No Sara, dato che non ce l'ho manco io :p non so, magari Lars ne ha una versione più recente o comunque diversa, sul market esistono diversi LCD density!
Visualizzazione stampabile
No Sara, dato che non ce l'ho manco io :p non so, magari Lars ne ha una versione più recente o comunque diversa, sul market esistono diversi LCD density!
ok, giusto giusto XD
devo dire che con questo root il tablet acquista decisamente un aspetto più accattivante! ;)
ora che è stato rootato, c'è qualche app o nuovo metodo per aumentare il volume?
e le app, visto che il market ufficiale non funziona, non saranno pertanto aggiornabili come invece si può fare sui cellulari?
Ho notato una cosa ho scaricato due giochi di macchine che sfruttano l'accellerometro e quindi per fare le curve si deve girare il tablet praticamente sembra come se l'accellerometro sia spostato verso sinistra cioè anche sul piano mi curva a sinistra da solo e quindi rende impossibile giocare soluzioni,ho anche eseguito la ricalibrazione ma non credo centri qualcosa
Eh, io credo che per un po' non potrò aiutarvi, a quanto pare ho briccato il tablet XD
Praticamente stavo cercando di risolvere sto benedetto problema del Market, e a quanto pare la chiave di Volta è il fatto che il device, pur riconosciuto dal Market Web, non sia supportato in quanto carente di licenza Market.
La soluzione più ovvia è quindi fare si che si presenti con un diverso profilo. Nella pratica, si va a modificare un file, il Build.Prop che si trova sotto /system. L'ho tirato giù dal 700 con l'ADB, ne ho creato una copia di sicurezza, l'ho modificato, e infine tramite Root Explorer ho sovrascritto il file di cui sopra.
Morale della fava, alla riaccensione il sistema va in Bootloop, o meglio rimane freezato sulla scritta Mediacom.
Ho provato anche a creare un Update.zip con updatemaker che contenesse il build.prop corretto ma risulta unsigned, sebbene io lo abbia appositamente signed tramite il programma.
Insomma, don't try this at home XD adesso dovrò aspettare che qualche anima pia trovi un metodo per quantomeno tirar giù una recovery modificata che permetta il download mode e tiri fuori un'immagine di sistema per ripristinare.
Io intanto cerco di vedere che altro si può fare, se a qualcuno viene un'idea fatevi pure avanti :p
Ciao, mi spiace. La recovery modificata è proprio il mio principale impegno in quanto ho scritto in un post precedente che fino a che non avessi trovato il modo di fare un backup di tutta la mia ROM non avrei insistito con le modifiche e per il backup serve un clockworkmod funzionante. Purtroppo ho un lavoro che mi impegna moltissimo e riesco a guardare il forum una volta al giorno e a lavorare bene su queste cose solo poco nel fine settimana.
Sono già entrato in recovery ed ho visto che c'è il modo di fare il backup di questo, purtroppo fino a che non si installa quello modificato non si può fare il backup di tutta la ROM. Il mio tentativo consiste nel trovare un tablet equivalente, e sono partito riuscendo a generare un file contenente tutte le caratteristiche del software e dell'hardware del tablet (stasera vedo di trovare un momento per postartelo) con quelle spero di trovare un tablet equivalente con associato un clockworkmod che funzioni sul nostro. E' un tentativo pericoloso, ma siccome il backup dello stock recovery è possibile si può tornare indietro in caso di guai. Solo mi ci vorrà un po di tempo.
Visto che è brikkato potresti tentare di installare una serie di clockworkmod che vanno sul tcc8803, io ho già individuato dei tablet che potrebbero somigliare. Stasera mi collego (spero). Fai lo stesso tentativo che hai già fatto ma partendo dallo ZIP di un clockworkmod, poi potresti forzare l'installazione della ROM che non ti riconosce firmata. Stasera cerco di darti qualche dato.
In bocca al lupo.
Fortunatamente ho risolto, nonostante fosse in bootloop ADB vedeva il device, e tramite Android Commander (che vi consiglio) sono riuscito a riflashare il boot.prop originale a bordo :D
Ma datosi che sono testardo, ci ho riprovato con un altro build.prop. Niente da fare, il Mediacom non apprezza affatto che gli si tocchi codesto file :'(
Sicchè niente, per il momento resta così, bisognerebbe cercare di capire come modificare il build prop senza farlo andare in palla. Presumibilmente uno che potrebbe andar bene a naso è quello del primo Galaxy Tab, ma non lo si trova!
Questa cosa l'ho notata anch'io! In pratica nei vari giochi di auto, moto,ecc é come se rimanessero sterzati sempre a sinistra. Stasera peró ho fatto un'altra prova e ho scoperto che in realtá mettendo il tablet in verticale lo sterzo funziona ma il video rimane in orizzontale. Com la ricalibrazione nulla da fare, é come se l'accelerometro sia impostato per funzionare solo in verticale (con i giochi).
Pensate ci sia una soluzione?
Grazie a tutti ragazzi!
Buongiorno a tutti,
vorrei aggiungermi alla discussione, ho questo pad da pochi giorni.
In effetti il problema della batteria è abbastanza grave: oggi mi si è spento dicendo batteria 5%, ma tramite un app ho visto che la tensione era di 3.700 mv, quindi ancora buona. Ora rischio di caricarla inutilmente. Ho provato ad accendere con il caricabatteria inserito, ma dopo pochi minuti comunque crolla.
Per poter installare il market ufficiale ho letto nell'altro post che la procedura per l'810c funziona. Non ho capito però se c'è bisogno di avere accesso alla root. Nel qual caso a che grado di sicurezza siamo? Si può procedere senza paure o meglio aspettare di riuscire a fare un backup?
Aggiungo una mia constatazione: il tablet sembra davvero buono, non credevo riuscisse a collegare HD esterni e a indicizzarli senza problemi. Oltre ad una chiavetta USB da 8 GB ci ho collegato un HD da 3,5' da 2 TB NTFS e l'ha visto senza problemi.
Salve a tutti,
con ROM Manager ho installato ClockworkMod Recovery, adesso quando faccio partire il tablet in modalità recovery (home + power) il tablet si blocca con una schermata nera come posso superare questo problema?? attualmente la recovery attuale che ho è ClockworkMod 2.5.0.7 Grazie anticipatamente
ciao
per chi non m conoscesse mi chiamo Daniele e sono il responsabile tecnico di Mediacom
Stiamo pensando di rilasciare una nuova versione del software, mi aiutate a trovare qualche bug in modo da poterli sistemare? ho letto qualcosa della batteria ma non ho capito bene
ciao Daniele
Ciao daniele allora i bug che abbiamo riscontrato sono:
1- l'orario non è stabile nei primi giorni di utilizzo poi si stabilizza ma si mangia alcuni minuti
2- l'indicatore della batteria è errata poichè ad ogni accensione la batteria risulta sempre + scarica,partendo dalla situazione di piena carica e accendendo il tablet per 4 volte l'indicatore scende a batteria scarica,anche se la batteria è carica(visto con batterylife) poichè sotto il 5% il tablet non si accende è un errore non da meno, il problema si "risolve" accendendo il tablet con il cavo alimentazione inserito però per chi è in mobilità non è molto comodo
3- l'accellerometro nei giochi di guida sterza verso sinistra
4- la barra della notifica in posizione verticale taglia le icone del volume e delle notifiche
penso di aver finito attendiamo altri utenti per dire la loro grazie alla mediacom per questo ottimo prodotto se si risolvono questi piccoli errori sarà un prodotto di altissimo livello
Ciao Daniele,
confermo quanto scritto da larsonalux.
Il problema della batteria, in effetti, è quello più serio, soprattutto per chi come me è fuori casa anche 12 ore al giorno e a metà giornata ha il tablet fuori uso.
Per quanto riguarda l'accelerometro ho notato che è vero che nei giochi di guida rimane sterzato verso sinistra (in posizione orizzontale) mentre funziona mettendo il tablet in verticale (ma non la schermata del gioco sempre in orizzontale).
