Visualizzazione stampabile
-
SmartPad 705C- ICS 4.0.3
Salve a tutti,
Ho installato la ROM di ICS FezzFest 4.0.3 come descritto in [Guida+rom] Installare rom tramite livesuite su Tablet 705C
Devo dire che il Tablet ora funziona MOLTO meglio rispetto a quando aveva la ROM originale, se pur con qualche difetto.
Vorrei condividere con voi i difetti che ho trovato e capire insieme a voi se esistono soluzione in modo da rendere il Tablet funzionante (è già molto meglio di quanto avessi immaginato dopo l'installazione di ICS).
Problemi riscontrati:
p1- Sincronizzazione Account: non riesco a inserire il mio account facebook, mentre gmail, skype, twitter, androidiani etc. entrano nella lista.
p2- Videochiamata Skype: al ricevente il video compare a righe Viola, ho provato con Tango Free Calls, il video si vede "decentemente", ma l'audio risulta molto disturbato.
p3- Screenshot: Non trovo la combinazione di tasti, dovrebbe essere una funzione integrata in ICS.
p4- FaceUnlock: Non trovato, anche se con una cam così si rischia di avere un mucchio di falsi negativi.
p5- WiFi: In StandBy si sconnette, anche se nelle opzioni è impostato "sempre attivo".
p6- Opera Mobile Web Browser: Tasti Enormi, senza opzioni di riduzione/adattabilità dello schermo.
p7- Sincronizzazione Account Google sul calendario.
p8- Lettura memorie di massa.
Domande:
d1 - Tastiera: Qualcuno ha provato a collegare una tastiera miniUSB con questa ROM?
d2 - Internet Key: Qualcuno ha provato a collegare una Internet Key con questa ROM?
d3 - E possibile Installare Viber e/o WhatsApp?
Risoluzioni aggiornate alla risoluzioni dei problemi/domande:
P1 - L'app ufficiale di Facebook non è ancora compatibile con ICS (al 05/04/12), Google e Fb inoltre si fanno i dispetti LINK. In sostiruzione esistono della app per sincronizzare Fb su ICS, a pagamento su Gplay. Io al momento ho installato Facebook Messanger per la Chat, FriendCaster Free che ha il push dei messaggi, il Pro è un pò più completo, anche se HaxSync sembra migliore è più economico.
La sincronizzazione del mio account FB per me è fondamentale per l'agenda (calendario). In questo modo avrei la mia agenda con tutti i miei account (FB, Gmail, Aziendale), e questo mi ha fatto notare un nuovo Problema P7.
Invece per ovviare al problema tra G e FB ho trovato questa guida per sincronizzare i calendario di FB con quello Gmail.
{In attesa di Aggiornamento App FB}
P2 - link, ho solo disinstallato Skype e installato il file Skype riportato nel link. (Netflix è un'altra App bacata ma in ITA è poco utile).
Attenzione, non bisogna poi aggiornare Skype (come richiederà google play), dopo si divenda Verdi.
{Chiuso}
P3- Penso sia nativa solo per Nexus, esisto app che fanno questo su Google Play
{Chiuso}
P4 - E' un'utility solo del Nexus. {Chiuso}
P5 - ?
P6 - Penso sia un problema della ROM , avendo noi delle ROM adattate da terminali "gemelli", le app non sempre funzionano a al 100%, il problema è riscontrato con OMWB e non Opera Mini (non sò voi ma da quando ho installato la Fezz il market mi vede come un SGSII).
Penso che per questo problema non ci sia molto da fare se non attendere che Opera correga il BUG se così può essere definito.
Aperto fino Aggiornamenti
P7 - Problema risolto grazie a Pranorre. Scaricando il File .Apk Come riportato in questa discussione , in Account & Sincronizzazione sul nostro account Google Riappare la voce Sincronizza calendario. Inoltre con l'escamotage riportata nella risoluzione del P1 (Calendario Fb in quello di Google), ho gli eventi di Facebook, anche se non è Live (bisogna importarli di volta in volta) - DATA CORRIGE: SI AGGIORNA CON I NUOVI EVENTI FB.
Il P7 rimane aperto fin quando qualcuno non riesce a trovare un .apk per Facebook Calendario eventi (+ Compleanno contatti non sarebbe male).
P8 - Le memorie di massa con la FezzFest Funzionano. Gli Hd Esterni (autoalimentati) NO, troppa poca tensione sulla porta.
D1 - Ho comprato una tastiera - mini USB e funziona con la ROM FezzFest. Ho notato dei rallentamenti. In generale già FezzFest è degradata molto dopo un uso intensivo, con la tastiera ha dei piccoli segni di cedimento. {Semi- Chiuso Provero con un altra ROM}
D2 - Internet Key semplicemente collegandola, il Pad non fà nulla. Ora proverò a vedere se viene riconosciuta con USBDogle
D3 - Con FezzFest le guide e i file installati non hanno funzionato. Proverò con la ROM che installerò.
Certo dell'utilità per molti di questa discussione.
Un saluto,
Sax
-
facebook funziona benissimo , idem skype, screenshot bo, faceunlock credo e solo per nexus, wifi perfetto , tastiera collegato e ok, internetkey funziona , viber non va serve sim,
-
Quote:
Originariamente inviato da
blaszkonintendo
facebook funziona benissimo , idem skype, screenshot bo, faceunlock credo e solo per nexus, wifi perfetto , tastiera collegato e ok, internetkey funziona , viber non va serve sim,
Ciao, che ROM, ha installato? FezzFest 4.0.3 ?
Vuoi dire che in "Impostazioni" -> "Account e Sincronizzazione" hai il tuo account Facebook? Oppure che entri in FB senza problemi? Perchè la seconda ci riesco anche io.
Per Skype che versione di Skype hai installato? Quella del 16/2012?
Grazie,
Sax
-
la MOMO9 skype l'ultima dal play store
-
Buongiorno,
Risoluzione del Problema Skype "Violaceo" (p2) a questo link, ho solo sisinstallato Skype e installato il file Skype. (Netflix è un'altra App probabilmente bacata).
Attenzione, non bisogna poi aggiornare Skype (come richiederà google play), dopo si divenda Verdi :-X
Grazie a OrsoGe
-
Visto che stiamo infestando il topic della guida al flash della rom del 705 con tutti i quesiti che naturalmente stanno scaturendo col passaggio a ICS, proporrei di usare questo topic per porci domande e dubbi sui comportamentei del nostro tab dopo il passaggio ad ICS, spero siate tutti concordi.
Inizio io chiedendo se qualcuno sta usando Opera Mobile sotto ICS, e come gli appare l'interfaccia. a me con Ginger era perfetto, da quando ho ICS mi mostra dei pulsanti abnormi che coprono mezzo schermo, e risulta quasi inusabile :\
Qualcun altro ha questo problema o sono il solo?
-
Quote:
sax84
salve a tutti,
p1- sincronizzazione account: Non riesco a inserire il mio account facebook, mentre gmail, skype, twitter, androidiani etc. Entrano nella lista.
Sax
esatto, pure a me non aggiunge l'account facebook per la sincronizzazione! :(
-
Quote:
pranorre
...Opera Mobile sotto ICS...mi mostra dei pulsanti abnormi che coprono mezzo schermo, e risulta quasi inusabile :\
Qualcun altro ha questo problema o sono il solo?
Se ti può consolare non sei il solo, anche a me accade la stessa cosa.
-
gh, non è che mi consola ma almeno so che non sono io a essere strano :D
-
Ho avuto poco tempo cercare soluzioni al p1 (fb) appena trovo posto.
ottima idea utilizzare questo topic solo x i problemi post installazione, quello della rom e diventato inutile talmnete tante pagine di problemi durante l` installazuone....ci si perde via...
X opera appena ho tempo provo scrivetemi che versione di opera e`....
Ciao,
Sax
Inviato dal mio SmartPad 705c -ICS usando Androidiani App
-
Opera Mobile, l'ultima disponibile sul market (o play store se preferisci).
-
Quote:
pranorre
Opera Mobile, l'ultima disponibile sul market (o play store se preferisci).
P6 - Tastoni in Opera Mobile Web browser
Rix - Penso sia un problema della ROM, avendo noi delle ROM adattate da terminali "gemelli", le app non sempre funzionano a al 100%, il problema è riscontrato con OMWB e non Opera Mini (non sò voi ma da quando ho installato la Fezz il market mi vede come un SGSII).
Penso che per questo problema non ci sia molto da fare se non attendere che Opera correga il BUG se così può essere definito.
Aggiorno le Domande / Problemi e risoluzioni nel primo post, in modo da agevolare la lettura a chi deve risolvere il problema senza dover leggere 1000^4 pagine come accade nella guida dell'installazione della ROM.
-
Update del P1 e nuovo Problema (P7).
Qualcuno ha notato queste cose?
grazie,
Sax
-
Per il problema P7 ti giro a quanto riportato in un altro topic:
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post1349159
-
Se leggi Gli Aggiornamenti del P1 e del P2 trovi una mezza soluzione...per tamponare il baco mancante :)
-
Airpenguin:l'accelerometro è sballato
Google chrome: ogni tanto sfarfalla e i bordi diventano rossi
Swype: non installabile a causa della risoluzione dello schermo
Per il momento ho trovato questi bug, anche se non so se possano interessare a qualcuno xD
Inviato dal mio MP705C usando Androidiani App
-
Salve, a proposito dei quesiti posti all'inizio della discussione, vorrei chiedervi se c'era un modo per poter configurare una chiavetta umts (io ad esempio ho una olicard 145) e se sì come devo procedere?
Ho anch'io la rom Fezz Fest.
-
@polen, per la tastiera posso consigliarti SwitKey (per Tablet), risulta molto più piccola e comoda di quella nativa della FezzFest (un pò gigante).
@gitasselli, purtroppo non ho una chiavetta da provare manco in ufficio ma a breve potrò fare la prova con una chiavetta aziendale.
Per la mia Domanda (d3): ho provato ad installare i file .apk delle due app (Viber e WhatsApp), ma compare sempre la scritta applicazione non installata. Sia che il file sia sulla SD che su la memoria del Tablet. Da quello che ho letto, entrambe le app, sono funzionanti anche su terminale senza 3G nativo (come il nostro), i codici di attivazione arrivano sul cellulare e si inseriscono nel Tablet, e dovrebbe funzionare tutto (basta essere connessi in Internet). Non riesco a capire perchè non riesco ad installarle. Riferimenti WhatsApp. Il file originale di Viber invece è questo Link.
Attendo vostri FeedBack!
Sax
-
Tastiera
Consiglio a tutti la Hacker's Keyboard, in modalità landscape è fantastica e praticissima, i tasti non saranno enormi, dato che ce ne sono moltissimi tutti insieme, ma c'è tutto quelo che serve per una digitazione il più varia possibile, comprese le quattro frecce di spostamento alle quali proprio non riesco a rinunciare (quando devi correggere una singola lettere in mezzo a una parola mal digitata per me è davvero poco pratico tappare sul touch e spostare il cursore trascinandolo, soprattutto da quando ho ICS e il tutto sullo schermo è molto più piccolo). Mi funzionava benissimo su Gingerbread e continua a farlo su ICS.
Chiavette 3G
Mai testate personalmente, ma quelle supportate dovrebbero essere riconosciute e attivate automaticamente, assicurarsi di impostare su ON in Impostazioni --> Wireless e reti --> Utilizzo Dati --> Dati Mobili e inserire i dati del APN del proprio provider in Impostazioni --> Wireless e reti --> Altro --> Reti Mobili --> Nomi punti d'accesso
Per le chiavette che non vengono riconosciute c'è una buona possibilità di poterle utilizzare installando UsbDongle dal Play Store.
