CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 48 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 479
Discussione:

SmartPad 10.1 s2 (M-MP1040S2) - Il vero 10.1s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Alessietto750

Smartphone
    HUAWEI G8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

Originariamente inviato da MadPascal
    Apro questa nuova discussione per poter fornire informazioni REALI sul mediacom SmartPad 10.1 s2 fresco fresco di acquisto.

Come prima cosa, vorrei sottolineare la confuzione che c'è in giro su questo tablet, confuso spesso con lo SmartPad 101 s2 e viceversa, quindi per fare chiarezza:

SmartPad 101 s2 - Codice M-MP101S2 (dual core)
    SmartPad 10.1 s2 - Codice M-MP1040S2 (quad core) è quello relativo a questa discussione.

Dopo questa piccola ma importante precisazione partiamo subito con la recensione dell'hardware reale presente nel tablet:

Fonti: Antutu BenchmarkX, Quick System Info Pro, CPU Frequence, CPU Frequency

Come primo parametro di valutazione, il benchmark eseguito da AntutuX ha fornito il punteggio di 12250 così suddivisi:
    Multitask / Dalvik : 2081 / 641
    CPU Integer / Float : 1540 / 995
    RAM Operation / Speed : 934 / 679
    GPU 2D / 3D : 1044 / 3523
    IO Storage / Database : 337 / 475

-- CPU --
    Il processore è un BoxChip A31S quadcore, e funziona a max 1Ghz, con capacità di poter poter far funzionare ogni core ad una frequenza diversa dagli altri core.
    Stranamente sulla scatola del tablet e riportata una frequenza di 1.2Ghz, e vi confesso che non è la prima volta che trovo una discrepanza del genere (ho avuto lo stesso problema col I-INN pro 7).
    Ipotizzo che sia dovuta al profilo di risparmio energetico preimpostato, e dato che NON CI SONO I DIRITTI DI ROOT, non è possibile per ora cambiare tale impostazione.

-- MEMORIA ESTERNA --
    La memoria di 8GB dichiarata è così suddivisa:

SD Virtuale: 4GB
    Archivio Interno: 1,5GB
    Archivio Sistema: 1GB
    Cache: 0,5GB

Lo so che la somma non fa 8, ed ho anche arrotondato per eccesso i vari valori, quindi 1GB è disperso chissà dove

-- MEMORIA RAM --
    La memoria interna dichiarata è da 1GB DDR3, ma come al solito, quella rilevata è di 0,7GB DDR3, anche qui non capisco i 256MB mancanti dove siano, forse sulla scheda video?

-- SCHEDA VIDEO --
    Il chip video è il PowerVR SGX544MP2 e leggendo su internet sembra un buon processore.

-- WIFI --
    La potenza WIFI non è delle migliori, ma neanche delle peggiori, quindi non vi fate illusioni di arrivare a distanze coperte dai vostri portatili (pochi sanno che nei portatili, la cornice intorno allo schermo contiene per intero l'antenna WIFI, che in un tablet manca, dato l'esiguo spazio presente).

Tutte le altre caratteristiche, rispecchiano quanto dichiarato dal costruttore (impossibile verificare la batteria da 5000mAh, a meno di smontare il tablet)

-- ASPETTO --
    Il tablet si presenta con un'ottima qualità costruttiva, la scocca è in alluminio, non scricchiola, è tutto veramente solido.

-- SISTEMA OPERATIVO --
    Il sistema installato è Android 4.2.2

-- SOFTWARE INSTALLATO --
    Alla prima accensione scopriamo tutta una serie di App per leggere giornali online, tanto che il costruttore promette dai 2 ai 4 mesi di abbonamento "GRATUITO" a tali giornali.
    Leggendo attentamente si scopre che per avere tale "regalo" bisogna sottoscrivere un abbonamento annuale, da disdire prima della scadenza dei 2 o 4 mesi (non mi sono fidato).
    Fortunatamente le app non sono bloccate, quindi è possibile disinstallare tutto.
    Il Market di Google non è installato, è presente solo il SLIDEMARKET (è una politica interna mediacom).
    In compenso, sul desktop è presente un link ad un sito, in un paio di click è possibile scaricare ed installare il Market ufficiale di Google e quindi di poter usufruire di tutte le app (o quasi, dato che come al solito, il modello del tablet non risulta conosciuto, quindi alcune app non compaiono durante la ricerca in GooglePLay)

