Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianlucore92
Non credo che mediacom rilascerà mai qualcosa....Quindi meglio arrangiarsi con quello che c'è.. In ogni caso,credo sia meglio dividere le argomentazioni nel forum...tra rev 01 e 03..così da non far cadere in errore gli utenti stupidi e sprovveduti che fleshano tutto quello che vedono senza leggere. Nel frattempo continuiamo a cercare.. abbiamo boot, recovery e struttura delle partizioni, volendo si puo adattare il ramdisk del boot originale mediacom per far partire una cm9 per allwinner A10, i driver base tanto sono quasi sempre gli stessi, gli altri si possono caricare come moduli
Se interessa ho provato la cyanbook jelly bean v4 per il funbook
[ROM][Funbook]CyanBook JellyBean Edition V 4 [24-11-2012]
funziona tutto tranne il nostro maledetto chip wifi: il realtek 8188eu
poi ho provato una cm10 sviluppata per il pengopad 1000, quella per la variante che monta il nostro stesso chip wifi e non il solito 8192cu
Questo è il link per il download:
Index of /dl/user-contrib/khanning
Con mia ammirazione, con questa rom finalmente il wifi funziona, ma manca il supporto per il touchscreen e sensore rotazione
poi ho provato a copiare il modulo 8188eu.ko sulla cyanbook ma modprobe risponde con module format error e nisba
Bisognerebbe sapere se il kernel sia stato compilato con il supporto per questo chip e trovare qualcuno che sia in grado di compilare un kernel e il modulo del wifi dai sorgenti.
-
che nel mio ci sia un chip wi fi diverso? non mi funziona il wifi ne con la protab ne con la protabmod...
-
Quote:
Xtreme0303
che nel mio ci sia un chip wi fi diverso? non mi funziona il wifi ne con la protab ne con la protabmod...
Mai dire maik con la mediacom. Prova con la protabmod da emulatore di terminale a digitare lsmod e fammi avere l'elenco dei moduli attivi. Poi con la ROM originale ti funzionava il WiFi?
inviato dal mio 1010i - rom protab25xxlmod
-
con la rom originale funzionava...appena torno a casa ti faccio sapere tutto e ti ringrazio
-
ciao a tutti...volevo togliermi una curiosità. Ho scaricato il file, l'ho disizippato, e casualmente provando ad aprire l'immagine iso con rar mi dice che il file è danneggiato sapete dirmi come mai? sarà stato scaricato male?
-
Dopo 4 e-mail finalmente il supporto Mediacom mi ha risposto:
"La informiamo che la settimana prossima uscirà il nuovo firmware per il modello 1010i. Quello attuale ha un piccolo bug che stiamo risolvendo"
Speriamo sia vero!
-
Quote:
startac
Dopo 4 e-mail finalmente il supporto Mediacom mi ha risposto:
"La informiamo che la settimana prossima uscirà il nuovo firmware per il modello 1010i. Quello attuale ha un piccolo bug che stiamo risolvendo"
Speriamo sia vero!
Hanno risposto cosi anche a me, un po di tempo fa. Quindi... apsettiamo fiduciosi. Cmq questa mod va alla grande.:D
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
speriamo, ma è da un po che mediacom continua a rispondere "la settimana prossima" !!
Quote:
jakybar
ciao a tutti...volevo togliermi una curiosità. Ho scaricato il file, l'ho disizippato, e casualmente provando ad aprire l'immagine iso con rar mi dice che il file è danneggiato sapete dirmi come mai? sarà stato scaricato male?
ma parli del rar della protabmod? se si il file che trovi è un file img per livesuit che non puoi semplicemente aprirlo con winrar visto che non è un file immagine disco nei formati che winrar riesce ad aprire. Quindi per lui è danneggiato ma in realtà è in un formato diverso.
-
Quote:
dadaloi
speriamo, ma è da un po che mediacom continua a rispondere "la settimana prossima" !!
ma parli del rar della protabmod? se si il file che trovi è un file img per livesuit che non puoi semplicemente aprirlo con winrar visto che non è un file immagine disco nei formati che winrar riesce ad aprire. Quindi per lui è danneggiato ma in realtà è in un formato diverso.
esatto intendevo proprio quello, non sapevo che non si potesse leggere con winrar..grazie per l'appunto ;)
-
Quote:
dadaloi
Il sensore di rotazione sui 1010i è il bosh bma250. Prova a dare da terminale il comando lsmod per vedere l'elenco dei moduli attivi.
inviato dal mio 1010i - rom protab25xxlmod
Il modulo bma250.ko risulta correttamente caricato o meglio appare nella lista ottenuta da lsmod. Tuttavia, se installo programmi di analisi sensori, il sensore non viene rilevato.
-
Ciao a tutti! Ho un 1010i appena comprato e, visti gli entusiasmi, vorrei installargli questa rom. Volevo sapere, dato che lo userà principalmente mio figlio per guardare cartoni in streaming o da sd, se è necessario mettere anche queste altre CWM Recovery o posso lasciarlo come è.
Speriamo vada tutto bene altrimenti il pupo si arrabbia e la mamma si sfoga su di me :D
Grazie!
PS: per installarla con livesuite seguo la guida presente nel pdf del firmware della mediacom? è la stessa cosa, no?
-
Quote:
Flux
Ciao a tutti! Ho un 1010i appena comprato e, visti gli entusiasmi, vorrei installargli questa rom. Volevo sapere, dato che lo userà principalmente mio figlio per guardare cartoni in streaming o da sd, se è necessario mettere anche queste altre CWM Recovery o posso lasciarlo come è.
PS: per installarla con livesuite seguo la guida presente nel pdf del firmware della mediacom? è la stessa cosa, no?
Io lo lascerei com'è. Se poi vuoi comunque flashare la Rom con livesuit la procedura è più complessa. Io l'ho flashata una prima volta con LiveSuit 1.9 dopo innumerevoli tentativi ma all'avvio si bloccava. Riflashata da microsd la Versione v3 usando PhoenixCard è andato tutto liscio. Basta caricare con PhoenixCard l'immagine sulla micro sd, inserirla, accendere e parte in automatico la procedura di flash, al riavvio togli la sd e hai la tua Protab25xxlMOD installata ;)
-
Anch'io lo lascerei così, ma ha spesso dei problemi con alcune app, che secondo me non dovrebbe proprio avere e spero vivamente di risolvere. Proverò come dici tu da SD, studierò il metodo che proprio non ho idea di come si fa.
Grazie ancora! :)
Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
-
Hai provato il modulo 8188 della pengopad o della protab? sono di dimensioni diverse
-
Quote:
marci1980
Hai provato il modulo 8188 della pengopad o della protab? sono di dimensioni diverse
Parli con me? Se così è, non ho capito. :)
-
Quote:
Flux
Parli con me? Se così è, non ho capito. :)
No era diretta a Dadaloi ma non riesco a mettere i riferimenti dice che spammo bhò
-
Quote:
marci1980
No era diretta a Dadaloi ma non riesco a mettere i riferimenti dice che spammo bhò
Ops! Scusa! :)
-
Quote:
Flux
Anch'io lo lascerei così, ma ha spesso dei problemi con alcune app, che secondo me non dovrebbe proprio avere e spero vivamente di risolvere. Proverò come dici tu da SD, studierò il metodo che proprio non ho idea di come si fa.
