Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfyz
Meopatacca ho fatto come dicevi tu abilitato hdmi spengo collego il cavo e riaccendo non si vede niente..
purtroppo non ho trovato la soluzione
-
Scusate la domanda ingenua, ma dopo aver installato questa, si può tornare alla versione kitkat 1.2? Basta rifare la procedura dell'altro post?
Grazie in anticipo :)
-
Sisi puoi rimettere quello che vuoi se nn ti piace questa....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Gradirei pareri ed eventuali bug non noti, cercando di migliorarla in una futura release
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
meopatacca
Gradirei pareri ed eventuali bug non noti, cercando di migliorarla in una futura release
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Buona domenica a tutti, meopatacca tu puoi contattare Oma al riguardo delproblema hdmi?
-
Quote:
alfyz
Buona domenica a tutti, meopatacca tu puoi contattare Oma al riguardo delproblema hdmi?
Purtroppo no.
Su quale versione ti funzionava l'HDMI? 1.1 -1.2 2.0 alpha?
-
Salve ragazzi ho installato questa rom e a parte i soliti bug noti della luminosità e dell'hdmi mi sono trovato bene. Volevo sapere: ma se usassi , da questa rom, il backup della Rom 1.2 goodix android 4.1.1 per tonare indietro rischio qualche brick del dispositivo o è sempre meglio fare tutto l'iter da pc con l'apposito programma? Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
meopatacca
Purtroppo no.
Su quale versione ti funzionava l'HDMI? 1.1 -1.2 2.0 alpha?
Ciao allora l'HDMI mi funziona sulla 1.2 una meraviglia...
-
Quote:
giovanniiannotti
Salve ragazzi ho installato questa rom e a parte i soliti bug noti della luminosità e dell'hdmi mi sono trovato bene. Volevo sapere: ma se usassi , da questa rom, il backup della Rom 1.2 goodix android 4.1.1 per tonare indietro rischio qualche brick del dispositivo o è sempre meglio fare tutto l'iter da pc con l'apposito programma? Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Parliamo di 2 versioni differenti
4.1.1 e 4.2.2
ti conviene rifare il tutto
-
Quote:
alfyz
Ciao allora l'HDMI mi funziona sulla 1.2 una meraviglia...
deduco che sia un problema di kernel goodix e android 4.2.2
prova a chiedere QUI
-
Quote:
meopatacca
deduco che sia un problema di kernel goodix e android 4.2.2
prova a chiedere
QUI
Buongiorno ho letto un po un post ma c'è qualcuno che ha risolto?
-
emarcello ha posto il quesito ad OMA.
Lui conferma che funziona bene, con il ns kernel NO. Purtroppo io non sò mettere mani al kernel
-
Se qualcuno ha possibilità (io al momento no)
Chiederei un test della luminosità con questo boot.img, l'importante e testarlo da rom pulita
https://mega.co.nz/#!vgJ3lL7L!FJcuad...eWofoHmpW5mqSU
-
si meopatacca funziona e regola la luminosità tutto a posto.
volevo farti una domanda sei stato tu a crearlo? se si come hai fatto che comandi hai usato?
io ho provato tante volta ma non me ne veniva mai bene uno.
e un mio vecchio pallino far partire Linux proprio modificando boot.img
ciao.
-
Ciao sfumato
si ho modificato io il boot.img prendendo punto da un topic di un polacco :D
Opinie i uwagi na temat tabletu Goclever R83.2 mini. - Strona 34
mi ricordo benissimo che sul mio system.img avevo inserito già il file lights.rk30board.so correttamente, serviva solo modificare il boot.img
decompilarlo con [VonDroid.com]-RK3xxx_firmware_tools_4.0.33.00
editare il file :init.rk30board.rc
cercare la stringa :
#backlight
chown system system /sys/class/backlight/rk28_bl/brightness
e sostituirla con la tua :D
#backlight
chmod 0777 /sys/class/backlight/rk30_bl/brightness
rimpacchettare il tutto sempre con il tools e fine :D
Grazie sfumato del test.
FIX inserito in 1° pagina
Mi ero scordato di scrivere questa rom ha lo Zram basta abilitarlo nelle impostazioni
-
Quote:
meopatacca
Ciao sfumato
mi ricordo benissimo che sul mio system.img avevo inserito già il file lights.rk30board.so correttamente, serviva solo modificare il boot.img
decompilarlo con
[VonDroid.com]-RK3xxx_firmware_tools_4.0.33.00
cercare la stringa :
#backlight
#backlight
Grazie sfumato del test.
Mi ero scordato di scrivere questa rom ha lo Zram basta abilitarlo nelle impostazioni
Bngiorno dato ke funziona il fix della luminosità sarà integrato nella versione kitkat 2.3 se ci sarà meopatacca?x l'hdmi si sa qualkosa? ho provato anke a cambiare tv e risoluzione ma niente.....
-
Quote:
meopatacca
emarcello ha posto il quesito ad OMA.
Lui conferma che funziona bene, con il ns kernel NO. Purtroppo io non sò mettere mani al kernel
Premetto sono principiante in materia, pensavo si potrebbe sostituire il kernel della versione kitkat 2.2 con quello della kitkat 1.2 dato ke funziona?
-
Quote:
meopatacca
Ciao sfumato
decompilarlo con
[VonDroid.com]-RK3xxx_firmware_tools_4.0.33.00
cercare la stringa :
#backlight
#backlight
Grazie sfumato del test.
Ottimo Lavoro ! :cool: Appena ho un minuto provo! Grazie mille
-
Salve, ho seguito passo passo la guida ma una volta che si riavvia il tablet, il touch non mi funziona come mai?
-
@meopatacca
Grande.
Questo nuovo boot.img è ok anche per 875s2 ?
Se è cosi puoi aggiornare anche la nostra ROM?
GRAZIEEEEEEEEEEE
-
Quote:
alfyz
Premetto sono principiante in materia, pensavo si potrebbe sostituire il kernel della versione kitkat 2.2 con quello della kitkat 1.2 dato ke funziona?
il kernel e sempre lo stesso qualsiasi versione sia.
il mediacom 101s2 ne ha 2: goodix e focaltech
-
Quote:
Giorgiomat
Salve, ho seguito passo passo la guida ma una volta che si riavvia il tablet, il touch non mi funziona come mai?
Sicuramente tu hai un focaltech, devi cambiare il kernel.img con quello apposito per il tuo dovrebbe essere questo
http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1230
sostituiscilo in rockdev/image
-
Quote:
alfyz
Bngiorno dato ke funziona il fix della luminosità sarà integrato nella versione kitkat 2.3 se ci sarà meopatacca?x l'hdmi si sa qualkosa? ho provato anke a cambiare tv e risoluzione ma niente.....
se ci saranno migliorie, sicuramente ci sarà una versione aggiornata
per l'hdmi sto cercando in rete ma non ho trovato nulla a riguardo, la stessa rom e stata passata ai ragazzi del forum 875s2, confermano che funziona bene, compresa la luminosità.
Ho chiesto a loro se l'hdmi funziona, così capiremo se e un problema di kernel o di ROM
-
Quote:
robi244
@meopatacca
Grande.
Questo nuovo boot.img è ok anche per 875s2 ?
Se è cosi puoi aggiornare anche la nostra ROM?
GRAZIEEEEEEEEEEE
ho già girato il tutto sul vs forum, questa mattina già e stata postata la rom funzionante.
-
Quote:
meopatacca
se ci saranno migliorie, sicuramente ci sarà una versione aggiornata
per l'hdmi sto cercando in rete ma non ho trovato nulla a riguardo, la stessa rom e stata passata ai ragazzi del forum 875s2, confermano che funziona bene, compresa la luminosità.
Ho chiesto a loro se l'hdmi funziona, così capiremo se e un problema di kernel o di ROM
Ma dato che l'hdmi si sente l'audio è compare tipo un fermo immagine stavo pensando se esiste un app che la possa gestire..
-
E la versione per gli schermi focaltech ?
Mi hai deluso:'(
-
ti scarichi questa rom, sostituisci il kernel del tuo tablet ed hai la rom focaltech.
Purtroppo non posso pubblicare qualcosa che non posso testare, se lo fai tu renderai felici molti utenti.
-
Bnsera a tutti stasera ho fatto questa prova al riguardo hdmi....ho caricato su di nuovo la ROM poi al primo avvio ho eseguito i l reset di impostazioni poi ho premuto il pulsantino reset,ed infine abilitando l'hdmi con la risoluzione a minimo riavviando il tab funziona
Se alzo la risoluzione si blocca il tablet dipende dalla TV o tablet?qualcuno di voi potrebbe provare CN i seguenti passaggi da potermi confermare...
-
ho letto in forum esteri che, se il cavo se non è un hdmi 1.4 blocca il tablet. Sui test che stai facendo hai già messo il boot.img che fixa il bug della luminosita'?
-
hmmm bhe niente da fare anche con questi reset proprio non va..... sarà il cavetto, sinceramente non so che versione è.....
-
Ciao Meopatacca il boot.img non lo messo ancora, per l'hdmi mi sembra che ho 1.4 perché c'è scritto hdmi+ethernet...
-
[QUOTE=Una volta terminato il flashaggio della ROM il tablet, la prima volta, RIPARTE COL MENU DELLA CWM recovery ed è possibile scollegare il cavo [/QUOTE]
Non si dovrebbe dire flashing e non flashaggio?
Grazie di tutto
-
Bnsera a tutti ottime notizie hdmi funziona era il cavo...solo ke non riesco a mettere il fix oma x la memoria meopatacca non si potrebbe avere una versione gia fixata...o messo anke il boot.img ottimo
-
non mi monta la sd dalla recovery km faccio?
-
Cè qualcuno ke mi puo aiutare un ultima cosa vorrei togliere anke quei due omini android che escono scoloriti km fare?
-
Prova con i vari Menù di Pimp My Rom
Ho visto che c'è n'è uno per le animazioni di boot
-
Quote:
Micky007
Prova con i vari Menù di Pimp My Rom
Ho visto che c'è n'è uno per le animazioni di boot
messo non funziona...
-
potrei usare qualche app x il fix oma?
-
i 2 robotti sono nel kernel, e purtroppo non sò decompilarlo, nessun prg modifica il kernel per le img . rimane così
per la memoria devi usare il fix di oma e devi caricarlo da CWM, caricalo sulla micro sd esterna e poi load zip da cwm.
-
Quote:
meopatacca
i 2 robotti sono nel kernel, e purtroppo non sò decompilarlo, nessun prg modifica il kernel per le img . rimane così
per la memoria devi usare il fix di oma e devi caricarlo da CWM, caricalo sulla micro sd esterna e poi load zip da cwm.
Esce cosi E:Can't Mount/ sdcard kome faccio?