CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Reset impostazioni di fabbrica 102 s2 ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Exclamation

    Reset impostazioni di fabbrica 102 s2 ??

    raga, ho il tablet bloccato sulla scritta mediacom e volevo provare a ripristinare impostazioni di fabbrica tramite un hard reset in modalita' provvisoria... ma come cavolo ci va in modalita' provvisoria ???? le ho provate tutte le combinazioni ma niente da fare !!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Potresti provare a collegarlo al computer, ed usando il programma RK batch tool prima resetti e poi installi il firmware. Praticamente è la procedura dell'installazione del firmware mediacom o dei firmware cinesi scaricati da arctablet..

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    probabilmente sono il primo in italia ad aver riavviato il tablet in modalita' provvisoria visto la difficolta' nel farlo ! eheheh non ho ben capito come (forse prima premendo vol+ e power , poi vol- e power) sono entrato in provvisoria (schermata con android aperto), a quel punto il menu NON C'ERA !!!! alche' anche qui quasi per caso (mi sembra si detta premere ripetutamente vol+ e power ma non in contemporanea) è apparso il menu a tendina dove ho potuto scegliere di riportare le impostazioni a quelle di fabbrica (in pratica un reset, ELIMINANDO TUTTE LE APP SCARICATE E ISTALLATE DA ME)

    ED ORA FUNZIONA !! l'assistenza mi aveva gia detto che c'era da reinstallare il firmware (sarebbe stata la seconda volta), lo stesso mi ha detto mediacom tramite mail, insomma NESSUNO sa che si puo avviare in modalita' provvisoria... cmq dopo quest'altra cosa (è il terzo che ho tra le mani in un anno e due mesi compreso il primo che comprai) mai piu mediacom, piu che altro perche' essendo un tab cinese NEANCHE LORO CHE LI VENDONO SANNO COME FUNZIONANO.... ho provato prima di questo anche ad aggiornare il firmware ma il pc nn riconosceva il tablet probabilmente perche' non si avviava proprio (restava la scritta mediacom) quindi magari c'era da fare una manovra particolare

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    902
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 (ZE550ML)

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Fatto una piccola ricerca, dovrebbe essere pulsante d'accensione + vol-. Il fatto che ti mostra solo il robot senza menu forse è normale, e compare premendo un pulsante del volume.

    Comunque l'importante è aver risolto

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ti assicuro non basta, infatti se provi vol- più power si avvia normalmente e una volta in provvisoria x aprire il menu puoi premere quello che vuoi ma non succede niente!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di shocker94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    442
    Smartphone
    LG D855 32GB

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ho il tablet in bootloop. L'ho mandato in recovery mode con vol+ e collegandolo via usb e poi ho premuto il tasto di accensione più volte per circa 2 secondi. Il problema è che non riesco ad installare i driver (ho windows 8.1), dice "driver descrittore non riconosciuto". Qualcuno sa come fare? Grazie

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    hai provato semplicemente a resettarlo alle impostazioni di fabbrica? io ho fatto solo così

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di shocker94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    442
    Smartphone
    LG D855 32GB

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Come? Non mi fa vedere niente in recovery, lo schermo è nero.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di shocker94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    442
    Smartphone
    LG D855 32GB

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho fatta. Era windows 8 il problema. L'ho fatto da windows 7 e tutto è filato liscio. Grazie lo stesso.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato shocker94 per il post:

    Belfa81 (18-04-14)

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    525

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy