Visualizzazione stampabile
-
Allora ragazzi,
Con un tablet in "versione 3" ho installato la protab V2, ho riavviato il sistema parecchie volte... per adesso sembra funzionare.... proverò a fare qualche avvio in recovery per poter dire che ufficialmente sul mio mediacom funziona.
per adesso sembra tutto ok.
-
Quote:
Originariamente inviato da
drag7
Allora ragazzi,
Con un tablet in "versione 3" ho installato la protab V2, ho riavviato il sistema parecchie volte... per adesso sembra funzionare.... proverò a fare qualche avvio in recovery per poter dire che ufficialmente sul mio mediacom funziona.
Nulla da fare.. per adesso la recovery di mediacom non funziona.. solito errore E: can't open blablabla... mi affretto a riflashare
-
mi dai il link per installare l'originale 4.1 protab [QUOTE=dadaloi;3545511]la v2 è la stessa rom della v1. Ha solo qualche errore in meno e qualche correzione della v1. Poi è stata risostituita la recovery originale installare l'originale 4.1 protabal posto della cwm.
-
Quote:
drag7
Allora ragazzi,
ciao scusa, come faccio a sapere se ho un mediacom V3? lo devo x forza aprire e cosa dovrei leggere?
Mi dici dove trovare la protab V2?
grazie1000
-
Quote:
Originariamente inviato da calderaro
Quote:
Originariamente inviato da drag7
Allora ragazzi,
ciao scusa, come faccio a sapere se ho un mediacom V3? lo devo x forza aprire e cosa dovrei leggere?
Mi dici dove trovare la protab V2?
grazie1000
Per sapere la versione devi per forza aprire il tablet per adesso, sto cercando di capire nel frattempo se esiste un modo da software o da shell per sapere cosa ci sia dentro in questi maledetti mediacom.
Per la ROM V2 trovi il link all' inizio di questa discussione.... ti posso dire che la sto usando da qualche giorno e sembra funzionare bene... nessuna perdita di dati... basta che non riavvii in recovery altrimenti entra in loopback e devi riflashare tutto.
Non ho ancora provato ma con cwm forse questo disastro in recovery non lo fa.
Inviato dal mio POV_TAB-PROTAB25XXL
-
Ok grazie!
proverò ad aprilo e vedere cosa c'è scritto....
-
Quote:
drag7
Per sapere la versione devi per forza aprire il tablet per adesso, sto cercando di capire nel frattempo se esiste un modo da software o da shell per sapere cosa ci sia dentro in questi maledetti mediacom.
Per la ROM V2 trovi il link all' inizio di questa discussione.... ti posso dire che la sto usando da qualche giorno e sembra funzionare bene... nessuna perdita di dati... basta che non riavvii in recovery altrimenti entra in loopback e devi riflashare tutto.
ciao drag7,io ho installato la v2 sul 1010i e quando lo ho spento e poi riacceso ho perso tutti i dati..per caso hai fatto qualche magheggio per non perdere i dati oppure è una cosa casuale?
-
Quote:
Originariamente inviato da igorzorzi93
Quote:
Originariamente inviato da drag7
ciao drag7,io ho installato la v2 sul 1010i e quando lo ho spento e poi riacceso ho perso tutti i dati..per caso hai fatto qualche magheggio per non perdere i dati oppure è una cosa casuale?
No, non ho fatto altro che flashare il file .IMG e nulla più..... magari... tanto male non fa... prova a riflashare e vedi se ti presenta lo stesso scherzo.... in alternativa prova la V1.
-
boohh chi li capisce sti mediacom...mmm x la v1 nn so boh,più che altro perchè leggevo nei post che dava problemi...
Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
Inviato dal mio M-MP1010i protab usando Androidiani App
-
Dopo qualche giorno di testing sulla V2 ecco a voi qualche ritsultato...
Nel tablet con hardware in rev3 sembra abbastanza stabile... meglio della V1... non ho riscontrato problemi di riavvio o caricamenti bloccati sulla X...
Una cosa c'è da dire... dopo un crash improvviso ho perso tutti i dati relativi alle app su SD interna... la cosa non mi è piaciuta molto... adesso sto cercando di ricreare quella condizione per capire le cause... comunque legate a E:/... staremo a vedere.
-
Ciao gazzi!ho riflashato la v2 e non ho ancora avuto perdita di dati..staremo a vedere!
-
Salve sn nuovo del forum...volevo kiedere delle informazioni a dadaloi e rolandobianchi in pratica la 4.0.4 istallata di default sul tablet nn fa poi tanto skifo solo ke ogni tanto quando sono connesso in internet o su faceb*** esce la schermata tipo attendi o chiudi ecc...
