Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
intuit
La penso esattamente come te, anche se posso dirti che reinstallare la rom originale non è complicato.
Ad oggi sono soddisfatto del comportamento del tablet,visto il prezzo.
ti ringrazio molto per le delucidazioni...si,so che installare una rom è cosa tutt'altro che difficile,uso custom rom da anni ormai su dispositivi android...però sul 715,che ad oggi mi va benissimo così com'è,un pò per mancanza di tempo un pò per pigrizia la soluzione da te postata mi sembra la più immediata e logica,per quanto mi riguarda...
tutto ciò che mi serve è il root di modo da poter togliere un pò di apps che sono lì ad occupare memoria per niente ;)
-
Occhio che anche alcune app precaricate sulla rom di anninaone, come skype, non possono essere disinstallate ma disattivate.
X CyberAndroide: anche io sono nuovo di android e smanettando da qualche giorno le app che mi sento di consigliare sono: per i file manager Es Gestore File e Es Monito di sistema: col primo gestisci i file sul tablet, connessioni smb, copia, incolla ecc.. e il secondo è utile perchè puoi bloccare i programmi indesiderati all'avvio. Buono anche fx file explorer. Indispensabile Android Assistant e app2sd per spostare le app su sd. 1Tap Cleaner ti pulisce la cache, la cronologia ecc. Fastweb-Alice wifi recovery se ti sei perso la key del tuo wifi :) Evernote per le note. Se devi ricavare informazioni dalla tua rete Fing - Network Tools è ottimo: ping, tracert, scansione servizi attivi ecc. L'immancabile e portentoso google maps, Jota Text Editor lo trovo il migliore editor di file txt, Kingsoft Office (Free) per visualizzare i documenti Office, ServeStream se ascolti straming audio, il televideo (immancabile); d'obbligo Superuser free per dare alle app i permessi root. Indispensabile Tapatalk per visualizzare e interagire con i forum, Unrar, quirc se usi mirc è il miglior client che ho provato.
Ah, dimenticavo advanced task killer da lasciare sempre attivo e settarlo che ti killa le app ogni mezz'ora: indispensabile, in quanto su android le app si apronon quando vogliono loro :P Non consuma nulla e ti salva la ram.
Per i giochi Chalk Ball Lite è una droga :) Poi il classico Angry Birds e Mega jump.
Utilili le varie app di Ebay, Trenitalia, traffico ecc.
Direi che ne hai di cose da provare ;)
-
ragazzi a me sembra di aver ottenuto un vistoso miglioramento per quanto concerne la durata della batteria con 2 semplici accorgimenti..se volete provare anche voi...
1)carico la batteria attaccando prima il cavetto al tablet acceso..una volta attaccato spengo il tablet..così facendo ottengo due cose:il tablet una volta carico si riaccende tranquillamente senza bisogno di reset...inoltre faccio cicli di ricarica con il tablet totalmente a riposo evitando anche lo stand by...
2)la cosa più importante:ho scaricato battery dr saver..mi sono portato su "impostazioni",poi ho cliccato su mobile data,a questo punto vi comparirà un sotto menù "nascosto"..togliete la spunta a "dati attivati"..tornato indietro e uscite..
stop.
così facendo ho notato un'autonomia molto migliorata...da stamattina alle 9 il tablet è praticamente sempre acceso,sincronizzazioni attive,wifi acceso(ho scaricato circa 500 mb di dati tramite wifi)...ora la batteria è al 63%..mi pare anche che il retro del tablet scaldi molto meno....provate,male non potete fare,spero di essere stato d'aiuto...
-
Scusate ma è possibile usare una qualsiasi applicazione tipo agenda o calendario senza rotare il tablet, visto che tutte quelle che ho provato chiedono la sincronizzazzione con gmail ( che non fa). A me non interessa sincronizzare con l'account basta poter inserire appuntamenti ed avere eventualmente un widget. Grazie
-
Quote:
cowboy79
ragazzi a me sembra di aver ottenuto un vistoso miglioramento per quanto concerne la durata della batteria con 2 semplici accorgimenti..se volete provare anche voi...
1)carico la batteria attaccando prima il cavetto al tablet acceso..una volta attaccato spengo il tablet..così facendo ottengo due cose:il tablet una volta carico si riaccende tranquillamente senza bisogno di reset...inoltre faccio cicli di ricarica con il tablet totalmente a riposo evitando anche lo stand by...
2)la cosa più importante:ho scaricato battery dr saver..mi sono portato su "impostazioni",poi ho cliccato su mobile data,a questo punto vi comparirà un sotto menù "nascosto"..togliete la spunta a "dati attivati"..tornato indietro e uscite..
stop.
così facendo ho notato un'autonomia molto migliorata...da stamattina alle 9 il tablet è praticamente sempre acceso,sincronizzazioni attive,wifi acceso(ho scaricato circa 500 mb di dati tramite wifi)...ora la batteria è al 63%..mi pare anche che il retro del tablet scaldi molto meno....provate,male non potete fare,spero di essere stato d'aiuto...
