Scrivendo shell smesg > smesg.log mi da
/system/bin/sh: cannot create smesg.log: Read-only file system
Visualizzazione stampabile
@elektropippo
ho salvato il log dmesg anche del mio (rom originale, appena riavviato)
Log: 715i dmesg - Pastebin.com
ciao scusate la mia ignoranza ma la mod.di anninaone a cosa serve?non ci capisco un tubo sos
Salve, sono nuovo del forum.
vorrei acquistare un tablet mediacom e sono fortemente indeciso tra il 711i e il 715i per via della batteria.
Di preciso cosa comporta il dover resettare il dispositivo? Voi che lo avete trovate seccante questo problema al punto da prendere un 711i?
in teoria li avrei trovati entrambi a 99€
ciao fabio il reset consiste nel dover con uno spillo entrare in un forellino nel tablet e si resetta,io ho risolto caricandolo in standby nessun problema
ma il reset comporta la perdita di tutti i dati presenti nel dispositivo? cosa va a resettare di preciso? in che senso hai "risolto"? grazie!
fabio di preciso non so cosa va a resettare ma non perdi assolutamente nulla di quello che hai nel tablet,ho risolto ne senso che per caricarlo non lo spengo,lo lascio acceso,connetto il caricatore e lo metto in stendbay
Ragazzi se tirate fuori qualcosa di definitivo per il tethering avete una birra pagata :)
conoscete un ottima applicazione per vedere tutti i formati video? ho inserito nella memoria esterna 10 filmati ( puntate di un manga) che di solito guardo su un lettore dvx.. i formati sono tutti videoclip(avi) . eppure solo uno di questi video viene riconosciuto dall applicazione base presente nel tablet .. che mi consigliate?
Beato te Ulisse,io l'ho pagato 115 euro.
Di recente però l'ho visto ad 89 euro...
Attualmente non posso leggere tutti i post del thread,ed ovviamente spero che funzioni a tutti benissimo...
ragazzi domandona....ma esiste un modo per installare tutte le google apps? intendo qualche pacchetto che le racchiuda tutte. E poi secondo voi è necessario avere l'antivirus? io uso avast ma considerando che dovrebbe essere sempre in background ho paura che la batteria si consumi prima visto che già non dura molto. sinceramente uso moltissimo la suite google ta pc e smartphone e vorrei avere questa comodità anche su tablet...in particolare mi servirebbe molto gtask (provato con apk e non va)...gcalendar (non va)...maps (funziona)...gtalk (non provato)...gmail (funziona). qualcuno saprebbe indicarmi un buon calendario che funzioni e si sincronizzi con google calendar?....Grazie a chi vorrà rispondere alle mie molte domande!
io sono riuscita a collegare il tablet in tethering pero' con un cell con sistema android......
Buona sera o meglio buona notte.
mi sono messo ad smanettare sul mio bel tablet per roottarlo (anche se stà male il termine), installo i driver, lancio RKBatchTool.exe, premo il tasto vol- attacco l'USB, mi si accende la lucina verde sul quadratino n°1 seleziono il file immagine e lancio upgrade.... dopo qualche secondo che lampeggia di giallo il quadratino n°1 mi viene una bella scritta "Update fail" e si painta li...
qualcuno ha qualche idea???
Altra info, ma dopo che schiaccio il pulsante Vol- dovrebbe succedere qualcosa?, ho provato a premerlo, a premere il Vol+ a non premere niente e mi sembra che non cambi niente. l'unica cosa che succede è che pere far ripartire il tablet dopo il Vol- e Vol+ devo premere il reset dietro.
grazie in anticipo
ragazzi domandona....ma esiste un modo per installare tutte le google apps ? intendo qualche pacchetto che le racchiuda tutte. E poi secondo voi è necessario avere l'antivirus? io uso avast ma considerando che dovrebbe essere sempre in background ho paura che la batteria si consumi prima visto che già non dura molto. sinceramente uso moltissimo la suite google ta pc e smartphone e vorrei avere questa comodità anche su tablet...in particolare mi servirebbe molto gtask (provato con apk e non va)...gcalendar (non va)...maps (funziona)...gtalk (non va)...gmail (funziona). qualcuno saprebbe indicarmi un buon calendario che funzioni e si sincronizzi con google calendar?....Grazie a chi vorrà rispondere alle mie molte domande!
