CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

Mediacom 711i giuda semplificata installazione recovery e rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Alberto46

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

Mediacom 711i giuda semplificata installazione recovery e rom

ciao ragazzi,
    dopo un po' di smanettamento sono riuscito a installare con molto facilità la reco-very e successivamente la rom Cyanogenmod 9 sviluppata da Crhistiantroy.
    ps. vi ricordo che il Tablet ha già il root di default (cioè da quando lo comprate) non dovrete fare alcuna operazione di root!

Impotante: prima di eseguire queste operazioni dovrete caricare il tablet fino al 70 % di batteria !

Iniziamo con la guida:

1- Per prima cosa scarichiamo Novo7tool da qui e installiamolo nel Tablet

2-Scarichiamo la Recovery.img copiamola nella memoria interna del tablet, ATTENZIONE non inseritela in nessuna cartella specifica se no non verrà riconosciuta, copiatela direttamente nella memoria interna!

3- apriamo novo7tool e clicchiamo flash recovery ! una volta fatta questa operazione avremmo installato la Recovery

4- scarichiamo la rom cyanogenmod 9 sviluppata da Christiantroy qui

5- scarichiamo lo zip di compatibilità di questo tablet da qui

6- scarichiamo le google apps da qui se no non avremmo ne il market ne gmail

7-creiamo una cartella nella sdcard con il nome cyanogenmod 9 e inseriamo i file che vi ho dato dal 4 al 6, cioè la rom, lo zip di compatibilità e le google apps

8- andiamo su novo7tool e clicchiamo riavvi in recovery

9- una volta fatto il tablet si riavvierà nella modalità recovery

10- per muoverci all'interno della modalità recovery dovremmo usare i pulsanti VOL+ e VOL- per cliccare OK il tasto POWER, VI RICORDO CHE NON C'È IL PULSANTE PER TORNARE INDIETRO QUINDI NON FATE PASTICCI SEGUITE QUELLO CHE VI DIRÒ DOPO !

11- IMPOTANTE FATE UN FULL WIPE, cioè scendete fino alla voce full wipe che si trova prima della wipe cache

12- clicca SI che se non sbaglio si trova all'ottavo o settimo posto, comunque non vi potrete sbagliare perchè tutti gli altri sono NO

13- ora andate nella tendina install zip, cliccate ok con il tasto POWER, cliccate Choose zip form sdcard andate nella cartella Cyanogen che avevamo creato prima

14- cliccate prima sulla Rom che come nome dovrebbe avere cm9_nightly_20120531.zip e fatelo lavorare

15- una volta finito fate install zip from sdcard/ choose zip form sdcard/cyanogen/ e cliccate su 711i_compatibility_1.0.5.zip e fatelo lavorare ci strà poco in questo caso

16- e infine sempre install zip from sdcard/ choose zip form sdcard/ cyanogen/ e stavolta cliccate su gapps-ics-20120429-signed.zip fatelo lavorare

17- una volta che avrà finito, per riavviare il tablet cliccate a lungo il tasto POWER fino a quando non si spegnerà del tutto

18- accendete in tablet ! e come per magia avrete la cynogenmod 9! ( TUTTI I CREDITI DELLA ROM VANNO A Crhistiantroy, per maggiori informazioni andate qua)

N.B. nell installare la rom pederete tutti i dati di sistema e le applicazioni, quindi vi consiglio di fare un backup con Tytanium backup prima di installare la rom e il tutto

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ RIGUARDO AL MAL FUNZIONAMENTO DEI VOSTRI TABLET, QUESTA GUIDA È PURAMENTE INFORMATIVA !
    Ultima modifica di Alberto46; 03-06-12 alle 10:11

2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Alberto46 per il post:

boreasuni (06-06-12),droidmax (28-06-12),papao (03-06-12),sa77 (05-06-12)

3.  
    Androidiano L'avatar di pepetone

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ciao ....

Ottima Giuda ... per la precisione ... al punto 10 ... la scelta del back compare dopo aver premuto ripetutamente vol- o vol+

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi! Nova7 non mi riavvia ne manda in modalità recovery, la carica ma non mi permette di entrarci!

Androidiano L'avatar di Alberto46

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albiiiii Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi! Nova7 non mi riavvia ne manda in modalità recovery, la carica ma non mi permette di entrarci!
    Hai messo la recovery nella memoria interna ? hai provato a flashere correttamente la recovery ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Eh si.. Mi esce il messaggio "Flash Recovery" in basso ma quando premo sia "reboot" che "recovery" non succede niente... Come si fa a reimpostare tutto da capo? Nel senso tornare al driver di base?
    Ultima modifica di albiiiii; 03-06-12 alle 20:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao. scusa sono arrivato al punto 13 ma quando vado a cercare la sd mi dice che nn può montarla..xchè? il procedimento lo faccio bene. nn mi riconosce la sdcard una volta formattata.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

risolto. tutto ok. guida utilissima e rom installata. ma se un domani volessi ritornare alla originale mediacom come faccio?

Androidiano L'avatar di pepetone

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MassiZetec Visualizza il messaggio
    risolto. tutto ok. guida utilissima e rom installata. ma se un domani volessi ritornare alla originale mediacom come faccio?
    Scarica dal sito mediacom la rom e con livesuit la installi.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

ragazzi per mettere la nuova rom di pippo diciaamo quella con cpu settata a 1008 come si fa? cosa cambia?

Androidiano L'avatar di sa77

Smartphone
    Xiaomi 12T Pro

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

Eccezionale! Grazie! Finalmente il feedback del touch è precisissimo!

aggiornamento- ho riscontrato un problema durante il caricamento via usb ma nn so se dipenda dalla rom o al fatto che uso un caribatteria da muro "deporenziato" (output 5V-1000mA invece di quello di fabbrica 5V-2000mA che mio figlio ha falciato dalla presa correndo) vi allego un video.
    https://www.youtube.com/watch?v=PLSQ...e_gdata_player

ovviamente l'audio è ambientale excuse me!
    Ultima modifica di sa77; 07-06-12 alle 20:03

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio