CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

Nuovo firmware 2013 (soluzione temporanea)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Nuovo firmware 2013 (soluzione temporanea)

    Siccome la mediacom dopo varie mail sembra che non veda e non capisca tutta questa esigenza di caricare sul loro sito il firmware 2013, noi possiamo risolvere il problema (temporaneamente volendo) scaricando il firmware 2013 della versione cinese.

    IMPORTANTE: Per chi ha lo smartpad 102s2 nuova versione (cioè quello con lo speaker a destra, con la scritta s2 verde sulla scatola) se installa il firmware 2012 (quello che si trova sul sito mediacom) si ritroverà un problema di compatibilità con la luminosità, la quale funzionerà al contrario. Quindi per esempio se si alza, questa si abbassa fino ad arrivare alla disattivazione dello schermo. Quindi occhio a non portarla al minimo!

    Se ciò accadesse, dovete essere velocissimi a premere due volte il tasto di accensione in modo da attivare lo schermo per 1 sec ed in questo secondo bisogna disattivare il blocca schermo e premere sul simbolo del sole del widget (per chi li ha).

    Torniamo a noi.. questo è il forum dove scaricare il firmware aggiornato! Dovete registrarvi.

    Cube U30GT-HS / U30GT-H rooted firmware (from official version 1.01 dated 2013/02/25) - Cube U30GT (U30GT-H U30GT-W U30GT-MINI) | ARCTABLET NEWS
    Scaricate anche il programma RK_batchtool v1.5 per caricare il firmware nel tablet.

    Per chi non lo sapesse il nostro 102s2 corrisponde al cube u30gt-h.

    Miglioramenti:

    - Root compreso
    - 2gb di memoria interna invece di 1gb
    - Con il firmware "pulito" solo 97mb usati nell'archivio interno
    - Fix per play store compreso nel firmware

    Come installarlo:

    L'installazione è la classica identica all'installazione del firmware del sito mediacom. Vi invito a seguire le istruzioni di mediacom. Si usa il programma RKbatch tool v.1.5, si carica il firmware e si fa restore. Ovviamente dopo aver premuto il pulsante vol+ ed accensione insieme ed installato i driver.

    Eventuali errori/problemi di compatibilità:

    L'ho installato qualche ora fa quindi lo sto ancora provando però mi sembra che quando si disattiva lo schermo con il blocca schermo la connessione cade. Appena di sblocca il tablet questa ritorna. Magari è fatto apposta!
    Ultima modifica di juan7; 28-05-13 alle 01:04

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato juan7 per il post:

    calimerocz (12-06-13),Davy Bartoloni (05-06-13),essore (13-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di wolfanger


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 i9100

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Avevo già visto questo firmware ma non l'ho nemmeno provato in quanto veniva descritto solo come compatibile con la famiglia -h
    Giusto per chiarire: tu hai una versione differente? in quanto gli speaker si presentano così

    new-u30gt-19000.jpg

    invece che così come nel vecchio (il mio e penso della maggioranza di utenti)

    hd-designtm-u30gt-16gb-rom-1gb-ram-dual-core-dual-camera-16ghz-cpu-android-404-bluetooth-wifi-3g.jpg
    Giusto?
    Se così fosse la versione con nuovo speaker e wireless ( a quanto ho letto in giro) dovrebbe essere la HS pienamente supportata solo dal firmware cube che hai linkato. Quindi io consiglierei questa versione rootata o una moddata o meno solo a chi ha la versione hs del tablet. LA versione h non dovrebbe avere nessun giovamento da montare questa rom.
    PS quando hai acquistato il tablet? o è la versione sostitutiva da garanzia?
    PPS ti consiglio di segnalare l'incompatibilità delle rom per 102 s2 con quelle 101 s2 (ho letto un tuo post nella sua sezione) in quanto sono entrambe rk3066 ma montano hdw completamente diversi da produttori diversi appunto.
    Ultima modifica di wolfanger; 28-05-13 alle 11:25

    Devices in uso:
    I9100 Rom: Cyanogenmod 10.1 Android 4.2.1 Kernel Stock
    S102 s2 alias u30gt-h Rom Custom U30GT H 1.11 900supersport 1.1

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ciao wolf grazie per le dritte, si la mia versione è la nuova con gli speaker a destra, vedi prima foto. Me lo hanno dato in sostituzione del vecchio (su mia richiesta altrimenti me ne rifilavano un altro ricondizionato). Però su quel forum leggo che anche chi ha la versione H monta quel firmware e non ha problemi.. è vero? sarebbe da provare

    Riguardo al 101s2, nel post di la ho scritto di stare ATTENTI perchè io l'ho provato sul mio 102s2 che so corrisponde la cube u30gt, e non so il 101s2 a quale corrisponde. Ho lanciato la freccia di un possibile nuovo firmware ma ho chiesto attenzione nel controllare la compatibilità Hai fatto bene a segnalare che non è compatibile grazie wolf!

  6. #4
    Androidiano L'avatar di wolfanger


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 i9100

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Ciao wolf grazie per le dritte, si la mia versione è la nuova con gli speaker a destra, vedi prima foto. Me lo hanno dato in sostituzione del vecchio (su mia richiesta altrimenti me ne rifilavano un altro ricondizionato). Però su quel forum leggo che anche chi ha la versione H monta quel firmware e non ha problemi.. è vero? sarebbe da provare

    Riguardo al 101s2, nel post di la ho scritto di stare ATTENTI perchè io l'ho provato sul mio 102s2 che so corrisponde la cube u30gt, e non so il 101s2 a quale corrisponde. Ho lanciato la freccia di un possibile nuovo firmware ma ho chiesto attenzione nel controllare la compatibilità Hai fatto bene a segnalare che non è compatibile grazie wolf!
    Tranquillo no prob per il 101 s2 . Interessante che ti abbiano sostituito il tablet con un modello + aggiornato. Gli speaker funzionano meglio immagino, ci vuol veramente poco

    Devices in uso:
    I9100 Rom: Cyanogenmod 10.1 Android 4.2.1 Kernel Stock
    S102 s2 alias u30gt-h Rom Custom U30GT H 1.11 900supersport 1.1

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Mah sinceramente devo dire lo spekaer singolo.. perchè quello "nuovo" di destra funziona tanto, anche troppo forse mentre "l'originale" (chiamiamolo cosi) di sinistra sotto il jack delle cuffie per me non funziona per niente. Io non sento nulla che esce da li, se metto un dito sopra infatti il volume dell'audio non si modifica. Sembra che l'abbiano lasciato giusto per estetica.
    Poi se sul mio tablet è rotto questo non lo so, spero di no

    Riguardo al wireless invece, premesso che è relativo dal router, distanza, abitazione ecc. da quel che ricordo del vecchio tablet non noto tanta differenza. Poi questi giorni ci si mette anche la linea a fare i capricci, però io miglioramenti non ne vedo.

    1 Te hai qualche fonte sicura che il wireless è stato migliorato e soprattutto che lo speaker originale di sx funziona?


    2 il 102s2 NON versione aggiornata, quindi corrispondente al cube u30gt-h potrebbe montare il firmware 2013 giusto? Perchè è sia per la versione h che hs. Da come leggo anche in quel forum di gente che sulla versione H ha montato il firmware nuovo

    3 Visto che il 101s2 corrisponde al teclast a11, non si trova nulla di aggiornato per quella versione?
    Ultima modifica di juan7; 28-05-13 alle 13:02

  8. #6
    Androidiano L'avatar di wolfanger


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 i9100

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 37 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juan7 Visualizza il messaggio
    Mah sinceramente devo dire lo spekaer singolo.. perchè quello "nuovo" di destra funziona tanto, anche troppo forse mentre "l'originale" (chiamiamolo cosi) di sinistra sotto il jack delle cuffie per me non funziona per niente. Io non sento nulla che esce da li, se metto un dito sopra infatti il volume dell'audio non si modifica. Sembra che l'abbiano lasciato giusto per estetica.
    Poi se sul mio tablet è rotto questo non lo so, spero di no

    Riguardo al wireless invece, premesso che è relativo dal router, distanza, abitazione ecc. da quel che ricordo del vecchio tablet non noto tanta differenza. Poi questi giorni ci si mette anche la linea a fare i capricci, però io miglioramenti non ne vedo.

    1 Te hai qualche fonte sicura che il wireless è stato migliorato e soprattutto che lo speaker originale di sx funziona?


    2 il 102s2 NON versione aggiornata, quindi corrispondente al cube u30gt-h potrebbe montare il firmware 2013 giusto? Perchè è sia per la versione h che hs. Da come leggo anche in quel forum di gente che sulla versione H ha montato il firmware nuovo

    3 Visto che il 101s2 corrisponde al teclast a11, non si trova nulla di aggiornato per quella versione?
    1) sul wireless parlano di miglioramenti senza specificare se sono riferiti a driver o hardware (migliorie su antenna imho) quindi probabilmente è cambiato poco. Riguardo lo speaker dovrebbe funzionare solo a destra e a sx i fori saranno per la mascherina del modello vecchio.
    2) si lo può montare ma non trovo un motivo per utilizzarlo sull'h al posto della versione del 28/12/2012 non essendoci de facto migliorie dedicate.
    3) sono un indiretto possessore del 101 s2( è di mio padre ). ho trovato la rom originale ma non è aggiornata rispetto a quella mediacom. ho richiesto comunque su flashmyandroid un supporto per questo tablet se ho notizie posterò nella sezione dedicata

    Devices in uso:
    I9100 Rom: Cyanogenmod 10.1 Android 4.2.1 Kernel Stock
    S102 s2 alias u30gt-h Rom Custom U30GT H 1.11 900supersport 1.1

  9. Il seguente Utente ha ringraziato wolfanger per il post:

    juan7 (28-05-13)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Ok meglio cosi allora! Riguardo al wireless si sa dove è posiziona l'antennina? Io proprio ieri notavo che quando avevo il mano il tablet e mettevo la mano vicino l'attacco mini usb andavo a perdere una tacca. Toglievo la mano e questa ritornava. Magari non centra nulla

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolfanger Visualizza il messaggio
    1) sul wireless parlano di miglioramenti senza specificare se sono riferiti a driver o hardware (migliorie su antenna imho) quindi probabilmente è cambiato poco. Riguardo lo speaker dovrebbe funzionare solo a destra e a sx i fori saranno per la mascherina del modello vecchio.
    2) si lo può montare ma non trovo un motivo per utilizzarlo sull'h al posto della versione del 28/12/2012 non essendoci de facto migliorie dedicate.
    3) sono un indiretto possessore del 101 s2( è di mio padre ). ho trovato la rom originale ma non è aggiornata rispetto a quella mediacom. ho richiesto comunque su flashmyandroid un supporto per questo tablet se ho notizie posterò nella sezione dedicata
    quindi x i possessori di 102 s2 NON nuovo modello nn si hanno 2 gb di memoria interna con il softwear 2013 ??

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve sono nuovo del forum ..il mio smartpad 102s2 mi da spesso problemi di avvio e resta impallato con la scritta mediacom, e spesso le app appena partono ( ad esempio i giochi) si bloccano e mi rimandano sul desktop...ho scaricato un aggiornamento dal sito mediacom di 237mb ma non ancora istallato

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommyeye Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo del forum ..il mio smartpad 102s2 mi da spesso problemi di avvio e resta impallato con la scritta mediacom, e spesso le app appena partono ( ad esempio i giochi) si bloccano e mi rimandano sul desktop...ho scaricato un aggiornamento dal sito mediacom di 237mb ma non ancora istallato
    Ciao, quello che hai installato non è un aggiornamento ma è il firmware originale base ed è lo stesso che ti ritrovi già installato sul tablet.. l'aggiornamento ancora devono caricarlo sul sito.
    Quale versione hai del 102s2? La vecchia o la nuova con lo speakers a destra (vedi la prima foto sopra)?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy