Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da alexl83
Ragazzi non sono sparito, semplicemente ho un po' di cose da fare e qualche sbattimento =)
Per quanto riguarda i rallentamenti che qualcuno ha notato, può essere benissimo dovuto alla presenza nella rom di alcuni programmi in più, tipo astro file manager etc. tenete conto che non è un mostro di potenza il nostro tablet, e che la frequenza a 1200mhz è una BUGIA, il kernel riporta 1200mhz, ma in realtà sono 1008mhz
Altro consiglio che vi posso dare, è che noterete rallentamenti nell'uso del tablet fintanto che il mediascanner farà l'inventario di tutti i file sulla microsd e sulla memoria interna (ed eventualmente le memorie usb tipo chiavette etc) per indicizzare i file multimediali.
Tra la prima release e la seconda che ho rilasciato io, le uniche differenze stanno nelle applicazioni presenti, nelle google apps, e in alcuni file di configurazione modificati; la kernel ed il framework android, così come tutte le librerie sono le stesse, con l'aggiunta di tutte le dipendenze delle google apps.
Purtroppo non è una build particolarmente felice, ma mi sono basato su quello che ci ha dato mediacom, e i miracoli non si possono fare =)
Spero di venire a capo della questione CM9/CM10 nelle prossime settimane, e se riesco, cosa non proprio scontata, rilasciare una rom custom basata su CM compilata ex-novo con tutte le ottimizzazioni per il nostro tablet.
Saluti =)
Alex infinitamente grazie x quello che fai...Android è un mondo bello che porta molte domande e che spinge a trovare le risposte...
Mi viene voglia di rimettere ubuntu sul mio pc...come si comportano i dispositivi Android con i pc ubuntu?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
R: SmartPad 1010i
Ciao ragazzi, una curiosità, ma il tablet non dovrebbe avere 8GB? Dico ciò perché nel menu memoria mi segna 5,41 GB come archivio interno.
Boh.
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da pinfra
Ciao ragazzi, una curiosità, ma il tablet non dovrebbe avere 8GB? Dico ciò perché nel menu memoria mi segna 5,41 GB come archivio interno.
Boh.
2 sono dedicati alle app
-
Ho appena ricevuto una mail dal supporto mediacom interpellato per il supporto bluetooth, e confermano che non e' possibile connettere nessuna periferica di quel tipo. Ci sono speranze con una relase non originale?
-
Ciao raga.Sono in procinto nell'acquistare un tablet per lettura di pdf,ebook e navigazione internet.Alla mia ragazza ho regalato uno Zenithink C91 col quale non ci troviamo molto bene.A mia madre invece ho regalato il Galaxy Tab 10,e col nuovo aggiornamento Ics è veramente tosto.Venendo al dunque,per quello che mi serve,dallo Zenithink C91 della mia ragazza al Galaxy Tab di mia madre ,non c'è poi questo abisso.Altro discorso è se uno ci vuole giocare,ecc...
Non voglio spendere un abisso,e lo compro solo perchè il portatile sulla pancia a letto non è il massimo!!Dite che questo mediacom 1010i fa al caso mio,o butterei(come praticamente ho fatto col C91,dato che ha abbastanza problemi)i soldi??
Con la rom stock è cosi penoso?Sviluppi futuri di rom?
-
è possibile fare screen capture?
-
ragazzi non riesco a fare l'aggiornamento, ho provato anche su diversi pc ma sempre periferica sconosciuta mi dice.....non sarà che è il mio tablet che non funziona???suggerimenti....
-
Ragazzi conoscere il nuovo mediacom 101 s2 o 970 s2? Sapete quando usciranno questi nuovi modelli e quanto costeranno?
-
ciao a tutti
come si può creare una rete tra il 1010i un galaxy s2 e il mio pc con win7?
ovviamente tutti sullo stesso router
-
ragazzi finalmente sono riuscito a installare i giusti driver e far riconoscere il tablet al mio pc ma lanciato live suit e staccato e riattaccato il cavetto mi dice di nuovo periferica sconosciuta......com'è possibile??????????????????????'
-
Ciao a tutti
Da ieri non mi si apre più chrome .....si è bloccato in modo anomalo....succede solo a me? Ho disinstallato cancellato dati ecc. Ma nulla
Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
spiderciccio
Ciao a tutti
Da ieri non mi si apre più chrome .....si è bloccato in modo anomalo....succede solo a me? Ho disinstallato cancellato dati ecc. Ma nulla
Inviato dal mio M-MP1010i usando
Androidiani App
a me dava problemi di lentezza e dopo aver flashato con la seconda rom di alex non l'ho più installato, anche perchè su chrome non va il flash, mentre su l'altro si...
