CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

SmartPad 700 3g e problema WIFI "lento" dopo standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SmartPad 700 3g e problema WIFI "lento" dopo standby

    Salve ragazzi.

    Ho un grave problema con il mio 700 3g.

    All'accensione tutto bene, ma come lo mando in standby (tasto in alto a destra) iniziano i problemi:

    La navigazione in internet risulta molto rallentata, il trasferimento di un file dal mio computer (tramite wifi) non va a più di 50 Kb/s (prima dello standby va a 1000 Kb/s), per vedere un video su Youtube devo aspettare un minuto e a scatti, lo speedtest adsl che prima mi dava sempre sopra i 4 Mb/s ora non va a più di 50 Kb/s.

    Voglio precisare che lo ha sempre fatto, pensavo di risolvere con l'aggiornamento, ma non è stato così, e che me ne hanno già cambiato uno appena acquistato, perchè aveva il problema dell'effetto acqua sul display (cosa che ha anche questo, anche se molto meno evidente).

    Ho sentito anche l'assistenza tecnica Mediacom, ma secondo loro è normale che il wifi si spenga quando mando il tablet in standby (?!?!?!?) anche se ho impostato che non deve spegnersi mai, e che non mi devo aspettare certe prestazioni dal mio tablet (?!?!?!?!) perchè è un tablet e non un computer (?!?!?!?!).
    Quindi, secondo il loro tecnico, se metto a scaricare un torrent devo lasciare lo schermo acceso, altrimenti il wifi si spegne comunque (?!?!?!?!).

    Qualcuno ha delle dritte?
    Ultima modifica di fabiusmontana; 14-02-12 alle 13:07

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tasto il alto a destra ?
    Intendi quello di accensione/spegnimento ? Penso di si se tieni il tablet orizzontale con i 2 tastini sulla destra, giusto ? Penso che sia normale che in standby venga disconneso il wifi, altrimenti non ha senso, il risparmio della batteria dove va ? Quanto allo scaricamento, non hanno tutti i torti alll'assistenza, un tablet e' un apparato studiato per avere una connessione internet di "comunicazione" mobile, se devi scaricare file giganti come i torrent e' meglio una stazione "fissa", tieni anche conto che hai solo 4 Gb di memoria (peraltro abbastanza occupata dal sistema).
    Insomma tieni conto che le prestazioni di un moderno tablet sono paragonabili ai PC con Windows 95 ,
    insomma invece di andare avanti andiamo indietro, pero' con la cosa che te lo puoi mettere in tasca, ai tempi
    di Win 95 non ti stava neanche sulla scrivania.

    Alberto

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, il tasto è quello. Se lo premo brevemente lo schermo si spegne.
    Ma se imposto che il wifi deve rimanere acceso anche a schermo spento, allora "deve" rimanere acceso.
    Il discorso del torrent era solo per chiarire il concetto che se lascio il tablet a fare una cosa in automatico su internet o in una rete locale non devo necessariamente lasciare lo schermo acceso.
    E se aspetto delle email e imposto il client che mi controlli in automatico ogni 10 minuti? Oppure qualsiasi altra cosa si possa fare in automatico su internet?
    Ma il problema non è tanto quello che si spegne il wifi quando mando il tablet in standby, ma che al termine dello standby non si riattivi a dovere e resta come addormentato, ad un decimo della capacità. Se trasferisco un file dal mio PC al tablet tramite la LAN wifi (54g) mi aspetto un tranfer rate di almeno 1Mb/s o più (la 54g va al massimo a 6 Mb/s), ed è cosi finche non va in standby, poi non va a piu di 50Kb/s, che è un ventesimo della capacità iniziale. Per farlo rifunzionare devo spegnere e riaccendere.

    P.S.
    Il mio PC con win95 era un Pentium1 100Mhz con 128Mb di ram, un HD da 256Mb e una scheda video con 512Kb di memoria, quindi nemmeno lontanamente paragonabile alle capacità di questo tablet con un processore da 1,2Ghz e 4Gb di ram ed una SD da 16 Gb che ho aggiunto.
    Diciamo che le potenze in gioco sono paragonabili ai primi intel celeron/pentium3 600Mhz o amd duron/athlon 600Mhz con circa 2.000 MIPS.
    Ultima modifica di fabiusmontana; 14-02-12 alle 22:49

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiusmontana Visualizza il messaggio
    Ma se imposto che il wifi deve rimanere acceso anche a schermo spento, allora "deve" rimanere acceso. .....Ma il problema non è tanto quello che si spegne il wifi quando mando il tablet in standby, ma che al termine dello standby non si riattivi a dovere e resta come addormentato, ad un decimo della capacità.
    Dove si clicca per impostare il NON spegnimento ? Colpa mia che non lo trovo,
    pero' quando mando in standby il tab, e lo riattivo, il WIFI mi riva subito normale, non mi da' quella'anomalia


    Quote Originariamente inviato da fabiusmontana Visualizza il messaggio
    Il mio PC con win95 era un Pentium1 100Mhz con 128Mb di ram, un HD da 256Mb e una scheda video con 512Kb di memoria,
    Il mio era addirittura 32 Mb di RAM pero' come prestazioni i tablet, tutti, (io possiedo anche un mediacom 800) compreso l' iPad,usandoli mi danno la stessa impressione di quei tempi, con tutte le app, per esempio io non ho ancora trovato un editordi immagini che non faccia poco (luminosita', contrasto, e poco altro) certo non pretendo photoshop pero' ......................

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omonimo Visualizza il messaggio
    Dove si clicca per impostare il NON spegnimento ? Colpa mia che non lo trovo,
    pero' quando mando in standby il tab, e lo riattivo, il WIFI mi riva subito normale, non mi da' quell'anomalia
    Impostazioni>wireless e reti>impostazioni wi-fi>menu(tasto frontale 4 quadratini)>avanzate>sospensione wi-fi>mai>menu(tasto frontale 4 quadratini)>salva


    Ho risolto "parzialmente" con l'app "wi-fi keep alive", ora quando è alimentato non lo fa più, ma a batteria niente da fare!!!!!!!

    Nessun altro ha lo stesso problema??????
    Ultima modifica di fabiusmontana; 16-02-12 alle 13:19

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiusmontana Visualizza il messaggio
    Impostazioni>wireless e reti>impostazioni wi-fi>menu(tasto frontale 4 quadratini)>avanzate>sospensione wi-fi>mai>menu(tasto frontale 4 quadratini)>salva


    Ho risolto "parzialmente" con l'app "wi-fi keep alive", ora quando è alimentato non lo fa più, ma a batteria niente da fare!!!!!!!

    Nessun altro ha lo stesso problema??????
    sono andato a controllare, hai ragione, ma anche con quella impostazione continua a spegnersi, pero' si riattiva da solo appeno esco dalla standby, stasera provo in alimentazione, cosa che non ho ancora provato.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al terminale...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy