con linux puoi montare la 3a partizione della sd e metterci quello che vuoi
Visualizzazione stampabile
con linux puoi montare la 3a partizione della sd e metterci quello che vuoi
Ragazzi, dopo aver usato con soddisfazione il tablet per 3 giorni oggi lo riaccendo dopo averlo lasciato in carica durante la notte, e mi si accende come se avessi fatto un full wipe, tutto vuoto D: inoltre mi da che la memoria interna del tablet è 0.00 byte.....cosa può essere successo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Versione normale o sdcard? Hai provato a spegnere e riaccendere di nuovo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Fortunatamente ho nuovamente risolto riflashando con i soliti wipe. Speriamo non capiti di nuovo
Dubito. A me capitó piú volte e fui costretto ad una vecchia rom
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Installazione gapps per CM10.1 versione sdcard:
- Inserire la sdcard in un pc con linux
- Prendere nota del nome della vostra sdcard (es: /dev/sdb) e smontare le partizioni ivi presenti (umount ...)
- Scaricare le gapps
- Scompattare lo zip delle gapps
- Posizionarsi come root nella cartella dove si è scompattato (dove c'è META-INF, optional, system, ..):
codice:sudo -s
cd gapps-jb-20130812-signed/
- Copiare in nella cartella di cui sopra gli scripts contenuti nel file allegato (decomprimere prima ;) )
- Eseguire:
(dove sdX è il nome della vostra sdcard)codice:./install-gapps.sh /dev/sdX
- Espellere la sdcard:
codice:eject /dev/sdX
- Inserire la sdcard a tablet spento, incrociare le dita ed avviare :D
enzocoll, potrei sapere che problema c'è con la versione sdcard e le Gapps? Perché non si riescono installare? (Chiedo perche non ho la possibilità di provare la versione sdcard)
certo che si possono installare!
hai visto il post prima del tuo? o_O
Si l'ho visto.. Ma intendevo: perche non si possono installarle normalmente da recovery come sempre?
perchè la recovery installa sulla memoria interna!
Hai ragione, domanda stupida xD
no problem ;)
Ragazzi, questa è un ottima ROM, rende il tablet veramente fludio e ringrazio voi per averla sviluppata, ma purtroppo a me continua a dare problemi. Per ancora una volta oggi ho riacceso il tablet e mi è andato in boot loop, come mi era già successo, e solo riflashando la ROM mi tornava a funzionare. Secondo voi cosa puo causare questo problema? Ho una mezza idea che siano le gapp ma non ne sono pienamente convinto. Ho la versione zip
prova a vedere se con la versione sdcard si ripresenta il problema
Per installarla nella SD card devo seguire quel metodo la con il programma sul PC vero?
segui le istruzioni linkate al primo post
ROM estremamente bella, fluida, veloce. Dopo vari tentativi ho dovuto pero desistere e disinstallare per 2 motivi: aperto il brouser circa dopo 30 sec crash > restart....crash cosi come youtube.Provato a format (reinstallando protab) e installare la Rom da capo...... niet sempre lo stesso prob....
ho dovuto perdere diverso tempo su ubuntu, ma ce l'ho fatta a modificarmi i dpi e a installare le gapps con il tuo script! unico errore che mi è uscito: ./android_linux_wrappers.sh: temp_optional/install-optional.sh: /sbin/sh: bad interpreter: No such file or directory
ma comunque si sono installate e il play store funziona :) adesso ci posso smanettare un poco! il wifi è molto ballerino, se hai bisogno di log vari basta dirlo!
Anche io lo stesso! Avevo installato tutto, ora devo riformattare, sono in bootloop con la bootanimation di Cyanogen. Inoltre la daydream con l'orologio non funziona bene, fa sovrapporre tutti i numeri, ma questo non importa. La Wifi non è velocissima, sembra riavere i problemi della rom originale mediacom poi risolti con la protab di enzocoll. Per il resto è una rom favolosa, andrebbero risolti i problemi. Anche se non è la sezione giusta: qualcuno può farla funzionare anche sui mediacom 700 3g? Sarabbe fantastico!!!
Anche io spero siano risolti i problemi al boot e al wifi. Ė un peccato non poter usare questa rom. Se posso esservi di aiuto...un po di esperienza con linux ce l'ho
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
ah una cosa riguardo alla versione sd! in impostazioni - applicazioni - in esecuzione sembra che la ram di sistema sia 512mb e non 1gb!
Ciao in questi giorni sono molto occupato con il lavoro e non ho tempo da dedicare al tablet :(
Ci sarebbero un paio di prove da fare per vedere se si riesce a risolvere il problema del wifi.
Quello che serve è:
1) un ambiente Linux con una connessione decente a internet
2) un po' di buona volontà ;)
C'è qualcuno che se la sente di dare una mano?
perfetto, appena posso ci provo
Ciao enzocoll finalmente ho trovato un po di tempo per provare a compilare i sorgenti secondo la guida da te postata. Però non riesco a capire dove reperire i valori:
VERSION =
PATCHLEVEL =
SUBLEVEL =
EXTRAVERSION =
per cambiare versione vermagic nel makefile. Puoi dirmi da dove li posso prendere ? tra l'altro io nel makefile questi parametri non ce li vedo
Ciao quelli sono nel makefile principale: devi fare
come dice nella guida e poi lo troverai nella cartella linux-sunxicodice:git clone git://github.com/linux-sunxi/linux-sunxi
poi devi fare il git clone anche dei sorgenti del 8188eu in un altra cartella e copiarla in drivers/net/wireless
ciao enzocoll, sono riuscito a compilare i sorgenti, ora mi ritrovo una cartella compilati sotto linux-sunxi. E' questa la cartella che va flashiata sul tablet ?
non tutta la cartella: solo il file 8188eu.ko che dovresti trovare all'interno (mi sembra che sia sotto kernel\3.0.xx\drivers\net\wireless o qualcosa del genere).
Il file va copiato sul tablet dentro system\lib\modules.
Magari postalo così lo provo pure io
Ciao ragazzi, non ci sono piu novita per lo sviluppo di questa rom? Mi ci trovavo davvero molto bene ma purtroppo appena accendevo il tablet dopo averlo spento rimaneva in bootloop...
enzocoll, avrei bisogno di una mano per un grosso problema: dopo l'aggiornamento tramite Google Play di una decina di applicazioni ho spento il tablet e al riavvio bootloop infinito. Non sono riuscito a trovare un modo di farlo ripartire a distanza di 2 giorni, neanche riflashando la stessa ROM o con wipe cache/dalvik (non ho provato il data/factory per non perdere i dati delle app installate). Il problema penso sia dovuto (anche agli altri) al fatto che il sistema non riesce a caricare la partizione /data: se infatti da recovery provo a fare un semplice nandroid backup, mi salva /system e /cache ma /data (file data.tar) risulta di 0 KB! Come se non riuscire a caricarlo. Ho provato tramite adb dal PC a mandare il semplice comando "adb shell ls- l /data/" e non mi trova nulla!! Se uso invece /system/ me la trova.. L'essenziale per me ora è riuscire (per ora) solamente a salvarmi tutto /data/data per non poter perdere i dati delle mie app dopo la formattazione.. Avresti qualche soluzione in merito? Attendo risposta prima possibile, Grazie!
ma hai la versione sd o la nand?
mah l'unica cosa che mi viene in mente è provare a recuperarla tramite la distro linux su SD (ad esempio la debian che ho postato): da quella prova a postare un:
codice:ls -l /dev/block
Ragazzi 2 problemi:collegando il tablet al PC quest'ultimo non mi rileva più la SD esterna mentre dal tablet riesce a leggerla........poi ho dovuto riflashare la protab ed ora non rriesco più a flashare la recovery per rimettere la cyano......qualcuno può aiutarmi?