Visualizzazione stampabile
-
Ciao, mi ricordo del tuo problema... L'unica cosa che ho collegato al tab sono un paio di pen drive usb, senza alcun problema e senza alcuna impostazione particolare. Ho provato con un hard disk usb da 2.5'' e non va perché necessita di troppa corrente tramite l'usb, e il tab non riesce ad alimentarlo, ma era ciò che mi aspettavo.
Proprio per questo, e in base a quello che tu dici, mi viene da pensare che il tuo tab possa avere un problema hardware sulla porta usb, nello specifico sui pin che portano l'alimentazine alle periferiche. questo spiegherebbe perché la connessione col pc ti funziona, dato che ovviamente non deve essere alimentato dal tab, mentre le altre periferiche probabilmente non riescono ad accendersi e dunque il tab non le rileva.
È solo una congettura, ma non mi viene in mente altro a cui imputarlo ._.
-
dato che per collegare le perifriche USB uso un adattatore (usb femmina - mini usb 5 poli maschio).. potrebbe essere dovuto a quello? cioè, magari usando un altro tipo di adattatore (serve un OTG?) potrei risolvere il problema?
-
Sì, certo che potrebbe essere l'adattatore, quello fornito a corredo non mi pare neanche di buona qualità, quindi la prima cosa da fare è rimediartene un altro e provare con quello.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pranorre
Sincronizzazione del calendario
Sulla rom Qware mi funziona senza problemi di default.
Che problema ha la ROM Qware?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sax84
Che problema ha la ROM Qware?
Non ha nessun problema, io mi ci trovo benissimo, meglio che tutte le altre che ho provato.
Lì specificavo proprio che con questa rom non ho problemi con la sincronizzazione del calendario di Google, cosa che invece ho letto da altri utenti con diverse rom.
-
È ormai qualche giorno che sul mio tab ho installato Apex Launcher, mi sembrava già buono il launcher di default di ICS, ma ho voluto provare sia Apex che Nova, entrambi molto simili allo stock, il secondo con alcuni limiti nella versione free, e alla fine ho deciso di lasciare Apex, molto completo, perosnalizzabile e anche leggermente più fluido degli altri due, almeno questa è la mia esperienza.
Voi andate avanti con lo stock oppure avete provato qualche alternativa per ICS, e con quali esiti?
-
ciao anche io noto 2 cose
prima che la tastiera è gigante sia con opera che senza
secondo non riesco a collegare nessuna chiavetta usb
edit
quando collego la chiavetta usb della sandisk mi va in crash quando apro gestione file e per riaccendere il tablet devo staccare il connettore e metterlo sotto carica
-
Eccomi qua.!
Allora la tastiera esterna usb-mini usb Funziona! Scrivo da quella.
Le chiavette usb le leggo, ma gli hd (ho provato 1 hd da 500 gb) No, troppa poca corrente.
La chiavetta umts non è andata....forse devo installare qualcosa...
Il mio HTC wilfire si ricarica se lo collego :-). Dovrei provare... Ma dubito a usarlo come modem, ma già lo uso come hotspot x navigare con il Pad.
Nei prossimi giorni proverò la ROM Qware la fezzfest sta rallentando parecchio.
Appena ho tempo e maggiori indi aggiorno il tread.
Sax
Inviato dal mio SmartPad 705c -ICS Fezz Fest 4.0.3 usando Androidiani App
-
ragazzi mi aiutate perfavore.. sono nuovo del forum. comunque qualcuno mi sa dire xk non riesco a cambiare rom nel mio smartpad mediacom 705c ???
-
Se non ci racconti qualcosa in più difficilmente potremo provare a dirtelo, il nostro tab ancora non è fornito di app "sfera di cristallo" :|