1)volevo sapere se invece istallando la v2 o la TAB-PROTAB25XXL8 originale (avendo un rev 03) questi problemi nn si verificano più?
2) con la TAB-PROTAB25XXL8 originale si hanno problemi in recovery come per la v2?
Grazie XD.
-
Quote:
Absoll
Salve sn nuovo del forum...volevo kiedere delle informazioni a dadaloi e rolandobianchi in pratica la 4.0.4 istallata di default sul tablet nn fa poi tanto skifo solo ke ogni tanto quando sono connesso in internet o su faceb*** esce la schermata tipo attendi o chiudi ecc...
1)volevo sapere se invece istallando la v2 o la TAB-PROTAB25XXL8 originale (avendo un rev 03) questi problemi nn si verificano più?
2) con la TAB-PROTAB25XXL8 originale si hanno problemi in recovery come per la v2?
Grazie XD.
mi dispiace ma non avendo una rev3 non posso risponderti. Posso solo dirti che se installi qualsiasi versione originale del protab25xxl non ti funziona comunque la recovery perchè sono mappati tasti fisici diversi dal nostro 1010i
-
Quote:
Originariamente inviato da Absoll
Grazie XD.
Con protab V1 eV2 il problema delle app che si bloccano continua a persistere, per esempio, sia con chrome e il browser stock a volte si impianta sulla schermata attendi/chiudi ma se clicchi attendi si ripiglia in poco tempo, per la recovery ci sono precchij problemi, in pratica una volta che ci entri devi riflashare la a ROM.
Inviato dal mio POV_TAB-PROTAB25XXL V2 HDW Rev3
-
ok grazie mille a dadaloi e drag7 per i chiarimenti...da quanto ho capito avendo la rev 03 mi conviene aspettare un aggiornamento ufficiale da parte della mediacom...se mai arriverà!!!:S
-
scusate sono stato 10 giorni senza connessioni ma si sono fatti passi avanti?
che io non ci capisco nulla
grazie a chi mi risponde:p:-$rotfl:*
-
Quote:
gian01
scusate sono stato 10 giorni senza connessioni ma si sono fatti passi avanti?
che io non ci capisco nulla
grazie a chi mi risponde:p:-$rotfl:*
Io nn aggiorno troppe incognite....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
non credo ci siano novità!! poi da parte di Mediacom .... che te lo dico a fare....
ma c'è un modo per aggiornare YouTube sul firm originale?
-
Ragazzi scusate, ma il link per la V2 in op fa scaricare un file .rar.exe
provando a togliere l'estensione .exe per avere un archivio da decomprimere mi da errore. se invece faccio partire l'exe non fa scaricare niente anzi installa un antivirus e un pulitore di registro (prontamente rimossi con annessa pulizia delle chiavi di registro). Una belle seccatura insomma.
Non c'è un altro link di riferimento?
-
Usa jdownloader
-
Quote:
Sanjio
Ragazzi scusate, ma il link per la V2 in op fa scaricare un file .rar.exe
provando a togliere l'estensione .exe per avere un archivio da decomprimere mi da errore. se invece faccio partire l'exe non fa scaricare niente anzi installa un antivirus e un pulitore di registro (prontamente rimossi con annessa pulizia delle chiavi di registro). Una belle seccatura insomma.
Non c'è un altro link di riferimento?
non so cosa tu riesca a cliccare per scaricare antivirus ma di sicuro sarà qualche popup che ti si carica dal tuo broswer.
Questa è una guida per riuscire a scaricare da rapidgator ma il funzionamento è quasi lo stesso per la maggior parte dei siti di hosting:
Semplicemente quando sei sulla pagina di rapidgator, non cliccare sul banner centrale con la scritta DOWNLOAD, purtroppo è pubblicità ma te ne accorgi subito!! Basta che clicchi su "slow speed download", aspetti i 45 secondi di attesa, inserisci il captcha e clicchi sul bottone "Send" e infine su "CLICK HERE TO DOWNLOAD"
Personalmente per evitare popup, script malevoli e per eliminare qualche banner indesiderato io uso firefox come browser con noscript e adblock plus come estensioni base per la sicurezza. Ma se proprio non ti piace firefox, potresti provare chrome e notscript+adblock plus
-
Quote:
gian0674
x Dadaloi: riporto il tuo msg con i miei dati in neretto....