Grazie per le info. Il mio ha la batteria davvero debolina, ora ho provato anche a disabilitare "dati attivati" (settaggio inutile, da telefono) e spero di notare miglioramenti, anche se mi pare che con qualche ciclo di carica sul groppone sembra stia reggendo di più.
-
Quote:
lukyluciano
Scusate ma è possibile usare una qualsiasi applicazione tipo agenda o calendario senza rotare il tablet, visto che tutte quelle che ho provato chiedono la sincronizzazzione con gmail ( che non fa). A me non interessa sincronizzare con l'account basta poter inserire appuntamenti ed avere eventualmente un widget. Grazie
prova Jorte...
-
Quote:
pourquoipas
Grazie per le info. Il mio ha la batteria davvero debolina, ora ho provato anche a disabilitare "dati attivati" (settaggio inutile, da telefono) e spero di notare miglioramenti, anche se mi pare che con qualche ciclo di carica sul groppone sembra stia reggendo di più.
si ho notato la stessa cosa... ;)
-
Ti ringrazio per l'elenco delle apps.. certo mi metterò sotto a provare e trovare i programmi che mi soddisfano. Per la connessione con il PC io consigliere il SAMBA... mette subito a disposizione il tablet sotto windows e via wifi si condividono i files.... così tante per dirne una io :)
Tuttavia mi sorge un'altra domanda spontanea: se lascio l'alimentatore attaccato al tablet la batteria viene isolata dal caricamento o viene sottoposta inequivocabilmente alla tortura elettronica?
-
Ragazzi c'e una notizia fantastica, finalmente c'e la sezione del nostrp tablet fra gli altri dispositivi Mediacom! Spero di non essere arrivato in ritardo :-)
E' accessibile a questo link https://www.androidiani.com/forum/me...smartpad-715i/.
Inviato dal mio Mediacom Smartpad 715i
-
Ciao a tutti
sono anch'io un nuovo possessore del Mediacom 715i: mi ha ben impressionato la reattività e sensibilità del touch, ormai Android non è più una sorpresa. Sto leggendo questo mega-thread e vedo che la durata della batteria è un po' scarsina (anche da me verificata) ma credo che il vero problema sia il fatto che che non si possa ricaricare via micro-usb. Secondo voi è una mancanza hardware oppure è ovviabile modificando qualche parametro (mi rivolgo agli smanettoni cucina-roms) si può attivare? Altrimenti ci si potrebbe ingegnare per costruire un cavo che da una parte ha una porta USB maschio da collegare al PC o ad un alimentatore USB e dall'altro quel mini pistolino dell'entrata DC sul tablel, che assomiglia a quelli dei Nokia (ho un adattore universale ma la misura non corrisponde) ... Se ci pensate bene se si frigge l'alimentatore (può succedere, a me è capitato con diversi cellulare e computer) siamo fritti: o chiediamo lumi a Mediacom su dove trovarne compatibili o lanciamo il tablet dalla finestra in quanto senza alimentatore finita la carica nella batteria diventa inutile.
Ok, ho gettato un'idea agli amici che sanno utilizzare il saldatore e amano il fai-da-te!! Io purtroppo sono negato totalmente!
Grazie ancora per le tante risorse e ci sentiamo presto!!
-
Ma perchè bi lamentate della durata della batteria ? Quanto deve durare stimando un uso non eccessivo ?
Inviato dal Tablet 715i Mediacom
-
Il mio l'ultimo test che ho fatto un po' serio, si bruciava un 1% o forse poco più di batteria al minuto solo con wi-fi attaccato (sincronia disabilitata, luminosità al minimo, ecc ecc) ovviamente navigando in internet o girando su google earth .. in un'ora s'è bevuto un 70% di batteria.
Se facesse 3-4 ore di lavoro con wifi acceso potrebbe essere accettabile per me.
E' abbastanza ovvio che in questo modo è ben poco "portatile".
-
Quote:
pourquoipas
Il mio l'ultimo test che ho fatto un po' serio, si bruciava un 1% o forse poco più di batteria al minuto solo con wi-fi attaccato (sincronia disabilitata, luminosità al minimo, ecc ecc) ovviamente navigando in internet o girando su google earth .. in un'ora s'è bevuto un 70% di batteria.
Se facesse 3-4 ore di lavoro con wifi acceso potrebbe essere accettabile per me.
E' abbastanza ovvio che in questo modo è ben poco "portatile".
Ciao, volevo avvertire tutti che nella sezione principale dedicata al 715i è stata aperta una discussione sul Root 715i con metodo Pascal 2, grazie a Pourquoipas adesso tutti possiamo fare il Root tranquillamente
-
CHE CASINISTI QUESTI DI MEDIACOM :-)
appena finito di leggermi 58 pagine di forum e invece di metter a posto le schede tecniche del 711i e 715i aprono un nuovo sito smartpad e scaricano altri 6 modelli.. 720 730 732 736, ma cosa fanno? giocano a bingo? tra l'Altro a parte il doppio di memoria no riesco a capire in cosa differiscano....CASINISTI :=-) aiutooooo
-
Quote:
CyberAndroide
Ma perchè bi lamentate della durata della batteria ? Quanto deve durare stimando un uso non eccessivo ?