-
Anche a me non si avvia Chrome, ho la seconda rom di Alex
-
un peccato perché è veri che risulta un po lento....ma ho notato cheè il Tablet in generale lento su internet...ma chrome è molto Commodo x la condivisione di più dispositivi o meglio la sincronizzazione, la possibiltà di vedere le pagine aprte altrove ecc.
-
Quote:
spiderciccio
un peccato perché è veri che risulta un po lento....ma ho notato cheè il Tablet in generale lento su internet...ma chrome è molto Commodo x la condivisione di più dispositivi o meglio la sincronizzazione, la possibiltà di vedere le pagine aprte altrove ecc.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io li ho provati quasi tutti per il tablet e Firefox per me è il più veloce.
-
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiocapobianco
Quote:
Originariamente inviato da spiderciccio
Androidiani App
Io li ho provati quasi tutti per il tablet e Firefox per me è il più veloce.
Si l ho provato cera qualcosa che non convinceva ma oggi lo riprovo
-
Ciao... ieri mi e' arrivato a casa il volantino do Euronics e sono andato ad acquostare il 1010i in offerta a 139.00 euri.
L' ho trovato davvero sorprendente, io ne ho avuti diversi di Mediacom ma questo mi piace proprio... gli ho subito installato il market, grazie sempre ai consigli preziosissimi trovati su questo competente forum e tutto va che e' una meraviglia...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
bp1<--------- La mia reazione al malfunzionamento di chrome XD rotfl
-
Buongiorno a Tutti
Mi è venuto un dubbio...può essere che i rallentamenti siano dovuti ad una difettosa gestione della micro sd?
Io ho spostato gran parte delle app su scheda e forse i rallentamenti sono iniziati da quando ho messo la sd
Sr pensate sia possibile risposto le app su Tablet e probo senza scheda
-
Quote:
spiderciccio
Buongiorno a Tutti
Mi è venuto un dubbio...può essere che i rallentamenti siano dovuti ad una difettosa gestione della micro sd?
Io ho spostato gran parte delle app su scheda e forse i rallentamenti sono iniziati da quando ho messo la sd
Sr pensate sia possibile risposto le app su Tablet e probo senza scheda
Androidiani App
mi autoquoto
giustamente le app non sono sulla micro ma nella memoria interna chiamata sd....quindi credo di aver detto una boiata almeno in parte
Oggi ho fatto alcune prove per mettere in rete pc (win7) smartphone (gs2) e il tablet nn sapendo come fare ho usato ASTRO visto che è già presente nel tablet grazie ad alex,
bene la rete funziona ho condiviso la partizione dati del mio pc e si vede sia sul tablet che sul cel
un po laboriosa l'apertura xkè con doppio click mi va in downloading mentre facendo impostazioni, apri come..., lo apre direttamente anche se mi funziona solo con mp3 con il video non è andato riproverò
Mi è arrivato il cavo minihdmi hdmi collegato il tablet al tv e non mi da l'ingresso mi esce solo quello del decoder
bisogna fare qualcosa sul tablet?
-
Salve a tutti, mi sto accingendo ad acquistare questo tablet ed ho dei dubbi che spero riusciate a chiarirmi.
Premetto che il tablet sarà usato prevalentemente per la riproduzione di video (DiVX, no HD) e riproduzione musica (mp3).
Il mio dubbio riguarda la riproduzione dei video: l'hardware è in grado di riprodurre senza problemi (scatti e/o altro) dei comunissimi DiVX (a grandi linee saranno sempre degli avi da 700MB/1GB)?
-
Funziona benissimo.... anche in streaming!!!
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
-
Quote:
spiderciccio
mi autoquoto
giustamente le app non sono sulla micro ma nella memoria interna chiamata sd....quindi credo di aver detto una boiata almeno in parte
Oggi ho fatto alcune prove per mettere in rete pc (win7) smartphone (gs2) e il tablet nn sapendo come fare ho usato ASTRO visto che è già presente nel tablet grazie ad alex,
bene la rete funziona ho condiviso la partizione dati del mio pc e si vede sia sul tablet che sul cel
un po laboriosa l'apertura xkè con doppio click mi va in downloading mentre facendo impostazioni, apri come..., lo apre direttamente anche se mi funziona solo con mp3 con il video non è andato riproverò
Mi è arrivato il cavo minihdmi hdmi collegato il tablet al tv e non mi da l'ingresso mi esce solo quello del decoder
Il cavo basta inserirlo e settare la tv sulla porta hdmi corretta. Se no è il cavo il problema... magari bisogna tagliare un po' di plastica del connettore.
-
Quote:
Originariamente inviato da antonylost
Quote:
Originariamente inviato da spiderciccio
mi autoquoto
Il cavo basta inserirlo e settare la tv sulla porta hdmi corretta. Se no è il cavo il problema... magari bisogna tagliare un po' di plastica del connettore.
Si inserendo il cavo non mi da la porta hdmi del tel con il decoder si proverò a controllare il cavo appena torno a casa
-
Provato a tagliare la plastica e nulla
Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
-
Leggiucchiando un fumetto ho notato un fastidioso "punto luminoso" in alto alla sx dello schermo del tablet...si e' svalvolato qualche pixel?
Scribacchiato dal mio zombiephone usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, come è il comportamento della batteria. Io tra la versione stock e la prima di alex ho notato un notevole decadimento della batteria..... un problema isolato? un problema di applicazioni installate(ma non ne ho molte..)?
Come paragone considerato che non posso vedere un film in streaming intero che la batteria è già a terra....
saluti
-
Ho notato che sul sito della Mediacom è presente un AGGIORNAMENTO
qualcuno di voi l'ha già provato?
-
Quote:
thnx4thepen
Ho notato che sul sito della Mediacom è presente un
AGGIORNAMENTO
qualcuno di voi l'ha già provato?
Qui nessuno perchè trasforma lo Smartpad in un iPad.
... bp1...
-
questa notte alle 00:00 è stato rilasciato play music :)
-
Condivisione : con astro non va x i film usate es gestore e mi legge anche i film in mkv (full hd) senza downloaad usando mx player
-
Quote:
spiderciccio
questa notte alle 00:00 è stato rilasciato play music :)
purtroppo sul ns tablet non si può aggiornare perchè non riconosce quello installato da alex dice di disinstallare il vecchio
come fare?
-
ma qualcuno ha trovato in commercio la custodia mediacom originale?
io giro da più di una settimana ma nulla ne in negozio ne megastore ne internet
-
Quote:
spiderciccio
ma qualcuno ha trovato in commercio la custodia mediacom originale?
io giro da più di una settimana ma nulla ne in negozio ne megastore ne internet
L'ho vista su un volantino della catena Wellcome, ma non ho ancora avuto il tempo di andare a vedere.
-
Quote:
Aggeggino
L'ho vista su un volantino della catena Wellcome, ma non ho ancora avuto il tempo di andare a vedere.
sul sito nn c'è se la vedi facci sapere
grazie
-
Quote:
Rossimar
Qui nessuno perchè trasforma lo Smartpad in un iPad.
... bp1...
trasformare lo smartpad (che tanto smart non è...) in un ipad? io uso il software della mediacom.. non è male. ps: quello segnalato è veramente un ulteriore aggiornamento? a me non pare... la dimensione del file img è lo stesso che ho io ma c'è una piccola differenza nelle proprietà... il mio è stato creato un ora esatta prima, persino i secondi sono uguali..
-
Quote:
spiderciccio
purtroppo sul ns tablet non si può aggiornare perchè non riconosce quello installato da alex dice di disinstallare il vecchio
come fare?
risolto disinstallando con titanium :)
-
Mi si è rotto il caricabatteria, ho contattato il servizio mediacom per conoscere se fosse in vendita o meno e il nome del modello. Mi hanno invitato a rivolgermi alla catena Wellcome, stendendo un velo pietoso, mi potete aiutare a trovare un caricabatterie simile? Non saprei cercare... :/
P.s. qualcuno ha qualche news sulla tastiera?
-
Io prenderei un caricatore con cavo usb, magari staccabile dalla spina/trasformatore
-
ciao mi hanno sostituito il 907 con 1010 ho installato skype ma dopo averlo provato una volta nn mi funziona +; qualcuno ha avutoil mio stesso problema? e qualcuno sa come togliere il suono ai tasti mentre si digita (fastidiosissimo) help grazie