E' arrivato, confermo tutte la prime impressioni di mrtuttle. Ma io ho tolto la pellicola, non ho termini di paragoni con tablet di questa fascia di presso ma il display non mi sembra male.
Visualizzazione stampabile
E' arrivato, confermo tutte la prime impressioni di mrtuttle. Ma io ho tolto la pellicola, non ho termini di paragoni con tablet di questa fascia di presso ma il display non mi sembra male.
Ho usato Quadrant per verificare le caratteristiche Hardware questo il risultato:
Sistema
Versione SDK:4.0.3
ID:IML74K
Nome OS: Linux
Versione OS: 3.0.8+
Versione Dalvik VM: 1.6.0
Dispositivo
Modello: M-MP711i
Prodotto: Crane_evb
Board: crane
Marca: softwinners
CPU
Nome: ARMv7Processor rev 2 (v7l)
Freq. attuale: 1008 MHz
Freq min: 60 MHz
Cores: 1
Cores disponibili per Java: 1
Architecture: 7
BogoMIPS: 1001.88
Hardware: sun4i
Revisione: 2
Serial #: 00000000000000
Memoria
Totale: 833848 kB
Libera: 459832 kB
Inattiva: 144220 kB
Display
Risoluzione 800x444
DPI: 160x160
Velocità aggiornamento: 59,75
GPU (OpenGL)
Produttore ARM
Renderer: Mali-400 MP
Versione: OpenGL ES 2.0
Che ne dite ? La GPU c'è ed è quella indicata in precedenza
-Quick System Info PRO-
Memoria esterna
Totale: 1,97GB Libero:1,79GB
a2sd storage
T: 16,22MB L: 1,83MB
Memoria interna
T: 0,98GB L: 833MB
System storage
T: 504MB - L: 254MB
System cache
T: 252MB L:248MB
Memoria
T:814MB L:616MB Idel:442MB
Processore
armv7 rev 2(v7l) 1008mhz
Rete
Batteria
Sensore
3 sensori presenti
Quadrant lo "posiziona", con un 1599, tra il nexus s e il galaxy nexus.
il galaxy tab supera i 2250.
per le chiavette...
non ne possiedo neanche una... se qualcuno me la vuole "donare" per fare una prova... :-)))
il suggeriento che do' sempre, e' quello di comprarsi delle "chiavette wifi" o per "noi" un po' piu' smaliziati di comprarsi usato un buon vecchio terminale android da utilizzare come modem router wifi e all'occorrenza anche per telefonare!!!!
mrtuttle
qualcuno di voi ha potuto fare la differenza con l'810C?
allora...
alla Feltrinelli di Largo di Torre Argentina (a Roma) ci dovrebbere essere proprio un 810c.
e' esposto tra gli ebook-reader. non chiedetemi perche'!
a 149,00€ mi sembra.
... insomma poche cose, ma confuse.
l'ho visto cercando una custodia per il 711i.
ci ho giocato 5 minuti 5.
non c'era rete disponibile,
molto reattivo anche lui... e poi ci dovrebbero essere parecchie ROM belle che pronte...
c'e' lo slideme e gli 8 pollici si fanno sentire nel bene (800 x 600 si fanno sentire in senso positivo) e nel male (trasportabilita'!).
mrtuttle
io che lo posseggo non lo trovo poi cosi ingombrante..
per quanto riguarda il 711i è reattivo come l'810c?
Ragazzi, da quel che vedo il vostro tablet ha la cpu cloccata ad 1 Ghz (1008 per la precisione) anziché 1.2 come dovrebbe essere.
Questo accade anche al mio 705 installandovi alcune delle rom ICS prese da modelli "cloni" per i quali sono state già rilasciate, nello specifico le prima release delle rom ICS per Ployer MOMO9C, mentre con la rom della Qware (che uso) e l'ultima Ployer va correttamente a 1200.
Da questo mi viene da pensare che la rom installate da mediacom sul 711 possa essere una reingegnerizzazione, o semlpice brandizzazione, delle rom ics succitate (guarda caso anch'esse già comprensive di Play store, a differenza della rom GB originale del 705) e che limiti un po' le performance del vostro tab (il mio 705 con Quadrant è intorno ai 1800 punti), e volevo quindi farvelo presente.
Detto questo, sappiate che sto un po' rosicando, avendo comprato non più di un paio di mesi fa allo stesso prezzo un tab praticamente identico (dato che ha messo ICS) ma con metà della ram :P
Per i neo possessori, avete provato come girano programmi "pesanti"tipo Google currents ?
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
@SimoCnt: come ti dicevo, l'altro tablet (suppongo fosse l'810c) l'ho provato all'impiedi, cinque minuti (o forse meno) e senza rete...
il passaggio tra le pagine mi sembrava "veloce" come sul 711i...
@pranorre: dove, secondo te, potremmo/potre andare a cercare ROM custom che vadano bene per il nostro 711i? xda?
per il "rosicamento"... tra qualche mese, vedrai, tocchera' a noi possessori di 711i... il 2012 dovrebbe essere l'anno dei low cost tablet!!!
@Lostpick: quanto prima installo Google currents e ti faccio sapere.
mrtuttle
--- edit ---
nel market non riesco a trovare Google currents. qualche idea?
Dunque, noi possessori di 705 facciamo riferimento a questa pagina, dove ci sono rom ICS e tutti i tool necessari per flasharle per il Qware Pro 3, che è identico al nostro tab (come anche il Momo9 della Ployer).
Il 711 sembra essere basato sullo stesso chipset Allwinner A10 e avere hardware praticamente identico, tranne però il quantitativo di RAM, che è il doppio, quindi qualcuno potrebbe arrischiarsi a provare una di queste rom (io uso appunto la Qware Official), tuttavia il mio consiglio è di attendere che Mediacom renda disponibile il download della rom originale per il vostro tab, in modo da poter sempre tornare indietro in caso queste non siano compatibili. Finché non avrete la rom ufficiale, non toccate nulla!
Eh lo so, con la tecnologia, soprattutto quella trainante del momento, è sempre così, l'importante è essere soddisfatti del proprio acquisto per il maggior tempo possibile, altrimenti entri solo in una spirale consumistica senza fondo :>Quote:
per il "rosicamento"... tra qualche mese, vedrai, tocchera' a noi possessori di 711i... il 2012 dovrebbe essere l'anno dei low cost tablet!!!
L'ho appena comprato ma c'è un primo problema: ho provato a giocare a temple run ma nn funziona l'accelerometro... mah!
come sarebbe a dire non funziona l'acceleromentro?
forse lo hai disabilitato nelle impostazioni...
cmq qualcuno potrebbe provare se funzionano giochi con accelerometro tipo temple run?
appena preso anche io...come fluidità è ottimo va anche meglio del mio galaxy note..l'unica pecca forse è lo schermo che non è il massimo...forse vale la pena spendere 50 euro in più e prendere l'840i che ha lo schermo più risoluto. Comunque ottimo dai...
Cosa non va nello schermo, la risoluzione? La lettura diventa stressante dopo poco tempo?
Salve, mi iscrivo perché finalmente ho deciso di prendere anch'io un tablet. Dopo giorni di indecisione tra i modelli più economici mi trovo a scegliere un Mediacom, per vari motivi. Per prima cosa tra i tablet a basso prezzo questo offre tra le caratteristiche migliori (compreso display capacitivo, giusto? la Archos ad esempio parità di prezzo non offre queste caratteristiche, nel 7 HT v2 da 90 euro ha un display resistivo ecc.). Poi non proviene "da lontano", per cui il costo sarebbe caricato di alte spese di spedizione, assicurazioni, dogana (che farebbero lievitare il prezzo), oltre a incertezze delle consegne, lungaggini,ecc., ma soprattutto, cosa più importante di tutte, credo che nel caso di Mediacom sia più facile poter esercitare la garanzia, essendo venduto normalmente anche negli store italiani.
A questo punto mi interessa sapere, ma si riesce a trovare? Se ci fate caso nel sito ufficiale c'è specificato che è disponibile da metà a aprile.
E inoltre: lo schermo è realmente capacitivo? Il wifi come funziona, è stabile? La navigazione è veloce, è accettabile?
ciao ;)
P.S. x Elusmus: la risoluzione dello schermo del 711i è uguale a tutti gli altri tablet di questa fascia di prezzo (800x480), quindi da quel punto di vista non può esserci nessuna differenza con gli altri schermi da 7".
Allora ho provato ad effettuare il root come indicato per il 705c usando le due versioni di SOC (2.3.0 e 1.9.5), ma non avevo capito se ce ne fosse stato bisogno dato che il market era già installato, ma non avevo l'app superuser, tutto è andato secondo copione, tranne che alla fine con la 1.9.5 quando ho chiesto di fare il root mi è comparso l'errore "rootfs / rootfs rw 00" FAIL.
Poi ho rilanciato la 2.3.3 che sembra essere terminata in maniera corretta , quindi dal market ho scaricato BusyBox Installer ma durante l'installazione è andato il loop. Credo di aver combinato un bel pasticcio.
Ora sembra comunque che il tablet stia ancora funzionando, ho l'applicazione superuser ma con cui non riesco a fare nulla, e se provo ad installare BusyBox mi dice di non avere i permessi di root.
il wifi è buono e anche la navigazione è abbastanza fluida anche col flash attivo. Per quanto riguarda lo schermo la mia non era una critica anzi, ma essendo abituato a quello del note mi sento un pochino a disagio come normale che sia. Devo dire comunque che ci sono due video preinstallati in full hd e si vedono proprio bene fluidi e senza impuntamenti. Insomma per quanto mi riguarda per 99 euro è un affare!
Per quanto riguarda l'acceleromentro nei giochi non funge neanche a me. Ho provato templerun e quello del frisbiee e non va.
Una piccola richiesta: vi è possibile fare una foto a caso ed uploadarla qui? Per capire effettivamente la qualità della camera.
invece negli altri tablet mediacom tipo l'810c funziona bene l'accelerometro?
salve ragazzi, qualcuno potrebbe fare un riepilgo , magari da aggiungere sulla prima pagina?
considerazioni generali , presenza del market ufficiale ecc...
tks
ragazzi, sono un newbie di android e mi voglio affacciare spendendo x il momento poco. stavo quindi valutando questo 711 che il negozio weelcome del mio paese mi ordinerebbe ed arriverebbe entro fine mese.....
non conoscendo molto del mondo android mi(vi) chiedo:
-con quest tablet posso trasferire le foto dalla mia macchina reflex senza passare x il pc?
- l'accelerometro a che serve? Non è quell'affare che permette di ruotare automaticamente lo schermo?
- io userei il tab in questione solo per navigare e leggere qualche rivista on line o vederci dei film, come lo valutate il 711?
- il commesso del negozio mi ha detto che lo schermo non è di cristallo ma è di plastica, che qualità ha secondo voi?
- sento parlare di market ufficiale e player e non ufficiale, anche se so che ci sarà sicuramente la spiegazione in qualche parte del forum (devo scoprire ancora come funziona) qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi le differenze? Quando leggo "non ha il market ufficiale" mi sembra che sia un gap, un guaio.....ma xkè?
Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
ciao ragazzi , qualcuno potrebbe x favore installare tv italiane e dirmi come gira ? questo tab sarebbe ottimo oltre che x leggere navigare giocare ecc anche come tv portatile in occasione degli europei di calcio !!!!!
mi son fatto le ossa con gli i-phone ma con l'android sono ancora un noob...
mi son comprato il 711i... per 100 euri un bel giocattolino davvero...
ho un paio di problemini per iniziare...
1 il pc non trova i driver, non li ho trovati neppure sul sito mediacom... per spostare foto, video e musica devo usare la sd?!?
2 wi-fi potente e veloce, vedo reti che il pc non vede però nel menù, impostazioni/wirless e reti/altro trovo 4 voci
modalità aereo ok...
ethernet non c'è il buchetto per la presa di rete ne un adattatore a corredo... a cosa serve?
VPN non so cos'è ma credo riguardi la sicurezza
reti mobili da qui si dovrebbe poter usare la chiavetta... non capisco se il tablet vede o meno la chiavetta... help...
quelche risposta, per quello che sono le mie conoscenze (scarse)...
trasferimento foto da macchina reflex: nella confezione e' presente una "doppiaspina" per trasformare la mini usb in usb... e' un cavetto... probabilmente utilizzando una di quelle penne usb che "trasformano" le schede delle macchine digitali in appunto penne usb ed utilizzando questo cavetto, forse potresti riuscirci...
market... la scrivo come l'ho capita io...
il market ufficiale (ora chiamato player) e'... come possiamo dire... il market piu' importante... se cerchi qualcosa per android ed esiste al 99,99% la troverai li'...
accanto al market ufficiale, anche per problemi di copyright, sono nati altri market "alternativi" (NON parlo di quelli pirati!).
in questi, legali, ma alternativi, potresti avere qualche difficolta' a trovare le applicazioni che cerchi...
il 711, comunque, ha il market ufficiale..
navigare, leggere qualche rivista e vederci film? sono questioni molto soggettive... un 7 pollici con quella risoluzione potrebbe essere stancante...
questo terminale ha dalla sua il prezzo, ma come tutte gli oggetti informatici poi uno (io!) e' portato a pensare "beh... con 50€ in piu' mi prendo un 8/9 pollici che forse e' meglio..."
come entry-level, secondo me e' ottimo...
certo... non bisogna aspettarsi molto...
mrtuttle
grazie mille x i consigli.
sono stato dal mediaw...rld e ho tenuto in mano l 810c tra le mani solo che le caratteristiche sono inferiori. non ha 1 gb di memoria e il processore è a 1ghz. effettivamente l 8 pollici sembra proprio l'ideale per l ebook rearding ma come si è capito, non voglio spendere tantissimo perchè voglio prima capire quale possa essere per me un tablet......magari con il tempo mi abituo e mi spingo a qualcosa di migliore.
Dimenticavo, stavo pensando di metterlo in macchina per far vedere cartoni animati al bambino e farlo giocare e magari modificarlo per fargli leggere una telecamerina esterna per la retromarcia.....chissà se sia possibile.
cmq a quanto pare il rapporto qualità prezzo è ad un buon punto ovviamente senza pretese.
mrturtle mi sapresti dire quanto dura la batteria?
per la batteria ancora non ti so dire molto... il mio e' stato piu' un utilizzo da primi smanettamenti...
non ho ancora fatto un uso "intenso e lavorativo".
l'impressione e' pero' che il tablet abbia una buona batteria.
insomma non e' un giocattolo, ecco...
certo... costa sempre 100€, questo non dobbiamo dimenticarlo...
una curiosita'... il prezzo dell'810c quant'e' da MW?
mrtuttle
Raga possibile mettere una delle normali rom usate nello smart pad 810c in questo tab? Inoltre è possibile far funziore gli giochi nello stesso modo dell'810c?
quoto l'utente pranorre
"tuttavia il mio consiglio è di attendere che Mediacom renda disponibile il download della rom originale per il vostro tab, in modo da poter sempre tornare indietro in caso queste non siano compatibili. Finché non avrete la rom ufficiale, non toccate nulla!"
io faro' cosi', se decidero' di tenere ancora questo tab!!!
mrtuttle
nessuno ha provato tv italiane ?
ciao a tutti! da ieri sono entrato nel club dei possessori del gingillo tecnologico di cui sopra. A beneficio di coloro che non ce l'hanno ancora tra le mani (e/o che stanno valutando l'acquisto) scrivo qualche personale commento. Cominciamo con le critiche :)
Difetti hardware:
- i tastini del volume sono un po' poco sensibili (ma per 99 euro sono più che sufficienti)
- il connettore del mini (mini vero?) usb è storto. Nel senso che attaccando il cavetto adattatore per le chiavette le chiavette sono sempre orientate verso il basso (nascondendo i led luminosi). Nulla di grave, a parte magari per le chiavette internet (la mia ha un colore diverso quando sono su rete 3g o gprs, e con la tre fa moolta differenza)
- nelle specifiche tecniche, compresa nella confezione, si parla di speaker stereo. Io vedo solo un altoparlante. Voi??
Difetti software:
- l'accelerometro ruota solo lo schermo, non funziona per altro (come già scritto da qualche altro utente). Speriamo in una risoluzione con un nuovo firmware :)
- anch'io ho avuto problemi con il collegamento al pc. Ma a furia di tentare sono riuscito. La connessione è molto instabile e nel bel mezzo della copia di file voluminosi si pianta
- (questo è un difetto del software del tablet o del software nel mio cervello) nel file manager non ho ancora trovato il modo per copiare e incollare i file (il copiare c'è il pulsante l'incollare no!). Cmq spero di trovare un file manager alternativo!!
Altre cose:
- la fotocamera scatta a 640x480, in qualità dignitosa. (nulla di più però)
- la batteria del tablet si ricarica anche via usb
- il libricino d'uso parla solo di android ics. Nulla del tablet. Tra l'altro si sono dimenticati di aggiornare nelle ultime pagine "modello 711i" al posto di 810 (frettolosi :P)
- le chiavette di memoria funzionano bene. Non funziona la chiavetta bluetooth (e quella internet devo ancora lavorarci)
ciao!
Qualcuno ha già segnalato a Mediacom il problema dell'accellerometro?
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ahah :) mi sono sforzato di trovare difetti (che sono probabilmente la cosa più importante da sapere (che pessimista che sono!)....ma, in effetti, nessuno si arrabbia trovandosi davanti qualcosa di buono/positivo!). I pregi sono il prezzo, android 4.0, il market, la portabilità/leggerezza, la buona velocità, una sorta di office già integrato. Personalmente consiglierei l'acquisto (in quanto i difetti hardware non sono granché, e quelli software spero vengano risolti).
(no io non ho segnalato il problema..sentiamo gli altri)