Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CptNemo
Ho notato, e non sono il solo, che i connettori del cavetto in dotazione sono di qualità scadentissima, e spesso non fanno contatto o lo fanno saltuariamente.
Ti consiglio di fare qualche prova con una o più chiavette di memoria per vedere se vengono riconosciute; se sì, la connessione deve rimanere stabile anche muovendo il cavo. Anche provare con un altro cavo sarebbe una buona cosa.
Se vedi che i contatti si comportano come dovrebbero e la tua Huawei non viene ancora rilevata, probabilmente non è compatibile.
Cmq andando nelle impostazioni, wireless e reti, altro.....e poi 3g support information, disce espressamente quali tipi e modelli di chiavette sono compatibili e riconosciute dal Mediacom 705c
Quella non rientra nelle compatibili......
A meno che non flashi sulla chiavetta un altro firmware come ho fatto io ( di quelli compatibili ovviamente) nn si potra usare la e169......;)
Non c'è cavetto che tenga!!!!
:);)
-
Quote:
OrsoGe
Cmq andando nelle impostazioni, wireless e reti, altro.....e poi 3g support information, disce espressamente quali tipi e modelli di chiavette sono compatibili e riconosciute dal Mediacom 705c
Quella non rientra nelle compatibili......
Quella è solo una lista incompleta e forse anche un po' obsoleta.
Se giri sui siti stranieri che trattano i tablets identici al nostro, vedi che c'è gente che ha usato senza alcun problema chiavette non elencate in quella lista.
Si tratta di provare, ma per farlo devi essere certo che il cavo sia buono, e con quella merdaccia fornita in dotazione questa certezza non l'hai proprio.
-
Quote:
CptNemo
Quella è solo una lista incompleta e forse anche un po' obsoleta.
Se giri sui siti stranieri che trattano i tablets identici al nostro, vedi che c'è gente che ha usato senza alcun problema chiavette non elencate in quella lista.
Si tratta di provare, ma per farlo devi essere certo che il cavo sia buono, e con quella merdaccia fornita in dotazione questa certezza non l'hai proprio.
Prima di tutto posta i siti e i link dei 3D che dicono il contrario di cio ke ho detto io!!!
Secondo, la lista ke è all'interno del nostro Mediacom 705c è la lista delle chiavette compatibili perchè son quelle chiavette che hanno il driver installato nel nostro Tablet.... quindi nessuna lista obsoleta!!!
Io uso una chiavetta che non è in lista, ma l'ho sbrandizzata e messo altro Firmware.
Prima di dare sentenze come se si fossi il Padreterno e sparare a zero parlando di "merdaccia" del nostro Tab ti pregherei di pensarci bene....
Qui ci si aiuta non ci si insulta... io ho postato la mia esperienza e in questo che posto piu sotto 3D ho potuto seguire una guida per svolgere le azioni sulla mia chiavetta, prima informati!
Per chi ha necessita di usare una chiavetta per collegarsi ad internet consultate questo link ke posto sotto!!!
https://www.androidiani.com/forum/me...ili-e-non.html
La chiavetta posseduta da "jekyje" huawei e169 è menzionata nel primo post, ma per funzionare sui tab Mediacom ha bisogno di un po di lavoro, tipo sbrandizzazione e uso di USBDongle, un programma scaricabile dal MArket!!!
Detto questo la chiudo qui!! "Nessuno nasce imparato, e nessuno nasce Maestro".
Buon proseguimento a tutti..:D
-
...e immagino che flashare la chiavetta sia una cosa difficilissima (per me che non ne so nulla, ovviamente!)...
-
Quote:
jekyje
...e immagino che flashare la chiavetta sia una cosa difficilissima (per me che non ne so nulla, ovviamente!)...
Mi spiace...... bhe non è una cosa difficile.... ma se uno non ha un po di dimestichezza con programmi e pc.... la vedo dura.....:)
Il tutto si fa da pc....... ma poi ti cambia completament e la chiavetta... e nn puoi piu usarla come prima con le stesse applicazioni....
Insomma se ne hai una in piu ok... o se la usi solo col tab......
Altrimenti... nn so se consigliartelo..... fors e fai prima a veder e el compatibili e cercare una di quelle in internet o da qualke operatore che magari fa una promo.... comprendendo una chiavetta compatibile....
Sicuro fai prima e ultimament e le Internet KEy nn costano moltissimo!
:):)
-
Quote:
OrsoGe
Prima di tutto posta i siti e i link dei 3D che dicono il contrario di cio ke ho detto io!!!
Secondo, la lista ke è all'interno del nostro Mediacom 705c è la lista delle chiavette compatibili perchè son quelle chiavette che hanno il driver installato nel nostro Tablet.... quindi nessuna lista obsoleta!!!
Vorrei sapere perchè ti scaldi tanto: quella si suppone sia una lista di devices che il produttore ha provato all'epoca della progettazione/produzione del dispositivo, il che non implica automaticamente che non ne esistano altri compatibili.
Quando circa due mesi fa ho acquistato il tablet, ho cominciato a cercare in giro per la rete info che lo riguardassero: zero sul Mediacom, diversa roba invece sui suoi simili (Cherry, Ployer, Ainol etc.). Da qualche parte mi è capitato di leggere di utenti che avevano sperimentato con successo l'uso di chiavette diverse da quelle elencate, senza particolari adattamenti; non essendo un argomento di mio interesse, non ho memorizzato niente in proposito.
Mi era invece completamente sfuggito il fatto che tu avessi citato esplicitamente quella specifica chiavetta, e questo è chiaramente un mio errore del quale mi scuso.
Quote:
Prima di dare sentenze come se si fossi il Padreterno e sparare a zero parlando di "merdaccia" del nostro Tab ti pregherei di pensarci bene....
Oltre a leggere, dovresti anche sforzarti di capire ciò che leggi: l'epiteto è riferito al cavo in dotazione che, confermo, è una merdaccia, come diversi utenti (me compreso) hanno avuto la sfortuna di sperimentare. E non è una sentenza ma una constatazione di fatto.
Quote:
Qui ci si aiuta non ci si insulta... io ho postato la mia esperienza e in questo che posto piu sotto 3D ho potuto seguire una guida per svolgere le azioni sulla mia chiavetta, prima informati!
Mi indichi cortesemente dove, in che modo e chi avrei insultato? Forse sei tu che prima di lanciare accuse dovresti pensare bene!
A me non interessa la tua esperienza né, come ho scritto sopra, mi interessa l'argomento 3G dongle (infatti m'era sfuggita persino l'esistenza del thread che hai linkato...).
Per questo il mio intervento era teso solo a suggerire all'utente jekyje di fare qualche prova con un cavo affidabile, in modo da stabilire se effettivamente la sua chiavetta era inutilizzabile o se invece il mancato funzionamento dipendeva dal cavo difettoso. E questo, ti prego di notare, prima del tuo intervento al post 378.
Quote:
Detto questo la chiudo qui!! "Nessuno nasce imparato, e nessuno nasce Maestro".
Appunto per questo, evita di salire in cattedra e di scagliarti contro altri utenti in maniera tanto violenta quanto ingiustificata.
Stammi bene.
-
Quote:
ningos
alla fine con link2sd, correggetemi se sbaglio, fa il collegamento sulla seconda partizione primaria della sd esterna mentre altri file li tiene o sulla sd interna al tablet o sulla memoria interna del tablet. Ora la domanda è: cosa mette nella seconda partizione della sd esterna? quali dati sposta quando faccio il collegamento? come faccio a vedere anche da windows cosa c'è nella senda partizione della sd esterna? Grazie
Come specificato da CptNemo, dipende dalle impostazioni settate su Link2SD.
Se sulla SD crei 2 partizioni fat32, una "fittizia" (la prima) e la seconda effettiva, come ho fatto io, puoi visualizzare i file in essa contenuti tramite il tablet con ES File manager o Root browser (o affini) puntando sul percorso: /mnt/asec ; da pc nel caso non venisse visualizzata in automatico questa partizione secondaria, basta fare click destro su computer > gestione > gestione disco e da li click destro sulla partizione secondaria e click su esplora (win 7, ma dovrebbe andare anche per versioni precedenti).
-
Questo fine settimana ho installato ICS sul nostro amato tab...finalmente ho risolto (o almeno cosí sembra) i fastidiosi riavvii senza senso e la sensibilità del touch sembra migliorata,aspetto qualche altro giorno per confermare il tutto ma se continua ad andare bene ho finalmente trovato la soluzione ad un problema che mi infastidiva.
-
io volevo chiedere: quale versione di chainfire 3d va bene per il nostro tab con la fezzfest? Ho problema di giochi 3d con sfondo bianco e senza texture. Grazie
-
Comincio a pensare che questo tablet sia un pacco, ieri dopo averlo lasciato in ricarica tutta la notte faccio per staccarlo dalla corrente, si spegne e non si accende più lasciandolo alimentato l'icona della batteria segnava una tacca rossa, dopo almeno 6 ore di ricarica... :-O Poi ieri pomeriggio ancora collegato alla corrente ha riniziato a caricare la batteria... Dopo altre 5/6 ore finalemte la batteria si scarica(per un titale di 20 ore circa), lo scollego e finalmente va...
Poco fa, mentre sono in ufficio, decido di collegarlo un attimo al pc per vedere se lo riconosce e trasferire dei dati. Non solo non lo riconosce ma appena staccato dalla usb muore di nuovo e non si accende più, E LA BATTERIA ERA CARICA ALMENO A META'... Maledetto il giorno che l'ho comprato!!! Consigli?
-
Quote:
MaxPayne70
Comincio a pensare che questo tablet sia un pacco, ieri dopo averlo lasciato in ricarica tutta la notte faccio per staccarlo dalla corrente, si spegne e non si accende più lasciandolo alimentato l'icona della batteria segnava una tacca rossa, dopo almeno 6 ore di ricarica... :-O Poi ieri pomeriggio ancora collegato alla corrente ha riniziato a caricare la batteria... Dopo altre 5/6 ore finalemte la batteria si scarica(per un titale di 20 ore circa), lo scollego e finalmente va...
Poco fa, mentre sono in ufficio, decido di collegarlo un attimo al pc per vedere se lo riconosce e trasferire dei dati. Non solo non lo riconosce ma appena staccato dalla usb muore di nuovo e non si accende più, E LA BATTERIA ERA CARICA ALMENO A META'... Maledetto il giorno che l'ho comprato!!! Consigli?
Hai installato la ROM di ICS io ho trovato dei miglioramenti netti rispetto la versione 2.3 di Android.
-
Posso fare questo tentativo, ma perdo tutto quello che ho installato anche a pagamneto? e sopratutto come si fa? Scusa ma è il mio primo tablet e il mio primo android... ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da MaxPayne70
Posso fare questo tentativo, ma perdo tutto quello che ho installato anche a pagamneto? e sopratutto come si fa? Scusa ma è il mio primo tablet e il mio primo android... ;-)
Tutte le cose che hai comprato sul market a pagamento rimangono registrate sul tuo account,quindi quando rifarai il login basta che vai nelle tue app e le riscarichi tanto sono già state pagate. Io per esempio ho sia il cell che il tab e quando compro una cosa su uno dei due posso installarlo su tutti e due perchè sono registrati con la stessa mail. Comunque con ICS il tab va cento volte meglio ;-)
-
Grazie... :-) Proverò, anche se il problema non è tanto di farlo andare meglio ma di farlo andare proprio visto che non si iesce a ricaricare in pratica... Ma cosa devo fare per installare ICS?
-
Devi seguie passo passo le indicazioni che trovi in questo topic:
https://www.androidiani.com/forum/al...blet-705c.html
a tua scelta sarà quale rom provare di quelle linkate, molti hanno messo la FezzFest e si trovano bene, io sto usando la Qware Official e mi trovo altrettanto ottimamente.
Se hai dubbi cerca di leggere il più possibile tutto il topic, poi eventualmente chiedi lì :>
-
Ok grazie mille vi saprò dire... ;-)
-
Quote:
MaxPayne70
Grazie... :-) Proverò, anche se il problema non è tanto di farlo andare meglio ma di farlo andare proprio visto che non si iesce a ricaricare in pratica... Ma cosa devo fare per installare ICS?
CIAO lascia perdere che se ti si spegne durante il reflash sono cavoli x non dir di peggio e poi quello non e' certo un problema che puo irisolvere mettendo altra rom,fattelo cambiare ciaoooooooo
-
Un consiglio gentilmente. Io l'ho comprato e l'ho rotto dopo tre settimane. Avevo speso 20 euro perchè avevo dei buoni per 80 euro. Poi ho preso il 907c, ma questa è un'altra storia.
In realtà il tablet funziona perfettamente, mi è caduto a terra, non ha neanche un graffio da nessuna parte ma si è rotto il display interno. mezzo display è "nero" ma il touch funziona anche in quella zona. Secondo voi riuscirei a trovare un display a pochi soldi e a sostituirmelo da me? E' un peccato perchè funziona. Non varrebbe la pena spendere più di quello che ho pagato ma se con 30-40 euro si potesse riuscire...
Grazie
-
Quote:
lordofthestrings
Un consiglio gentilmente. Io l'ho comprato e l'ho rotto dopo tre settimane. Avevo speso 20 euro perchè avevo dei buoni per 80 euro. Poi ho preso il 907c, ma questa è un'altra storia.
In realtà il tablet funziona perfettamente, mi è caduto a terra, non ha neanche un graffio da nessuna parte ma si è rotto il display interno. mezzo display è "nero" ma il touch funziona anche in quella zona. Secondo voi riuscirei a trovare un display a pochi soldi e a sostituirmelo da me? E' un peccato perchè funziona. Non varrebbe la pena spendere più di quello che ho pagato ma se con 30-40 euro si potesse riuscire...
Grazie
ciao vorrei aiutarti ma dubito fortemente si possa recuperare il tuo display pero' te lo augoro, ne aprofitto per chiederti una parere veloce x non rubarti tempo sul mediacom 907, come ti sembra,?grazie ciao
-
Il 907c è potenzialmente una meraviglia, soprattutto per i 169 euro a cui lo proponeva Bennet nell'offerta, ma alcune partite a quanto pare hanno difetti hardware vari......... Ti rimando alla lettura dei threads a riguardo per non dilungarmi. Uno si chiama una cosa tipo "mediacom 907c/917c differenze..." e l'altro tratta di una rom cucinata dall'utente Christiantroy (mediacom 907c rom ecc...).
-
Ciao a tutti,
ho acquistato il 705C durante la promozione sottocosto del gruppo Trony di inizio febbraio.
Non ho avuto tempo di usarlo fino ad ora... pertanto per un bel mesetto la scatola è rimasta a prendere polvere sulla scrivania.
Lo smartpad purtroppo funziona molto male. Si pianta spesso durante l'avvio, sia durante la schermata con il logo di android e la scritta bianca Smartpad 705C, che successivamente durante l'animazione con la scritta ANDROID.
A volte la cosa si ripete per decine di volte di seguito, altre volte invece parte al primo colpo e funziona senza problemi per ore.
Talvolta compaiono a video messaggi di errore del tipo "xxxxx è terminato inaspettatamente" con xxxxx che varia di volta in volta, e un paio di volte, durante il normale uso lo smartpad si è riavviato senza preavviso alla schermata iniziale.
Ho provato a effettuare la procedura di ripristino indicata sul sito delle mediacom. La procedura è andata a buon fine, ma purtroppo i problemi sono rimasti.
A questo punto temo che lo stesso sia difettoso, e qui arrivano anche le mie domande:
- A qualcuno di voi è successa/succede la stessa cosa?
- Esiste un applicazione che mi permette di testare lo smartpad per certificare inequivocabilmente se è difettoso oppure no? (Ho provato Stability Test 2.4, al primo tentativo si è 'piantato' dopo circa 15'... al secondo tentativo ha girato senza problemi fino a scaricare la batteria).
- Mi conviene rivolgermi al negozio dove l'ho acquistato oppure contattare direttamente mediacom (cosa che invero ho già fatto ieri, all'indirizzo di supporto indicato sul loro sito... ma senza ottenere ancora risposta :()
Grazie mille in anticipo...
-
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno di assistenza in questo senso:
ho da un mese un 705C e continuamente cerco di collegare periferiche tramite porta mini USB.
Ho provato di tutto: tastierine, chiavette di memoria, chiavette internet, hard disk ecc. ma non vede proprio niente; ho preso anche un adattatore USB femmina-femmina per poter collegare le periferiche al tablet non direttamente ma tramite il cavetto OTG in dotazione ma il risultato è lo stesso; tramite la ROM mod FezzFest ho aggiornato Android alla versione 4.0.3 senza risultato. L’unico collegamento che funziona è quello con il PC.
Ho dato un’occhiata a questo e ad altri topic del forum ed ho visto che molti di voi invece riescono ad utilizzare tranquillamente almeno le tastierine e anche le chiavette di memoria….
Qualcuno gentilmente riesce a dirmi qual è il mio problema? Devo modificare qualcosa nelle impostazioni di sistema? O altro?
Vi ringrazio
-
@janniz
Il fatto che ogni tanto si riavii è un problema noto, inoltre chi ha provato ad installare android 4 dice che non succede più spesso (quindi non dovrebbe essere un problema hardware).
Invece che si pianti spesso e non si avvii non è normale. Secondo me è un pezzo difettoso, ti consiglio di fartelo cambiare se puoi!
-
<at>damage: grazie per la risposta... Se si pianta alla prima schermata quella con la scritta" Smartpad" sono costretto a ricorrere al reset perché non c'è verso di spegnerlo con il tasto power. Se invece si pianta quando c'è la scritta "Android" posso spegnerlo normalmente con il tasto power.
(scusate se mi esprimo in modo un po' triviale, ma non ho ancora avuto il tempo di studiare come funziona la sequenza di boot di android, e quindi ho un po' di difficoltà a dare il giusto nome alle cose :P)
La cosa veramente seccante è che a volte devo spegnerlo anche una ventina di volte prima di riuscire a farlo avviare... e tutto cio' non mi pare affatto normale.
Ho fatto dei log con adb... e mi pare di vedere che quando va in loop lo fa ogni volta per motivazioni diverse... A volta si pianta un servizio, a volte se ne pianta un altro...
Nel caso volessi farmelo cambiare e/o riparare in garanzia :'( il canale ufficiale prevede che mi rivolga direttamente al produttore oppure che usi come intermediario il venditore? Il primo anno di garanzia dovrebbe essere (per legge) effettuato dal produttore, ma spesso i produttori richiedono il passaggio attraverso il rivenditore, ed io vorrei evitare di perdere ulteriore tempo girando a destra e a manca a vuoto...
<at>dm68: Ma quando connetti una periferica semplice, ad esempio una chiavetta USB, il pad non ti segnala niente di niente? Hai provato a vedere i log con adb per vedere se almeno rileva qualche cosa?
-
Quote:
janniz
<at>dm68: Ma quando connetti una periferica semplice, ad esempio una chiavetta USB, il pad non ti segnala niente di niente? Hai provato a vedere i log con adb per vedere se almeno rileva qualche cosa?
ehm... perdonami ma ADB non so nemmeno cosa sia...
mi puoi per favore spiegare cosa devo fare o, se troppo complesso, darmi un link perché mi possa informare?
grazie
-
Quote:
dm68
ehm... perdonami ma ADB non so nemmeno cosa sia...
mi puoi per favore spiegare cosa devo fare o, se troppo complesso, darmi un link perché mi possa informare?
grazie
Temo siamo OT.
Riducendo lo SPAM al massimo:
- Scaricati e installa Android SDK da h__p://developer.android.com/sdk/index.html
- Lancia SDK Manager e aggiungi Android SDK Platform-tools (tralascia pure tutto il resto)
- ADB si trova ora nella directory: <percorso di installazione del SDK>\platform-tools. Aggiungilo alla tua varibiel d'ambiente per il path
- Abilita sul pad la modalità debug USB da Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo (dovrebbe già essere attiva... verificalo)
- Conneti il pad al PC con il cavetto USB e installa i driver che trovi a questo indirizzo: h__p://www.mediafire.com/?t6369ab0ta6x36q
- Ora da linea di comando puoi esaminare i log del pad con il comando adb logcat (in modo continuo) o adb logcat -d
Fine OT... se hai ancora bisogno di aiuto cerca sul forum o mandami un PM
-
Ciao ragazzi! sono nuovo :) Vorrei un vostro parere: sono indeciso se acquistare lo Smart Pad 705c o lo Smart Pad 710c (o al limite l'810c, che ha lo stesso hardware del 710c). Vorrei capire quale tra i due tablet è più potente e quale garantisce prestazioni maggiori nei giochi e nella grafica 3D. Ho dato uno sguardo su internet alle prestazioni del Rockchip 2918 del 710c-810c(un Cortex A8 da 1gz + una Vivante Gc800) e del Boxchip A10 del 705c (Cortex 1,2ghz + Mali 400): il processore del 705c sembrerebbe più potente ma, per quanto riguarda il rendimento con grafica e giochi, ho letto pareri contrastanti..Qualcuno che magari ha provato entrambi i dispositivi, potrebbe indicarmi le sue impressioni? Altra domanda: perchè il 705c si trova a 99-109€? Sia il 710c che l'810c hanno un prezzo maggiore..Il 705c ha forse degli aspetti negativi? Insomma lo consigliate o è meglio puntare sul 710c-810c? Grazie in anticipo per le vostre risposte ;)
-
Salve, non sono nuovo(ho macinato abbastanza su un "china tablet" WM8650) ed ho un problema, a quanto pare risaputo, con un 705.
Funziona benissimo in wi-fi , vedo film, ascolto musica, navigo, ecc... ma appena inserisco una internet key (peraltro non compresa nell'elenco ma, quando la inserisco la "scaletta" della connessione si colora di verde e il led blu della chiavetta "blinka") usando USBDONGLE con sim coopvoce, il tablet si riavvia. Pensate sia il riavvio di cui ho letto nel topic oppure può essere collegato alla chiavetta? Non ho altre chiavette per provare nè trovo il coraggio di installare il firmware di una chiavetta compatibile.
-
io ho il 705c. mi spiegate quali accessori mi servono per collegare un hard disk da 2.5 pollici autoalimentato?
-
Quote:
janniz
- Conneti il pad al PC con il cavetto USB e installa i driver che trovi a questo indirizzo: h__p://www.mediafire.com/?t6369ab0ta6x36q
solo una domanda OT.. come faccio a installare i driver? devo copiarli sul pad?
-
Quote:
dm68
solo una domanda OT.. come faccio a installare i driver? devo copiarli sul pad?
Ti ho risposto via PM. Comunque per la cronaca i driver devi installarli sul PC, dopo aver abilitato la modalità debug USB sul pad e averlo connesso via USB.
<at>ningos: Teoricamente nulla... ma temo che la porta USB del pad non eroghi la quantità di corrente necessaria a far funzionare il disco autoalimentato.
-
Quote:
janniz
Ho fatto dei log con adb... e mi pare di vedere che quando va in loop lo fa ogni volta per motivazioni diverse... A volta si pianta un servizio, a volte se ne pianta un altro...
Direi proprio che è un difetto hardware!
Quote:
janniz
Nel caso volessi farmelo cambiare e/o riparare in garanzia :'( il canale ufficiale prevede che mi rivolga direttamente al produttore oppure che usi come intermediario il venditore? Il primo anno di garanzia dovrebbe essere (per legge) effettuato dal produttore, ma spesso i produttori richiedono il passaggio attraverso il rivenditore, ed io vorrei evitare di perdere ulteriore tempo girando a destra e a manca a vuoto...
