Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nitroale
ho preso questo tablet in offerta all'euronics, e devo dire che per il prezzo è un buon prodotto.
Ho subito aggiornato il fw con quello disponibile sul sito della mediacom, che include il playstore ed è leggermente meglio.
Dato che sostanzialmente è un allwinner è unbrickable, ma la procedura per l'aggiornamento è veramente uno schifo.
pro
- prezzo
- 10"
- memoria interna
- hardware non proprio pessimo
contro
- nofrills cpu rileva la cpu a 1,2 ghz con governor "fantasy" (e che è?) nonostante ciò non gli si può chiedere di fare tante cose insieme (da provare il governor performance)
- il touch è quello che è, non sempre segue i movimenti pazienza
- la release sw è pessima
- rendering browser lento lento
Per un uso estemporaneo, lettura pdf, documenti, e minima navigazione internet, test sviluppo app è ottimo.
Sconsiglio per uso intenso.
Adesso vediamo se è possibile metter mano al firmware
Con la release di Alex le cose migliorano in maniera notevole, tolti alcuni rallentamenti occasionali.
La cpu lavora praticamente ad 1Ghz, dichiarati 1,2...
Chaos Ring lagga paurosamente in alcuni frangenti...altri giochi girano ma partono quando decidono loro...
Non lo ricomprerei a prezzo pieno...pagato 159,00 quache tempo fa (Ottobre...e poco dopo uscirono le offertone ._.)
Decisamente l'875S2 è un altro mondo.
-
appena posso provo ad aggiungere
codice:
debug.performance.tuning=1
video.accelerate.hw=1
al build.prop dovrebbe migliorare la risposta del touch
-
Quote:
nitroale
ho preso questo tablet in offerta all'euronics, e devo dire che per il prezzo è un buon prodotto.
Ho subito aggiornato il fw con quello disponibile sul sito della mediacom, che include il playstore ed è leggermente meglio.
Dato che sostanzialmente è un allwinner è unbrickable, ma la procedura per l'aggiornamento è veramente uno schifo.
pro
- prezzo
- 10"
- memoria interna
- hardware non proprio pessimo
contro
- nofrills cpu rileva la cpu a 1,2 ghz con governor "fantasy" (e che è?) nonostante ciò non gli si può chiedere di fare tante cose insieme (da provare il governor performance)
- il touch è quello che è, non sempre segue i movimenti pazienza
- la release sw è pessima
- rendering browser lento lento
Per un uso estemporaneo, lettura pdf, documenti, e minima navigazione internet, test sviluppo app è ottimo.
Sconsiglio per uso intenso.
Adesso vediamo se è possibile metter mano al firmware
anke io ho comprato da poco questo tablet e volevo sapere se aggiornandolo ci fosse veramente qualke miglioramento e di che tipo e se ci sn miglioramenti importanti potresti spiegarmi meglio la procedura che dalla guida che esce nn si kapisce quasi nnt
-
Quote:
troncone-diego
Buongiorno ragazzi,
avrei gentilmente bisogno di aiuto.
Ieri ho comprato il device Mediacom 1010i e non volendovi disturbare, con le istruzioni alla mano del sito mediacom e con i vostri consigli sul forum ho provato ad aggiornare il firmware.
Faccio tutto come da istruzioni ma nel momento che il download parte, arriva velocemente fino al 3% poi torna indietro e si blocca a 0%.
Come posso risolvere?
Vi prego aiutatemi.....
Ho provato anche io a fare l'aggiornamento ma mi fa la stessa cosa anche a me. Qualcuno che loha fatto ci dice come è riuscito nell'intento.
Grazie
Pierpippo
-
Quote:
pierpippo
Ho provato anche io a fare l'aggiornamento ma mi fa la stessa cosa anche a me. Qualcuno che loha fatto ci dice come è riuscito nell'intento.
Grazie
Pierpippo
Pagina 42, post #412 di questa discussione. Troverai la procedura che abbiamo usato tutti senza problemi.
