Ma c'è un modo per creare delle cartelle dove mettere dentro le varie icone?
Quando si apre il menu compaiono 50mila icone di tutti i programmi installati e non capisce molto :D
Visualizzazione stampabile
Ma c'è un modo per creare delle cartelle dove mettere dentro le varie icone?
Quando si apre il menu compaiono 50mila icone di tutti i programmi installati e non capisce molto :D
Ciao a tutti avrei la necessita di utilizzare TeamViewer QuickSupport sul questo tab ma quando provo ad installarlo mi da errore di "Signature", se lo scarico dal playstore compare un messaggio che mi dice che non é compatibile con il dispositivo. Avete qualche idea su come utilizzarlo ? Ho scritto all'assistenza di Teamviewer ma devono rispondere.
Grazie
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Scusate..qualcuno sa come condividere file tra telefono e tablet. Via wifi? Con i normali gestori fil es non riesco..
Tnx
LiveWithWalkman cm9 coconut Androidiani App
LiveWithWalkman cm9 coconut Androidiani App
domanda probabilmente stupida ma...
volendo mettere uno sfondo sul desktop usando una mia foto, vado in galleria e mi fa scegliere la foto, poi però mi fa selezionare dei riquadri che corrispondono alla visuale verticale o orizzontale del tablet... il punto è che la selezione verticale impone che io faccia uno zoom forzato sull'immagine...
ma non esiste un cavolo di modo per cui metto il mio sfondo senza ridimensionare ecc?
mi sembra impossibile..
help
Ciao
questo tablet ha il Play Store di Google,?
Thanks
Fa arrabbiare pero il fatto di avere un tab probabilmente più potente di un tegra3 e avere compatibili nello store si e no la meta dei giochi... e questo solo perche il tegra è montato sui tab da fighetti ! Spero si diano una svegliata le case produttrici dei giochi...
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver letto tutte i post di questa discussione...Scrivo per portare le mie impressioni su questo tablet della Mediacom, in maniera da mettere in evidenza pregi e difetti...
Premetto che è il mio primo tablet e il mio primo Android...il tablet in mio possesso il 102 S2 bianco, preso sa Euronics a 199€, qualche giorno prima di Natale e con l'acquisto mi hanno dato 20€ di buoni per fare la spesa in una serie di supermercati la cui lista dovrebbe essere sul sito dell'Euronics. Detto questo passiamo alla descrizione di questa tavoletta.
Appena presa in mano, mi ha dato subito una senzaione di solidità e resistenza, ho provato ogni tanto anche un iPad (del marito di mia cugina), e come senzazione nel tenerelo in mano, secondo me, non c'è tanta differenza di solidità, forse il Mediacom sembra meno resistenze sul retro ma forse questo aspetto è dovuto alla plastica che sta nel retro. Appena tirato fuori dalla scatola, che non era sigillata, l'ho subito attaccato alla presa a muro per ricaricarlo. Facendo questo, il tablet si è acceso e segnava che la batteria era carica al 99%, l'ho tenuto comunque in carica per circa due ore. Dopodiché segnava batteria carica al 100% quindi l'ho staccato e il tablet è rimasto acceso. Schermo con nessun pixel bruciato, ma effettivamente, come altri utenti hanno lamentato, è presente un certo effetto di bleeding soprattutto in basso a destra, comunque visibile solo su schermo nero (però c'è da dire che se si vede un film con luci e ambientazioni particolarmente scure, il problema del bleeding potrebbe risultare in alcune scene fastidioso.) La reattività di questa tavoletta mi sembra molto buona e paragonabile a parecchi altri tablet più costosi e famosi; il touch molto buono (la mia fidanzata ha un iPhone ed era scettica dicendo che il touch non sarebbe stato buono e invece si è ricreduta!). Il tasto per l'accensione non mi sembra così fragile come hanno descritto altri utenti e il rumore di spegnimento, quel famoso "click" o "clack" o "tlack" che si sente nel momento in cui il tablet si spegne, nel mio non lo fa sempre, solo qualche volta. Poi, sicuramente l'audio è basso, anche a volume massimo non è tale da assicurare un volume decente, se si usa in una stanza in silenzio, può anche andare, ma se si usa con vari rumori intorno è troppo basso. Sempre collegato al discorso audio, parliamo dell'ingresso per il mini-jack delle cuffie...da parecchia resistenza e bisogna spingerlo a forza dentro e anche per toglierlo uguale, tirare con un po' di forza. Le fotocamere sò che sono da 2 Mpx, non saranno eccelse, però credo che per fare una videochiamata siano sufficienti, discorso