CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

durata carica batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    durata carica batteria

    buongiorno a tutti, ho appena acquistato il 1010i e sono soddisfatta di averlo, però mi sembra che la durata della carica sia troppo breve. io ho effettuato 2 ricariche, e ogni volta ho potuto usare il tablet x circa 4 ore , è normale o è troppo poco? x ricaricarlo ci vogliono circa 5 ore(come dice il manualetto in dotazione), ma non appare niente a indicare quando la ricarica è completata, anche questo è normale? un ultima cosa, è possibile usare il tablet con la batteria collegata alla presa,come si fa normalmente con il notebook? grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    la durata della batteria del tablet (e in genere di un qualsiasi apparecchio a batteria) dipende molto dall'utilizzo che se ne fa.
    Ad esempio, se queste 4 ore le passi a navigare o giocare online devi tener presente che il modulo wifi ed il processore sono in perenne attività e quindi la batteria si scaricherà più velocemente.
    Diverso è il discorso se hai il modulo wifi spento e utilizzi il tablet soltanto per leggere un pdf o un documento; in questo caso la batteria ti durerà di più.

    Se lo utilizzi parecchio, credo che 4 ore sia una durata molto buona, a mio parere. Prova a tenerlo acceso senza fare niente, spegnendo il wifi e altre cose che non utilizzi e vedi quanto ti dura.
    Per quanto riguarda l'indicazione della ricarica completata è purtroppo normale che non venga indicato niente. E' fatto cosi
    Puoi tranquillamente utilizzare il tablet collegato all'alimentatore ma tieni presente che, a lungo andare, questo tipo di utilizzo ti renderà più breve la vita della batteria; ti consiglio di lavorare col tablet collegato all'alimentatore solo in caso di estrema necessità

    Un saluto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quando lo uso solo per navigare (circa un'ora e mezza al giorno) la batteria mi arriva a durare dalle sei alle otto ore. Anch'io lo ricarico per 5 ore, mai già dopo 3 è carico. Per controllare la carica basta che premi una volta il tasto di accensione e ti compare l'immagine della batteria al centro dello schermo.
    È sconsigliatissimo usare il tablet attaccato alla corrente, ti rovina la batteria in pochi mesi :-( Fallo solo in caso di vita o di morte!


    Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie x le vs risposte, ho capito di potermi definire soddisfatta xche' ci sto navigando a piu' non posso e ci vedo,bene,film in streaming. X leggere ebook ,secondo,me il reader e' superiore, io ho un sony prs 650 che ha una carica di durata notevolissima e' piu' maneggevole, piu' comodo. X le riviste e i fumetti meglio iltablet. Ciao

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me hanno detto che le prime volte che si ricarica dura meno, quindi la sua efficenza la da dopo un paio di ricariche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy