Usiamo il presente thread per le piccole domande, chiarimenti o curiosità riguardanti il dispositivo in questione.
Visualizzazione stampabile
Usiamo il presente thread per le piccole domande, chiarimenti o curiosità riguardanti il dispositivo in questione.
salve, ho acquistato questo tablet per Natale... come regalo per mio nipote.
carino ma ho notato che ogni tot si impalla, si pianta e non si puo far più nulla se non riavviare..... ho pensato che fosse la rom Stock ed ho flashato la momo... ma nulla ogni tot si impalla :bd:,e se riavvio spesso a volte si formatta tutto :'(.
da come capite se devo darlo ad un bambino me lo rispedirà subito,secondo voi:
1) è normale che si impalli?o devo sospettare qualche problema hardware?
2) ho sbagliato a flashare la rom ? è possibile?
3)come posso tornare alla rom Stock in caso debba mandarlo in assistenza?
Grazie a tutti
Salve a tutti ho fatto una cavolata, inserito la password al accensione del mio Mediacom 706 ma devo aver scritto qualche numero sbagliato... e ora non riesco più ad accedere come posso fare ho provato con reset ma non va....unica via assistenza o esiste una soluzione alternativa???
Grazie fin d'ora...
Riavvia in recovery standard (da spento tieni premuto volume meno e premi power, quindi rilascia power e poi il volume meno) e scegli format dati di fabbrica (o voce similare, non ricordo di preciso la voce).
Oppure scarichi dal sito Mediacom il firmware del 707 o del 705 e lo flash i con Livesuit.
Inviato dal mio Dicra Tab208 CM10 JB 4.1.2 con Tapatalk 2
scusate, ma non mi sembra, salvo errori, che ci siano delle segnalazioni simili ...il mio smartpad 706 spento e riacceso rimane con la scritta "mediacom" blinkerante fissa senza nessun altro segno di attività,ho già provato con il reset ma non succede niente !!
sapete aiutarmi x favore.....
grazie
ssommy
questa fase di "sonnolenza" dopo quale operazione si è verificata?..
un cambio rom o un semplice riavvio?
...un semplice riavvio,mi diceva di ricaricare il dispositivo perchè era al 15% di carica,ho tentato di spegnerlo per ricaricarlo,ma non sono sicuro di esserci riuscito perche non mi dava la segnalazione della batteria in ricarica ma solo dopo un po' la scritta "mediacom" blinkerante e così è rimasto.....
grazie per il tempo che mi dedichi,ciao
ssommy
andiamo per tentativi che, per quanto stupidi possano sembrare, spesso aiutano:
stacca il caricabatterie (sempre se ancora attaccato) aspetta qualche secondo e prova a riavviarlo altrimenti riprova con il reset, potrebbe essere che era troppo scarico e non si riavviava...
purtroppo a volte capita che l'assistenza fatta di ipotesi senza avere i dispositivi davanti, risulta davvero difficile e spesso si indichino prove inutili da fare :( ...
...un semplice riavvio,mi diceva di ricaricare il dispositivo perchè era al 15% di carica,ho tentato di spegnerlo per ricaricarlo,ma non sono sicuro di esserci riuscito perche non mi dava la segnalazione della batteria in ricarica ma solo dopo un po' la scritta "mediacom" blinkerante e così è rimasto.....
grazie per il tempo che mi dedichi,ciao
ssommy
...si,si già provato tutto,anche il reset rimane sempre così,se tengo pigiato il Pw sparisce "mediacom" dopo un'attimo compare l'icona ""smart..."e poi "mediacom" e lì rimane....!!?
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Mediacom 706i più per curiosità che per reale necessità.... Siccome possiedo già un Samsung Galaxy S SCL non sono nuovo del mondo Android però vorrei chiedere qualcosa in più a voi utenti più esperti ;)
Prima cosa: perchè se il mio è un 706i quando lo accendo appare la scritta 707i ?
Seconda: Avrei intenzione di usare se possibile il 706i come navigatore in auto, pensavo di procedere così: adattatore Bluetooth sulla USB del 706i ricevitore GPS che possiedo già e collegamento wireless al Galaxy S come hotspot per sfruttare internet.... potrebbe funzionare ? Se si di cosa avrei ancora bisogno ?
Terza cosa: Oltre a navigare che altri usi si potrebbero fare con questo tablet un po limitato come connessioni, potenza e grafica ???
Grazie a tutti !! :D
Se appare la scritta 707, probabilmente sul tuo 706 è stato flashiato il firmware del 707 disponibile sul sito Mediacom. Quello del 706 non l'hanno mai inserito sul loro sito (comunque non è un problema, smanettando sui fw originali per creare la custom 404 e le JB, ho avuto modo di notare altresì che nel fw del 707 ci sono molti richiami e diciture riferite proprio al 706).
Per il bluetooth, al momento non puoi fare nulla, il kernel standard e anche le ROM finora sviluppate non hanno il supporto per il BT.
Si sta infatti iniziando l'avventura del porting della CyanogenMod proprio per avere il supporto BT.
Per il resto, pur avendo delle limitatezze, il 706 ed i suoi fratelli 705 e 707 sono dei discreti prodotti per navigare su internet, per ascoltare musica e guardare films e per farci girare anche qualche gioco dalla grafica non eccessivamente pesante.
Leggi le varie discussioni presenti in sezione per maggiori info.
Inviato dal mio Mediacom 706 JB 4.1.1 con Tapatalk 2
Ciao e grazie delle risposte !! Per quel che riguarda il BT allora mi metto il cuore in pace.... per il momento !! Aspettando novità in futuro !
Per il 707 non saprei perchè l'ho preso nuovo alla Expert a 79€ 2 settimane fa, confezione sigillata e quindi penso che l'upgrade software lo abbia fatto direttamente Mediacom.
Ho installato Play Market e diverse applicazioni, oggi mi sono preso la tastiera USB con cover originale Mediacom.
Lo userò sicuramente per stivare musica e collegarlo allo stereo. A proposito legge i file musicali scaricati da iTunes Apple ? Non ci ho ancora provato !
Per quello che costa penso sia un buon prodotto, a riguardo del touch screen pensavo davvero peggio e invece è abbastanza reattivo.
Grazie di nuovo !!
Ho provato a installare l'ultima versione di YouTube ma dopo aver scaricato il programma da Play Store mi compare un errore... mi dice che il programma non può essere installato perchè c'è una versione precedente e che la firma non è corretta !!
Ho provato anche a scaricare il pacchetto da internet e installarlo fuori da goolgle play ma stesso risultato...
Ho anche provato a disinstallare il YouTube preinstallato ma non mi permette di disinstallarlo ! Cosa posso fare per installare questo benedetto YouTube aggiornato ?
Precisamente avevo risposto qui post JB 4.1.1 e YouTube
Un saluto a tutti,forse sono ot ho regalato a mia figlia di 9 anni il 707i ha android 4.04 non riesco a trovare il menù gestione attivita quello che è presente sui telefoni per chiudere le applicazioni e liberare la ram.ma almeno è presente su questo tablet? Altrimenti che alternativa ci sarebbe per fare questo lavoro?
Grazie
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Non esiste un termina attività, si può provare a terminare una applicazione andandola a selezionare nel menu impostazioni, applicazioni.
Normalmente però non sarebbe necessario terminare applicazioni, la gestione della RAM è automatica e abbastanza buona su Android
Inviato dal mio bq Pascal 2 con Tapatalk 2
Puoi usare il widget di ES Monitor di sistema una app free che trovi qui sul market .... cliccando sul suo widget chiudi in un colpo solo tutte le apps attive... ovviamente quelle necessarie al sistema ripartono subito.... ;)
Diciamo che più che occuparmi della RAM mi interessava più chiudere eventuali app bloccate...