A QUESTO POST AGGIUNGEREI:
Come mai molti giochi ed app proprio non ne vogliono sapere di funzionare? (gun bros, dead space, ed altri giochi ...) colpa di ice cream o del tablet?
Spero qualcuno mi dia una mano nel chiarirmi tutti questi dubbi e ringrazio anticipatamente
Quote:
Originariamente inviato da fra2305
Io ho verificato che se lo metto in carica in standby e poi lo spengo durante la carica,non devo premere il tasto reset per avviarlo. Quindi questa 'peculiarità' del reset si verifica solo se il nostro tablet viene attaccato alla corrente da spento,se lo spengo durante la carica non si verifica il problema.
Inviato dal mio Smart Pad 715i usando Androidiani App
Un saluto a tutti, scrivo per la prima volta in questa sezione dato che sono un possessore del 711i, ma ho cercato velocemente di leggere tutte le vostre pagine.
Dato che il più grosso problema del 711i è la durata della batteria, di capacità inferiore di quella dichairata da Mediacom, sto cercando di trovare una soluzione, magari sostituendolo con il 715, ma da quello che ho capito Mediacom dichiara solo la CPU che è una Cortex A8 uguale a quella del 711i, invece per quanto riguarda chipset e GPU i due tablet sono piuttosto diversi, riporto qui sotto quanto ho capito
711i / 715
Alwinner A10 / Rockchip RK29xx
MALI 400 / GC 800
e queste sono alcune indicazioni prese dalla rete sulle loro qualità:
Web browsing & Software usage: A10 > RK29
Video decoding: A10 > RK29
Gaming performance: RK29 > A10
Gaming compatibility: A10 > RK29
Qualcuno di voi mi confermerebbe le specifiche tecniche del vostro tablet, purtoppo ormai per essere stato scottato direttamente, non posso più fidarmi di quanto pubblicato da Mediacom che ha cambiato, dopo varie insistenze, quanto pubblicato sul sito adducendo la scusa che può farlo tranquillamente.
Ciao a tutti,
permettete di intrufolarmi in questa immensa discussione sul 715i perchè anch'io sono un ex-acquirente del 715i... Sto leggendo a destra e a sinistra e questo tablettuccio tanto caruccio non si riesce a "roottenere" di "roottarlo" (battutina su gioco di parole!). Ho visto che ci sono bei programmi utili per backup ecc..ecc... ma richiedono questi privilegi. Android siccome è basato su motore Linux cos'è che rende il root inaccessibile ? Qualche ipotesi ? Firma digitale da scoprire ?... o altro similare ?
Qualcuno è riuscito ad ottenere questi privilegi senza modificare il firmware, ammettendo che si possa modificare ? Ho letto il thread di un utente elektropippo che dice di aver ottenuto l'accesso root , qualcuno ha provato ad eseguire le sue istruzioni ?
@Taddi, si le caratteristiche della cpu son quelle (RK29 + GC800), non ti so dire se è più o meno performante l'uno o l'altro chipset. Per la batteria, non so che dirti, ad alcuni il 715 dura un tot, a me personalmente dura poco e niente.
@CyberAndroide, se guardi c'è un post di elektropippo che ne parla più indietro su questo thread, io ho trovato una procedura su un forum spagnolo, per fare il root del BQ Pascal 2 (che è uguale al 715i) ma non ho ancora avuto il tempo di cercare di capire come (lo spagnolo non è fra le lingue che conosco).
I diritti di root li ottieni tranquillamente scaricando qui e qui i file e seguendo le istruzioni. In molti l'hanno già fatto, me compreso. Se segui le istruzioni alla lettera non puoi sbagliare.
Non puoi ottenere questi privilegi senza cambiare rom.
X Taddi: sicuramente il 715i è migliore rispetto al 711, se non altro perchè non ha problemi col touch vicino ai bordi dello schermo. La mediacom sul sito dichiara che il 715i ha batteria con capacità da 4000 mAh, ma è una bufala, in quanto abbiamo constatato che è da 3000 mAh. Si potrebbe chiedere il rimborso solo per questo, in quanto non soddisfa i requisiti tecnici dichiarati; diciamo che abbiamo capito che alla mediacom piace gonfiare i dati tecnici.. ma è anche vero che costa talmente poco che si può chiudere un occhio. (Fermo restando che la mediacom ci fa comunque una bella figura di m***a).
Quindi se la durata della batteria è la caratteristica che in un tablet ti interessa di più, mi sento di sconsigliarti l'acquisto.
Grazie, non sapevo che il vizietto fosse rimasto ancora, se la batteria è da 3000 mAh passerei dalla padella alla brace ...., anche la risoluzione della camera sembra non essere quella dichiarata ..., per il touch screen sul mio con qualche settaggio particolare un po' è migliorato, non credo quindi che il cambio valga la pena.
@Porquoipas, prima di sperimentare le due tipologie di "rootaggio" (perdona la pronuncia) vorrei sapere c'è la possibilità di effettuare un backup dell'intero sistema, file e rom di fabbrica ? Se sì che software mi consigli ? Il backup ovviamente lo vorrei trasferire sul pc e tenermelo per sicurezza nel caso di recovery alle impostazioni di fabbrica. Infine quale delle due ROM che hai postato mi consigli di utilizzare ?
Grazie per la tua gentilezza e disponibilità.
Ops.. scusate... ho confuso i nomi... insomma l'ultimo post era anche @asdroid... (a vecchiaia precocissima incombe!).
il primo link e' la rom e il secondo piu' piccolo e' il fix. Credo che il fix si possa applicare direttamente, ma non ne sono sicuro. Per qualsiasi cosa chiedi pure.
Prima di fare il root c'è modo di clonare il contenuto della ROM e portarlo su PC come copia di sicurezza ?
ROOT 715i,Ciao a tutti, premetto che vi segno saltuariamente da quando ho comprato per mia figlia il 715i.Grazie alle vostre discussioni due giorni fa,ho fatto il root ed è andato tutto bene.Ho tutto originale ed ho seguito le semplici istruzioni del Tutorial spagnolo Mira Mama yo soy root dal sito Htc mania.Si il 715i è praticamente uguale al Pascal 2.
Io penso che questa semplice procedura sia alla portata di tutti.Naturalmente non so questo procedimento cosa va a modificare nel sistema.Per quanto riguarda la rom originale la si può scaricare dal sito mediacom e salvando tutti i dati con titanium backup in pochi minuti hai tutto pronto.Bene avrei molte domande stupidotte da porvi ma avremo tempo...
ciao, aiutati con il traduttore
Bajé el archivo Root Pascal 2.rar y lo descomprimí.
En la tablet activé Ajustes>Opciones de Desarrollo>Depuración USB
Conecté por microUSB la Kepler 2 a Windows 7 y me da error al instalar los controladores, no problem. En el PC ir al Panel de Control>Administrador de Dispositivos. Os saldrá un elemento con exclamación (no apunté el nombre). Le dais a botón derecho>Propiedades>Actualizar Controlador>Buscar software de controlador en el equipo y buscais la carpeta que habéis descomprimido anteriormente (Root Pascal 2) y en ella Driver Pascal, aceptais y se instalan los drivers de la tablet, al menos a mi me lo hizo así sin problemas.
Con la Kepler 2 todavía conectada al USB del PC, en la carpeta Root ejecutais runme.bat y pulsais una tecla como indica la pantalla que aparece. Hace que se reinicie el tablet.
En este punto yo me encontré con un problema, la pantalla táctil no funcionaba, no podía desbloquear el tablet no hacer nada. La solución que encontré fue conectar un ratón por medio de un cable USB OTG, ver que funcionaba todo y reiniciar la tablet. Al reiniciarla ya ha funcionado la pantalla OK, no se si os pasará lo mismo pero os prevengo del susto.
Tras ello he instalado el Root Checker y el Titanium Backup para comprobar que todo estaba OK y os adjunto pantallas del resultado. En efecto el Titanium Backup me ha solicitado arreglar unos permisos y le he dado el OK.
Y aparentemente todo funciona bien y con Root.
Naturalmente se il tuo tablet è già riconosciuto dal pc salta la prima parte
ciao,la guida mi sembra molto chiara...l'unica cosa che non ho capito è la parte dove dice che il tablet gli si era bloccato ed ha dovuto usare un mouse collegato tramite usb per venirne fuori....ovvero?fammi capire...si esegue il runme.bat e poi che succede?
Scusate ma non capisco perchè complicarsi la vita seguendo la guida spagnola..
E' un mese che c'è la rom di anninaone linkata almeno 5 - 6 volte all'interno di questo post. Con tanto di txt con le istruzioni. Perchè non seguire quella?
ecco la traduzione:
Ho scaricato l'archivio Root Pascal 2.rar e l'ho estratto.
Nel tablet ho attivato applicazioni --> opzioni sviluppatore -->debug USB
Ho connesso la microusb la kepler 2 a windows 7 e mi da errore per installare i driver, non c'è problema. nel PC panello di controllo --> gestione di dispositivi vi uscirà il segno ! cliccate col tasto destro del mouse propietà--> nella scheda driver--> aggiorna driver --> cerca il software del driver nel computer e li date la cartella dove sta l'archivio estratto prima (Root Pascal 2)e cliccate sul file driver pascal, accettate e se installeranno i driver del tablet, almeno a me non ha dato problemi.
con la kepler 2 ancora connessa al usb del PC, nella cartella Root eseguite "runme.bat! e cliccate sul tasto come indica la finestra che appare.riavviare il tablet.
A questo punto ho trovaro 1 problema, il touch screen non funzionaba, e non potevo sbloccare il tablet e non potevo fare nulla.
La risoluzione al problema che ho trovato è stato di inserire un mouse per la porta USB OTG, vedere che funzionava tutto e ho riavviato il tablet.
dopo il riavvioho funzionato tutto anche il touch screen, non so se vi succederà lo stesso ma vi prevengo dello spavento.
Tu hai avuto le mie stesse perplessità,io infatti prima di fare tutto mi ero procurato un mouse ma non ho dovuto utilizzarlo.
Evidentemente quando il tablet gli si è riavviato ha avuto il touch bloccato momentaneamente e lui per sincerarsi che la procedura fosse andata a buon fine ha utilizzato il mouse.Comunque a me no è successo nulla di tutto questo.Vai tranquillo è formidabile.Ti posso anche dire che avrai tutto pronto senza dover cercare altro.Pensa che non so quasi nulla di android
qualcuno può suggerirmi come Nascondere la barra delle notifiche di ICS.Gioco a Temple Run è spesso mi compare improvvisamente.Avevo letto una procedura ma mi è sembrata rischiosa.Grazie
Ieri ho eseguito il root del 715i con la ROM Anninaone e il suo fix... funziona bene. Non ho avuto alcun problema. Ho utilizzato una macchina virtuale XP Pro e via con la procedura. Sto installando mano mano gli .apk che mi servono... e fino ad ora tutto ok. Ora passerò a documentarmi cosa potrò fare con questi privilegi...
Diciamo che manca di alcune applicazioni originali di mediacom, ma nulla di così allarmante. Fatelo non c'è alcuna cosa difficile da mettere in stato di shock l'utente.
Volevo però fare un'ulteriore domandina, cari Androidiani, e cioè che tipo di Apps veramente "gagliarde" si possono trovare che mi potete consigliare di installare ? Tipo ricerca WiFi ad esempio... cosa mi consigliate ?