Visualizzazione stampabile
-
R: SmartPad 1010i
Installa supersu e poi emulatore di terminale. Da emulatore dai il comando su. Se ricevi un messaggio di concedere i permessi da supersu, allora il root è presente, ma mi sa di no!!
Al posto di installare quella "ufficiale" mediacom io ti consiglio di provare qualche versione modificata come l'impepata o la mia protab25xxlmod
Inviato dal mio 1010i PROTAB25XXLMOD con Tapatalk 2
-
Intallato "Supersu" e "android terminal emulator" senza problemi da google play.
Avvio il terminal emulator, scrivo su e va a capo senza nè errori, nè messaggi di 'concedere i permessi da supersu'...
Quindi non ho il root a quanto ho capito.. giusto?
Grazie
Intanto cerco qui nel forum le procedure di installazione e pro e contro delle rom 'non ufficiali' che sicuramente vanno meglio di quella mediacom abbastanza triste.
Spero solo non ci sia da fare la danza dei volumi +/- ritmati alla velocità di 1 secondo e poi 3 come per la rom ufficiale :-D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mousexx74
Intallato "Supersu" e "android terminal emulator" senza problemi da google play.
Avvio il terminal emulator, scrivo su e va a capo senza nè errori, nè messaggi di 'concedere i permessi da supersu'...
Quindi non ho il root a quanto ho capito.. giusto?
Grazie
Intanto cerco qui nel forum le procedure di installazione e pro e contro delle rom 'non ufficiali' che sicuramente vanno meglio di quella mediacom abbastanza triste.
Spero solo non ci sia da fare la danza dei volumi +/- ritmati alla velocità di 1 secondo e poi 3 come per la rom ufficiale :-D
errore mio...
dopo il comando su
prova a dare il comando dmesg
Se ti risponde con operation not permitted non hai il root, se invece vedi il log del kernel di android il root è presente (Però vuol dire che il root è abilitato per tutte le app e direi che è leggermente pericoloso !!!)
Purtroppo la danza dei bottoni è sempre quella
-
RE: SmartPad 1010i
Ciao e grazie ancora,
allora x completezza così chiudo il giro relativo al mio firmware:
Dopo le tue istruzioni ho ritentato la sequenza dei comandi..
Al comando 'su' stavolta esce la richiesta di concedere i permessi con le possibilità 'concedi','nega' e la possibilità di mettere la spunta per evitare ulteriori richieste.
Se concedo i permessi e lancio il secondo comando vedo un fantastico log per me incomprensibile, ma si vede.
Per cui possiamo dire che chi ha il mio firmware, non ha in automatico il Google play store, ma ha il dispositivo già rootato.
Grazie ancora per l'aiuto vedrò di capire come fare sto benedetto giro dei volumi per poterci mettere una Rom seria. :-D
-
ciao a tutti, ho comprato il tablet in questione ieri, e ho notato un problemino, a voi le casse dietro vi fanno o vi facevano un ronzio???
-
Ciao claudiotimo, x il ronzio ti posso confermare che lo fa anche il mio, ma secondo me non sono le casse xchè togliendo l'audio a tutto lo fa lo stesso ma a caso e se ascolti mp3 o film senza toccare lo schermo non fa niente. Secondo me è più un ronzio da circuiti assemblati ad-cazzum solo che il mio sarebbe stato il terzo cambio in 2gg x difetti (il 1o aveva una riga sull'lcd, il 2o aveva una sboccia sul case e android morto) e non me la sono sentita di portarlo indietro ancora. Ciao ciao
-
Io ho risolto! :D hai presente la pellicola che ce dietro all'inizio? ne ho messi due strati sopra ma almeno non mi da piu fastidio anche se si sente piu piano, amen :D (te lo consiglio, a me quel ronzio mi faceva venire mal di testa.)
-
Hahaha mitico MacGyver. Proverò quando tolgo la pellicola sopra il touchpad a metterla sotto. :-D
-
R: SmartPad 1010i
Scusate ragazzi sono nei guai. Dopo aver installato supersu e buaybox sul firmware originale al riavvio ho la memoria interna del sistema pieno di conseguenza ogni volta che riavvio devo fare la configurazione iniziale e tutte le impostazioni vengono cancellate. Non riesco nemmeno ad installare nulla, che dite procedo a usare il Live tool e il firmware presente nel sito mediacom? Aiuto sono nel panico totale.
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
claudiotimo
ciao a tutti, ho comprato il tablet in questione ieri, e ho notato un problemino, a voi le casse dietro vi fanno o vi facevano un ronzio???
Nessun problema di questo tipo, ma mi sa che io ho un tablet fortunato, dato che non ha mai avuto noie dopo la prima sostituzione per batteria defunta. Comunque la soluzione di claudiotimo è davvero geniale! La terrò presente, se mai dovesse manifestarsi quel ronzio!