Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
juan7
Ciao, quello che hai installato non è un aggiornamento ma è il firmware originale base ed è lo stesso che ti ritrovi già installato sul tablet.. l'aggiornamento ancora devono caricarlo sul sito.
Quale versione hai del 102s2? La vecchia o la nuova con lo speakers a destra (vedi la prima foto sopra)?
ho quello con gli speakers a destra bianco mediacom smatpad s2 102 s 2w, mi stranizza che il tempo medio di accensione sia 30 min.. dopo che mi si clocca 3 4 volte, tra le cose che ho fatto: scaricato la nuova versioen di slideme market, scaricato il play store market (il vecchio google play) e qualche gioco che ho già rimosso,
alcune applicazioni proprio nn vanno...spunta il gioco in caricamento e poi torna su desktop..molto strano
-
Quote:
tommyeye
ho quello con gli speakers a destra bianco mediacom smatpad s2 102 s 2w, mi stranizza che il tempo medio di accensione sia 30 min.. dopo che mi si clocca 3 4 volte, tra le cose che ho fatto: scaricato la nuova versioen di slideme market, scaricato il play store market (il vecchio google play) e qualche gioco che ho già rimosso,
alcune applicazioni proprio nn vanno...spunta il gioco in caricamento e poi torna su desktop..molto strano
Ok quindi hai la versione nuova.. se ti va puoi installare l'ultimo firmware per la nostra versione: Cube U30GT-HS / U30GT-H rooted firmware (from official version 1.01 dated 2013/02/25) - Cube U30GT (U30GT-H U30GT-W U30GT-MINI) | ARCTABLET NEWS (ti devi registrare) è il cinese, però ci dobbiamo accontentare fino a quando mediacom non l'ho carica. Io l'ho messo sul mio tablet e ti confermo che va bene.. Le novità e modifiche del firmware le puoi trovare nel post che ti ho linkato. Come vedi c'è già il root, partizione da 2gb ecc.
Riguardo ai giochi che si chiudono e non partono bisogna dire che mediacom ha questo problema di compatibilità con alcuni giochi, soprattutto della gameloft come asphalt 7 che crasha e non parte. Per farlo partire c'è bisogno di un fix che è già compreso nel firmware che ti ho linkato ;)
Non installare la versione da 237mb che hai scaricato dal sito mediacom, perchè avrai problemi di compatibilità con la luminosità che funziona al contrario. Purtroppo noi del 102s2 nuova versione dobbiamo aspettare che mediacom carichi il firmware nuovo, nel frattempo possiamo arrangiarci col cinese ;)
-
Quote:
juan7
Installato e tutto ok! , anzi forse ho notato che lo state 1.2hz viene usato piu' di prima.. cosi si evita di avere i tablet sempre 1.6Ghz non appena si usa un app...e magari la batteria dura un po di piu.
-
Il cube u30gt-hs, il modello che ora la mediacom sta distribuendo come 102 s2 esteticamente è uguale al modello predecessore ma lo speaker è stato sostituito con uno di migliore qualità posizionato sulla sinistra e il wireless è decisamente più stabile e potente. Noto anche una maggiore fluidità non so se dovuto solo a un firmware più aggiornato cinese su cui si basa anche la versione mediacom. Ora ho montato la versione Kasty qui linkata e non mi posso lamentare.
L'unica cosa che ho fatto è stata aggiungere il supporto a init.d tramite questo pacchetto
MOD_U30GT_INIT_D_INSTALLER.APK (119 KB)
https://mega.co.nz/#!KBQkSCpZ!YxyZ4w...lwFbnAAik9k2_s
e inserire uno script per migliorare la gestione della ram (grazie a illuminato67) https://www.androidiani.com/forum/mo...orykiller.html
Il risultato è totale assenza di lag e freeze.
-
Wolf cos'è questo init.d?
-
Quote:
juan7
Wolf cos'è questo init.d?
Init è un servizio dei sistemi linux che terminato l'avvio rende operativo il sistema avviando processi e programmi. sotto /etc/init.d si possono posizianare degli script che veranno eseguiti (come questo per impostare i valori del gestore della ram). Gli script (che usano la sintassi bash) sono delle soluzioni rapide ed eleganti per automatizzare delle operazioni anche complesse.
-
Wolf anche a te esce un errore process.acore ogni tanto?
-
ciao juan7 scusa il disturbo, ho un 102 s2 bianco e da quello che ho capito da questa discussione è il vecchio modello perchè non ha lo speaker a destra. Non mi si accende piu, cioè rimane fermo sulla scritta mediacom quando provo ad accenderlo.. volevo sapere se mi conviene provare a installare la rom che mi da sul sito della mediacom o quella che hai messo tu(quella cinese)! graziee
-
Quote:
juan7
Wolf anche a te esce un errore process.acore ogni tanto?
no mai avuto quel problema, dovrebbe essere un problema legato alla sincronizzazione dati di qualche applicazione di messaggistica o simili. da impostazioni sincronizzazione controlla le applicazioni che hai installato e usano la sincronizzazione e poi vai a cancellarei i dati delle singole da impostazioni applicazione.
-
Quote:
wolfanger
no mai avuto quel problema, dovrebbe essere un problema legato alla sincronizzazione dati di qualche applicazione di messaggistica o simili. da impostazioni sincronizzazione controlla le applicazioni che hai installato e usano la sincronizzazione e poi vai a cancellarei i dati delle singole da impostazioni applicazione.
Io ce l'avevo dal primo giorno che mi è arrivato il tablet quindi tutto pulito, siccome anche vl4d mi diceva che ha questo problema con tablet appena arrivato allora pensavo fosse un problema di tutti.. mi ricordo che ripristinai anche ai dati di fabbrica ma niente da fare..