Visualizzazione stampabile
-
710C Firmware
Buon anno ragazzi, in effetti il 710C pare essere il clone "lite" del BQ Pascal www. bqreaders.com che ha 8 giga di spazio interno rispetto ai 4 giga del 710C. Del BQ Pascal esiste un file immagine del firmware compatibile con il 710C e scaricabile dal link riportato in questa pagina:
www. abueloinformatico.es/vernota.php?id=3446&nombre=nuevo_firmware_para_bq_ galileo_y_bq_pascal_que_anade_compatibilidad_con_f lash_player_11
che si può caricare sul 710C utilizzando l'utility di aggiornamento dell'810C.
Purtroppo anche sul sito della BQ pare che non siano disponibili i sorgenti open-source del firmware per cui non è possibile accedere ai driver del kernel.
-
Ho installato quel firmware.. tutto ok .. e se voglio mettere clockwork?
-
Provate questo sostituendo solo quanto fornito con le alre componenti prese dal firmware spagnolo. Si ringraziano tutti coloro che stanno lavorando sul 810c
Naturalmente a vs rischio e pericolo
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Come boot.img dovete utilizzare uno dell'810 che abbia il supporto ext4
-
Quote:
Originariamente inviato da simulatorhck
Provate questo sostituendo solo quanto fornito con le alre componenti prese dal firmware spagnolo. Si ringraziano tutti coloro che stanno lavorando sul 810c
Naturalmente a vs rischio e pericolo
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Come boot.img dovete utilizzare uno dell'810 che abbia il supporto ext4
Adesso nn posso provare questa rom sono dal tablet .. lo testerò domani
Inviato dal mio STM722HC usando Androidiani App
-
ciao,
Vengo dalla Spagna e ho il Pascal BQ che penso sia simile al vostro 710C
Per evitare problemi, dico i vari modelli di "BQ Pascal" che esistono in Spagna:
"BQ Pascal": HDMI, CAMERA, display Captativa, 8GB di storage.
"BQ Pascal Lite C": NO HDMI, NO CAMERA, display Captativa, 4GB di storage
"BQ Pascal Lite": NO HDMI, NO CAMERA, display resistiva, 4GB di storage
Un saluto
-
Alcune info hardware sul tablet 710C:
processore Cortex A8 1 Ghz rilevato dalle specifiche tecniche
Ram 512 MB ddr2 o ddr3 ? Probabilmente ddr3.
Display lcd: codice HSD070 probabilmente della Hanstar o compatibile, letto sull'etichetta del display.
Chip Grafico GC800(?) Vivante Corp rilevato da Hwinfo e da /system/lib/egl/egl.cfg dove sono presenti i files di interfaccia con i driver opportunamente configurati xyz_vivante.so. Benchmark di NenaMark 1 e 2 dal Market: 30-40 fps.
Accelerometro: MMA845 1q 3 axis rilevato da Hwinfo (io ho letto sul chip 8452 3kve)
Sensore magnetico: AK8973 3 axis rilevato da hwinfo
Controller Audio e controller tasti(?) ALC5631 Realtek letto sul chip
Controller RTC: 8563 letto sul chip
Controller touch screen FT5406 letto sul chip
wifi: Broadcom BCM43x9 (probabilmente è un 4319, perché il 4329 ha anche il bluetooth e la radio fm) rilevato nella cartella /etc/firmware del firmware dove è presente il file bcm43X9_fw.bin
Altre sigle di chip presenti che non conosco:
SWL B33 111013
CS 4053 113s
Sensore videocamera: ?
-
Resta il problema dell'interfacciamento dei drivers touchscreen per creare un primo kernel...
-
Quote:
Originariamente inviato da
simulatorhck
Resta il problema dell'interfacciamento dei drivers touchscreen per creare un primo kernel...
Il 710C monta il ft5406 nella versione EE8. di quel chip conosco tre diver di cui solo uno si riesce a compilare senza errori. Gli altri mi danno errori in compilazione e probabilmente vogliono dei moduli dei moduli aggiuntivi. Resta anche da capire se il ft5406 ha bisogno di essere calibrato o meno e in tal caso come va calibrato.
-
Ciao a tutti...
io ho rischiato ed e' andata bene...
Ho utilizzato i file di Pistoneone allla quale ho sostituito quelli di Simulatorhck. Va tutto alla grande..ci vorrebbe solo un kernel con le frequenze sbloccate e qualche governor cosi la batteria durerebbe di piu.
Non si potrebbe integrare la grafica della Pistoneone 5.0 nel 710c? Thanks a lot...
:D
-
scusate la mia ignoranza ma potreste postarmi il link del programma(l'utility di aggiornamento dell'810C) per installare i due file sul 710c