-- DOTAZIONE --
    Nella scatola troverete il Tablet ( ) il caricabatteria (con spinotto a spillo, non microusb) un cavo microUSB-USB per collegare il tablet al pc e un cavo microUSB-USB(Femmina) per collegare dispositivi USB al tablet (Penne, HD esterni, Mouse, Tastiere).

===== TEST =====

-- Video --
    Il tablet ha decodificato e visualizzato sia in HDMI che sullo schermo filmati HD da 1080p, 720p, 576p senza nessun problema o rallentamento, un vero spettacolo per gli occhi.

-- Audio --
    L'audio delle casse esterne non è dei migliori, l'audio in cuffia è ottimo, tranne quando si usa il wifi, presentando dei rumori proprio durante il trasferimento dati in wifi.
    Per gli amanti dei midi, ho testato sia TIMIDITYAE con un soundfont da 70MB, sia il karaoke con LiveMidi ed in entrambi i casi ha funzionato perfettamente.

-- MicroSD --
    E' stata usata una MicroSD da 32GB, immediatamente letta e gestita perfettamente dal tablet senza problemi

-- USB (otg) --
    Il tablet è riuscito a leggere sia penne USB esterne (1GB, 4GB, 16GB, sia FAT32 che NTFS) che HD esterno da 500GB (senza alimentazione esterna)

-- Giochi --
    Ho testato i seguenti giochi

Real Racing 3D
    Need for Drift
    Redline Rush

e nessuno dei tre lo ha messo in difficoltà, fluidi e senza scatti o rallentamenti.

===== CRITICHE =====

-- CPU --
    La prima critica è sul processore che non funziona alla frequenza indicata sulla scatola. Se l'hardware permette, perchè limitarlo a 1Ghz? Perchè costringere le persone a installare patch per avere i permessi di root per poi cambiare la frequenza fino a quella indicata sulla scatola?

-- RICARICA --
    Non è presente nessun indicatore luminoso di carica della batteria, l'unico modo per saperlo è premere sul tasto dell'accensione (pressione breve, ossia un click) per vedere sullo schermo comparire il disegno di una batteria con il livello di carica.

-- DOTAZIONE --
    Mancano le cuffiette (un paio di cuffiette cinesi dal costo di 1€ non le potevano mettere?)
    Manuale utente totalmente inutile, 2 paginette formato a6.

Tutto sommato, è un tablet che se la cava egregiamente, con un prezzo molto contenuto (pagato in offerta a 139€)
    Volevo dirti se magari fosse il caso di creare un 3D apposta per il modding in modo tale da nn disperdere info al riguardo.
    Magari si può prendere spunto dal 3D che seguo per il mio smartphone zopo alla sezione modding zopo zp910.
    Che ne dici?

Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Alessietto750; 04-01-14 alle 18:54
    SAMSUNG S2-ZOPO ZP910-THL W200S-ELEPHONE P8000-HUAWEI G8
    <---------- CLICCA LA MANINA SE TI SONO STATO D'AIUTO

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kevin69 Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa dirmi come posso migliorare l'audio??
    per il momento non vorrei effettuare nessun root.
    Aggiungo che ho effettuato il root! Adesso qualcuno mi può dare un consiglio o suggerire qualche app che funzioni per questo tablet??

Grazie a tutti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ringrazio mollicone69 e hitman72 per le risposte.
    La Logitech K400 pare funzioni egregiamente su diversi dispositivi Android, nonostante la mancanza del supporto ufficiale, ma su questo particolare dispositivo non c'è verso di farla rilevare, nonostante il Ricevitore Unifying venga correttamente enumerato dalla porta USB (verificato con l'app USB Host Controller).
    Davvero un peccato. Comunque, seguendo il consiglio di hitman72 ho ordinato una tastierina simile al modello proposto, che spero funzioni come promesso. L'idea di un HTPC (Home Theatre PC) in formato Android mi sembra interessante, e soprattutto a prezzi ragionevoli.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

È possibile fare root per questo dispositivo?

