Funzionaaa!!! Grandissimo, grazie infinite!!! :) Ora provvedo a upparla e domani (si, mi ci vorrà qualche ora..) lascio qui il link che puoi postare in prima pagina ;)
Visualizzazione stampabile
Per caso siete riusciti anche a risolvere il problema del WiFi?
Ecco a voi la versione normale .zip da flashare in recovery. Funziona praticamente tutto, per quanto io possa aver testato. Rispetto l'originale ho aggiunto ottimizzazioni al file build.prop, ho modificato il file camera.cfg (preso dalla Protab) per fargli supportare più risoluzioni e infine ho provato ad aggiungere 2 diversi moduli del Wi-Fi per vedere se chi aveva dei problemi ora li riscontra ancora oppure no.
Download qui
N.B. l'unica cosa negativa che posso dire è che la fotocamera è accessibile solo tramite scorciatoia e funziona solo in modalità foto normale.. Vedrò se riesco sistemare appena ho tempo ;)
Ottimo, grazie, oggi la provo :)
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Innanzitutto grazie mille per il lavoro, dopo quando ho un po di tempo la provo. Comunque se adesso io ho la versione card, per flashare quella nuova basta che formato la SD esterna e ci metto il zip della nuova cm vero?
Devi innanzitutto installare la cwm sulla memoria interna del tablet.
Se vuoi mantenere la cm versione sdcard lo zip lo puoi mettere anch'esso sulla memoria interna (cartella sdcard - se c'è abbastanza spazio) utilizzando la rom che hai attualmente installato lì.
Altrimenti devi formattare la sd esterna.
NB: la versione zip non va su tutti i tablet, devi provare se il tuo è compatibile
Io aggiungerei che non basta formattare la SD esterna in quanto sono state create tante partizioni, le quali vanno prima eliminate per poi ricreare la partizione originale della dimensione totale della memoria (da impostare come Primaria, NON logica).. O almeno, io ho dovuto fare così :)
Mhhh adesso sono ancora po confuso di prima, scusate la mia ignoranza.....qualcuno con pazienza potrebbe scrivermi i procedimenti passo passo? Grazie ;D
Attualmente nel tablet ho flashato con livesuit la protab, mentre nella SD esterna c'è la versione precedente della cm
Esistono svariati programmi di questo tipo.. esiste anche un'utility integrata in Windows: apri il Prompt Dei Comandi in modalità Amministratore (a memoria SD già inserita) poi esegui i seguenti comandi:
-"diskpart"
-"list disk" (qui prendi nota del numero del disco associato alla tua memoria)
-"select disk #" (al posto di # metti il numero visualizzato al passaggio prima riferito alla SD)
-"clean"
-"create partition primary"
-"select partition 1"
-"active"
-"format fs=fat32 quick"
-"assign"
-"exit"
Ora la memoria è pronta per essere utilizzata normalmente ;)
Esattamente ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
OK grazie mille, tra un po provo e ti so dire se i problemi che avevo (per esempio con WiFi) si risolvono. Ah per caso siete riusciti a risolvere il fatto delle gapp?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A me le gapps funzionano a meraviglia. Che problema riscontri?
Ah ma quindi basta flasharle normalmente? Perche avevo visto che non c'erano nella ROM e pensano fossero ancora buggate, ben venga se posso metterle normalmente
Si a me le Gapps funzionano tutte benissimo, scarica quelle del 12082013 da qui http://goo.im/gapps
facendo questa procedura mi è uscito un errore, ovvero quando faccio il comando clean mi esce "accesso negato. Per ulteriori informazioni, vedere il registro eventi di sistema"
Come posso risolvere? c'è una protezione?
EDIT: risolto, ho soltanto rifatto la procedura.
ok ho appena finito di flashare la rom, per adesso sta girando tutto alla perfezione, anche il wifi per adesso non si è mai sconnesso. Ottimo.
Purtroppo però non riesco a scaricare le gapp, il link che mi hai passato si funziona, ma dopo avermi scaricato 4mb si blocca a 0kb/s.
Per caso non avresti un altro link?
EDIT :
ho risolto anche questo, ho semplicemente riavviato la connessione.
Per adesso il wifi non mi si è riavviato, ma funziona un pò a "sbalzoni": sto usando il tablet a 1 metro dal modem, e circa ogni minuto la banda segnalata dal tablet cala a 1 tacca, ci rimane per circa 10 secondi poi torna al massimo, ma fortunatamente non si sconnette, speriamo bene.
Grazie ancora per il lavoro :)
Assurdo, ho flashato le gapp e mi è uscito un errore durante il flash e non me le ha installate. Infatti ho appena visto che se tento di scaricare le gapp del 8/12 mi dice the file you requested was not found. Ho provato a scaricare un altro pacchetto, di 26 mega (mi sembravano pochi ma vabbhe) ma appunto non me lo flasha...
Se pesa così poco non può essere giusto.. Prova da qui (non sono sicuro siano le stesse ma penso di si) https://docs.google.com/file/d/0B8Ta...it?usp=sharing
La rom è quasi perfetta (anche a me il Wi-fi è ballerino), però come con altre rom provate la rotazione non mi funziona. (ho una rev.03)
io non riesco ad installarla, sono entrato in recovery mode con la cwm, ho scelto di installare da zip e selezionato il file zip scaricato e precedentemente copiato nella memoria interna ma mi dice che Cant' open cm-10.1-20130812-unifficial-907moddet.zip e prima di questo un can't mount /sdcard/
Inoltre dalle precedenti discussioni non mi è ben chiaro se posso evitare di installare la rom al posto di quella che ho attualmente e piuttosto installarla su sdcard esterna
Si grazie Androyx96 era proprio questo il problema, ho dovuto formattare la Sd con sdFormatter perché aveva problemi. Ora sono riuscito ad installare la rom e mi è parsa perfetta veloce, fluida e nessun problema al wifi, finché non ho spento e riacceso il tablet.
Infatti ora mi si blocca sulla schermata di caricamento proprio come facevano le precedenti versioni di questa rom. Però ricordo che quando l'ho installata recentemente su sd esterna, al di la del problema del wifi ballerino, questo problema all'avvio non ce l'avevo....
non capisco a cosa può essere dovuto
scrivendo "novo tools apk" su google il primo risultato è:
questo
Purtroppo dopo un giorno di uso gratificante di questa ROM mi è sorto un problema...oggi verso l una stavo usando il tablet normalmente, ho installato un po di app dal play store, navigato un po e niente altro, quindi lo spengo. Verso le 5 lo riaccendo e purtroppo mi va in bootloop sul logo rotante cyanogenmod.....cosa posso fare?
Quote:
Originariamente inviato da trasposone
Stesso problema anche io
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
ma la versione zip o la sdcard?
Versione zip, mi ha funzionato tutto liscio e perfetto per 2 giorni
E' un problema al quanto strano.. A me è successa sta cosa ma quando ho cambiato l'hostname del dispositivo: al riavvio rimaneva in bootloop, e ho risolto rifleshando la ROM (senza eseguire alcun wipe) ma per il resto non mi ha mai dato problemi quindi non saprei come essere d'aiuto.. :(
La ROM è la stessa, ho semplicemente creato lo ZIP di essa per installarla tramire recovery, aggiunto modifiche al file build.prop e aggiunto 2 versioni del modulo Wi-Fi 8188eu.. Quindi non penso dipenda dal fatto che sia stata installata tramite Recovery.. Prova a rimettere la versione sdcard e a reinstallare le stesse app per vedere se si ripresenta il problema
quoto :)
la cosa strana però è che con la versione zip i problemi sul wifi sembrano risolti.
C'è qualcosa che mi sfugge o_O
Dei 2 moduli 8188eu che hai messo uno è lo stesso che avevo messo io, l'altro non viene caricato (exec format error)
qualcuno che ha la versione zip con il wifi funzionante con l'8188eu può postare un
codice:dmesg
Ah non sapevo non venisse caricato dato che non utilizzo questo modulo..xD io ho messo 2 versioni così, semplicemente a scopo di test.. Ma se mettendo quello che avevi messo tu il problema sembra risolto.. allora direi che o è questione del file build.prop (non penso proprio) o qualcosa che anche a me sfugge.. (MOLTO strano però dato che non ho toccato nessun altro file)
Può essere che cambi qualcosa dal punto di vista di esecuzione della ROM se viene caricata su SD card esterna piuttosto che normalmente sulla memoria interna (che tu sappia)? Vorrei vederci chiaro anche io :)
EDIT: enzocoll, mi è appena venuta in mente una cosa che forse potrebbe centrare qualcosa: prima di fare lo ZIP della ROM, ho notato che il modulo Wi-Fi 8188eu.ko era presente all'interno della cartella /system/lib/modules ma non sapendo "come faceva a essere caricato" ho scritto all'interno del file "02modules" (presente in /system/etc/init.d) le seguenti righe:
insmod /system/lib/modules/8188eu_v1.ko
insmod /system/lib/modules/8188eu_v2.ko
Così facendo penso di aver dato il comando di caricamento dei modulo specificati.. Dimmi tu se può centrare qualcosa :)
OK, sono curioso di capire questo mistero xD
Ho provato a riflashare la ROM, niente rimane in bootloop...c***o proprio adesso che funzionava bene? Cosa potrei provare a fare? Un full wipe?
prova a rimettere la protab e successivamente la cyano versione zip
io ho un rev3 e se ricordo bene con il chip wifi sfigato, quindi sono comunque obbligato a usare la versione sd!
a parte il wifi molto ballerino non riesco a far partire il play store, non posso neanche fare un adb push in /system/app perchè mi dice read only system e neppure in /data/app perchè mi dà accesso negato, ma riesco comunque ad installarlo come app normale! insomma mi sembra di avere il sistema read-only e non riesco a metterlo rw, idee??