differente se vogliamo fare delle foto...Tornando allo schermo, ho notato un particolare che altre persone hanno riportato in questa discussione, se rimango per un po' su una schermata, quando passo a un altra pagina o apro un'altra applicazione mi rimane l'immagine "fantasma", cioè in trasparenza, delle icone che c'erano nella pagina precedente. Niente di grave, anche perché dopo un po' vanno via, però a volte possono essere fastidiose.... Per quanto riguarda la batteria sembra durare abbastanza, l'ho caricata al 100% il 26 dicembre e a oggi siamo al 51% con un utilizzo non troppo esasperato (sfogliato le immagini campione, caricate alcune foto mie, alcuni video, visto un film a 720p, e ascoltata un po' di musica, provato il wi-fi per pochi minuti). Il wi-fi funziona, però l'ho provato per pochi minuti a casa di mio zio (io non ho la copertura adsl...) e non posso esprimermi a riguardo, dico solo che si collegava e il segnale era al massimo davanti al router con un tramezzo a fare da ostacolo perdeva una tacca però la velocità di navigazione era la medesima. Ho caricato degli MP3 "taggati" con le copertine e le ricnonosce. Film in MP4 con codec video H264 vengono riconosciuti e scorrono tranquillamente, poi ho provato un film in MKV a 720p e anche questo scorreva tranquillamente, l'unica cosa negativa a riguardo è che il film l'ho visto con le cuffie e ho sentito un certo fruscio di sottofondo, credevo fosse l'audio del film, invece poi l' ho provato sul mio computer sempre con le cuffie e il fruscio non c'era, quindi deduco che è un problema del tablet, o dell'uscita audio o del programma per leggere i file video. Non ho ancora provato film a 1080p ma leggendo altri post ho visto che non ci sono problemi. Ultima cosa, non mi è piciuto il discorso memoria, dei 16 GB nominali, solo 1 GB è "suo" proprio del tablet, gli altri 15 (che poi effettivamente sono 13 e qualcosa mi sembra) sono in una SD interna...quindi bo, non sò se può essere un problema questa scelta di dividere i 16 GB in due parti.
Fine delle mie impressioni, aggiungo che non uso schede SD esterne ne ho fatto il root.
Scusate se sono stato prolisso, spero che la mia descrizione possa risultare d'aiuto per chiarire ulteriormente il qudro su questo tablet.
Quote:
Originariamente inviato da s8vuoto
Infatti, la medesima cosa avviene su tutti i dispositivi android. In ogni caso 1GB mi pare siano più che sufficienti x installare le app.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Appena provato..ottimo! Sono in giro per comprarlo già in 4 mercati è finito..
Cmq mi spiegate la cosa di google play shortcuts
Dove la trovo? Perché non ho potuto provare il play store
Inviato Dal Mio Xperia S con Tapatalk 2
Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks ;-)
Se non lo sono stato non lo fare!
Il play e presente ma "nascosto" cioè c'è l'applicazione ma non l'icona per lanciarlo (infatti se apri un link che indirizzi al play ti chiede se vuoi aprirlo col play o col browser) le opzioni sono installare il collegamento (shotcurt) o cambiare launcher e metterne uno serio
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao
io l'ho acquistato e funziona perfettamente. E' (ovviamente) molto più veloce del mio vecchio 810C :-) . Sto ancora configurando altre applicazioni (tipo VPN etc.) ma sono decisamente soddisfatto. Ho anche preso la custodia con la tastiera in gomma incorporata che ha funzionato al primo colpo (altre tastiere mi avevano dato qualche problema) ... insomma ... eccellente prodotto. L'unico problema che ho avuto è che il primo modello che mi hanno dato me lo sono fatto sostituire perché non caricava la batteria. Ho cercato un po' in giro e sembra che sia successo spesso. Quindi è la prima cosa da verificare appena lo acquistate. Passato questo problema è un acquisto da consigliare assolutamente. Sono alla ricerca delle istruzioni per rootarlo ... qualcuno mi sa dare indicazioni?
Holo launcher sono sicuro, con nonna puoi provare, al massimo lo cancelli
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, ho scoperto che i problemi del WIFI son legati al mio router (con hotspot iphone4 e 2 router NetGear va a bomba)... ho un DLINK DSL-2680. Secondo voi aggiornando il firmware potrei risolvere? Mi darebbe un pò alle balle dover cambiare router. Qualche consiglio?? PS: è urgenteeeeeeeee! :D :D :D :D
Quindi quando deciderò di reinstallare un'app, basterà accedere al mio account e la troverò lì oppure me la devo riscaricare dal market ?!