Per l'orario a parte le prime due settimane che non c'era verso di farlo rimanere esatto ora sembra che rimanga sincronizzato correttamente.
Grazie del supporto
Ciao Daniele,
ci eravamo già sentiti via mail tramite il supporto Mediacom, mi fa piacere che siete intervenuti,
per quanto riguarda la batteria che è il problema più grave in assoluto, avevo aperto un post apposito all'inizio della parte dedicata agli "altri tablet mediacom" con il problema e la soluzione temporanea qui:
https://www.androidiani.com/forum/al...ibrazione.html
Oltre a quanto già segnalato indico anche quanto segue:
- non si può selezionare la casella che consente di forzare la connessione a rimanere solo sul 2G, in quanto questa o non accetta il comando o, se lo accetta, lo perde subito;
- l'hard reset, nonchè il modo di entrare in recovery ha una procedura che non corrisponde a quella da voi postata sul sito del tablet, in quanto si deve premere "power"+"home" e non "power"+"vol+", poi non vale il discorso di aspettare i 20 secondi e non esce la scritta welcome (i fogli sono del tab211).
Comunque il problema della batteria è molto grave e dovrebbe proprio essere risolto, la gente non riesce ad impiegare il tablet.
Saluti.
Prima di installare clockworkmod il rom manager ti ha presentato una lista di almeno 20 recovery diversi in quanto il recovery deve essere adeguato al tablet. Io avevo già provato ma mi ero fermato non trovando la versione giusta perchè sapevo che andare per tentativi con il recovery è pericoloso. Se installo clokworkmod senza rom manager, ossia partendo dalla stock recovery (procedura molto semplice), di solito eseguo prima una procedura per fare il backup, in quanto il backup dello stock (stock=di fabbrica) recovery è fondamentale. Ora penso che rom manager abbia salvato un backup da qualche parte prima di sostituirlo, oppure potrei tentare di farne un backup io, poi, poichè il file per installare il nuovo stock recovery si deve trovare nalla root della SD, potrei inviartelo, tu non dovresti fare altro che metterlo nella root e poi lanciare il boot in recovery (immagino che almeno il recovery parta) e scegliere di rimettere il file originale. Leggi qualche post di quelli che parlano di questa procedura, senno possiamo provare a risentirci, io ho poco tempo, ma ora inizia il fine settimana...... Altrimenti puoi tentare di installare molte altre versioni clockworkmod scaricandole ed installandole direttamente senza rom manager.
Saluti
Ciao, per la batteria vai qui, c'è un trucco per vedere quanto è la capacità vera, quando segna la capacità correttamente l'indicazione cambia anche ogni 1% mentre quando da l'indicazione sbagliata, questa rimane fissa fino allo spegnimento successivo:
https://www.androidiani.com/forum/al...ibrazione.html
Cioa a tutti,
una curiosità che non mi è chiara, eseguendo questa procedera si perde la garanzia?
Grazie e scusate la domanda forse banale
Roberto
Quando faccio partire il boot in recovery attualmente mi rimane lo schermo nero dovrei reinstallare il boot recovery originale è possibile? se si chi mi puo' dare il boot recovery originale e spiegare con che tool installarlo? in modo che posso ritornale alle condizioni originali?
Ovviamente il thread l'ho letto e provato.
Accendo il tablet con lo spinotto inserito, poi lo scollego e dopo pochi minuti l'indicatore diventa subito rosso (batteria 10%). Ora però la tensione è circa a 3700. Secondo la giuda una batteria scarica dovrebbe arrivare a 3200.
Ho provato per curiosità anche sul mio HTC Wildfire con android 2.1. Ora il cell è al 10% residuo di carica e la tensione è pari a 3670. Sicuri che si deve scendere fino a 3000-3200? Non sarà corretta la calibrazione tra i 4200 e i 3600?
ciaoi radius sono peppe da una sett ho questo tablet e come tutti voi ho notato questi prob , volevo provare il tuo procediamento per la root...avevo gia fatto lo stesso per il mio xperia8, ora prima di eseguire tutto cio devo fare un bakup del sistema ..e metterlo nella sd , tutto questo in caso di danno ahaha....??? grazie
Qui la cosa é grave.. il mio continua a mangiare giorni su giorni.
Inviato dal mio MP700 usando Tapatalk
Credo di aver risolto il problema del backup della recovery con una di queste 2 soluzioni:
la prima con privilegi di root utilizzando terminal emulator
$ dd if=/dev/block/mtdblock0 of=/sdcard/boot.img
la seconda si deve scaricare il software dump_image
$ dump_image recovery /sdcard/boot.img
entrambi creano un file di dimensioni 10485760 bytes
se qualcuno riesce a crearmi questo file posso provarlo per vedere se riesco a sistemare il mio recovery e confermare la possibilita di ripristinare il recovery, visto che ho provato tutti i clockworkmod e nessuno va!
Non ho provato ma credo di si credo che devi scrivere:
adb shell dd if=/dev/block/mtdblock0 of=/sdcard/boot.img
fammi sapere se riesci a creare l'immagine di boot poi se riesci ad inviarmela provo io se funzione il restore.
Ciao, interessante sia il metodo di backup sia il fatto che hai provato tutti i recovery. Prima o poi avrei fatto il guaio io. Un Tanks. resta da vedere come fare il backup della ROM.
Sempre per il problema del Tab di Spiazzo..
Hai/Avete già visto questa guida rilasciata sul sito Mediacom per il ripristino?
Allegato 3824
Allegato 3825
Allegato 3826
Si. E come direbbe Guzzanti "la risposta è dentro di te, che però è sbajata!" dato che per entrare in recovery sul 700 si preme Home+Power! XD
ahahahahah
ottimo!
ahahahahah
Cercando qua e la.. ho trovato la seguente WIKI:
WiKi Unpak Edit Re-Pack BOOT image
e la stessa procedura su molti altri siti..
ora.. sul nostro caro 700 la cosa è un po' diversa in quanto la tabella delle partizioni è la seguente (almeno sul mio):
Di conseguenza per noi il CAT dovrebbe avvenire su mtd0 (boot) e mtd6 (recovery) per salvarle in /SDCARDQuote:
# cat /proc/mtd
dev: size erasesize name
mtd0: 00a00000 00200000 "boot"
mtd1: 00600000 00200000 "kpanic"
mtd2: 0c800000 00200000 "system"
mtd3: 00400000 00200000 "splash"
mtd4: 02800000 00200000 "cache"
mtd5: 1ee00000 00200000 "userdata"
mtd6: 00a00000 00200000 "recovery"
mtd7: 00200000 00200000 "misc"
mtd8: 00200000 00200000 "tcc"
#
Se qualcuno avesse un po' di esperienza in campo.. potrebbe verificare cosa si può ottenere?
Se a qualcuno servissero le 2 immagini invece chieda pure.. le ho già estratte..
Grazie :)
Scusami, per i non bilingue come me. Che significa che devo fare il driver check in modalità debug? Grazie
Ciao! Se hai letto il primo post di Radius, la cosa è spiegata passo passo. Comunque, si tratta di pigiare il tasto "driver check" nel programma per fare il root mentre il tablet è in modalità "debug". Ripeto, se segui le istruzioni passo passo trovi esattamente cosa vogliano dire questi due passaggi!
è da una settimana k ho comprato il tablet mediacom smartpad 7003g e vorrei installare una rom con il miglioramento della batteria e con dentro il market android.
Quindi volevo chiedervi dove si trovano e come si installano su questo tablet.
Grazie a tutti
salve, ho appena fatto il root di questo dispositivo utilizzando l'ultima versione di SuperOneClick ( la 2.3.2.0) e è andata a buon fine. in questa nuova versione il tasto ' check driver' si trova nella finestra che appare schiacciando in alto a sinistra la voce 'advanced' ! ora il market android dovrebbe andare?
ma a nessuno era già rottato? io ho aggiunto solo superuser perchè collegandolo con adb mi dava già # senza nemmeno fare SU