CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema dual sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema dual sim

    Ciao ragazzi ho acquistato da poco questo cellulare e mi trovo abbastanza bene.
    L'unico problema a cui non so dare risposta è che inserendo le due sim in mio possesso una usim 3 e una sim vodafone rispettivamente in questa posizione SIM 1 (scheda tre) SIM 2 (scheda vodafone) la scheda tre mi funziona benissimo e la vodafone anche se abilitata dalle impostazioni non risulta collegata alla rete.
    Ho impostato chiamate, sms, videochiamate, internet tutto sulla scheda 1 (tre) perchè è quella dove ho le promozioni va vorrei poter utilizzare la vodafone per ricevere alcune chiamate, tutto cio non è possibile perchè non si allaccia alla rete.
    A scanso di equivoci ho provato ad inserire la vodafone in un altro cellulare e funziona benissimo, per escludere malfunzionamenti della sim.
    Altrettanto ho fatto inserendo un'altra scheda tre nel phonepad al posto della vodafon per capire se fosse lo slot del cellulare a dar problemi. Sorpresa è stata nel vedere che con la scheda tre funzionava benissimo anche la seconda sim.

    A questo punto mi chiedo come mai la vodafone non prende e non si aggancia alla rete. E' come se la sim fosse disabilitata.


    Chiedo lumi...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa la domanda banale: se la scheda vodafone la metti nello slot 1, funziona?
    Ovvio che comunque, se anche dovesse andare, qualche anomalia c'è...

    Altri hanno riscontrato lo stesso problema con schede Vodafone?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, anche invertendo le sim la vod non funziona ma la scheda 3 funziona anche nello slot 2. La cosa bella é che se metto la vodafone in un altro telefono funziona tranquillamente... boooo

    Inviato dal mio M-PP2S500 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Giusto per avere qualche altra info: la SIM da quanti K è?
    Magari c'e' qualche attinenza....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    verifica le impostazioni degli apn per la sim vodafone,magari il tel per qualche ragione non li imposta in automatico,se non sai di cosa sto parlando o non sai cm fare manda risposta e spiego dettagliatamente...

    Inviato dal mio M-PP2G530 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora raga ho risolto. Oggi ho messo la scheda vodafone di mia mamma nel cell e la sua funzionava allora ho telefonato al 190 chiedendo il blocco della sim per smarrimento. Sn andato in un centro vodafone e ho ripreso la nuova scheda col mio numero e magicamente questa funziona benissimo. Era la scheda che non andava in questo cell. Booo cmq la sim era da 128 kb come quella di mia madre. Mi sa ke era mezza smagnetizzata.


    Inviato dal mio M-PP2S500 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ppelleg


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    64
    Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    OK. Meglio così... Forse qualche tipo di incompatibilità con l'hardware della SIM (che poi è essenzialmente una memoria con accesso seriale)!!!

    In ogni caso sicuramente gli APN non c'entrano: il problema non era solo con la connessione dati ma anche con la fonia...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 84basco84 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho acquistato da poco questo cellulare e mi trovo abbastanza bene.
    L'unico problema a cui non so dare risposta è che inserendo le due sim in mio possesso una usim 3 e una sim vodafone rispettivamente in questa posizione SIM 1 (scheda tre) SIM 2 (scheda vodafone) la scheda tre mi funziona benissimo e la vodafone anche se abilitata dalle impostazioni non risulta collegata alla rete.
    Ho impostato chiamate, sms, videochiamate, internet tutto sulla scheda 1 (tre) perchè è quella dove ho le promozioni va vorrei poter utilizzare la vodafone per ricevere alcune chiamate, tutto cio non è possibile perchè non si allaccia alla rete.
    A scanso di equivoci ho provato ad inserire la vodafone in un altro cellulare e funziona benissimo, per escludere malfunzionamenti della sim.
    Altrettanto ho fatto inserendo un'altra scheda tre nel phonepad al posto della vodafon per capire se fosse lo slot del cellulare a dar problemi. Sorpresa è stata nel vedere che con la scheda tre funzionava benissimo anche la seconda sim.

    A questo punto mi chiedo come mai la vodafone non prende e non si aggancia alla rete. E' come se la sim fosse disabilitata.


    Chiedo lumi...
    Salve, scusate se mi aggancio a una discussione vecchiotta ma mi si è ripresentato un problema simile. Ho comprato un mediacom dual sim g500 a giugno, usato fino ad oggi senza alcun problema con una sola sim vodafone. Fin qui tutto ok. Ora ho la necessità di attivare sim della 3 con un opzione " minuti verso un numero 3 specifico". Messa la sim 3 , nel secondo slot, mi arrivano i primi due sms automatici della 3 ( "benvenuto in 3, il suo piano tariffario è attivo da oggi bla bla bla" e " ricarica 5 euro effettuata bla bla bla") poi un nuovo mess "scarica app gratuita bla bla bla" che mi fa pensare che la sim si sia agganciata alla rete mobile ma....oibò non solo si appoggia sulla tim e va be chissene, ma va in ROAMING O_o .... controllo settaggi e ovviamente "chiamate in uscita su -chiedi sempre-" "videochiamata, sms e dati " su vodafone su cui ho offerta. Fin qui ci può stare perchè non credo possa avere 2 slot 3g contemporaneamente, o l'uno o l'altro, mi fa strano il roaming ma va bhe, poi dopo poche ore mi arriva un sms 3 "allarmante " ---> da 3informa : "telefono non compatibile con standard UMTS. evita il blocco USIM, utilizza telefono 3g entro 5gg. per info bla bla bla . Mi pare di aver capito che dato che le sim 3 vanno solo su dispositivi umts se non metto la sim 3 su 3g mi si impalla tutto no? quindi sono obbligato a fare abbonamento connessione dati con 3?????? non posso tenere sim 3 solo chiamate voce e usare il mio normale abbonamento vodafone che già pago??? vi prego aiutatemi....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy