Visualizzazione stampabile
-
No perchè dal sito Mediacom ho scaricato il pacchetto di ripristino, e il livesuit contenuto in esso è a dir poco obsoleto, è la V.1.001
Infatti dopo una settimana quasi, di prove andate ko con quella versione di livesuit, appena ho scaricato la 1.09, è partito al primissimo colpo
vatti a fidare del sito ufficiale
Cmq si deve stare attenti con quella procedura per lo scambio delle sd int/ext
perchè io con quella ho bloccato tutto
-
Secondo voi con questa Rom si può cambiare senza problema la boot animation o si rischia di far danno??
-
Quote:
Originariamente inviato da
kalikalikali
Infatti dopo una settimana quasi, di prove andate ko con quella versione di livesuit, appena ho scaricato la 1.09, è partito al primissimo colpo
Informazione utile, non sapevo della nuova versione di livesuit , magari si porta dietro dei driver più aggiornati. Dove l'hai trovata ? Ma vedo non sei capace di stare fermo :) , io non cambierei l'animazione.
-
..insomma..vedo che alla fine hai risolto..di certo vedo che di sperimentare non ti preoccupi..succeda quel che succeda!!!
..anche se questa te la sei cercata ll'inversione memoria era certificata 705-706...ma ammiro il coraggio....
-
Ciao a tutti. Grazie per il fantastico lavoro svolto; siete un punto di riferimento per noi possessori di tablet mediamo :).
Mi sono finalmente deciso ad installare una custom rom sul mio 711i. L'attuale versione Custom CyanogenMod 10 Jelly Bean è stabile? Intendo quella indicata nel primo post nella sezione "Per chi deve installare e non ha il CWM" (visto che il mio tablet è ancora "vergine" se ho capito bene devo partire da qui...).
Ho letto gli ultimi post, ma non ho ben capito lo status della rom; se ci sono ancora problemi?
Eventualmente, mi consigliate di aspettare e di installare la versione CyanogenMod 9?
-
I problemi segnalati riguardano una versione che pippo stava cercando di "aggiustare", quella linkata al primo post funziona benissimo, solo lei bene perché l'ultima versione di
Youtube che scarichi dal play store non va, ma se non ricordo male c'è il link alla vers che funziona
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
kalikalikali
Secondo voi con questa Rom si può cambiare senza problema la boot animation o si rischia di far danno??
Con la AOKP si può fare dal menu ROMControl.
-
Quote:
timon
I problemi segnalati riguardano una versione che pippo stava cercando di "aggiustare", quella linkata al primo post funziona benissimo, solo lei bene perché l'ultima versione di
Youtube che scarichi dal play store non va, ma se non ricordo male c'è il link alla vers che funziona
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Con la versione AOKP funziona anche l'ultima versione. Non ho provato con la rom cyanogenmod, fatemi sapere se funziona anche con questa rom.
-
Avviso
C'è un bug con la versione CWM in prima pagina. Se non riuscite ad andare in CWM con la sequenza di tasti vol- power, installate la CWM di Christian Troy:https://docs.google.com/file/d/0B6WM...it?usp=sharing
-
Quote:
Taddi
Informazione utile, non sapevo della nuova versione di livesuit , magari si porta dietro dei driver più aggiornati. Dove l'hai trovata ? Ma vedo non sei capace di stare fermo :) , io non cambierei l'animazione.
Ho solo googlato un po' con query di ricerca 'livesuit 1.09
Quote:
luca3000
..insomma..vedo che alla fine hai risolto..di certo vedo che di sperimentare non ti preoccupi..succeda quel che succeda!!!
..anche se questa te la sei cercata ll'inversione memoria era certificata 705-706...ma ammiro il coraggio....
Sai perché dopo che ho visto girare quella ruota all'infinito, quando il tab era bloccato, che adesso ho il rigetto ogni volta che la vedo
Quote:
pippo60gd
Con la AOKP si può fare dal menu ROMControl.
Ma dov'é questo menu?
Quote:
pippo60gd
Questa é una gran cosa, é indispensabile....lo dicevo io che non era possibile che non entrasse in recovery nemmeno sbattendolo al muro
-
Quote:
pippo60gd
Pippo scusa ma come si utilizzano questi files?
Basta solo riflashare il nuovo file recovery con novo tools?
-
Quote:
kalikalikali
Pippo scusa ma come si utilizzano questi files?
Basta solo riflashare il nuovo file recovery con novo tools?
Si installa da CWM. In alternativa bisogna estrarre il file recovery.img dal file zippato e riflasharlo con novo tools.
-
Quote:
kalikalikali
Ho solo googlato un po' con query di ricerca 'livesuit 1.09
Sai perché dopo che ho visto girare quella ruota all'infinito, quando il tab era bloccato, che adesso ho il rigetto ogni volta che la vedo
Ma dov'é questo menu?
Questa é una gran cosa, é indispensabile....lo dicevo io che non era possibile che non entrasse in recovery nemmeno sbattendolo al muro
Bisogna installare la rom AOKP https://www.androidiani.com/forum/me...acom-711i.html
-
Quote:
pippo60gd
Si installa da CWM. In alternativa bisogna estrarre il file recovery.img dal file zippato e riflasharlo con novo tools.
a me non è cambiato niente, in recovery con i tasti non ci và!!
-
Quote:
kalikalikali
a me non è cambiato niente, in recovery con i tasti non ci và!!
Io avevo attribuito questo problema ad un bug del CWM...
Allora non so. Posso solo dire che prima di aver riflashato il mio 711 con livesuite funzionava, dopo il reflash, reinstallato il cwm non ha più funzionato. Posso solo sospettare che il problema sia il reflash con livesuite, ma non ne sono sicuro.
-
Scusate ragazzi ma ho avuto un enorme problema praticamente ho provato a ripartizionare la memoria interna dalla recovery menu però mi ha ripartizionato la memoria sd esterna e praticamente ora da 8 GB mi è passato a 3GB... per favore non è che qualcuno mi può aiutare per favore? non so proprio come rimediare...
-
x pippo
Girando su slatedroid un utente ha pubblicato questo link ȫ־A10 Android4.2.1 SDK ÒÑ·¢²¼ÁË£¡ - ȫ־·½°¸A8µ¥ºË²úÆ· - °¬Åµµç×Ó - Powered by Discuz! dove pare che Ainol abbia pubblicato le SDK (che non so che cosa siano ;)) della 4.2.1 per Allwinner A10. Credo che si tratti dei sorgenti, quindi se è così potrebbero servirti per adattarli al nostro tablet. Sono ignorante su queste cose quindi correggimi se ho detto una cavolata ;)
-
Ho un problema con il google play.
in pratica se scarico un'app un po' pesante (anche solo 100mb) mi esce prima il messaggio che consiglia di scaricare tramite wifi, do l'ok (dato che cmq scarico da wifi), poi mi esce un messaggio di crash anomalo del google play, che si chiude e quindi non scarica.
Stesso problema se do l'invio al download dell'app tramite pc.
Risulta anche a voi questo inconveniente?
-
Quote:
merlinolillo
pare che Ainol abbia pubblicato le SDK (che non so che cosa siano ;)) della 4.2.1 per Allwinner A10. Credo che si tratti dei sorgenti
SDK sta per Software Development Kit, cioè gli strumenti per lo sviluppo del software. In questo caso, sono proprio i sorgenti per compilare una immagine di android flashabile con Livesuit.
Tempo fa avevo scaricato la SDK per la 4.0.3 dell'A13 ed ero riuscito a compilare un'immagine funzionante.
Questa dell'A10 però non ho capito da dove si scarica, dato che la pagina è in cinese: se si riuscisse a scaricare sarebbe una gran cosa!
-
Quote:
enzocoll
SDK sta per Software Development Kit, cioè gli strumenti per lo sviluppo del software. In questo caso, sono proprio i sorgenti per compilare una immagine di android flashabile con Livesuit.
Tempo fa avevo scaricato la SDK per la 4.0.3 dell'A13 ed ero riuscito a compilare un'immagine funzionante.
Questa dell'A10 però non ho capito da dove si scarica, dato che la pagina è in cinese: se si riuscisse a scaricare sarebbe una gran cosa!
Se ti serve ti do il link
-
Quote:
merlinolillo
Se ti serve ti do il link
sarebbe molto utile!
-
Quote:
enzocoll
sarebbe molto utile!
purtroppo mi sono accorto che su quel sito il link per scaricare l'SDK non c'è. Lo sto cercando in altri siti, ma pare che non ci sia da nessuna parte. C'è solo la notizia...
-
Ho installato la CM10 e va tutto alla grande :)
l'unica cosa è che quando provo ad usare la videocamera mi dice che è necessario inserire una SD Card per poterla utilizzare :(
Il bello è che la SD Card è anche inserita, ma il messaggio mi appare comunque o_O
E' capitato anche a voi? Esiste un modo per ovviare?
Grazie
-
Ciao ragazzi avrei un problema con il mio 736i, premetto che ho fatto i wipe prima di flashare,e l'istallazione è andata a buon fine, ho solo riscontrato qualche problemino con le app scaricate dallo store,cioè alcune le scarica ed installa altre invece quando a download ultimato, durante l'installazione mi dice: "impossibile installare nell'archio USB o nella scheda SD) in più se puo essere d'aiuto se cerco di spostare le app con gemini della memoria interna alla SD mi da un errore. Grazie anticipare per le risposte :)
-
Ragazzi ho installato la cm10 sul tab in questione ma i permessi di root sono disattivati...infatti se vado in superuser mi dice che sono disabilitati da impostazioni di sistema e mi chiede di attivarli mandandomi nelle impostazioni ma nn saprei come attivarli.
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Ciao pippo,saresti in grado di compilare una cm10,o cm10.1 per il mio 706i?te ne sarei grato,purtroppo il mio é un a13 e quindi no cm10,solo cm9 che poi é per un altro tablet simile.
Se ti serve nel nostro forum trovi il 4.1 mentre se vuoi ti do il link al 4.2,ma sul nostro tablet hanno segnalato che accelerometro é invertito e lo zoom é lento
Grazie in anticipo
-
Buona sera anche io cerco un adattamento di questa mod x il mio 734i perche i problemi sono sempre gli stessi cioe giroscopio che nn funziona e altro ma noto che questo thread sembra ormai abbandonato......
-
avevo visto che si poteva fare lo swap della memoria interna ed esterna ma ora non lo trovo più. per favore qualcuno che mi dice a che pagina è il post? grazie
-
salve ragazzi.
ieri ho comperato il tablet , mi avete convinto voi a farlo leggendo un po il post.
ho una domanda da farvi. il tauch mi sembra poco preciso ed inoltre naviga più veloce con la 3g con il cellulare che con il wifi sul tab
quindi vi chiedo sarà colpa della rom? se stallo la cyano di questo post ho dei miglioramenti??
grazie
-
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum ed ho un problema...ho installato la cyanogenmod 10 e per un po' ha funzionato alla grande. oggi sono andata per accendere il tablet (dimenticavo ho un Mediacom 711I), ma resta bloccato sulla schermata cyanogen, quella ruotante per capirci.
Ho provato con la recovery, ma niente, ho provato anche tasto volume- cavo usb e tasto accensione, ma niente.
Potete darmi una mano, grazie 1000
-
Ciao, purtroppo credo che ormai , purtroppo, questo tablet sia stato abbandonato. Non so quanti ancora lo usino o seguono ancora questa parte di forum. Non ho capito bene il tuo tentativo via recovery, ti posso solo consigliare di entrare in recovery e fare un full wipe e vedere se riparte (in pratica è come se avessi appena flashato larom). A volte per esperienza ti dico che non funziona, quindi prova con il reinstallare nuovamente la rom.
Io vengo da anni di uso del 711 con una AOKP basata su ICS, quando ho deciso di rispolverare il tablet per utilizzarlo come mediaplayer ho provato a flashare una rom JellyBean, ma al riavvio riparte sempre la AOKP.......sembra che dopo un po di anni il nostro voglia andare in pensione?
Fammi sapere le evoluzioni, per quello che posso ti do volentieri una mano.
-
Purtroppo non mi va in recovery...
-
Ecco il problema principale.........
Guarda anche a me è successo che a seguito di un blocco e dopo vari tentativi di ripristino non mi andava più in recovery......ma era colpa mia e del nervoso che avevo. Giorni dopo al primo tentativo ,puff, recovery fu.
Prova con calma, se non ricordo male devi premere il tasto "volume -" ed accensione , tienili premuti per 5-6 secondi e rilascia il tasto accensione tenendo premuto il tasto volume -.
-
grazie x la guida semplice e intuitiva, ho salvato il tablet del papi grazie
-
Lieto di essere stato utile.
-
Chissà se qualcuno ancora segue questo 3d.
Ho "riesumato" questo tablet e volevo sapere se, rispetto alla rom stock, questa rom del 10/1/2013 è migliore e se è ancora utilizzabile per il tablet.
Grazie
-
Ciao, effettivamente sarà difficile trovare ancora gente su questo forum ma........le notifiche di risposta non le ho mai disattivate, ed eccomi qua,
Funzionare funziona, e sicuramente meglio del firmware originale. Io lo ho usato per parecchio tempo con una AoKP basata su ICS e la ho tenuta finché non ho tentato un esperimento con le personalizzazioni offerte dalla rom. E da qui è cominciato il calvario.
Comunque ricordo di aver usato questa rom ai tempi, ed andava benone, nei limiti stessi dell'hardware su cui gira. Il mio progetto è sempre quello di usarlo come mediacenter da collegare alla tv, l'hdmi funziona bene e tutto sommato ha abbastanza "potenza" da gestire filmati in hd senza troppi problemi. Qualche gioco lo si può usare, ed ha la magnifica prerogativa di avere l'alimentazione separata dalla porta usb, che rimane libera per tutti gli usi che ti vengono in mente.
Non so cosa tu voglia fare di preciso, ma sconsiglio di usarlo come tablet da tutti i giorni, lo schermo ha una qualità bassa ed il touch non è il massimo in precisione.
Fammi sapere.
Ciao.
-
Grazie della risposta.
Questo tablet me lo sono ritrovato dopo la sostituzione con uno più grande.
Non so cosa farci. Mi sembra abbastanza lento col suo firmware originale, ma non ho mai provato la CM.
Però mi secca buttarlo via o lasciarlo in un cassetto ad invecchiare inutilmente.
Boh.... vedrò il da farsi..... o_O
-
Grazie della guida mi è risultata utile 😃
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App