Opera Mobile
Confermo che quello dei tasti enormi è un problema legato al nostro tablet, probabilmente al fatto che è "forzato" sull'interfaccia tablet che ufficialmente è stata progettata per schermi da 1024x600 in su. Difatti sul Toshiba Folio 100 aggiornato a ICS che ho sotto mano, 1024x600@120dpi, Opera è perfetto.
Impostando sul 705 la desnità a 160dpi, che switcha sull'interfaccia cellulare, Opera appare in modo corretto.
Sincronizzazione del calendario
Sulla rom Qware mi funziona senza problemi di default.
-
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho un problema ed avrei bisogno del vostro aiuto: ho già scritto in un altro topic e qualcuno ha provato a darmi suggerimenti, ma ho capito poco ed essendo anche OT ho pensato di riprovare qui.
Ho da un mese un 705C e da una settimana ho anche aggiornato la ROM alla ICS FezzFest 4.0.3.
Il problema mio è che cerco continuamente di collegare periferiche tramite porta mini USB senza riuscire ad ottenre nulla.
Ho provato di tutto: tastierine, chiavette di memoria, chiavette internet, hard disk ecc. ma non vede proprio niente; ho preso anche un adattatore USB femmina-femmina per poter collegare le periferiche al tablet non direttamente ma tramite il cavetto OTG in dotazione ma il risultato è lo stesso. L’unico collegamento che funziona è quello con il PC.
Ho dato un’occhiata a questo e ad altri topic del forum ed ho visto che molti di voi invece riescono ad utilizzare tranquillamente almeno le tastierine e anche le chiavette di memoria….
Qualcuno gentilmente riesce a dirmi qual è il mio problema? Devo modificare qualcosa nelle impostazioni di sistema? O altro?
Vi ringrazio
P.S il problema c'era anche con la ROM originale
-
Ciao, mi ricordo del tuo problema... L'unica cosa che ho collegato al tab sono un paio di pen drive usb, senza alcun problema e senza alcuna impostazione particolare. Ho provato con un hard disk usb da 2.5'' e non va perché necessita di troppa corrente tramite l'usb, e il tab non riesce ad alimentarlo, ma era ciò che mi aspettavo.
Proprio per questo, e in base a quello che tu dici, mi viene da pensare che il tuo tab possa avere un problema hardware sulla porta usb, nello specifico sui pin che portano l'alimentazine alle periferiche. questo spiegherebbe perché la connessione col pc ti funziona, dato che ovviamente non deve essere alimentato dal tab, mentre le altre periferiche probabilmente non riescono ad accendersi e dunque il tab non le rileva.
È solo una congettura, ma non mi viene in mente altro a cui imputarlo ._.
-
dato che per collegare le perifriche USB uso un adattatore (usb femmina - mini usb 5 poli maschio).. potrebbe essere dovuto a quello? cioè, magari usando un altro tipo di adattatore (serve un OTG?) potrei risolvere il problema?
-
Sì, certo che potrebbe essere l'adattatore, quello fornito a corredo non mi pare neanche di buona qualità, quindi la prima cosa da fare è rimediartene un altro e provare con quello.
-
Quote:
pranorre
Sincronizzazione del calendario
Sulla rom Qware mi funziona senza problemi di default.
Che problema ha la ROM Qware?
-
Quote:
Sax84
Che problema ha la ROM Qware?
Non ha nessun problema, io mi ci trovo benissimo, meglio che tutte le altre che ho provato.
Lì specificavo proprio che con questa rom non ho problemi con la sincronizzazione del calendario di Google, cosa che invece ho letto da altri utenti con diverse rom.
-
È ormai qualche giorno che sul mio tab ho installato Apex Launcher, mi sembrava già buono il launcher di default di ICS, ma ho voluto provare sia Apex che Nova, entrambi molto simili allo stock, il secondo con alcuni limiti nella versione free, e alla fine ho deciso di lasciare Apex, molto completo, perosnalizzabile e anche leggermente più fluido degli altri due, almeno questa è la mia esperienza.
Voi andate avanti con lo stock oppure avete provato qualche alternativa per ICS, e con quali esiti?
-
ciao anche io noto 2 cose
prima che la tastiera è gigante sia con opera che senza
secondo non riesco a collegare nessuna chiavetta usb
edit
quando collego la chiavetta usb della sandisk mi va in crash quando apro gestione file e per riaccendere il tablet devo staccare il connettore e metterlo sotto carica
-
Eccomi qua.!
Allora la tastiera esterna usb-mini usb Funziona! Scrivo da quella.
Le chiavette usb le leggo, ma gli hd (ho provato 1 hd da 500 gb) No, troppa poca corrente.
La chiavetta umts non è andata....forse devo installare qualcosa...
Il mio HTC wilfire si ricarica se lo collego :-). Dovrei provare... Ma dubito a usarlo come modem, ma già lo uso come hotspot x navigare con il Pad.
Nei prossimi giorni proverò la ROM Qware la fezzfest sta rallentando parecchio.
Appena ho tempo e maggiori indi aggiorno il tread.
Sax
Inviato dal mio SmartPad 705c -ICS Fezz Fest 4.0.3 usando Androidiani App
-
ragazzi mi aiutate perfavore.. sono nuovo del forum. comunque qualcuno mi sa dire xk non riesco a cambiare rom nel mio smartpad mediacom 705c ???
-
Se non ci racconti qualcosa in più difficilmente potremo provare a dirtelo, il nostro tab ancora non è fornito di app "sfera di cristallo" :|
-
in poche parole quando tipo devo premere il pulsante home e poi mettere il cavo usb e fare i passaggi con il tasto di accensione non succede niente il mio pc non lo riconosce :(( io ho win7 .. aiutatemi voglio cambiare rom :(
-
tonydorid93 per favore riposta il tuo problema in questo topic:
[Guida+rom] Installare rom tramite livesuite su Tablet 705C
è lì che ci occupiamo della procedura di flash, dei suoi problemi e dei confronti tra le rom, qui abbiamo deciso di raccontare le nostre esperienze, problemi e consigli nell'uso di Android ICS sul nostro tab, altrimenti si mischia tutto ed è difficoltoso trovare le informazioni che si cercano.
Grazie.
-
Buondi a tutti!
Ho cambiato ROM ho scaricato la QWare...devo dire che e` nettamente piu` veloce della fezzfezt...e il tab viene riconosciuto come tablet e non come smartphone ...
Si possono installare whatsapp e viber..
L` unica cosa che ho notato...il terminale si freezza piu` spesso...quindi e una questione di scelta...piu rapido e soggetto a riavvii oppure piu lento ma piu affidabile...con alcune limitazioni...anche in questa rom funziona la tastiera usb per pen drive ealtro testero` nei prox gg....anche qui..skype video viola' si risolve come sopra e anche facebook.
Sax
Inviato dal mio QW TB-1207 usando Androidiani App
-
[QUOTE=Sax84;1442630]Buondi a tutti!
Ho cambiato ROM ho scaricato la QWare...devo dire che e` nettamente piu` veloce della fezzfezt...e il tab viene riconosciuto come tablet e non come smartphone ...
Si possono installare whatsapp e viber..
L` unica cosa che ho notato...il terminale si freezza piu` spesso...quindi e una questione di scelta...piu rapido e soggetto a riavvii oppure piu lento ma piu affidabile...con alcune limitazioni...anche in questa rom funziona la tastiera usb per pen drive ealtro testero` nei prox gg....anche qui..skype video viola' si risolve come sopra e anche facebook.[QUOTE]
Viber sul TAb senza Sim??????????? e come fai???? usi un altro numero di un telefono allora....;) e bravo Sax...... il mio amico Sax.....;)
P.S. sono OrsoGe......
