Visualizzazione stampabile
-
I tablet 7" di fascia economica hanno TUTTI la 800x480 come risoluzione, è chiaro che non potete confrontarla col dpi (pixel per pollice) di uno smartphone, in quel caso è maggiore. In più ha un touch screen di tipo capacitivo quindi migliore, al contrario di altri tablet di fascia bassa come l'Archos 7 (anche v2) che ce l'ha resistivo.
Per quanto riguarda la durata della batteria avevo letto in altri commenti da qualche parte che invece era notevole, assolutamente non 3 ore ma abbastanza di più, e si riferiva alla navigazione (probabilmente coi video o altro il consumo è maggiore).
Per la frequenza di clock del processore strano che risulti 1ghz, nel sito ufficiale è chiaramente specificato 1.2 ghz: Smart Pad 711i - Mediacom
Per la disponibilità, presumo che in questa fase sia molto più probabile trovarlo direttamente nei negozi specificati sul sito, rispetto agli store online in cui mi sembra costantemente "in riassortimento". Qualcuno l'ha preso online?
La cosa positiva però è che mi sembra che anche prendendolo direttamente in negozio il prezzo sia lo stesso.
-
non vedo l'ora che esca qualche rom fatta bene per il supporto alle chiavette internet e bluetooth da usb...come per 810c... che ne dite...sarà possibile???
-
salve. ordinato online con ritiro presso il box wellcome e pagamento alla consegna. 99 euro + 2,90 di spese.
-
Ho inviato ieri una mail a Mediacom per avere notizie riguardo l'accelerometro. Poco fa ho ricevuto la risposta, nella quale dicono che non sono a conoscenza di questo ''bug'', e che probabilmente e' un incompatibilita' di alcuni giochi perche' il g sensor funziona bene. Voi che ne pensate? Qualcuno ha potuto testare diversi giochi?
Inviato dal mio x10 mini pro usando Tapatalk
-
Beh se ti hanno risposto così si suppone che prima o poi faranno uscire un aggiornamento per fixare questo bug,o almeno spero.
Ma il fatto che la batteria sia durata solo 2-3 ore, è dovuto a un utilizzo di normale navigazione in internet o di gioco e video??
-
tablet
Io ho questo tablet da circa 5 giorni.
con la navigazione la batteria mi è durata circa 5 ore!!!
L'unica difficoltà che ho riscontrato è nella tastiera(forse colpa mia)
A volte compaiono caratteri anche senza averli digitati...
Una cosa strana è la sd.
Nonostante io abbia una sd da 8 giga e lui la veda, per lui la memoria esterna è di 2 giga... :!
-
Beh 5 ore è già più ragionevole :)
-
Ho in previsione di prenderlo ma unica pecca è sto benedetto bluetooh!! come si potebbe arginare il problema visto che rom modificate x questo tab ancora nn ce ne sono?!? qualcuno di voi ha provato a collegarci una pennina per vedere se miracolosamente và cmq...:D
-
io ho provato templerunn e quello di frisbee e non va l'accelerometro...
altra cosa che ho notato è che se imposto l'ora automatica aggiornata con la rete mi va un'ora indietro non so perchè..
-
ho inviato una richiesta direttamente a mediacom per il bluetooth mi hanno detto che non è possible collegare un dispositivo bluetooth...mi sa che bisogna aspettare una nuova rom :D speriamo esca presto....
p.s. per tutti i problemi segnalateli a madiacom direttamente, non me l'aspettavo ma hanno un servizio per il "supporto" molto efficiente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
irr100
io ho provato templerunn e quello di frisbee e non va l'accelerometro...
altra cosa che ho notato è che se imposto l'ora automatica aggiornata con la rete mi va un'ora indietro non so perchè..
Ero già pronto ad acquistare un paio di questi 711 ma il problema dell'accelerometro mi ha bloccato...per me questa storia dell'incompatibilità è un modo come un altro per prendere tempo da parte di mediacom...ormai di tablet con ics ne girano parecchi ma chissà perchè l'accelerometro dà problemi solo con il 711...comunque gentilmente qualcuno potrebbe provare,per scrupolo,giochi come bird jump o doodle jump...giusto per avere un'ennesima conferma del problema...
-
Quote:
centrored
Io ho questo tablet da circa 5 giorni.
con la navigazione la batteria mi è durata circa 5 ore!!!
L'unica difficoltà che ho riscontrato è nella tastiera(forse colpa mia)
A volte compaiono caratteri anche senza averli digitati...
Una cosa strana è la sd.
Nonostante io abbia una sd da 8 giga e lui la veda, per lui la memoria esterna è di 2 giga... :!
Per la tastiera se digiti tenendo il tablet in orizzontale anche a me ha dato lo stesso problema.
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
nel menu "impostazioni -> display" provate a cambiare la modalità del gsensor (dovrebbe esserci quell'opzione, nel 907c c'è, ed alcuni che usano la mia rom con un tablet simile, il visture v3, ma con un accelerometro diverso, devono cambiare quell'opzione prima di giocare ad alcuni giochi)
-
Quote:
Rockson
I tablet 7" di fascia economica hanno TUTTI la 800x480 come risoluzione, è chiaro che non potete confrontarla col dpi (pixel per pollice) di uno smartphone, in quel caso è maggiore. In più ha un touch screen di tipo capacitivo quindi migliore, al contrario di altri tablet di fascia bassa come l'Archos 7 (anche v2) che ce l'ha resistivo.
Pensavo anche io fosse così ma guarda di cosa scrivono proprio oggi su hdblog.. Tablet 7" (Daza M731) capacitivo con display IPS e risoluzione 1024x600, non sarà fantastico vista la CPU Boxchip e i 512Mb di Ram ma almeno cominciamo a fare uno switch su pannelli migliori.. non è ancora in vendita ma si parla di 90 euriii.. ottimo direi!
-
Quote:
ChristianTroy
nel menu "impostazioni -> display" provate a cambiare la modalità del gsensor (dovrebbe esserci quell'opzione, nel 907c c'è, ed alcuni che usano la mia rom con un tablet simile, il visture v3, ma con un accelerometro diverso, devono cambiare quell'opzione prima di giocare ad alcuni giochi)
qualcuno può verificare?
grazie per la segnalazione!
-
ciao a tutti. confermo anch'io il problema all'accelerometro (che funziona solo per ruotare lo schermo, quindi dev'essere un difetto software). Confermo pure che la chiavetta bluetooth non viene riconosciuta.
Qualcuno scriveva se lo schermo è un po' impreciso/poco sensibile in alcuni punti. Beh, l'impressione è che lo schermo sia molto sensibile (basta davvero sfiorarlo). A me sembra invece che la "sensibilità" dello schermo varii da applicazione ad applicazione (parlo di applicazioni normali, non giochi). Ad esempio, con il file manager astro, lo schermo sembra più sensibile che con qualunque altra cosa. (non so, magari ciò che ho scritto non ha senso, però tanto per dare la mia impressione (che, se è corretta, fa pensare a un difetto (se vogliamo) software, non hardware)). Altra cosa riguardo il display: a volte noto un certo sfarfallio della sua luminosità (che è bloccata al minimo). Succede di tanto in tanto. (so che mi succede anche sul nokia n73 MA SOLO quando è sotto carica, sul tablet succede un po' a random). Non è particolarmente fastidioso, però succede. Ieri mi ha fatto anche una cosa ancor più strana: una linea orizzontale (con il tablet tenuto in orizzontale) che scorreva dall'alto al basso (un effetto simile a quando si inquadra uno schermo a tubo catodico con una videocamera (qualcuno ha presente?? :D )).
Per le chiavette internet, infine, posso dire che la mia zte mf627 attualmente NON funziona (un utente gentilissimo mi ha però passato usbdongle che, appena possibile, proverò). Devo dire che, però, dopo aver disattivato la funzione cdrom dalla chiavetta, il tablet non fa più l'errore "memoria danneggiata. Formattare?", e nelle statistiche dell'uso della batteria i periodi con la chiavetta attaccata cambiano colore (pur non essendoci connnessione dati attiva). Quando però provo ad aggiungere un apn non me lo salva (non compare nulla nella lista). E anche con apn italiani ottengo un messaggio d'errore. Ragazzi, dobbiamo far andare sta benedetta connessione con le chiavette internet!! :)
-
Quote:
cowboy79
qualcuno può verificare?
grazie per la segnalazione!
già fatto.....non cambia nulla (direi). Attendiamo però altre conferme.
-
Quote:
papao
già fatto.....non cambia nulla (direi). Attendiamo però altre conferme.
grazie per il tentativo...peccato..
-
Sembrano tutti problemi di software, quindi c'è una possibilità che prima o poi verranno risolti, però a questo punto sorge un dubbio...i 100€ sono spesi bene o è meglio spenderne 200€ per un'altro tablet??
-
Altra curiosità... rom moddate di altri tablet mediacom sono compatibili ?!?forse se ci facciamo sentire in tanti al servizio mediacom problemi come accellerometro ,bluetooh o difetti di altro genere verranno presi in considerazione x un eventuale aggiornamento...
-
sono d'accordo... essendo tutti problemi software... sono tutti risolvibili...anzi da risolvere :D...
-
A mio parere sembra quasi che il prezzo contenuto non sia dato dall'hardware poco prestante anzi, su quello niente da dire, ma sul fatto che non abbiano curato bene tutti questi aspetti software :'( così è come la penso io, ma in materia ne so poco
-
Ciao ragazzi qualcuno può aiutarmi? Ho appena ricevuto il tablet 711i acquistato da buyvip ma dopo soli 5/10 minuti di funzionamento si è bloccato ed ora non si riavvia più! Parte ma resta sulla schermata con il logo mediacom. Qualcuno può dirmi come si effettua un hard reset (se possibile) o come tentare di ripristinare il tablet in qualsiasi maniera? Ho chiamato il servizio clienti e loro mi hanno risposto che devo mandarlo in assistenza (a spese loro) ma prima voglio provare se riesco a sistemarlo. Spero che ci sia qualcuno che mi sappia dare una risposta. Grazie. :)
-
se il funzionamento è uguale a quello dei telefoni devi fare : da tab spento premi accensione e tieni premuto e poi tasto home e tieni premuto ed infine tasto vol- e tieni e dopo un po lasci tuttetre i tasti. ma pare!!!
-
Prova anche Power + volume up, entrambi premuti per vari secondi (soft reset).
In alcuni tablet il tenere premuto il solo tasto power per oltre 30 secondi.
Ovviamente anche la rimozione della batteria.
Da anche un'occhiata qui, stesso problema, alcune soluzioni per l'hard reset:
https://www.androidiani.com/forum/al...d-705c-15.html
EDIT: esattamente ti ricordi l'operazione che stavi facendo quando si è bloccato? Un aggiornamento?
Sembra un problema ricorrente (nel 710C), non so quale sia la soluzione più corretta ma pare che si debba ripristinare la rom. E' una soluzione simile a questa credo, che ovviamente è per il modello 710C:
https://www.androidiani.com/forum/al...e-company.html
-
Problemi con l'accelerometro:
ho provato doodle jump con l'opzione Display -> Accelerometer coordinate system su "Default coordinate system" e NON funziona mentre con "Special coordinate system, to support some other games" il naso gira e sembra andare. Ma è la prima volta che uso il gioco.
-
Quote:
Taddi
Problemi con l'accelerometro:
ho provato doodle jump con l'opzione Display -> Accelerometer coordinate system su "Default coordinate system" e NON funziona mentre con "Special coordinate system, to support some other games" il naso gira e sembra andare. Ma è la prima volta che uso il gioco.
ciao,prima di tutto grazie per l'aggiornamento..non capisco però cosa intendi quando dici che il naso gira..riesci a giocare?mi spiego..muovendo il tablet a destra e sinistra riesci a far saltare il personaggio da una piattaforma all'altra?
grazie ancora..