Grazie ancora! :)
Guarda è la forma più semplice, basta che ti scarichi PhoenixCardV306_2012_03_02 da qui http://runamux.net/search/download/z...e224787835016c
Apri il pacchetto zippato, cerchi la voce PhoenixCard.exe e la lanci, qui carichi l'immagine della rom Protab25xxlMOD V3 in prima pagina, poi clicchi su burn (scegliendo ovviamente prima la microd sd che avrai messo in un adattatore nel pc) finita questa semplice operazione infili la micro sd nello SmartPad e lo accendi. Partirà da sola l'operazione di flash della rom. Appena finito, lo vedi a video, prima che si riavvia togli subito la microsd perchè ripartirebbe l'operazione di flash. Ora puoi goderti la nuona rom Protab25xxlMOD V3 ;)
-
Ottimo! Sembra facile.. speriamo ;)
Solo una cosa: che differenza c'è tra questa rom cucinata e la protab originale?
-
Quote:
Flux
Ottimo! Sembra facile.. speriamo ;)
Solo una cosa: che differenza c'è tra questa rom cucinata e la protab originale?
Questo non lo so e piacerebbe saperlo anche a me, così come se la protab originale è possibile installarla senza problemi su questo SmartPad Mediacom e nel qual caso dove reperirla. L'unico certo di una risposta è dadaloi. Aspettiamo un suo passaggio ;)
-
Quote:
startac
Questo non lo so e piacerebbe saperlo anche a me, così come se la protab originale è possibile installarla senza problemi su questo SmartPad Mediacom e nel qual caso dove reperirla. L'unico certo di una risposta è dadaloi. Aspettiamo un suo passaggio ;)
Nella discussione sul f/w originale, un utente sembrs l'abbia installata con successo e ha messo anche un link.
-
Quote:
Flux
Nella discussione sul f/w originale, un utente sembrs l'abbia installata con successo e ha messo anche un link.
Dai post precedenti mi sembra di aver capito che è possibile installare il fw originale del protab, solo che vanno rimappati i tasti in quanto non corrispondono con quelli del 1010i. Mentre in questa Rom di dadaloi sono stati sistemati i predetti problemi e ottimizzata x il nostro Tab. Confermo che funziona tutto perfettamente.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Io teoricamente sarei in grado di compilare kernel e moduli, il problema è che non riesco a trovare i sorgenti giusti e la configurazione per questo tablet.
Sempre per quel problema del cdc-acm, per intenderci! :-)
Se riuscite a trovare i kernel giusti posso tentare, l'ambiente con cross compiling ce l'ho.
-
ho installato la protab versione 3(ultima) ..l'ho messa con phoenixcard ed è andata bene a primo colpo l'installazione, la rom è ottima, c'è un problema relativo allo scrolling (quando scrollo giù o su spesse volte rimbalza e bisogna scrollare piano piano) , la tastiera va benissimo e anche i pulsanti di volume. ho notato che l'app browser mini opera non funge(non si vede qualsiasi tipo di scrittura ma solo img)... la rom nel riavvio va bene! ed è molto fluida(più fluida dell'impepata) l'ho testata inserendo il max di widget ed installando le app di facebook, hotmail, insomma app che stanno sempre aperte, con l'originale avrebbe preso fuoco!!:) invece lei combatte continuamente e non si blocca mai... l'unica pecca è questo scrolling che da abbastanza fastidio sia nelle app che nel launcher, se ho altri aggiornamenti posto... a presto!
-
Quote:
jakybar
ho installato la protab versione 3(ultima) ..
Sai per caso se la app Rai.tv funziona bene? Con l'originale è praticamente ferma...
-
Quote:
Flux
Sai per caso se la app Rai.tv funziona bene? Con l'originale è praticamente ferma...
si l'ho provata proprio adesso per risponderti, va bene!
-
@jakybar
A volte riflashando va meglio rispetto alla prima volta. Almeno a me è successo così.
@ Flux
In quanto a RAI.Tv va benissimo.
-
Quote:
startac
@jakybar
A volte riflashando va meglio rispetto alla prima volta. Almeno a me è successo così.
