CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Si blocca alla partenza, cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si blocca alla partenza, cosa fare?

    Ciao a tutti!
    Oggi, mentre disinstallavo alcune applicazioni, il tablet si è bloccato.
    Sono riuscito a spegnerlo ma, quando l'ho riacceso, si è bloccato durante la partenza (in particolare, mentre era visualizzata la scritta "mediacom", animata).
    Anche spegnendo e riaccendendo piu' volte, il risultato è sempre lo stesso... Qualche idea?
    Ho provato a passare in modalita' provvisoria durante la partenza, come letto in Rete (tenendo variamente premuti i tasti di alimentazione e del volume) ma non funge.
    Esiste un modo per ripristinarne il funzionamento senza dover reinstallare il firmware?
    Ho anche alcuni dubbi sul ripristino:
    1. sul sito mediacom, la versione di android presente tra i download del tablet e' ancora la 4.0.4, mentre sul mio c'e' la 4.1
    2. quale programma si usa per flashare il firmware? Trovo indicazioni contraddittorie: nel file del FW scaricato da mediacom e' presente ''rockchip batch tool v1.5'', mentre su questi forum è citato ''live suite pack''.

    Grazie!
    Giorgio (e Francesco, mio figlio...)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 79 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiorgioDN Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Oggi, mentre disinstallavo alcune applicazioni, il tablet si è bloccato.
    Sono riuscito a spegnerlo ma, quando l'ho riacceso, si è bloccato durante la partenza (in particolare, mentre era visualizzata la scritta "mediacom", animata).
    Anche spegnendo e riaccendendo piu' volte, il risultato è sempre lo stesso... Qualche idea?
    Ho provato a passare in modalita' provvisoria durante la partenza, come letto in Rete (tenendo variamente premuti i tasti di alimentazione e del volume) ma non funge.
    Esiste un modo per ripristinarne il funzionamento senza dover reinstallare il firmware?
    Ho anche alcuni dubbi sul ripristino:
    1. sul sito mediacom, la versione di android presente tra i download del tablet e' ancora la 4.0.4, mentre sul mio c'e' la 4.1
    2. quale programma si usa per flashare il firmware? Trovo indicazioni contraddittorie: nel file del FW scaricato da mediacom e' presente ''rockchip batch tool v1.5'', mentre su questi forum è citato ''live suite pack''.

    Grazie!
    Giorgio (e Francesco, mio figlio...)
    Temo dovrai reinstallare.
    Io ho installata la build 15.10.2012 - Android 4.1.1, come puoi vedere:
    Allegato 41137
    Per la procedura si utilizza RockChip Tool.
    Guida:https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post3029079

  4. Il seguente Utente ha ringraziato berzan per il post:

    GiorgioDN (13-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berzan Visualizza il messaggio
    Temo dovrai reinstallare.
    Io ho installata la build 15.10.2012 - Android 4.1.1, come puoi vedere:
    Allegato 41137
    Per la procedura si utilizza RockChip Tool.
    Guida....
    Ciao berzan, grazie per la risposta! Ieri pomeriggio gia' ero arrivato (grazie alle istruzioni presenti nel file scaricato da mediacom) ad installare RockChip tool e i driver sul pc, poi mi ero fermato sia per prudenza (leggasi FIFA! :-) che per il fatto che la versione del fw non era l'ultima. La tua guida e' decisamente piu' chiara delle istruzioni mediacom, quindi grazie! Unico problema, l'allegato non e' scaricabile: quando clicco vedo la scritta: "Allegato specificato non è valido. Se hai seguito un link valido segnalalo all'amministratore". Prima che io contatti effettivamente gli amministratori di sistema, magari, se ti e' possibile, verifica per favore di aver seguito la procedura giusta per inserire allegati. Grazie!
    Una curiosita': come mai, secondo te, il firmware sul sito mediacom, pur avendo una file date di novembre, e' una versione piu' vecchia (4.0.4) di quella che suggerisci, che e' una build di ottobre? La build in tuo possesso e' non ufficiale? Oppure l'hai scaricata anche tu da mediacom, ed io non l'ho trovata?
    Ancora: se mettessi la 4.0.4, l'aggiornamento alla 4.1 (o 4.1.1) sarebbe fatto automaticamente dal tablet?
    Grazie ancora! Attendo fiducioso per partire....
    Giorgio (e seeeeempre il figlio, Francesco... :-)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao Giorgio ho lo stesso modello mediacom ed ho avuto esattamente lo stesso problema; l'ho portato al negozio dove l'ho preso e il commesso che mi stava assistendo si è fermato al tuo stesso punto, xkè l'applicazione che stava usando x ricaricare il firmware gli segnalava un errore. a quanto ho capito è abbastanza comune a questo modello il problema, lui mi diceva che gliene hanno portati altri tre e in ogni caso attendeva notizie dalla mediacom x proseguire con il ripristino della versione 4.0.4. non sono stato di molto aiuto ma volevo solo segnalare che è un problema comune a più modelli e che a detta del distributore bisognerebbe aspettare notivie direttamente dai produttori della Mediacom.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 79 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao, la versione che ho installata e' quella ufficiale scaricata dal sito Mediacom. Se l'allegato che non si scarica e' quello relativo alla'immagine, lascia stare, confermava solamente quanto ti ho scritto.
    bz

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berzan Visualizza il messaggio
    Ciao, la versione che ho installata e' quella ufficiale scaricata dal sito Mediacom. Se l'allegato che non si scarica e' quello relativo alla'immagine, lascia stare, confermava solamente quanto ti ho scritto.
    bz
    Ciao! Ho scaricato il file img del fw dalla pagina:
    Driver e supporto - Mediacom
    ma Rockchip Tool (che sta nello stesso file dell'immagine fw), una volta caricato in memoria il fw, dice che e' la versione 4.0.4.
    Confermi che hai trovato la 4.1? In realta' il mio tablet originalmente aveva la 4.1... boh
    Comunque, intanto, partiamo con la flashata della 4.0.4....
    Grazie ancora!
    Ciao
    G&F

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Joker00 Visualizza il messaggio
    ciao Giorgio ho lo stesso modello mediacom ed ho avuto esattamente lo stesso problema; l'ho portato al negozio dove l'ho preso e il commesso che mi stava assistendo si è fermato al tuo stesso punto,.......
    Ciao Joker00, grazie per la risposta!
    Stiamo provando a reinstallare (almeno la 4.0.4)... vi terremo al corrente....
    Giorgio & Francesco

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 79 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiorgioDN Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho scaricato il file img del fw dalla pagina:
    Driver e supporto - Mediacom
    ma Rockchip Tool (che sta nello stesso file dell'immagine fw), una volta caricato in memoria il fw, dice che e' la versione 4.0.4.
    Confermi che hai trovato la 4.1? In realta' il mio tablet originalmente aveva la 4.1... boh
    Comunque, intanto, partiamo con la flashata della 4.0.4....
    Grazie ancora!
    Ciao
    G&F
    Ecco l'immagine:
    info.jpg

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berzan Visualizza il messaggio
    Ecco l'immagine:
    info.jpg
    Ho mandato un messaggio un'oretta abbondante fa ma non e' arrivato, quindi ci riprovo.
    Abbiamo effettuato tutta la procedura descritta nell'ottima guida targata berzan (sempre sia lodato) e tutto e' andato bene! Il panico ha preso il sopravvento durante il permanere eccessivo (per le nostre capacita' di sopportazione) della scritta MEDIACOM durante lo startup: come hai per fortuna annotato, la scritta sta li' un sacco di tempo, facendo temere il peggio.
    E' interessante notare che il sistema, durante il restore, ha scritto a schermo "4.1", quindi, evidentemente, anche se Rockchip Tool vede 4.0.1, cosi' non e'.
    Tutto bene, quindi! Manca qualche applicazione di quelle originariamente presenti, ma molte di esse stanno nell'app.zip reperibile sempre sul sito mediacom.
    Ho poi verificato che le info restituite dal sistema sono quelle che mi mostri nell'immagine: 4.1.1 eccetera!
    Grazie ancora!!!
    Ciao
    Giorgio (e Francesco)
    ps ora si tratta di vedere come fare il backup per un eventuale restore!!!! Non ci freghera' di nuovo...... :-)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    alla grande! quindi ha funzionato...a questo punto penso che lo ritiro dal negozio dove l'ho portato perchè li mi dicono che si deve mandare in assistenza e sostituire eventualmente, non sono riusciti a ripristinare il firmware -.- . pensate che possa essere diversa da tablet a tablet (dello stesso modello) la possibilità di ripristino? e potrebbe risuccedere che si blocca anche dopo il rispristino fatto con questo metodo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy