Salve,
ho appena acquistato questo tablet, ma non riesco a trovare il modo di collegarlo alla mia rete wifi dotata di IP STATICO.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Salve,
ho appena acquistato questo tablet, ma non riesco a trovare il modo di collegarlo alla mia rete wifi dotata di IP STATICO.
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Ultima modifica di MarkCG3D; 22-01-13 alle 23:32
MarkCG3D
Metto una immagine di esempio su quello che devi fare, ovviamente l'ip, il gateway ed i dns saprai tu quali inserire, questi sono per la mia configurazione
IP-STATICO.JPG
Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 -Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2- Mediacom Smartpad 720e 722Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1
Perfetto, ti ringrazio, era proprio la zona in basso riguardo le impostazioni avanzate che non riuscivo a trovare.
Mai sentito parlare di sicurezza informatica?
Comunque ho risolto.
Concordo con arnombo: gli IP statici assegnati soltanto alle macchine non servono a nulla. Usa l'abbinamento mac address - IP sul router non è sicurissimo ma almeno a qualcosa serve.
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Asus Zenfone 2 ZE551ML • Intel® Atom™ Quad Core Z3580 (2.3GHz) • 4GB/32GB • Silver
Naturale, la mia voleva solo esser una domanda sul metodo per poter disattivare il dhcp sul tablet, la configurazione della mia rete, prevede già da tempo l'abbinamento static ip+tabbelle mac address.
Ciao, grazie della guida. Ho fatto la stessa cosa, ma con una microsd da 1 giga, un avanzo del cellulare. Se dovessi comprarne una più grande per sostituirla, basterebbe copiare il contenuto della sd da un giga in quella più grande? Link2sd vedrebbe la partizione nuova come quella vecchia o dovrei disinstallare tutte le app e reinstallarle di nuovo?
Originariamente inviato da TAPRO
Nessun problema. Prima di tutto formatta la nuova micro sd (2 partizioni di cui la prima verrà considerata sd esterna e la seconda come estensione della sd interna dove link2sd sposterà le app ) e quindi copia il contenuto della vecchia sulla seconda partizione ( che android considera come extsd) e il gioco è fatto.
Inviato dal mio M-MP706i usando Androidiani App
Grazie.
Altro problema: non riesco a trovare una app che mi permetta di vedere i media server presenti nella mia rete di casa, tutte quelle che ho installato non trovano niente....che sia un problema di questo tablet?
Riesco ad arrivare al (uno dei) nas con un semplice file manager, ma non riesco a vederlo come media server, eppure su altri dispositivi funziona