Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diabolik247
allora...
ho provato il backup da recovery e purtroppo non va a buon fine...
ho fatto il wipe battery e il tablet si è prima bloccato e poi a riavvio forzato ha perso molte impostazioni... forse dovrò riflashare!!!!!
quando posso provo le varie funzioni etc... queste non sarebbero indispensabili poichè ovviabili...
oma attendo che risponda, ma la vedo dura...
la sua rom è comunque 1.3.3beta!!! quindi aspettiamo eventualmente la rom finale... o un kernel migliore...
ps. per la luminosità sto usando l'app Lux... non risolve del tutto ma meglio che niente...
confidiamo in oma e in coloro più esperti... questa rom è molto fluida e reattiva e credo basti poco a risolvere... potessi io!!!!!
ci aggiorniamo
diabolik aggiornami su quello che ti dice oma perchè cosi leggendo a voi non vi capisco, ho visto che ha postato un link
-
Quote:
DjPazz
diabolik aggiornami su quello che ti dice oma perchè cosi leggendo a voi non vi capisco, ho visto che ha postato un link
In merito ai vari bug riscontrati, chiedevo a oma di modificare e poi usare il kernel aggiornato estratto da bk fw 101s2 di febbraio 2013... per sostituire quello già usato e modificato da lui estratto da rom stock ottobre 2012;
avevo provato a flashare sua rom con kernel in questione e da me postatogli, ma la procedura si blocca in fase di controllo...
non so se proverà a modificare il kernel e se possa portare dei benefici... è un tentativo...
per la cwm ho installato la 6.0.3.1 usando arctools e funziona:
installa arctools regolarmente...
non riavviare in recovery ... sappiamo di avere la cwm 6.0.1.5 (è nella rom di oma)
usa arctools per scaricare la cwm 6.0.3.1 e installa sempre con arctools
una volta terminato chiudi arctools e riavvia in recovery usando l'app di riavvio in recovery presente nella rom menu applicazioni... ora non ricordo il nome...
ti ritroverai la recovery 6.0.3.1 funzionante con backup etc.
ci aggiorniamo per altri sviluppi...
servirebbe un programmatore...
-
Quote:
diabolik247
In merito ai vari bug riscontrati, chiedevo a oma di modificare e poi usare il kernel aggiornato estratto da bk fw 101s2 di febbraio 2013... per sostituire quello già usato e modificato da lui estratto da rom stock ottobre 2012;
avevo provato a flashare sua rom con kernel in questione e da me postatogli, ma la procedura si blocca in fase di controllo...
non so se proverà a modificare il kernel e se possa portare dei benefici... è un tentativo...
non riavviare in recovery ... sappiamo di avere la cwm 6.0.1.5 (è nella rom di oma)
una volta terminato chiudi arctools e riavvia in recovery usando l'app di riavvio in recovery presente nella rom menu applicazioni... ora non ricordo il nome...
pian pian la facciamo diventare stabile,ho capito in pratica tu hai dato il kernel ad oma quello li che ha usato phoebus sarebbe la versione dopo sperando che lo puo fare magari ma tu dici che questo puo risolvere il problema della luminosità? arc tools io lho installato,ma dal mometo che mi chiede di riavvare in recovery per procedere con la guida completa il tablet si blocca sulla boot animation
-
Quote:
diabolik247
bene recovery messa ora funziona anche il backup,il resto novità?
-
da oma nessuna risposta e credo non abbia altre cose da aggiungere per ora... ma visto che continua gli sviluppi su altri tablet e stessa rom speriamo arrivi quella definitiva e si risolvano i vari bug...
ho riscontrato invece che non mi funziona una tastiera bt che andava con rom pheobus... si connette la riconosce ma nessun imput/scrittura a video... forse dipende dalla compatibilità tastiera... ma prima andava con stessi sw di scrittura...
la durata batteria è accettabile, dura più di prima...
ci aggiorniamo
-
Quote:
diabolik247
da oma nessuna risposta e credo non abbia altre cose da aggiungere per ora... ma visto che continua gli sviluppi su altri tablet e stessa rom speriamo arrivi quella definitiva e si risolvano i vari bug...
ho riscontrato invece che non mi funziona una tastiera bt che andava con rom pheobus... si connette la riconosce ma nessun imput/scrittura a video... forse dipende dalla compatibilità tastiera... ma prima andava con stessi sw di scrittura...
ci aggiorniamo
non sono d accordo con te sulla durata della batteria,prima con l altra rom pure se il tablet era spento il display la batteria rimaneva ferma li,ora ho notato che se non lo uso e il tablet sta in modalità stand by il consumo di batteria ci sta e anche un bel po :) però alla fine e normale dobbiam veder se si risolve il problema della luminosità e qualche altro bug
-
Quote:
diabolik247
ci aggiorniamo
cmq la discussione sul forum di oma sta continuando con un utente che non so se sta registrato anche qui,hanno postato un altro kernel sarà quello buono che si regola anche il bilanciere della luminosità? l' avete provato? sono tutti morti xd
-
ciao, quel kernel è stato estratto dalla rom x 101s2 focaltech presente sul sito mediacom... altri kernel.img ma estratti da backup (come il mio tempo fa) non sono compatibili con metodo/rom di oma, pare sia per dimensione che per contenuti dovuti al metodo di creazione/estrazione... x i bug occorre capire dove risiedono i file per i vari controlli mancanti... chiaro non è facile... forse nel boot.img oltre che system.img... ma quali sono????? vorrei provare a sostitiure nel backup di rom oma, il kernel.img e boot.img di un backup con rom phoebus o altra funzionante e vedere se si risolve... sempre che si riesca ad installare...
appena posso testerò la kitkat di pippo96, che nasce x focaltech ma alcuni hanno installato su goodix e attendo conferme sul metodo o file usati...
ci aggiorniamo
-
se il problema sono i kernel.img troppo grandi 12mb
io ho estratto dalle rom ufficiali Mediacom i file kernel.img boot.img che sono più piccoli.
Mediacom-RK3066-S12-DDR1G-FLASH8G-20121019-K57-update.img il kernel per Goodix
e da quella postata a novembre sul sito mediacom
update.img il kernel per focaltech
metto qui il link voi in in qualche modo passartela a OMA perché io non saprei come fare
https://mega.co.nz/#!ZhhUkCAQ!Ce7L9U...utS-EcP5sBIkpg
-
Quote:
sfumato
se il problema sono i kernel.img troppo grandi 12mb
io ho estratto dalle rom ufficiali Mediacom i file kernel.img boot.img che sono più piccoli.
Mediacom-RK3066-S12-DDR1G-FLASH8G-20121019-K57-update.img il kernel per
Goodix
e da quella postata a novembre sul sito mediacom
update.img il kernel per
focaltech
metto qui il link voi in in qualche modo passartela a OMA perché io non saprei come fare
https://mega.co.nz/#!ZhhUkCAQ!Ce7L9U...utS-EcP5sBIkpg
purtroppo nenache gli originali da stock rom risolvono i bug... mancano i file x bt, luminosità etc... forse nel boot.img originale??? non so... x aumentare la partizione interna basta variare i parametri nel file parameter??? vorrei provare la kitkat ma avendo il goodix devo capire cosa sostituire...
se si sostituiscono kernel e boot da 12 mb presi da altri backup e con quelli in backup della rom di oma... pensi possa funzionare x risolvere i bug???? le dimensioni differiscono e non so perchè...