@ Flux
In quanto a RAI.Tv va benissimo.
anche tu senti, se avvicini l'orecchio alle casse, quel piccolo rumore elettrico?? quando è in funzione
-
Quote:
marci1980
provato tutto: sia del cm10 pengopad, della protab originale, del mediacom originale e di altre versioni trovate in rete ma sempre module format error (specifico che ho sempre provato versioni compilate per il proessore dell'a10)
Avevo trovato anche una versione con vermagic=3.0.57+ sempre per armv7 con l'ultima cm10 custom per il 711i di pippo60gd che ha lo stesso kernel 3.0.57 (di cui non funziona touchscreen,gsensor e wifi)
discussione della rom qui:
https://www.androidiani.com/forum/me...acom-711i.html
ma niente, stesso errore module format error
-
Quote:
jakybar
anche tu senti, se avvicini l'orecchio alle casse, quel piccolo rumore elettrico?? quando è in funzione
Più che rumore elettrico sembra come il rumore, il crepitio, di un hard disk, cosa ovviamente non presente.
-
volevo riinserire da capo la rom seguendo il consiglio di startac...sapete dirmi perchè tentando di reinstallare la protabv3 con PhoenixCard al riavvio mi parte sempre la rom precedente? nel senso inserisco la card, accendo il tablet, parte la striscia rossa per l'installazione, mi appare "card ok", riavvio e mi parte la vecchia rom...bah
-
Quote:
jakybar
volevo riinserire da capo la rom seguendo il consiglio di startac...sapete dirmi perchè tentando di reinstallare la protabv3 con PhoenixCard al riavvio mi parte sempre la rom precedente? nel senso inserisco la card, accendo il tablet, parte la striscia rossa per l'installazione, mi appare "card ok", riavvio e mi parte la vecchia rom...bah
Per vecchia Rom intendi l'originale o la Protab25xxMod che avevi installato?
-
Sono al limite dell'OT. Se qualcuno non può risolvere momentaneamente il problema dei dns per scaricare il file, come potrebbe fare senza proxy? E' possibile usare un altro file hosting?
-
Quote:
startac
Per vecchia Rom intendi l'originale o la Protab25xxMod che avevi installato?
Intendo la protab25xxmod...poi ho risolto con livesuit, cmq è migliorato un bel po' lo scrolling della prima flashata grazie Startac ;)
-
ragazzi anche cambiando i dns non va il download della 1010i-Protabmod-v3.rar.
potete verificare?
-
Quote:
jakybar
perchè bisognerebbe montare la partizione nascosta sulla sdcard creata con phoenixcard tramite linux e editare il file boot.ini ed aggiungere la voce erase_flash = 1.
L'aggiunta di questa voce porta allo stesso risultato di cliccare su yes al momento del flash con livesuit sulla domanda del mandatory format.
Se la voce non viene aggiunta al file boot.ini (oppure cliccando su no con livesuit), verranno cancellate solo le partizioni system, recovery e cache, mentre la partizione data e la sdcard interna dovrebbero rimanere intatte con la conseguenza che tutte le impostazioni rimangono.
Comunque la guida l'avevo già messa qualche post indietro:
https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post3271731
-
Certo che il supporto Mediacom è da barzelletta!
Ieri mi scrivono che il firmware presente sul loro sito per il 1010i ha dei bug e oggi mi scrivono "Quello presente è funzionante lo utilizziamo tutti i giorni".
Mi chiedo perchè le aziende italiane devono sempre essere poco serie in confronto a tutte le altre? Mah!o_O
-
Quote:
enzocoll
ragazzi anche cambiando i dns non va il download della 1010i-Protabmod-v3.rar.
potete verificare?
Sì è vero. Non si potrebbe usare rapidshare o no so, mediafire... per esempio? :o
-
trovato il chip, 8192cu, qualche soluzione? =(
-
scusate, ma anche con questa rom la navigazione risulta improponibile.
utilizzo dolphin hd.
qualcuno con il mio stesso problema? come avete risolto?
grazie