C'è una nuova versione.... la ....407..... io ti inviterei a provarla..... meglio della qware....;)
-
Whatsapp funziona liscissimo anche con la ROM stock, basta bluffare e mettere un altro numero di sms (che non sia associato a un altro whatsapp.....) e dare conferma quando chiamano!
-
Ok gente stasera metto la Qware mi sembra di capire essere la migliore...ho letto un po' di pagine ma non tutte, non so se qualcuno abbia già indicato se ci sono bug o problemi noti con questa rom...
hardware tutto funzionante?
le funzionalità di ICS ci sono tutte?
qualcuno sa come andranno le chiavette 3G con la Qware? con la rom stock la E353 non va manco a piangere, mi crasha tutto
-
La Qware l'ho tenuta su per un bel po' di giorni e mi ci sono trovato molto bene, l'unico problema che sembra avere è forse una frequenza leggermente maggiore di riavvii improvvisi rispetto ad altre, ma secondo me dipende sempre da caso a caso, a me è successo 3-4 volte per tutto il tempo che l'ho tenuta. L'hardware funziona tutto, sì, non mi dava problemi di syn del calendario di google come succedeva ad altri, ed ha ottime performance, almeno stando ai bencmark. Sulle chievette 3G non posso aiutarti non avendone una.
Ora l'ho sostituita con l'ultima Momo9 uscita, più che altro per curiosità, visto che il tablet l'ho preso proprio per smaneggiare con Android, vediamo come va, altrimenti torno alla Qware.
-
Ok gente ho flashato la qware stasera..è stato velocissimo!
Tutto liscio, devo dire rom perfetta per ora..non è fluidissima ma faccio il confronto con l'ICS stock del galaxy s2 per cui sono esigente rotfl
Va meglio di quanto pensassi, funziona tutto e non ci sono problemi, play store ok, servizi google ok, camera ok wifi ok etc etc
Francamente non ho capito se è già rootata o cosa, ci avevo sonno e ho spento tutto dopo aver ripristinato le app che vanno tutte.
domani se riesco guardo sta cosa del root e metto contacts e Whatsapp, poi non mi resta che risolvere il problema chiavetta 3G!
Qware ottima, guida di Androidiani per il flash ottima come sempre! Ero un po' dubbioso perché avevo letto che crashava ogni tanto ma io francamente già con la rom stock gingerbread resettavo spesso e stasera in due ore di smanettamenti potenti non si è mai inchiodata, quindi direi che è meglio della stock su tutto il fronte!
L'unica cosa è che se vado in impostazioni>memoria la mem di massa (la sd interna) ha un nome tedesco tipo internen memorien rotfl
-
La rom è già rootata, però ti conviene installare la recovery clockworkmod apposita e, da quella, il SuperSu 0.73.
Trovi tutto qui Virtual Productions - Qware Pro 3 - Downloads, le indicazioni invece sono qui..
Scusa se non sono più preciso ma torno ora dal pub e non sono propriamente lucido...
-
Quote:
pranorre
La rom è già rootata, però ti conviene installare la recovery clockworkmod apposita e, da quella, il SuperSu 0.73.
Trovi tutto qui
Virtual Productions - Qware Pro 3 - Downloads, le indicazioni invece
sono qui..
Scusa se non sono più preciso ma torno ora dal pub e non sono propriamente lucido...
ma è la stessa cosa che ho scaricato col pacchetto eyesoncomputer etc etc e che ieri ho dimenticato di installare o è un'altra versione?
ancora una cosa...con la Ginger stock avevo installato contacts.apk e whatsapp.apk per avere la messaggistica (oltre a gTalk)...whatsapp so dove pescarlo, il problema è contacts, mi ricordo che bisognava trovare la versione giusta...qualcuno che abbia un contacts.apk di google da IMprestarmi? :cool:
oh finora comunque 10 ore di servizio con buona durata della batteria e zero (dico ZERO) crash...anzi, zero problemi in assoluto!