....Difatti dalla tue immagini dell'interno del tablet, i 4 banchi di memoria sotto al processore ci sono (nel mio sono marchiati Hynyx H5TQ2G83CFR(nel mio idem)e dovrebbero essere 4 banchi da 2gbit e 256 mb l'uno). Gli altri 2 chip di fianco al processore (nella tua immagine ne hai solo uno e nel mio sono marchiati M per Micron tencology 29F32G08CBACA (nel mio invece 29F64G08CBABA)e dovrebbero essere banchi di memoria da 4Gb l'uno).
Ultima cosa, la mainboard è siglata INET-10F-REV 02 ZGC 2012-05-16 (la mia invece INET-10F-REV 03 Zeng -gc 2012-10-26)
girovagando sul sito A10 - linux-sunxi alla voce external links c'è il link A10 Supported NAND list. Dall'elenco al produttore micron, l'ultimo è il MT29F64G08CBABA da 8Gb presente nei 1010i con mainboard rev03 ed è l'unico con patch Version v2.11??. Che sia questo il problema di questi 1010i???
-
dadaloi grazie per le delucidazioni, sbagliavo io in effetti.
Detto questo, non riesco proprio a farlo aggiornare 'sto tablet.
Ho win 8, intanto, giusto per chiarezza, ecco la procedure che faccio:
ho scaricato livesuite dal sito mediacom, ho quindi la cartella sul desk, clicco sul file LiveSuitPack_version_1.07_2011026 poi su Live suite.exe (dopo aver fatto la procedure per win 8 per farli riconoscere) e si avvia il programma, monto l'img e provo ad accendere il tablet con il tasto home (il tasto volume + non fa niente di niente) ma 9 volte su 10 parte il recovery di android sul tablet mentre sul pc mi da sempre periferica usb non riconosciuta, pur mettendo i driver usb presenti sempre nella cartella scaricata dal sito mediacom non parte l'aggiornamento.
Sono in stallo.
Ho provato pure a mettere "update from external storage" dal tablet per vedere se si prendeva il file zip messo nella micro sd ma nada.
ah, comunque ho nella scheda madre rev01
-
Quindi esiste anche una mainboard rev01!! Con win8 non ho mai provato e bisognerebbe sapere se altri ci sono riusciti, ma in qualsiasi caso il tablet dev'essere spento al momento del collegamento, devi tenere sempre premuto vol +/- e poi ad intermittenza il tasto power
Inviato dal mio Huawei u8650 con Tapatalk 2
-
Niente, ci provo ma niente. Il tablet o parte in modalità android recovery o non parte.
In ogni caso non parte l'aggiornamento. Sto provando pure su un win xp ma nada, non viene proprio riconosciuto in nessun modo.
-
Fai questo tentativo: tieni premuto il tasto volume + e, contemporaneamente, premi il pulsante reset, mantenendo la pressione sul tasto volume +. Mentre esegui l'operazione il tablet deve essere collegato al PC. A me ha funzionato ad altri no; comunque provare non costa nulla ;)!
-
Quote:
Tabletbreak
Fai questo tentativo: tieni premuto il tasto volume + e, contemporaneamente, premi il pulsante reset, mantenendo la pressione sul tasto volume +. Mentre esegui l'operazione il tablet deve essere collegato al PC. A me ha funzionato ad altri no; comunque provare non costa nulla ;)!
: O
sono a 48%
ti faccio una ricarica postepay! Lo vuoi il mio rene?
:O
E' il tablet di mia moglie, ce l'ho da due giorni, TI HO DETTO TUTTO!
-
Ok, provato e funziona divinamente, grande dadaloi.
-
Saluto tutti e vi ringrazio per il lavoro fin qui svolto,siete formidabili.
Vorrei fare una domanda e spero di non farne una stupida, ho comprato 2 tablet prima di natale e su entrambi ho installato l'immagine dell'unione dei due file come da istruzioni al post #23 di dadaloi, non ho avuto nessun problema tutto va bene le rom girano bene tranne che non riesco a vedere la sd estena da 8gb. Mi spiego meglio: inserisco la sd nell'apposita sede apro galleria e rilevo le immagini presenti spostate da me con il pc, in impostazioni/memoria archivio interno rileva la sd da 8gb, se apro android assistant non rilevo nessuna sd da 8gb ma solo la sd da 5gb circa interna al teblet. Non è presente nessuna cartella aggiuntiva se esploro con esgestorefile tranne quella delle foto inserita con il pc.Come faccio a sopstare le app. su sd esterna se link2sd non le sposta in sd esterna? Come faccio a far rilevare la sd? Grazie
-
1 allegato(i)
Quote:
dadaloi
girovagando sul sito
A10 - linux-sunxi alla voce external links c'è il link A10 Supported NAND list. Dall'elenco al produttore micron, l'ultimo è il MT29F64G08CBABA da 8Gb presente nei 1010i con mainboard rev03 ed è l'unico con patch Version v2.11??. Che sia questo il problema di questi 1010i???
