salve perche non postate un video?? grazie
Visualizzazione stampabile
salve perche non postate un video?? grazie
Salve a tutti...Avrei un parere da chiedervi. Avrei intenzione di acquistare un tablet e mi è caduto l'occhio sullo smartpad della mediacom 711i...essendo uno studente universitario mi interessa qualcosa che mi permetta di andare in internet in modo decentemente, ma più che altro mi servirebbe per visualizzare slides in formato pdf...siccome non lo sfrutterei se non per questi motivi, non mi andava di spendere cifroni esagerati, ed è per questo che ho optato per il 711i...Voi che mi consigliate è un buon tablet? O è meglio che cerco qualcosa di un po' più costoso ma un pò più performante?? Inoltre siccome molte volte mi capita di fermarmi in università da mattina a sera, vorrei sapere quanto dura effettivamente la batteria =) Un'ultima cosa, ne risente così tanto la lettura su un 7" con una risoluzione di 800x480?? =)
Scusate ma che difetti sarebbero quelli? Mi stupisco, non pretenderete mica che faccia le stesse cose di un notebook! Direi che non ha nessun problema rilevante, anzi ha solo pregi mi pare.
Per me tutto quello che ho letto finora mi spinge a prendere questo tablet, mi pare assolutamente fantastico! Soprattutto per quanto riguarda la velocità di navigazione e il segnale wireless buono, oltre alle caratteristiche hardware del tutto rilevanti per quel prezzo, anche rispetto agli altri modelli "economici".
Una domanda: alcuni store online lo danno come disponibile, ma allo stesso tempo c'è scritto "riassortimento" (che in pratica dovrebbe significare che non è al momento disponibile). Quindi è disponibile o no in questo caso?
comprato stamattina in un momento di follia. m' è partita la scimmia e l'ho ordinato su eplaza pagando, spese di spedizione comprese, 108€.
è il mio primo tablet e sono curiosissimo, certo non mi aspetto un prodotto alla ipad, ma da fnac ho provato un 810c e mi sembrava interessante.
ho preferito un 7 pollici perchè è una via di mezzo fra il mio eeepc da 10 e il nokia lumia da 4 :)
Quote:
Originariamente inviato da shaamya
Quoto. Non si trova nulla neanche sul tubo...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Alla fine credo proprio di essere riuscito a fare il root, mi funzionano superuser, busybox, Titanium Backup Pro e da emulatore di terminale riesco a diventare root.
Ho usato le istruzione e il pacchetto indicato al link[ROOT] - Ainol Novo 7 Aurora - Tasselhof - ROOT & Market - Script & Tools - SlateDroid.com
Quando ho lanciato il bat "!RUN-ME-Tasselhof-Root-Market-Tweaks.bat" ho scelto solo l'opzione 2 per diventare root.
Io non ho saputo resistere, ma comunque il consiglio è sempre quello di aspettare che Mediacom pubblichi la ROM per un eventuale restore. Ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Salve, sono molto incuriosito da questo tablet, ma mi frena la questione dell'accelerometro. Dato che lo userei anche per giocare, i giochi di guida o quelli che sfruttano l'accelerometro non funzionano, giusto?
@Top: Decisamente sì, per leggere pdf o riviste preformattate è consigliabile il formato 4:3. Se si cerca una buona portabilità allora il compromesso migliore è un 8 pollici (vedi smartpad 810c). Se invece si è disposti ad avere un tablet di un 100 grammi più pesante si può pensare ad un 9.7 pollici con schermo IPS (leggibile anche ad angolazioni non frontali) e quindi lo smartpad 910i diventa il punto di riferimento.
I 7 pollici sono l'ideale per chi vuole avere un tablet letteralmente tascabile ma la fruizione di testi in particolare risulta piuttosto scomoda.
Sta storia dell'accelerometro verrà sicuramente risolta con qualche rom moddata
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
E allora chi usa gli smartphone per fare le stesse cose che dovrebbe dire?
Beh a parte scherzi, chi prende il 7" lo fa più che altro per una questione di budget, a cui non interessa principalmente la lettura esclusiva di testi, semmai viene usato per la navigazione sul web e svariate altre cose. Se poi ci pensate in fondo tra un 7" e un 8" quanta differenza c'è a livello di schermo o di leggibilità? Davvero poca, 2 cm per larghezza e 1 per altezza circa, in realtà il 7" garantisce un peso e un ingombro minore.
Ho visto che nel sito Mediacom esiste anche un altro modello, il 715c, sempre 7", quali sono le differenze principali, non sono riuscito a coglierle!
Io ho comprato il 711 per le ridotte dimensioni...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ciao, provo a risponderti. Il modello che hai indicato ha una fotocamera da 1,3 mpixel ("rivolta all'indietro"), mentre il 711i ha una fotocamera frontale da 0,3 mpixel (640x480). Dipende da cosa vuoi fotografare insomma (scherzi a parte, difficilmente fa grande differenza una fotocamera da 1,3 mpixel)...
Quanto alla lettura, 7 pollici sono pochini. Ma se ti accontenti di leggere tenendo il tablet orizzontale (e scorrere parecchio) la dimensione del testo è accettabile e lo sforzo visivo non è eccessivo. La cosa cambia se pensi invece di leggere una pagina per volta con il tablet verticale (il testo è molto piccolo e la risoluzione bassa. Non credo sia molto salutare).
Sono d'accordo, per la lettura esclusiva di testi infatti userei un altro schermo, almeno un 9.7", l'importante però è che su un 7" la navigazione non risulti così ardua com'è in genere su uno smartphone, senz'altro userei tenendolo in orizzontale e scorrendo le pagine. C'è anche da considerare la versione mobile dei siti web, giusto? (non so com'è, non avendo mai avuto un tablet). A questo proposito lo zoom come funziona? E' comodo, efficace?
x Centrored: si scusa, intendevo comunque in alcuni casi. Anche a me interessano le ridotte dimensioni, ma non si può negare che il prezzo sia assolutamente concorrenziale.
su questo non so risponderti di preciso. Cmq il tablet è abbastanza veloce e fluido, lo zoom non dovrebbe essere un problema. Si fa sentire (ma è ovvio) la mancanza di una tastiera fisica (quanto sia grave dipende dalle tue abitudini di navigazione). Comunque per avere un'impressione di come funziona la faccenda il consiglio è di andare al negozio e prenderne in mano uno. Dovresti capire se per te è confortevole oppure se devi cercare qualcos'altro. facci sapere :)
se non chiedo troppo... qualcuno potrebbe fare una recensione video?
Grazie:)
In effetti mi pare strano, occhio e croce a giudicare da alcuni siti ne sono stati piazzati a centinaia ma di video su youtube neanche l'ombra.
non c'ho badato. io quando l'ho ordinato ho visto una scritta verde "DISPONIBILE". nulla su eventuali riassortimenti di cui parli tu..tu dove l'hai visto?
p.s. entrando nello storico della vendita, l'ordine risulta in gestione.
quindi credo che il prodotto sia disponibile (lo deduco dal fatto che mi sembra strano che possa 'gestire' un ordine senza che il prodotto sia disponibile)
Nel sito dove hai detto di averlo preso, è vero che a sx del prezzo risulta essere "disponibile", ma se guardi dove c'è la foto del tablet, in alto risulta esserci una scritta "riassortimento". Questo fin dalla prima volta in cui c'ho guardato, cioè diversi giorni fa. Tra l'altro adesso è anche leggermente aumentato di prezzo.
Comunque mi sembra strano il fatto che il 711i sia uscito ormai da una settimana e non si trovi una minima recensione in tutto internet...l'unico posto in cui se ne parla è questo forum :) è che non mi fido a comprarlo finché non so bene come funge :cool:
salve, secondo il mio personale parere questo mediacom 711i non l'ha visto ancora nessuno. io ho inviato un aemail alla mediacom e mi hanno risposto che non sapevano ancora la data d'uscita. Cmq. sembra strano che tutti l'hanno preso e nessuno fa uno straccio di recensione. Secondo me il prodotto non è ancora disponibile. Chi afferma il contrario per favore produca una prova con un video. grazie.;)
Io avevo intenzione di fare la videorecensione se lo compro, ma finchè non so se é possibile far funzionare o no l'accelerometro per i giochi aspetto. Intanto provo a inviare una mail a Mediacom.
Mi spiace deluderti, ma ip l ho preso circa una settimana fa per fare un regalo per una comunione e oggi l ho dato alla bimba per cui l ho acceso, che dire, io avendo un transformer il confronto è inumano..
Lo schermo è abbastanza reattivo, non so il problema dell accelerometro, youtube, websurfing, lettura libri va bene,
Ho provato a fare la videochiamata con Skype e ci sono riuscito.
Le cose che nn mi sono piaciute subito sono state i tasti volume troppo poco reattivi e l audio, ma quest ultimo ci sono abituato... Ne il sensation, ne il transformer eccellono in uscita audio....
Allegato 9348
Ti allego una foto per farti vedere che il tablet l ho acquistato, come penso molti altri qui dentro, i forum servono per confrontarsi, aiutarsi, non per farsi belli...:p
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
scusate a proposito dell'accellerometro, come si comporta con programmi tipo "livella" , non che sia importante la livella ma per capire se è un problema software o hardware.
cmq si trova su diversi siti ed è tuttora disponibile, e fra l'altro da quello che ho potuto capire ovunque lo ordini parte sempre dal deposito centrale, credo facciano tutti un sorta di dropshipping.
cmq dal tracking dovrebbe arrivare domani vediamo se è stato un malaffare.
foto per i malfidati:
Allegato 9356
irr100 ho una domanda per te visto che hai il 711i sotto mano :) hai per caso testato file pdf sul tablet?? Se si qual è il tuo giudizio sullo schermo? si leggono abbastanza bene o è un continuo zoommare e spostarsi con la visuale??
devo provare ti faccio sapere a breve..
Se non lo avessi in mano, come avrei potuto dire tutte le cose che ho già scritto e fatto anche l'operazione di root?
Il mio giudizio è che un apparecchio che costa 99 € non può essere paragonato con uno da 200 o molto di più (Galaxy Tab) . Ma comunque ci si può fare molte cose e a me piace ottenere il massimo anche con dispositivi con caratteristiche HW non eccelse e dai costi ridotti.
Riassumo per comodità quanto già detto dagli amici del forum che lo posseggono:
CONTRO:
Case e assemblaggio discreti (non so se lo schermo si rovinerà rapidamente)
Durata batteria: 2 - 3 ore
Risoluzione video: 800 x 480 (ma questo lo si sapeva)
Sensore di rilevamento automatico dell'orientamento poco reattivo
Audio (credo mono)
Risoluzione telecamera: 0.3 MP
Frequenza di clock: 1008 GHz
PRO:
Prezzo
ICS
Google Play
Fluidità
Navigazione Internet buona
WIFI buono
Connessione WIFI con telefono NOKIA Belle (Tethering)
Rootable
1 GB RAM
Per me la realizzazione di un video con relativo audio porterebbe via troppo tempo, per il momento accontentatevi di quanto descritto a parole, io sono soddisfatto dell'acquisto.
Grazie per aver riassunto i pro e i contro...2 o 3 ore per la batteria?? Sono pienamente d'accordo che da un tablet di 100€ non ci si deve aspettare le stesse prestazioni che ci si aspetta da un tablet di 400€, però sinceramente la durata della batteria mi sembra un po' scarsina...almeno per l'uso che ne dovrei fare io, mi hai fatto quasi cambiare idea :( il fatto è che anche gli altri modelli della mediacom, ad esempio l'840i ha la batteria non molto più duratura.
vi ho fatto anche il videozzo sui pdf
http://www.youtube.com/watch?v=bhpx2...5aOO8CnafCgE0=
irr100 sei il mio mito :) sei il primo ad aver messo un video in tutto internet del 711i :) Grazie mille!!!
Ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un pò ;) ... in ogni caso ...finalmente ieri è arrivato anche a me il 711i pagato 99,90 da un Wellcome point (ordinato una settimana fa), purtroppo l'ho utilizzato solo qualche oretta quindi vi dico le mie impressioni a pelle.
Per essere un tablet da 100 euro mi sembra molto reattivo e fluido.
La navigazione in internet è davvero buona.
Collegandomi al discorso leggibilita (ebook e varie), sinceramente non l'ho trovato troppo scomodo, poi
ovviamente dipende dalle necessità però il fatto di poterlo portare facilemente,in un semplice borsello a tracolla, ed avere la possibilità
di ascoltare musica e leggere un libro mi rende molto felice :D, magari un tab di dimensioni maggiori sarebbe più comodo però arrivando a 9-10 pollici (personalmente preferisco un netbook ci posso fare molte più cose).
Passiamo alle cose negative :O:
La risoluzione dello schermo è scarsa (devo dire che nn l'aspettavo così, infatti ho intenzione di confrontarlo con altri 7" di fascia bassa per capire se è solo questione di risoluzione).
Poi vorrei porre una domanda ai fortunati che sono già riusciti ad acquistarlo...ho avuto l'impressione che il touch nella parte bassa non sia proprio preciso...che ne pensate di questa cosa?
Tutto sommato devo dire che è stato un ottimo acquisto per questo prezzo, mi aspettavo di peggio, rispetto agli altri dispositivi cinesi di fascia bassa, c'è sicuramente la garanzia 2 anni :D, il fantastico play store e magari un supporto da mediacom per qualsiasi problema :D
Questa sera proverò un pò a stressarlo per recuperare altre info..:)
raga l'accelerometro non funziona nei giochi.