CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 90 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 898
Discussione:

AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull'utilizzo del 1010i [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rossimar Visualizza il messaggio
    Ad occhio e croce la durata è la stessa, tieni conto che io lo uso spesso a casa e lo lascio in stand-by, e comunque non ho visto sicuramente un calo repentino della durata.
    Ho anche modificato le frequenze della CPU portandole a 200-1200.
    Ho capito, ti ringrazio delle delucidazioni, cmq aspetterò che esca il download del fw originale prima, in modo da poter tornare indietro in caso non mi trovassi bene... Ho già un altro android, e so che le rom modificate quasi sempre sono migliori di quelle originali, specialmente per i prodotti di fascia bassa, però preferisco non rischiare per ora...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rossimar Visualizza il messaggio
    Dopo aver sostituito la ROM originale con quella suggerita da twinboard, le cose sono molto migliorate, soprattutto nella risposta ai comandi.
    Per quanto riguarda il browser stock, dopo qualche giorno di test e di scocciature, sono passato a chrome, che uso sempre sul pc, ma anche qui non ho trovato quello che speravo: leggerezza, fluidità e reattività... A questo punto sto testando opera mobile e firefox, e funzionano veramente bene. Direi che la scelta fra i due va a seconda del gusto personale e delle abitudini.
    Per quanto riguarda la app di facebook anche la mia si blocca spesso, e tra l'altro ha una visualizzazione che non mi piace, tutto troppo grande... a questo punto meglio il web!

Per chi fosse indeciso se comprare o no questo tablet, sappia che così come viene venduto da mediacom è una mezza ciofeca e per avere un prodotto performante è necessario rimboccarsi le maniche e modificarlo nel software di sistema. Non è una cosa impossibile ma richiede un po' di impegno e tempo.
    ciao, come hai fatto a cambiare la Rom??
    c'è qualche guida?
    ti rimgrazio im anticipo ..

gp

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianfnove10 Visualizza il messaggio
    ora lo acceso anche io e mi esce lo stesso problema della barra di caricamento con il triangolo e il punto esclamativo....ma non si può aggiustare...o si deve portare per forza nel negozio dove l'ho acquistato??
    Su internet girano delle soluzioni. Metti su google "tablet mediacom non si accende più" e prova a vedere se qualcosa funziona. Io ho provato diverse cose, poi mi sono arresa e l'ho riportato indietro. Il tablet aveva solo quattro giorni quindi l'ho potuto riportare al negozio dove l'avevo comprato. Dopo 7 0 15 giorni, dipende dal negozio, non li ritirano più e tocca affidarsi alle reti di assistenza ufficiale, quindi se sei ancora in tempo ti consiglio di affrettarti, altrimenti è una rottura di scatole...

Baby Droid L'avatar di Rossimar

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gpoogle Visualizza il messaggio
    ciao, come hai fatto a cambiare la Rom??
    c'è qualche guida?
    ti rimgrazio im anticipo ..

gp
    A dire la verità è spiegata passo-passo qualche pagina più indietro in questo thread.

Baby Droid L'avatar di Rossimar

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZioBillo Visualizza il messaggio
    Ho capito, ti ringrazio delle delucidazioni, cmq aspetterò che esca il download del fw originale prima, in modo da poter tornare indietro in caso non mi trovassi bene... Ho già un altro android, e so che le rom modificate quasi sempre sono migliori di quelle originali, specialmente per i prodotti di fascia bassa, però preferisco non rischiare per ora...
    Sul mio telefono Android ho una ROM di serie e va benissimo, ma sul tablet ho sperimentato una ROM non tanto modificata ma adattata all'uso. Visto le risposte dell'Assistenza (Mediacom per problemi di licenza non può installare ne inviare il google play. Le consigliamo di leggere vari post nei forum dove sicuramente troverà aiuto La ringrazio per averci contattato), attendo anche io il firmware originale, poi si vedrà se effettivamente il tablet va meglio...

Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aggeggino Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho da quando è uscito e mi sto trovando benone (a parte che il primo che ho preso l'ho dovuto cambiare perchè era morta la batteria e non ripartiva più, ma me l'hanno cambiato senza problemi). Per le mie esigenze (lettura ebooks, scrittura, internet) è perfetto e dopo avere fixato il problema con il Google Play è ancora meglio! Non noto particolari problemi di velocità o di fluidità: navigo senza grossi problemi sia in wireless che con la chiavetta TIM (è una Huawei e1800, ufficialmente non nell'elenco di quelle compatibili, ma quando l'ho messa su si è connessa da sola senza fare niente), uso facebook e skype tranquillamente... insomma, per me è stato un grande acquisto. Onestamente per l'uso basic che ne faccio io non vedo grosse necessità di fare modifiche, non ho neppure fixato i tasti del volume perchè tanto uso i controlli sullo schermo. Sicuramente ci sono prodotti più performanti, ma per chi non ha particolari esigenze è davvero ottimo. Lo consiglio al 1000%
    Gentile amico/a parli di elenco di chiavette compatibili per uso internet/mobile.
    Saresti così gentile da indicarmi dove posso reperire questo elenco?
    Grazie.
    Tower1967

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gpoogle Visualizza il messaggio
    ciao
    puoi spiegarti meglio?
    ho trovato il protab 25xxl sul web ma non trovo altre info...
    il FW del protab è sicuramente più curato ad essendo i due tablet quasi completamente compatibili a livello hardware il FW del primo può essere utilizzato sul 1010i :-)

Androidiano L'avatar di Giorgiocapobianco

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Qualcuno sa' spiegarmi come funziona LA MEMORIA del m1010i?
    In pratica io ho comprato una SD da 16 GB, tramite tablet ho spostato tutte le app che me lo permettevano sulla SD, ma quando la vado a mettere nel pc non mi esce nulla, solo una cartella LOST.DIR. Cio' significa che ci sta qualcosa che non va?

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tower1967 Visualizza il messaggio
    Gentile amico/a parli di elenco di chiavette compatibili per uso internet/mobile.
    Saresti così gentile da indicarmi dove posso reperire questo elenco?
    Grazie.
    Tower1967
    Il file l'avevo trovato fra quelli preinstallati, purtroppo l'ho cancellato quindi non ricordo dove fosse esattamente, probabilmente nella cartella Documents. Se fai un giro nella memoria con il file manager, oppure collegando il tablet al pc dovresti trovarlo anche tu! In genetale so che le chiavette Huawei, specie quelle un po' più vecchie, vanno tutte bene.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Aggeggino per il post:

Tower1967 (09-10-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 61 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da twinboard Visualizza il messaggio
    buongiorno alexl83.
    sono riuscito a trovare un FW quasi completamente compatibile con il 1010i,funziona GPLAY e sembra anche più fluido e reattivo.
    la fotocamera non funziona perchè l'originale monta una da 0,3mp e i tasti del volume vanno comunque fixati ma per il resto sembra andare bene (ancora non ho avuto modo di testarlo a dovere).
    non riesco ad aprire il file .img per cercare di fixare la fotocamera e ti sarei grato se potessi illuminarmi ;-)
    il link:

http://downloads.pointofview-online.com/Drivers/10 Inch Protab25XXL FirmwareTAB-PROTAB25XXL/

scaricare il "TAB-PROTAB25XXL8-Android 4.0.4_2328-20120822.zip"

la Mediacom ha promesso l'originale entro pochi giorni ..........mah

per chi ha ancora problemi con i tasti del volume, sono riuscito a risolvere direttamente dal tablet utilizzando file-manager(quello della RHITHM SOFTWARE) (GPLAY).
    basta andare su /system/usr/keylayout
    andare sulle impostazioni dell'applicazione e mettere la spunta su "root explorer" e "Mount System Folder".
    cliccando per qualche secondo sul file "sun4i-keyboard-mod.kl" da modificare appare una tendina dove possiamo scegliere di impostare le autorizzazioni che vanno messi anche in write.
    consiglio di fare una copia .old del file prima di modificarlo.
    a questo punto apriamo il file,facciamo le modifiche e usciamo,ci chiede di salvare(ovviamente si).
    reimpostiamo "root explorer" e "Mount System Folder" di default e riavviamo il tablet ;-)
    Grazie mille di cuore a twinboard per aver trovato un modello compatibile!!!!!

Scusate per la latitanza, sono stato un po' preso da varie cose, purtroppo qui le settimane passano e di firmware ufficiali non se ne vedono, per adesso non perdiamo la speranza e speriamo di poterci mettere presto in moto!!!

Pagina 8 di 90 primaprima ... 6789101858 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio