Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kar
Allora, ho disinstallato tutti i driver e ho fatto così.
1) Premo il tasto volume - mentre collego il tablet al pc con usb. COntinuo a tenere il tasto premuto.
2) Sempre tenendo volume - premuto, premo il tasto di accensione per un secondo e lo rilascio (ma non rilascio il tasto volume -), continuo così finche il pc non da segno di aver capito che sto collegando una periferica. Comincia a cercare i driver e li installa da solo con questa dicitura USB Device(VID_1f3a_PID_efe8).
3) Lancio Livesuite e seguo le istruzioni, scelgo il file img che mi serve e attendo fino alla comparsa della barra di carcamento che rimane a 0%.
4) A questo punto in maniera poco ortodossa stacco il tablet e ripeto il punto 1 ma (sempre tenendo premuto volume -) premo il tasto di accensione per tre secondi, poi rilascio (ma non volume -) e poi di nuovo tre secondi e rilascio. Così il pc riconosce una periferica, e mi compare il messaggio di livesuite.
5) Premo yes e yes e attendo la fine della procedura. Appena finito compare una finestra, premo su ok.
6) Stacco il tablet e premo il tasto di accensione per 8 secondi.
Parte tutto con la rom di Alex senza problemi.
Flashato così per tre volte, nessun problema riscontrato, spero vada bene anche per te e per gli altri.
Saluti!:)
Grande Kar!
Appena posso provo.
Intanto tu segnali di premere "volume -" mentre a pagina 29 viene indicato "volume +" ... forse dipende dal fatto che siano stati rimappati o meno i tasti? Il mio è originale...
Altre 3 domande,
- che S.O. hai nel PC?
- che versione/data dei driver per VID_1f3a_PID_efe8 trovi installata?
- il triangolino giallo ti appare sulla periferica o no?
Grazie!
-
Quote:
ettolo
Grande Kar!
Appena posso provo.
Intanto tu segnali di premere "volume -" mentre a pagina 29 viene indicato "volume +" ... forse dipende dal fatto che siano stati rimappati o meno i tasti? Il mio è originale...
Altre 3 domande,
- che S.O. hai nel PC?
- che versione/data dei driver per VID_1f3a_PID_efe8 trovi installata?
- il triangolino giallo ti appare sulla periferica o no?
Grazie!
Non saprei ho sempre premuto volume -, sia con rom stock Mediacom che con rom Refined di Alex, seguendo le info sul file readme preso da Mediacom.
Ho Windows 7 Ultimate 64 bit, la versione dei driver risulta essere del 20/08/2010. Il triangolino mi appariva prima di fare la procedura descritta sopra ,affianco alla scritta periferica sconosciuta, e poi nella seconda parte del flash, dopo aver lanciato live suit, appare affianco alla scritta mp 1010i (ma solo la prima volta, poi ho scollegato il tablet e ho fatto quanto descritto nel punto 4.)
Se serve altro fammi sapere! Saluti!:)
-
Quote:
Melensa
Ragazzi, scusate se pongo un quesito banale, ma non riecso a trovare questa info nelle 40 pagine di thread.
Sto cercando l'elenco di internet key compatibile con questo tablet, ma non riesco a trovarlo, né qui né sul sito mediacom
Potete darmi una mano?
Grazie dell'attenzione
In aggiunta alla risposta che ti è già stata data, il file originale lo trovi entrando nelle impostazioni di sistema/Altro, in fondo c'è la voce 3G dongle dove trovi l'elenco. Io comunque ho una chiavetta non compresa in quell'elenco (huawei e1800) che funziona benissimo! Non ti resta che provare con la tua!
-
R: SmartPad 1010i
Ciao ragazzi, ho comprato ieri il mediacom 1010i . Ho visto che sul sito nell'area download c'è un firmware dà scaricare, voi ne sapete qualcosa?
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da antonylost
Ciao ragazzi, ho comprato ieri il mediacom 1010i . Ho visto che sul sito nell'area download c'è un firmware dà scaricare, voi ne sapete qualcosa?
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
Be ci sono un po di pagine scritte sul firmware inizia dalla prima...cmq è il nuovo.. :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Aggeggino
In aggiunta alla risposta che ti è già stata data, il file originale lo trovi entrando nelle impostazioni di sistema/Altro, in fondo c'è la voce 3G dongle dove trovi l'elenco. Io comunque ho una chiavetta non compresa in quell'elenco (huawei e1800) che funziona benissimo! Non ti resta che provare con la tua!
Grazie Aggeggino :) Trovato anche questo elenco. Disgraziatamente quelle in mio possesso (Olivetti e Onda) non sono né in elenco né funzionano :(
Ma esiste per caso qualche app per utilizzare anche chiavette non nativamente compatibili? Non è il momento giusto per mettere di nuovo mano al portafoglio :(
-
Scusate se insisto ma la faccenda dell'Hard Disc esterno per me è importante. Col firmware originale lo rilevava e funzionava perfettamente, ho provato da 300 e 500 Gb mentre adesso col firmware di Alex la cartella Usbhost1 è sempre vuota... L'unica cosa che rileva sono le pen drive. Chiedo ad Alex dato che con l'originale gli HD venivano letti di implementare questa feature anche nella sua rom (appena può naturalmente). Ciao Norman
-
Quote:
Melensa
Grazie Aggeggino :) Trovato anche questo elenco. Disgraziatamente quelle in mio possesso (Olivetti e Onda) non sono né in elenco né funzionano :(
Ma esiste per caso qualche app per utilizzare anche chiavette non nativamente compatibili? Non è il momento giusto per mettere di nuovo mano al portafoglio :(
Se hai uno smartphone Android collegati in tethering, il tuo tablet rileverà una rete chiamata Android Ap, puoi navigare così senza 3g. Se hai una scheda dati che useresti con una chiavetta mettila nello smartphone, attiva i dati e vai di tethering XD
-
Quote:
Melensa
Non sono espertissima di Android, però immagino che funzioni allo stesso modo di tutti gli altri sistemi operativi, quindi per far funzionare un dispositivo serve il giusto driver. Puoi provare a fare una ricerca inserendo il nome della tua chiavetta e cercando un driver per android. Da altre ricerche simili (per le stampanti) ho visto che non ce ne sono tantissimi, però fare una ricerca su google costa poco tempo ed è gratis!
In alternativa ti suggerisco il metodo che ho adottato io: ho comprato per meno di 30 euri su internet un router wifi che funziona con le chiavette 3G, e riesco a farci navigare con buone prestazioni il tablet, il notebook e pure la centralina dei pannelli solari! Il router è piccino e te lo puoi portare dove vuoi! Certo così non ci navighi quando sei sul treno o in auto, ma per il resto mi trovo benissimo
-
Ho provato per la prima volta a collegare una pendrive usb Kodak da 16gb...il mio dubbio è:
il dispositivo viene riconosciuto usbhost1, e fin qui...se volessi accedere ai file in esso contenuti come dovrei fare?
E un'altra cosa, con l'app Furdiburb ci sono problemi con i sensori...ho già modificato nelle impostazioni la voce "accelerometer coordinate system"...ma non ho otteuto vantaggio alcuno...avete avuto problemi simili?
Grazie per le eventuali risposte