Saluti!:)
-
Comunque, in relazione alla faccenda dei pixel difettosi, feedback estremamente positivo per Mediacom che contrariamente alle mie aspettative mi ha contattato per mail per informarmi che il mio tablet sarebbe stato sostituito senza problemi. Pare che ora li sostituiscano "d'ufficio", mi ha detto il venditore, considerando il gran numero di display con problemi che abbiamo riscontrato un pò tutti.
-
Quote:
kar
Pagina 42, post #412 di questa discussione. Troverai la procedura che abbiamo usato tutti senza problemi.
Ho fatto la procedura che dici ma l'aggiornamento parte e dopo poco la striscia gialla che indica la percentuale torna a zero e lì rimane. Non c'è verso di fare l'aggiornamento. Ho provato tre computer con tre sistemi operativi diversi e fa sempre la stessa cosa parte e rivà a zero.
-
in attesa che qualcuno riesca a tirare fuori una custom rom, sto lavorando all'implementazione degli script nella stock rom. Con l'obiettivo preciso di poter utilizzare il v6 supercharger di xda.
Fino a ora sono arrivato ad implementare l'init.d ed è già gran cosa perchè gli script funzionano ma non vengono avviati al boot.
Appena testerò il tutto funzionante 100% vi rendo disponibili i file e la guida.
Adesso inizio un minimo di lamentela. Cosa c'è di bello in android? che ci sono device per tutte le tasche, che puoi farci mille cose. Cosa c'è di brutto in android? che non ci vuol niente per rilasciare device approssimativi con esperienze d'uso pessime.
Io mi diverto anche a smanettare... ma non si può pretendere che su un device con un processore da 1,2 Ghz e 1 GB di ram ddr3 un utente debba metterci mano per sopperire prestazioni 2d così penose.
E dopo tutti sti smanettamenti non è che diventa una ferrari. Ma davvero non posso credere che serva un quad core... dai ragazzi è ridicolo!
-
Quote:
Originariamente inviato da nitroale
in attesa che qualcuno riesca a tirare fuori una custom rom, sto lavorando all'implementazione degli script nella stock rom. Con l'obiettivo preciso di poter utilizzare il v6 supercharger di xda.
Fino a ora sono arrivato ad implementare l'init.d ed è già gran cosa perchè gli script funzionano ma non vengono avviati al boot.
Appena testerò il tutto funzionante 100% vi rendo disponibili i file e la guida.
Adesso inizio un minimo di lamentela. Cosa c'è di bello in android? che ci sono device per tutte le tasche, che puoi farci mille cose. Cosa c'è di brutto in android? che non ci vuol niente per rilasciare device approssimativi con esperienze d'uso pessime.
Io mi diverto anche a smanettare... ma non si può pretendere che su un device con un processore da 1,2 Ghz e 1 GB di ram ddr3 un utente debba metterci mano per sopperire prestazioni 2d così penose.
E dopo tutti sti smanettamenti non è che diventa una ferrari. Ma davvero non posso credere che serva un quad core... dai ragazzi è ridicolo!
Cmq ce la discusione impepata di rom 1010 dove trovi quella di alex magari ti può servire
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Buongiorno, sono neofita sia dei forum sia di questo specifico su android quindi mi scuso se commetto qualche errore.Ho cercato di leggere i principali posti dedicati al 1010i e da neofita vi chiedo se senza saper smanettare, posso acquistare tale prodotto con lo scopo di andare su internet scaricare app e leggere mail vedere filmati su utube, andare a giocare su fb ? .Prima di comprarlo io ho già un problema grosso e cioè quale chiavetta usare poichè il negoziante mi ha semplicemente detto" compra la chiavetta che ha la tim".Qualcuno può rispondermi, magari consigliandomi dove è postata una procedura a prova di imbranato?.io ho un contratto 3con chiavetta usb huawei 169, ma se so che devo comprarne una specifica che funziona con la mia scheda, la compro evitando di smanettare.grazie a chi mi potrà rispondere.