-
Grazie per l'aggiornamento, potresti tenerci informati anche se utilizzi altri giochi simili per sapere se funziona l'accelerometro?
-
Quote:
cowboy79
ciao,prima di tutto grazie per l'aggiornamento..non capisco però cosa intendi quando dici che il naso gira..riesci a giocare?mi spiego..muovendo il tablet a destra e sinistra riesci a far saltare il personaggio da una piattaforma all'altra?
grazie ancora..
il naso gira era una semplice battuta, quando muovi a dx o a sx con l'accellerometro goodle gira la sua faccina con il naso a trombetta.
-
Quote:
kevin.dima
Grazie per l'aggiornamento, potresti tenerci informati anche se utilizzi altri giochi simili per sapere se funziona l'accelerometro?
Non ho preso il tablet per giocarci, ma avete qualche titolo da testare ?
-
Quote:
Taddi
Non ho preso il tablet per giocarci, ma avete qualche titolo da testare ?
Tiki kart 3d e magari speedx 3d se ne hai la possibilita'. Sono entrambi gratuiti..
-
le ho provate tutte ma niente da fare!
niente stavo navigando tra i vari menu e all'improvviso puff schermata nera, poi riavvio, boot animation e logo mediacom fisso per 15 min circa e poi schermo e tasti illuminati ma tutto nero..... boh credo proprio che lo mando in assistenza..... :(
-
Quote:
kevin.dima
Tiki kart 3d e magari speedx 3d se ne hai la possibilita'. Sono entrambi gratuiti..
Su Google Play non son gratuite, ho comunque provato Asphalt 5: FUNZIONA
-
Quote:
Taddi
Su Google Play non son gratuite, ho comunque provato Asphalt 5: FUNZIONA
Mi pare strano, io le vedo gratuite anche adesso.. Comunque grazie mille per l'informazione che mi hai dato! Quindi per far funzionare l'accelerometro anche nei giochi basta andare su "Opzioni display -> Accelerometer coordinate system -> Special coordinate system, to support other games" e poi funziona tutto? Se é così procedo con l'acquisto:)
-
Se vi interessa ho fatto un semplice video sul tablet! ciao!
Unboxing: Mediacom SmartPad 711i (ITA) - YouTube
-
Bella la "sottoscatola" nera, molto chickettosa, ben più di quella del mio 705 :>
La qualità costruttiva valutala tra un po' di tempo, il mio, a un paio di mesi dall'acquisto, già ha infiltrazioni di polvere sotto il vetro del display ;_; oltre a scricchiolare maneggiandolo (quello l'ha sempre fatto).
Nel video non fai vedere gli auricolari... se nel 711 non ci sono, beh, meglio, quelli del 705 fanno letteralmente pena, li ho provati una volta e buttati via in un attimo -.-
Ad ogni modo per il costo io ne sono soddisfatto, il 711, che ha anche il doppio della ram, non dovrebbe proprio essere da meno :>
-
-
raga ma sono io l'unico sfigato a cui il tablet è andato in blocco???? possibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema mio???? helpppp!!!!! non mi si riavvia più..... :'(
-
2 allegato(i)
Quote:
kevin.dima
Mi pare strano, io le vedo gratuite anche adesso.. Comunque grazie mille per l'informazione che mi hai dato! Quindi per far funzionare l'accelerometro anche nei giochi basta andare su "Opzioni display -> Accelerometer coordinate system -> Special coordinate system, to support other games" e poi funziona tutto? Se é così procedo con l'acquisto:)
Collegandomi dal mio notebook questa mattina (assicuro che ieri sera era diverso) a google play con l'account usato per il tablet mi dice che nono sono compatili
Allegato 9502 Allegato 9507
-
...comincio a pensare che il touch ha dei problemi...la parte inferiore dello schermo risponde raramente con le app di youtube o altri videoplayer... ho provato a scaricare un'app per il test del touch sembra che non abbia problemi...che ne pensate?