Nel caso in cui il tablet non sia stato rootato, non esiste un altro metodo?! ad esempio collegandolo direttamente al PC e provando a navigare tra le dir, non si trovano 'sti file .apk?!
Thanks!
Comprato!!
È stupendo lo consiglio vivamente
Inviato Dal Mio Xperia S con Tapatalk 2
Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks ;-)
Se non lo sono stato non lo fare!
acquistato su euronics tramire ebay, 199 euro compresa spedizione
Vi scrivo da questo splendido tablet ;-) decisamente migliore del Galaxy tab 10.1
Inviato dal mio M-MP102S2W con Tapatalk 2
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e possessore del 102 s2. L'ho comprato dopo aver letto le vostre recensioni. Il mio primo tablet, per la verità l'ho regalato a mia figlia per Natale.
A parte gli aloni su sfondo scuro, anche a me il wifi nn è proprio eccellente, ma comunque navigabile.
Proprio a proposito di wifi volevo porre una domanda: Ma si puo' collegare al tablet una chiavetta per ricevere il segnale wifi del router in modo da migliorarne il segnale????
Grazie a tutti
Problema con aggiornamento app di youtube su questo mediacom 102 s2
Ho rilevato un errore nella procedura di aggiornamento dell'app dedicata a YouTube che non riesco a risolvere.
L'app attualmente installata è la versione 2.0.26 ossia quella con la vecchia interfaccia grafica. Quando cerco di aggiornarla all'ultima disponibile tramite il PlayStore di Google mi compare il seguente messaggio di errore:
"Il file del pacchetto non è stato firmato correttamente. Disinstalla la copia precedente dell'applicazione e riprova."
Ho scritto al supporto mediacom e mi hanno risposto che ci sono problemi di licenza con il playstore di google e di usare altri store. Ma che centra? Io ho parlato di youtube non di playstore.
Qualche consiglio?
Grazie
salve ho da circa una settimana questo che per me è il primo tablet i primi giorni ho navigato poco e più che altro ci ho guardato dei film e la batteria durava abbastanza poi ho installato un paio di giochi ed da ieri ho inserito una sd da 32 giga.oggi dopo un paio d'ore di carica la batteria era al 99% dopo una mezzora di angry birds era al 75% non mi sembra normale.
siccome dove è stato aquistato per il momento è esaurito mi consigliate cmq di riportalo indietro?
grazie
Salve a tutti, possiedo il 102 da un paio di settimane e ho notato ultimamente che alla avvio sempre molto rapido, il tablet rimane non uitilizzabile per circa una quarantina di secondi, con il desk bloccato . In sostanza non si può selezionare o avviare niente... è capitato a qualcuno? All inizio ho dato la solo a holo launcher, poi sono passato a nov ma il problema rimane ...alla inizio non accadeva, potrebbe essere qualche app installata che rallenta l avvio?
Inviato dal mio M-MP102S2W con Tapatalk 2
All'inizio capitava anche a me. Poi ho ripristinato tutto allo stato iniziale (perdendo quelle foto messe nella Home) ed installando solo Holo Launcher HD e fancy widget funziona benissimo. I miei figli ci avevano installato l'impossibile!! Adesso ho solo alcuni giochi ed applicazioni e va benissimo.
Aggiornamento firmware ufficiale dal sito Mediacom
Ho visto che da qualche giorno sul sito ufficiale Mediacom è comparso nella sezione download un nuovo firmware. In precedenza avevo visto che ci stava solo per il modello 101 S2. L'ho scaricato ed ho visto che la data del file .img è del 26/11/2012. La versione installata sul tablet porta la data 26/10/2012. Qualcuno l'ha provata? Ci sta qualche miglioramento? E soprattutto ci sta l'app per youtube aggiornata? Oppure si tratta della stessa versione installata sul tablet?
Saluti
È normale all avvio deve "caricare" tutto e più occupi memoria e più tempo ci mette ,anche il mio ogni volta che lo accendo per un minuto circa è bloccato, e ci mette anche più tempo ad avviarsi , c è scritto anche nel libretto istruzioni che ci può mettere qualche minuto ad avviarsi
Nuovo possessore del 102, il test con Antutu ha dato un punteggio di 11260, il WiFi attraversa tutta la casa, 3stanze ad un distanza di circa 14mt.
Ho installato subito un launcher nuovo ed é comparso il playstore e ora ho installato un sacco di roba.
Ho solo qualche problema per vedere i film in streaming... dice che ci sono problemi con il flash, però pienamente soddisfatto.
Pagato 209€, perche dopo natale hanno alzato tutti i prezzi e a meno non l'ho trovato
Inviato dal mio M-MP102S2B con Tapatalk 2