Con l'applicazione già installata che trovi sotto il nome Link2SD
Visualizzazione stampabile
quindi dite che conviene fare un back up e installare questa protab?è molto meglio della mediacom?
io la sto provando: appena ho più feedback, la commento
di primo acchito mi sembra buono, però non mi funziona nè Chrome nè Opera Mini.
Però Firefox sì.
Nei prossimi giorni lo proverò bene poi vi farò sapere.
Prima vai in gestione applicazioni, vai dentro ad avast, lo arresti e fai cancella dati e cancella cache (se c'è).
Poi con un root explorer vai in /system/app e trovi un' apk nominato "com.avast. blablabla" e lo cancelli.
Ecco cancellato avast.
P.s.: finita questa operazione ti rimane l'icona di avast nel launcher e nel drawer, è sufficente un riavvio e sparice ;)
(Ricordati il tasto thanks se ti ho aiutato ;) )
il thanks te l'ho dato lo stesso però provo a tenerlo un pò: lo volevo togliere perché mi teneva la cpu al 100% ma ho visto che dopo un pò ritorna tutto alla normalità.
Quello installato va molto bene, ma puoi anche installare il browser originale messo da Mediacom. In prima pagina trovi le applicazioni e le puoi rimettere.
http://rapidgator.net/file/7d7ab7cff...inali.rar.html
ciao ho scaricato la V3 della prima pagina ma anche avendo l'estensione rar non è un rar cosa faccio?
Aggiornamento della mia situazione.
Visto che la stock rom del 1010i Go non agganciava neppure una semplice rete con WPA, mi sono deciso a provare la protabmod ultima.
La rom è veramente ben fatta e tutto funziona a meraviglia, eccetto che ora il WiFi non si accende, così come non si accendeva utilizzando il (finto) upgrade della Mediacom.
Forse questa versione Go del 1010i ha una periferica di rete diversa, che apparentemente viene riconosciuta come 8188cu e che poi non funziona con quel driver.
Ecco, come al solito, per gli interessati gli output di lsmod e dmegs sulla protabmod.
@msette
Sicuro che non sia difettosa, o proprio andata, la scheda wi-fi?
Su uno potrebbe anche, ma anche sull'altro (che ancora ha la stock rom)?
Molto improbabile.
Sto analizzando gli output di dmesg e, in entrambe le rom in cui il wifi non si accende, succede che viene prima caricato il modulo rtl8192cu. Probabilmente questo causa il mancato corretto caricamento dello rtl8188cu.
facendo riferimento ad un tuo post addietro, ho visto gli allegati lsmod e dmesg dei tuoi 2 tablet: il primo con rom di fabbrica e il secondo con l'aggiornamento del sito mediacom.
nei 2 lsmod si nota che il mudulo 8188eu viene caricato normalmente, ma mentre dal dmesg del 50 si vede che la periferica viene attivata completamente, nel dmesg 49 si vede che il modulo viene caricato ma manca tutta la parte seguente presente invece nel 50.
dal confronto con i 2 lsmod sul modulo 8188eu la dimensione sembra differente
Poi dal lsmod della protabmod il modulo 8188eu non è attivo.
Visto che cerchi di connetterti ad una rete wifi wpa enterprise sicuro che sia già tutto presente? Facendo una piccola ricerca con google sembra che si debba prima importare un certificato CA (AddTrust CA root) che non dovrebbe essere nativamente presente in android.
Poi sembra che soltanto dalla versioni 4.1.2 jellybean siano riusciti a risolvere un bug che non permetteva connessioni con reti Wi-Fi tramite chiave di rete WPA enterprise
Quello che ti consiglio di fare è provare il tablet ancora vergine di fabbrica e provare a collegarlo ad una rete wifi di qualcuno che conosci per provare il funzionamento. Poi ti consiglio di assillare la mediacom per il secondo tablet e per le versioni di firmware presenti sul loro sito che non sono valide per i tuoi 1010i
Sto assillando la Mediacom, non ti preoccupare.
Ho configurato decine di telefonini e altri tablet (anche solo ICS) di ogni marca sulla medesima rete (è una rete scolastica messa su da me).
Inoltre, nel 1010i vergine, il WiFi si accende e vede le reti nel circondario, riesce a collegarsi ad una rete WPA PSK, riceve in DHCP, ma poi non si riesce a navigare. Potrei tentare un troubleshoot del processo di handshake dei certificati e cercare di correggere l'errore, ma se c'è un difetto di fondo della rom, mi sembra più veloce provarne una già ben collaudata come la tua.
Ora ho cancellato il modulo 8192cu.ko dalla tua rom e l'ho ricostruita. Tra poco la ricarico e voglio vedere come si comporta.
Ti terrò aggiornato. Grazie comunque.
Raga ieri ho flashato questa nuova rom...e ne ho apprezzato le qualità (o almeno vorrei apprezzarle). Perchè ho un problema: la rom dal play store non mi fa scaricare nulla (Facebook, Chrome, insomma programmi basilari e comuni anche mi dice che non sono compatibili con questo dispositivo). Anche Dolphin non mi va (è quello installato con la rom). Eppure non mi sembra di aver fatto qualcosa di male, la procedura è andata bene, ho solo rimosso avast tramite link2sd e cambiato lo zoom dello schermo (cioè la densità da 120 a 150). Mi sapete dire come posso risolvere, se ho sbagliato qualcosa, ecc??
scusate ragazzi sono indeciso se installare la ProtabMOD oppure lasciare tutto com'è di fabbrica. Vorrei sapere se con questa versione di rom è possibile collegare il tablet in tethering sfruttanto la connessione 3g di uno smartphone ? con quella che ho ora non ci riesco.
Inoltre come velocità e fluidità di utilizzo avete avuto miglioramenti rispetto alla rom di base?
Ok riprovo, ma mi confermi che è un rar da oltre 400MB? parlo del fatto che la rom Protab V3 il mio pc non la vede come un .rar
Buongiorno a tutti gli utenti del foro, ho scaricato ed aggiornato alla protab v.3.0 il mio Mediacom 1010i. Ora mi chiede una volta che mi collego ad internet di aggiornare le varie applicazioni installate sul tablet (Acrobat). Posso confermare gli aggiornamenti o rischio di intasare troppo il sistema??? Grazie 1000 e ancora complimenti per la "mod"
La rom ProtabMod V3 appena installata mi sembra moooolto meglio della originale mediacom, in prima battuta non funziona la rotazione automatica ma tutto il resto è OK se qualcuno conosce la soluzione per la rotazione, sono in ascolto.
Ragazzi, mi sono accorto usandola che consuma molta più batteria rispetto alla rom stock......
Ultimo aggiornamento per il wifi non funzionante delle due 1010i Go.
La Mediacom mi ha scritto comunicandomi che manderà un corriere a ritirare i due tablet.
A questo punto getto la spugna sulla modifica della ProtabMod.
Speriamo bene
Salve, chiedo aiuto ai guru del forum per un problemone.
Avevo sul mio 1010i già la rev2 del protabmod e volevo aggiornare alla rev3.
purtroppo tentando di aggiornare mi entrava continuamente nella cwm così ho pensato di flashare di nuovo la recovery originale con novo7 tool e vedere se così ci riuscivo.
adesso però ogni volta che parte mi fa vedere il robottino sdraiato col punto esclamativo rosso e nient'altro.
ho provato anche a fare un factory reset ma non va oltre, al massimo posso vedere il menu della recovery.
grazie a chi vorrà aiutarmi.
la cosa più semplice è riflashare con livesuit
Modifiche per la prossima versione protabmod
Sicuramente cwm al posto dell'originale
Modifica dimensioni partizioni /data e /system a scapito /sdcard
Aggiornamento app presenti
Modifica bootanimation, logo ? Fatemi sapere per altre papabili
Aggiunta rimozione app essenziali?
Aspetto vostri pareri
a me la boot animation non piace granché, ma forse è solo questione di gusti
io toglierei l'antivirus e rimetterei come il Mediacom di default la dimensione dei caratteri
Quote:
Originariamente inviato da dadaloi
Accidenti la maggior parte delle modifiche proviene da problemi dei quali io ho rotto le scatole a te rotfl
Sono un pessimo rompiscatole!
Comunque io per il logo pensavo di mettere tutto l'originale della mediacom, così sembra originale......
Inviato dal mio Mediacom 1010i parecchio spompato usando ProTabMod ROM e Androidiani App