Sinceramente non so aiutarti... io andrei al negozio dove è stato acquistato e, con scontrino in mano, me lo farei cambiare. Immagino però che se non ne hanno altri al massimo ti faranno un buono sconto :(
-
Quote:
stick
Altra domanda: perchè il 705c si trova a 99-109€? Sia il 710c che l'810c hanno un prezzo maggiore..Il 705c ha forse degli aspetti negativi? Insomma lo consigliate o è meglio puntare sul 710c-810c? Grazie in anticipo per le vostre risposte ;)
Mi è sembrato di capire, ma non assicuro nulla, che il 705c sia basato su una scheda logica con un rapporto prezzo/prestazioni particolarmente buono, per questo possono vendere il tablet a quel prezzo. Considera comunque che non ha gps e bluetooth (ma forse neanche gli altri smartpad li hanno...), e che ha qualche difettuccio hardware.
-
janniz... scusami tanto... ma dove si leggono i PM?
grazie per la tua pazienza
-
<at>dm68: In alto accanto al tuo username dovrebbe esserci scritto "Le tue notifiche"...
-
Quote:
stick
Ciao ragazzi! sono nuovo :) Vorrei un vostro parere: sono indeciso se acquistare lo Smart Pad 705c o lo Smart Pad 710c (o al limite l'810c, che ha lo stesso hardware del 710c). Vorrei capire quale tra i due tablet è più potente e quale garantisce prestazioni maggiori nei giochi e nella grafica 3D. Ho dato uno sguardo su internet alle prestazioni del Rockchip 2918 del 710c-810c(un Cortex A8 da 1gz + una Vivante Gc800) e del Boxchip A10 del 705c (Cortex 1,2ghz + Mali 400): il processore del 705c sembrerebbe più potente ma, per quanto riguarda il rendimento con grafica e giochi, ho letto pareri contrastanti..Qualcuno che magari ha provato entrambi i dispositivi, potrebbe indicarmi le sue impressioni? Altra domanda: perchè il 705c si trova a 99-109€? Sia il 710c che l'810c hanno un prezzo maggiore..Il 705c ha forse degli aspetti negativi? Insomma lo consigliate o è meglio puntare sul 710c-810c? Grazie in anticipo per le vostre risposte ;)
Io preferirei il 705 (che possiedo) o aspetterei i nuovi 711-715 che hanno il doppio della ram e android ICS già preinstallato.
Il 710 è un modello più vecchio, il cui prezzo risulta ancora legato ai listini del momento della sua uscita, in un mercato che al momento è in continua evoluzione e diffusione su larga scala e che quindi presente di continuo nuovi device più performanti a costi minori di quelli appena precedenti.
La gpu Mali 400 è ovunque accreditata cme ua delle più performanti al momento (è montata sul Galaxy S2 tanto per dire), del Vivante sinceramente so molto poco (pare abbia frequenza più elevata del Mali, ma le prestazioni dipendono anche dall'efficienza progettuale).
La piattaforma Allwinner A10 (Boxchip) è a mio avviso superiore alla Rockchip, oltre a essere venduta a costi irrisori agli implementatori (avevo letto cose come circa 7$).
Qui c'è un'ineressante valutazione comparativa, se non hai problemi con l'inglese:
Allwinner/Boxchip A10 vs. RK2918 - What you should buy... - SlateDroid.com
-
Grazie mille dei consigli pranorre!! ;) Hai scritto esattamente ciò che volevo sapere. In effetti, immaginavo che la mali 400 fosse un'ottima gpu (la stessa del Galaxy S2, d'altronde!); avevo già visto la pagina che hai linkato, ma aspettavo che qualcuno mi confermasse quanto letto e ipotizzato. L'unico problema, ora, è riuscire a trovare questo benedetto 705c perchè, dalle mie parti, sembra inesistente!
-
Sto un po' rosicando, il tab inizia a dare i primi segni della sua origine cinese, che come sempre si nota sulla qualità costruttiva... A parte i leggeri scricchiolii che ha sempre fatto maneggiandolo premendo in vari puti sul retro, sono comparsi ora i primi granelli di polvere sotto il vetro del display, vicino al bordo dal lato dove sono i tasti hardware e i connettori, evidentemente lì la cstruzione è tutt'altro che "stagna"...
Spero non peggiori :\
-
Già, anche io ed un altro abbiamo questo problema... e nemmeno possiamo aprirlo per pulirlo... forse con l'aria compressa? xD
-
Ci stavo pensando anch'io... :D