Quello dello strisciare è il multitaskin o come si chiama però ad esempio ho notato che sul mio galaxy s2 è vero che tante applicazioni quando esci si chiudono ma è anche vero che ad esempio se esci da internet trovo sul widget che ha già il sistema di serie il numero delle app in esecuzione poi da verde diventa rosso il che è la cpu che sta andando a manetta tu entri dentro e la termini ora chi mi dice che su questo tablet quando esci da internet non continui ancora a girare l applicazione rallentando il sistema? Comunque proverò a installare il widget che mi ha consigliato l utente nel post sopra
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
Grazie !
Per la cronaca ho scaricato Titanium (ma che vuol dire root accanto al nome dell'applicazione ? Servono i permessi di root ? ) e sono riuscito a disinstallare YouTube preinstallato e ci ho caricato quello nuovo scaricato da Play Store.
Funzione solo che una volta mi ha dato l'errore che YT si è chiuso inaspettatamente.... bo...
Ciao ragazzi cm faccio a installare la rom originale del 705 sul 706 da live suit? Faccio questo perche' mi si è cancellata la partizione interna e nn riesco piu' a installare niennte............
Salve ragazzi, appena comprato e devo "sverginarlo" x bene, vi premetto subitoche il mio utilizzo sarà solo esclusivamente per vedere qualche film in viaggio e per modalità ebook...
Mi chiedevo quale rom consigliate?
grazie
Ciao ma hai provato con la la recovery mod tieni il tasto vol - schiacciato e quello d'accensione poi quando il display si illumina lasci il tasto power (accensione) fino che non compare la schermata di recovery tu ti sposti con i tasti del volume fai wipe data e yes e poi wipe cache e riavvii il device spero di esserti stato d'aiuto se non hai capito qualcosa domanda pure ciao
Ciao ragazzi, io ho un grossissimo problema con questo tablet. Nel tentativo di installare una rom modificata ho brikato il tablet. Il problema è che ho installato la CWM che và bene sulla serie non "go" e poi mi sono accorto che non andava bene, infatti continuava a rimanere bloccato nella CWM anche facendo il reboot.
Nel tentativo di riportarlo come originale ho tentato di installare la factory image con livesuite, ma quando ho avviato il procedimento mi si è bloccato il tablet e adesso non riparte più e non viene riconosciuto dal pc. Ho tentato anche l'operazione di sblocco tenendo premuti il tasto volume + e premendo svariate volte il tasto power ma il tablet non dà segni di vita. O perlomeno, se schiaccio il tasto power lo schermo si illumina leggermente ma poi non fà più niente. Il tablet non è neanche mio porc.....potete aiutarmi? :(
quindi anche provando con live suite premento pulsante accensione continumente per 10 secondi il pc non te lo riconosce??
strano il mio è serie go ma la cmw serie non go andava perfettamente
ho avuto anche io lo stesso problema
https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post3096480
ti consiglio questa guida anche io quando non andava il wifi ho seguito la guida di effeci2 e il mio tab è perfetto
Ciao Sono nuovo del Forum, ho un problema con il mio Smartpad 706I, ho cercato di installare la ROM che ho trovato qui, ma mi dice che lo spazio è insufficente, come posso risolvere? in effetti io vedo solo 2 GB liberi quando ne dovrei avere 4, ho gia montato una ROM CM_a13-userdebug... va beno solo che non mi funziona il WIFI...AIUTO sono disperato
stamani, dopo un anno di utilizzo, mi si è riavviato e resettato da solo il mio tablet 706i mediacom. La cosa strana è che al riavvio son sparite tutte le applicazioni che avevo scaricato e son rimaste solo le applicazioni di sistema, mentre i video e le foto mi son rimaste in memoria.
Che puo' essere successo? sono l'unico sfigato a cui è capitato? :'(