Androidiano VIP L'avatar di mike78

Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupox943 Visualizza il messaggio
    È possibile fare root per questo dispositivo?
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365372

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non mi funziona mi dice verifying failed

Androidiano L'avatar di hitman72

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

a me come ad altri ha funzionato perfettamente, lo zip va copiato SENZA decomprimerlo. ciao :-)
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Invece io ho 43 anni. Ho fatto tante cose, tante cose. Cose... cose di ogni genere. E una verità l'ho scoperta. Una sola verità. Sì una sola. Vuoi sapere qual'è? Ho scoperto che sono un porco bastardo. (-TD-)

Androidiano L'avatar di tetoandroid

Smartphone
    HUAWEI G700 Black

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

Ragazzi, il wifi come va da un piano all'altro o attraverso un paio di stanze???
    Per gli allwinner abbiamo delle possibilita' in termini di amlificazione segnale? Qualcuno si e' gia' documentato?
    Grazie anticipatamente. Questa del wifi e' una grossa lacuna.....
    Non e' il tablet che fa il monaco.....

Ma il Cinese che clona il Nexus????? NO BRAND. Fuck status symbols .....
    Inoltrato dal mio iPuz 2 ... con WinMobbing8 ... OK Open Source ... ANDROID ... Linux ...

Senior Droid L'avatar di Alessietto750

Smartphone
    HUAWEI G8

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 52 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tetoandroid Visualizza il messaggio
    Ragazzi, il wifi come va da un piano all'altro o attraverso un paio di stanze???
    Per gli allwinner abbiamo delle possibilita' in termini di amlificazione segnale? Qualcuno si e' gia' documentato?
    Grazie anticipatamente. Questa del wifi e' una grossa lacuna.....
    Quasi tutti gli utenti hanno segnalato problemi nella ricezione del Wi-Fi.
    A casa mi a circa 6m di distanza e con 2 muri in mezzo perde la metà del segnale. Io sto pensando di comprare un amplificatore di segnale e metterlo nella stanza che mi interessa altrimenti nn saprei come fare x risolvere il problema.

Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
    SAMSUNG S2-ZOPO ZP910-THL W200S-ELEPHONE P8000-HUAWEI G8
    <---------- CLICCA LA MANINA SE TI SONO STATO D'AIUTO

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, ho un problema leggermente diverso dal vostro ma credo (e temo) più complicato da risolvere. Ho acquistato da 15 gg un tablet Mediacom 1040 S2. Appena acceso e fino ad un paio di gg fa, tutto ok (addirittura per installare il google play c'era un programma già inserito che si chiama Installer helper). Il problema è sorto nel momento in cui ho resettato il tablet alle impostazioni originali. Nel momento in cui inserisco i dati del mio account google mi esce questo messaggio:" Impossibile stabilire una connessione affidabile al server. Potrebbe trattarsi di un problema temporaneo (e non lo è) oppure il dispositivo Android potrebbe on essere adatto per i servizi dati (non possibile dato che fino ad un paio di gg fa, come detto, funzionava tutto google play ed affini)". Se invece provo a creare un nuovo account, mi dice che "Il nome utente non è disponibile" qualunque nome utente io mi inventi.
    E' inutile dire che ho già provato a connettermi, oltre che con il wifi, anche con connessione dati esterna e con hotspot.
    Sono piuttosto disperato, dato che avevo acquistato un pò di applicazioni sul play che adesso non posso recuperare (e, anche se mi tocca ammetterlo, i market alternativi non sono all'altezza).
    Ho provato anche ad importare l'account con un backup fatto con titanium su un cellulare android, ma ottengo solo di poter sincronizzare le email, ma quando avvio il play mi continua a dire "Nessuna connnessione". Dato che prima funzionava tutto alla grande ed il problema è nato dopo il reset, presumo sia un problema software. Aiutatemi, vi prego.
    Grazie

Pagina 16 di 48 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio