Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
startac
Gli ultimi 1010i hanno il seriale MP1010IE130402XXX e le versioni presenti sul sito Mediacom funzionano, ivi compresa la Mod del Protab25xxl ( io sono uno dei possessori ).
Per quelli con seriale MP1010IE130303XXX i firmware aggiornati di recente sul sito Mediacom ci sono e sono funzionanti (al di là delle risposta che danno via e-mail quelli del supporto Mediacom che sappiamo essere spesso solo una presa in giro del cliente pur di togliersi il disturbo). D'altronde hanno un servizio assistenza e quindi se il cliente ha problemi ti dicono rivolgetevi a questo e non al fai da te...
Se poi si vuole conferma delle proprie idee, riguardo ad un presunto chipset diverso, non resta che smontarlo sano sano e vedere.
Io ho un 1010i con seriale
10101E1303XXXXX
ed il firmware per i 1010i303XXXXX non va (non funziona il wifi).
Prima dell'aggiornamento firmware il tablet partiva con uno splash screen in cui c'era scritto "Smartpad 10.1 GO".
Sto tempestando anche l'assistenza tecnica .
Speriamo bene...
-
Quote:
anddag
Io ho un 1010i con seriale
10101E1303XXXXX
ed il firmware per i 1010i303XXXXX non va (non funziona il wifi).
Prima dell'aggiornamento firmware il tablet partiva con uno splash screen in cui c'era scritto "Smartpad 10.1 GO".
Sto tempestando anche l'assistenza tecnica .
Speriamo bene...
Hai provato il Firmware sistema operativo Base per prodotti con seriale MP1010i1302XXXXXX MP1010i1303XXXX? Se non lo hai fatto provalo.
http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc.../1010i1302.zip
-
ma siete sicuri che sti "smartpad 10.1 go" siano dei 1010i ?
-
Quote:
dadaloi
ma siete sicuri che sti "smartpad 10.1 go" siano dei 1010i ?
SmartPad 10.1 Go M-MP1010I
-
Quote:
startac
SmartPad 10.1 Go M-MP1010I
Esatto, anche il mio è questo... mi è stato consegnato la settimana scorsa in sostituzione di un altro 1010i difettoso.
-
Ke mi dite invece dei tablet cn seriale MP1010I130100218
DA PROBLEMI LA ROM?
Inviato dal mio E310 usando Androidiani App
-
Quote:
anddag
Esatto, anche il mio è questo... mi è stato consegnato la settimana scorsa in sostituzione di un altro 1010i difettoso.
Ho provato a flashare il firmware che hai indicato ma niente da fare... il wifi non parte.....
-
1 allegato(i)
quindi l'immagine della scatola del 10.1 go di sicuro non è questa:
Allegato 69306
-
2 allegato(i)
Il modello è sicuramente il 1010i
Allegato 69318
la scaolta riporta la dicitura "SMARTPAD 10.1 GO"
Allegato 69319
non resta che aspettare sti str...i dell'assistenza mediacom
-
Si anche io ho lo Smart Pad 10.1
Il seriale dietro riporta la dicitura M-MP1010I.
Quelli dell'assistenza dicevano che entro oggi sarebbe uscita la nuova versione del firmware.
Ovviamente non è successo nulla.
Secondo me se si capisce precisamente il modello del chip wifi la risolviamo in 2 secondi la faccenda...
-
A questo punto cercasi volontario a cui non funziona wifi dopo l'aggiornamento ufficiale mediacom disponibile ad aprire fisicamente il tablet per capire il chip usato.
-
Quote:
dadaloi
A questo punto cercasi volontario a cui non funziona wifi dopo l'aggiornamento ufficiale mediacom disponibile ad aprire fisicamente il tablet per capire il chip usato.
:) MmmMM! Attendo anche io con ansia il volontario!!!
-
Ragazzi volevo installare la protabmod ma ho un problema con i driver... ho windows 8 e non vede il tablet...come fare?
-
Quote:
bennynico
Ragazzi volevo installare la protabmod ma ho un problema con i driver... ho windows 8 e non vede il tablet...come fare?
Io ti direi di stare li a provare a fare così e cosà.... poi arriverà startac che ti dirà:
Quote:
startac
Usa PhoenixCardV306_2012_03_02 che è più semplice perchè fai tutto tramite una micro SD.
Ti scarichi PhoenixCardV306_2012_03_02
http://runamux.net/search/download/z...e224787835016c
Apri il pacchetto zippato, cerchi la voce PhoenixCard.exe e la lanci, qui carichi l'immagine della rom Protab25xxlMOD V3 in prima pagina, poi clicchi su burn (scegliendo ovviamente prima la microd sd che avrai messo in un adattatore nel pc) finita questa semplice operazione infili la micro sd nello SmartPad e lo accendi. Partirà da sola l'operazione di flash della rom. Appena finito si spegnerà, togli subito la microsd prima di riaccenderlo perchè ripartirebbe l'operazione di flash. Ora puoi goderti la nuova rom Protab25xxlMOD V3 ;)
La Micdro Sd poi la dovrai formattare con SD Formatter
https://www.sdcard.org/downloads/for...3/eula_windows altrimenti vedrà sempre la partizione nascosta di flash con la Rom e sarà inutilizzabile per altro.
-
Questa procedura funziona quindi?
Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
-
Quote:
bennynico
Questa procedura funziona quindi?
Inviato dal mio M-MP1010i usando
Androidiani App
Yesss ;) ed è anche più semplice :D
-
Mentre il link x la cmw funzionante? Xk dalle discussioni precedenti non ho capito bene quale funziona
-
Quote:
bennynico
Mentre il link x la cmw funzionante? Xk dalle discussioni precedenti non ho capito bene quale funziona
Androidiani App
La recovery originale non da tutti va ma la CWM si :)
se hai installato la protabmod tanto vale metterti la cwm: http://www.filedropper.com/recovery_2
-
Installerò la protabmod e poi metto la cmw visto ke funziona:-) :-) grazieee
-
La installo sempre con novo7tool vero?
-
Quote:
bennynico
Installerò la protabmod e poi metto la cmw visto ke funziona:-) :-) grazieee
Androidiani App
Ringrazia col tasto thanks ;)
Quote:
bennynico
La installo sempre con novo7tool vero?
Androidiani App
Certo ;)
-
Posso fare un backup della rom stock installata x ripristinarla sempre con phoenixcard in caso vada storto qualcosa? E come dovrei fare?
-
non riesco a disinstallare avast. come devo fare?
grazie
-
È un'app di sistema. Usa link2sd con permessi di root
-
ragazzi aiutatemiiii nn riesco a fa nnt D: ci ho provato tutti ma livesuit se blocca a 3% con la guida per i neofiti nn riesco ad aprire SDK manager nnt proprio nn so + cosa fareeeee D: aggiungeteme su skype e aiutatemi ve prego T_T black.knight.024
-
Prova cn phoenixcard a flashare nn usare il livesuit
-
ci ho provato pure con phoenix ma non me fa clicca burn D:
-
Quote:
primeshamrock
ragazzi aiutatemiiii nn riesco a fa nnt D: ci ho provato tutti ma livesuit se blocca a 3% con la guida per i neofiti nn riesco ad aprire SDK manager nnt proprio nn so + cosa fareeeee D: aggiungeteme su skype e aiutatemi ve prego T_T black.knight.024
se si blocca al 3% probabilmente la rom che stai usando non è compatibile. Prova a scaricare qualche altra rom dal sito mediacom oppure (meglio) usa la protab linkata al primo post di questo thread
-
Io ho appena usato phoenixcard ed è andata bene adesso metterò la recovery... riprova con phoenixcard se no cerca un altra rom oppure riscaricala
-
per installare la recovery con novo7tool una volta ke metto il file della recovery sulla sd, vado su flash recovery?
-
Quote:
primeshamrock
ci ho provato pure con phoenix ma non me fa clicca burn D:
non ti fa fare burn perchè hai qualche altra periferica nel pc inserita lascia solo la micro sd collegata al pc
-
ho risolto riflashando con live suit!!!!
-
Ciao,ho installato ieri la protab v3 sul tablet di mia figlia, lei oramai lo aveva abbandonato poiché era di una lentezza esasperante, da ieri dopo aver montato la v3 ha ricominciato ad usarlo e ne é entusiasta , devo dire che adesso va veramente bene, l'unica cosa che ancora non va é l'applicazione di Google+ che crascia sempre dopo pochi secondi che é partita, spero di trovare una soluzione.
-
ma deve essere x forza una micro sd card quando si usa phoenixcard? non posso utilizza una pennetta usb?
bennynico entra su skype
-
Certo le deve essere una micro SD se no non te la legge
-
mi va uguale alla 121212, ma rispetto a quella ogni tanto mi crascha e ogni tanto si blocca il wifi.
l'unico mio cruccio resta la navigazione, troppo lenta, inutilizzabile. (ho provato diversi browser)
-
Quote:
Sullo82
mi va uguale alla 121212, ma rispetto a quella ogni tanto mi crascha e ogni tanto si blocca il wifi.
l'unico mio cruccio resta la navigazione, troppo lenta, inutilizzabile. (ho provato diversi browser)
stai parlando della protab? io l ho installata oggi ho next browser e va velocissima il tablet è rinato
-
Quote:
bennynico
Risoluzioni problemi per il loopboot infinito della recovery???
invece di quotare un chilometro di post potevi prima leggerlo!
dove dice
Quote:
Recovery cwm 6.0 mod by enzocoll
c'è quella funzionante (c'è anche una discussione a parte)
-
Quote:
enzocoll
invece di quotare un chilometro di post potevi prima leggerlo!
dove dice c'è quella funzionante (c'è anche una discussione a parte)
Hai ragione scusa dovevo toglierlo :-) me lo hai fatto ricordare... per installare la recovery uso novo7tool ma cosa devo fare esattamente? metto la recovery nella sd apro novo7tool e cosa faccio poi??
-
Quote:
bennynico
Hai ragione scusa dovevo toglierlo :-) me lo hai fatto ricordare... per installare la recovery uso novo7tool ma cosa devo fare esattamente? metto la recovery nella sd apro novo7tool e cosa faccio poi??
metti il file recovery.img in /sdcard, apri novo7tool poi fai "flash recovery"