ma questa rom é una android 4.4 oppure un android precedente con interfaccia stile kitkat?
Visualizzazione stampabile
ma questa rom é una android 4.4 oppure un android precedente con interfaccia stile kitkat?
Quote:
Originariamente inviato da m4ssim1lian0
È basata sull'ultimo aggiornamento mediacom, quindi ha solo l'interfaccia di android 4.4 KitKat
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Aggiornamento: 2 giorni fà mi è caduto accidentalmente il tablet, rotto touch e display. Ci sono rimasto veramente male, perchè quel tablet era la cosa più bella che avessi mai comprato con i miei risparmi. Problemi me ne aveva dati parecchi ma ormai sembrava che si fosse sistemato tutto. Spero di avervi lasciato una buona rom e se riscontrate problemi non esitate a segnalarli. Avevo già preparato per passatempo una possibile alpha 2.0 basata sulla 4.2.2 di oma, se volete provarla fatemelo sapere che la carico. Grazie di cuore :-)
Inviato dal mio M-MP1040S2 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da pippo96
Quindi abbandoni il progetto?
Abbandonare forse è esagerato, in poche parole il mio tablet si è rotto quindi non potrò più testare.
Ci siamo sempre noi, disposti a rendere questo tablet migliore possibile!
mi dispiace della rottura del tablet, scusa della mia ignoranza kos è un alpha 2.0 una nuova rom?
Si, ma non te la consiglio, la rom di suo è già buona ma non credo sia il caso di cambiare dalla 1.2. Alpha stà a significare che non è "stabile" ed ha qualche bug in questo caso quello del controllo della luminosità. Cosa facilmente risolvibile tramite un applicazione che ho integrato in essa. Tra 10 minutì la posto, il tempo che completa l'upload.
Rom KitKat Edition 2.0 Alpha disponibile al download al primo post
Qualcuno se installa la rom può provare ad installare questo zip CrewRKTablets_RK30_CM10.1_brightness_setting_fix e mi fa sapere se funziona? L'ho trovato nel sito crewtablets ma non funzionava sul nostro tablet, ora ho provato a fare qualche piccola modifica ma non so se può funzionare.
Ciao Pippo, sul mio focaltech ha funzionato usando insieme allo zip di cui hai scritto anche il boot.img modificato sempre da Oma nello stesso post.
Mi sapresti dire invece che app hai usato tu per la luminosità visto che la vorrei usare sulla mod 4.1.1 che ho scritto qualche post fa?
Grazie.
Root dim lo trovi cercando nel market
Aspetta, quindi il pachetto zip modificato ha funzionato, puoi confermare?. Perchè se è così mettiamo i fix nel 1°post . Sai dirmi se funziona anche senza il boot.img, almeno capiamo dov'è il problema.
Io con il cm10 di Oma ho testato prima lo zip che da solo non andava (non era sufficiente) e successivamente ho usato anche il boot.img e tutto ha funzionato. Ti confermo che usandoli insieme si risolve il problema, non basta nemmeno solo il boot.
RotDim ce l'ho gia installato ma mi sono accorto che aumenta il consumo della batteria e quindi l'ho disabilitato.
Ti posso chiedere una cortesia? mi servirebbe downlodare la prima versione che avevi fatto della tua kitkat (con installazione da recovery), hai ancora il link?
Grazie.
Grande notizia :) aspetta che ti posto il link della 1.0
Ho dimenticato che l'avevo eliminato
Ti serve qualche file specifico?
Scusa Pippo, a me servirebbero solo il boot.img ed il file lights.rk30board.so presente nella partizione system di una qualsiasi della tue versioni 4.1.1
Mi faresti davvero una cortesia.
Grazie.
ok, il tempo del upload
sto testando la ROM 4.2.2 di OMA ed ho inserito nella cartella /system/lib/hw il file fixato lights.rk30board.so ma non succede nulla appena pero da terminale do il comando
chmod 777 /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness
"magicamente" sulla rom di oma inizia a funzionare la luminosità ma al riavvio successivo siamo punto e a capo.
qualche idea???
Ciao sfumato, quindi il tuo tablet è tornato dall'assistenza? :D comunque mi dispiace non posso essere di grande aiuto, il mio tablet si è rotto :'( l'utente che l'ha testata ha confermato che funziona. Hai flashato il boot.img modificato da oma tramite rk developer tool?
si mi è tornato ieri.
Mi dispiace per il tuo. vorrei provare il boot.img dove si può scaricare?
Dal primo post o direttamente da crewtablets
Inviato dal mio GT-S8530 usando Androidiani App
ragazzi scusate la domanda come si comporta il consumo di batteria come la rom kitkat 1.2?
Grazie a Pippo6 per la citazione nel primo post.
Tornando a noi che risultato di benchmark con Antutu avete con la KitKat 1.2?
Io sto cercando di ottimizzare una 4.1.1 di Oma che al momento "sembra" perfetta anche grazie ai file che mi ha inviato Pippo ieri (per la luminosità). con risultato di 13900 con Antutu.
Se potete fatemi sapere.
Grazie.
Ciao, questo è il risultato su antutu con la 1.2 può variare da 13700 a questo http://imageshack.com/a/img38/8334/8eu.png
Una domanda
la V 2.0 e già da 4 gb ?
No, è da 2 gb
Mi preparo ad installare la V2.0 con boot e kernel già inseriti nella cartella del cwm
EDIT:
ho provveduto ad effettuare l'installazione della V2
dopo installata ho fatto i vari wipe
al reboot la bootanimation và ma si blocca dopo un pò sulla scritta e li rimane.
EDIT 2:
Dopo 3 reboot forzati e partita in tedesca :D
EDIT 3:
La luminosità a me non và scrollo a dx e sx sempre uguale
Ho usato rotdim , quello di default non và.
se servisse a qualcuno:
per abilitare l'impostazione delle prestazioni e opzione sviluppatore e di conseguenza il debug usb devi andare su impostazioni>info sul dispositivo e cliccare velocemente una decina di volte su numero build.
Ciao meopatacca, hai installato lo zip nel primo post? Fammi sapere perchè se non funziona nemmeno a te vuol dire che la luminosità non è stata fixata e di conseguenza lo eliminerò
io in questo moneto ho seguito tutti i passi del primo post per mettere l Alpha 2.0 è funziona tutto anche la luminosità.
ho fatto cosi ho installato la tua kitkat 1.2 poi il cwm della 4.2.2 facendo attenzione pero a ripristinare in advance mode solo boot e system per evitare la sovrascrittura del kernel perché haime:( dal assistenza mi e tornato uno con il sensore goodix poi subito dopo aver ripristinato system ho fixando il file zip brightness_setting_fix e funziona tutto alla perfezione grazie pippo
ecco dovè il mio errore, non ho fixato in quanto credevo che fosse già aggiunto nella rom
Ok, l'importante è che tutto funzioni correttamente :-)
Da parte mia niente da fare
continui blocchi sulla scritta android.
Ho rimesso la 1.2
Bnsera a tutti si potrebbe fare una memoria app 4gb?
installando la kitkat 1.2 e poi il cwm della 2.0 la partizione APP rimane quella della 1.2 vale a dire 4gb
con il fix la luminosità e ok. per la tastiera bluetooth non avendola non posso provare.
i problemi archivio di massa con la kitkat 2.0 non sussistono
Oggi ho installato la 2.0 e devo dire che è una meraviglia in tutto, quindi ringrazio per il duro lavoro in questa rom. Ho solo un problema per il momento, quando collego il tablet al pc non monta la partizione, ne la sd e devo fare tutto da recovery. Soluzioni? Grazie di tutto
Entony prima di mettere la 2.0 cosa c'era sul tuo tablet?.
ti faccio questa domando perché gli aggiornamenti di pippo96 sono come gli aggiornamenti di windows rotfl devono essere progressivi devi mettere prima la rom 1.2 e poi la 2.0