scusa dadaloi o aperto il coso ti alego le foto Allegato 55208
ditemi che cosa devo fare :bd:
-
Per dadaloi
Ho aggiornato il tablet usando win 8 con la solita procedura di riconoscimento senza problemi ;)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
-
Sei uno dei "fortunati" possessori di un 1010i con mainboard rev03. !!!!! e di sicuro la ROM aggiornamento dal sito media com non riesci a flasharla
inviato dal mio 1010i - rom protab25xxlmod
-
Ragazzi scusate ma nessuno puó aiutarmi a far utizzare la scheda sd esterna?grazie
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
esatto dadaloi!! unica cosa,c'è ancora quel problema che sei riavvii si resetta tutto
-
Quote:
igorzorzi93
esatto dadaloi!! unica cosa,c'è ancora quel problema che sei riavvii si resetta tutto
scusa ma il mio messaggio era in risposta a quello di gian01 e della sua immagine del 1010i con mainboard rev03, ma penso che anche il tuo sia rev03!!
-
Quote:
vir
Saluto tutti e vi ringrazio per il lavoro fin qui svolto,siete formidabili.
Vorrei fare una domanda e spero di non farne una stupida, ho comprato 2 tablet prima di natale e su entrambi ho installato l'immagine dell'unione dei due file come da istruzioni al post #23 di dadaloi, non ho avuto nessun problema tutto va bene le rom girano bene tranne che non riesco a vedere la sd estena da 8gb. Mi spiego meglio: inserisco la sd nell'apposita sede apro galleria e rilevo le immagini presenti spostate da me con il pc, in impostazioni/memoria archivio interno rileva la sd da 8gb, se apro android assistant non rilevo nessuna sd da 8gb ma solo la sd da 5gb circa interna al teblet. Non è presente nessuna cartella aggiuntiva se esploro con esgestorefile tranne quella delle foto inserita con il pc.Come faccio a sopstare le app. su sd esterna se link2sd non le sposta in sd esterna? Come faccio a far rilevare la sd? Grazie
riepilogando:
con galleria vedi le immagini presenti sulla sd esterna, quindi funziona
nelle impostazioni hai la memoria esterna da 8Gb, quindi funziona
android assistant non te la vede (non lo uso e non ti so dire)
in es gestore file se vai su /mnt/extsd ti deve vedere la sdcard esterna (Occhio che devi abilitare in impostazioni/opzioni root/vai alla radice)
Per link2sd è solo una supposizione ma penso che prima usi la memoria presente nella sdcard interna e poi la ext-sd. Altrimenti ti crei una seconda partizione ext2/ext3 da usare per i collegamenti
-
Dadaloi grazie per aver risposto, es gestore file vede la sd e ha i permessi attivi, proverò il tuo suggerimento. Sarebbe stato più'utile utilizzare direttamente la sd esterna come fa il mio telefono, ma come si dice chi si accontenta .......
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
dadaloi
Sei uno dei "fortunati" possessori di un 1010i con mainboard rev03. !!!!! e di sicuro la ROM aggiornamento dal sito media com non riesci a flasharla
Ciao Dadaloi. Un suggerimento: perchè non prendi la rom Protab quella che ha consigliato Rolandobianchi (che attualmente sto usando anche io senza problemi tranne che per i tasti fisici) e la ottimizzi per il nostro rev.03? Potrebbe essere una ottima soluzione. App al minimo indispensabile, root, dpi ottimizzato come sulla tua Protabmod, overclock e ovviamente rimappatura tasti fisici. Cosa dici? Si può fare? Così poi la offriamo anche a Mediacom.... :-)
-
Quote:
dadaloi
scusa ma il mio messaggio era in risposta a quello di gian01 e della sua immagine del 1010i con mainboard rev03, ma penso che anche il tuo sia rev03!!
scusa ma non ci capisco piu niente cosa indendi
che poso ???????rotfl:(:o:-$
-
Quote:
gian01
scusa ma non ci capisco piu niente cosa indendi
che poso ???????rotfl:(:o:-$
Era solo una battuta sul fatto che hai una rev03 e sicuramente l'immagine della ROM presente sul sito mediacom non riuscirai ad installarla sul tuo tablet e la protabmod di sicuro ti darà problemi come ad altri.