Visualizzazione stampabile
-
ciao a tuttti ho un problema non riesco a fare leggere come estensione della memoria del tablet la partizione della sd da 32 gb l'ho creata in tutti i formati da fat passando per fat32 ext 2-3-4 ntfs ma nulla... caro arnombo mi sapresti dire se per caso hai selezionato un valore specifico in "cluster size "durante la formattazione? ho usato sia gparted che minitool ed anche la gestione disco in windows 7.
-
allora fai cosi apri gparted e elimina tutte le partizioni poi crea prima la partizione fat32 (deve essere la piu grossa ) poi quella in ext 4 vedrai che cosi' funziona
ciao
-
e' fondamentale creare due partizioni per far leggere come estensione della sd la part ext 4
-
Allora, tanto per essere chiari ti devo dire che se vedi la SD esterna con "Impostazioni-Memoria" vedrai sempre e solo la dimensione fisica della SD (circa 29,70 GB).
Se invece utilizzi l'app standard "file Manager" e cliccando sul menù superiore l'effigie della SD vedrai ne percorso mnt/extsd le partizioni create (tipicamente 179_1 e 179_2 .... ecc.ecc.). Riguardo alla scelta dei filesystem (ext2, ext3, ext4, FAT32, NTFS) io consiglio FAT32 perché è quello che tutti i Sistemi operativi da Windows95 in poi e compreso Linux vedono e gestiscono, poi, ogni filesystem ha i suoi pregi e i suoi limiti. Vedi tu.
-
niente non funge sto testanda metodi alternativi e provando vari script se ci riesco e ne dubito lo faro' sapere ciau a tutti grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
inter222
niente non funge sto testanda metodi alternativi e provando vari script se ci riesco e ne dubito lo faro' sapere ciau a tutti grazie
Ti consiglio di partizionare da linux, anche a me su windows 7 con minitool non funzionava.
Le partizioni le devi creare tutte e due primarie e le devi attivare per poterle vedere.
-
per chi come me non ha linux?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AjO
per chi come me non ha linux?
Installa linux su virtual machine e fai le partizioni da lì con gparted.
-
Alla fine l'ho preso e devo dire che per il momento (3-4 giorni di utilizzo) non mi ci sto trovando male, ho installato lo store di Google, quasi tutte le app funzionano e quelle che mi danno problemi lo fanno anche sugli altri tablet.
C'è però una cosa che mi da fastidio. La versione pre-installata della app per YouTube è quella vecchia e pessima, e non si aggiorna alla nuova, nemmeno se cerco di farlo manualmente, così come mi impedisce di disinstallare questa app. Sapete come mai? C'è modo per togliere la vecchia preinstallata e mettere la nuova?
-
Salve,
Scusate qualcuno mi sa dire la chiavetta, per internet, compatibile per il tablet 706i mediacom 7" ? Sto cercando in rete perfino sul sito ma nulla ! Grazie