Guarda quanto viene detto sulla scatola
-
Mi chiedevo se 'la batteria resta sotto carica pur arrivando al 100% e lasciando l alimentatore attaccato. È così ?
-
Ragazzi non riesco ad installare i driver per rootarlo con Anninaone!!! Win 7 dice che driver non puo' essere usato con questa piattaforma!!!
Soluzioni?
-
Controlla quale versione dei driver usi 32 o 64 bit. Per questa operazione ho utilizzato una macchina virtuale con xp pro.
-
Quote:
asdroid
I diritti di root li ottieni tranquillamente scaricando
qui e
qui i file e seguendo le istruzioni. In molti l'hanno già fatto, me compreso. Se segui le istruzioni alla lettera non puoi sbagliare.
Non puoi ottenere questi privilegi senza cambiare rom.
X Taddi: sicuramente il 715i è migliore rispetto al 711, se non altro perchè non ha problemi col touch vicino ai bordi dello schermo. La mediacom sul sito dichiara che il 715i ha batteria con capacità da 4000 mAh, ma è una bufala, in quanto abbiamo constatato che è da 3000 mAh.
Si potrebbe chiedere il rimborso solo per questo, in quanto non soddisfa i requisiti tecnici dichiarati; diciamo che abbiamo capito che alla mediacom piace gonfiare i dati tecnici.. ma è anche vero che costa talmente poco che si può chiudere un occhio. (
Fermo restando che la mediacom ci fa comunque una bella figura di m***a).
Quindi se la durata della batteria è la caratteristica che in un tablet ti interessa di più, mi sento di sconsigliarti l'acquisto.
io ho messo la rom di annina e messo anche il fix, e tutto è andato a buon fine.. poichè l ho fatto subito senza aver constatato esattamente cosa facesse il tablet con la rom originale, potrasti dirmi esattamente quali privilegi ho ora? posso installare applicazioni sulla micro sd( ho una 32 gb) ?
-
amici vorrei sapere se la batteria del tablet viene continuamente sottoposto a ricarica se lascio l alimentatore attaccato. Chi mi risponde gentilmente ?
-
Alcune domande:
1) possibile che non si possa sincronizare con account gmal senza rootare il tablet? Ma come sono riusciti a fare una fesseria simile. Anche SAMBA non è possibile installarlo senza root, o c'è la possibilità di condividere in rete i contenuti del tablet?
2) con account di posta elettronica libero si riesce a ricevere e non ad inviare collegando il tablet in wifi con infostrada, qualcuno ha risolto questo prblema
3) Possibile che dall' applicazione di posta elettronica non si possa accedere direttamente ai contatti per inserire l'indirizzo? ma bisogna digitarlo o partire da contatti e fare click sull'indirizzo di posta?
Vi ringrazio per gli evenuali suggerimenti.
-
Buona sera a tutti, dopo lunghe peripezzie sono riuscito a roottarlo e a smanettarci un pò. Sono anche riuscito a far individuare la connessione ad-hoc del mio nokia con joikospot solo che mi si aggancia, salva la connessione e poi si disconnette indicando "fuori portata".
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito o delle prove da fare?
Ho provato anche con android terminal emuletor e mi rileva la connessione con un 80/100 di segnale
Per darvi tutte le info ho joikospot quello free
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da toi74
Buona sera a tutti, dopo lunghe peripezzie sono riuscito a roottarlo e a smanettarci un pò. Sono anche riuscito a far individuare la connessione ad-hoc del mio nokia con joikospot solo che mi si aggancia, salva la connessione e poi si disconnette indicando "fuori portata".
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito o delle prove da fare?
Ho provato anche con android terminal emuletor e mi rileva la connessione con un 80/100 di segnale
Per darvi tutte le info ho joikospot quello free
Grazie in anticipo
Ciao,io sono riuscito a collegare il 715i (con zt-180 adhoc switcher) al mio nokia N8 (con Joikuspot).
L'importante è riavviare il tablet dopo averlo rootato.
Su Joikuspot ho abilitato inizialmente una connessione non protetta.
L'unica particolare configurazione da fare è settare il SSID su Joikuspot ugualmente al campo SSID for adhoc mode presente in Settings di zt-180.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Inviato dal mio Smart Pad 715i usando Androidiani App
-
Quote:
CyberAndroide
Controlla quale versione dei driver usi 32 o 64 bit. Per questa operazione ho utilizzato una macchina virtuale con xp pro.
Risolto... Stranamente usando i Driver AMD invece di quello x86 E possibile? Cmq fantastica la rom Anninaone (Grazie)
Mi consigliate qualche app d'avere e qualche giochillo
-
Per i giochini devo ancora installarne uno pensa un pò ?! Per le app dipende come lo vuoi utilizzare il tablet. Installa samba che ti permette di utilizzare il tablet da win sotto forma di unità di rete in wifi. Che ne so puoi usare zuperuser link2sd . . . Ti servono sicuramente. Sto ancora esplorando....
-
Quote:
Originariamente inviato da Atene2007
Risolto... Stranamente usando i Driver AMD invece di quello x86 E possibile? Cmq fantastica la rom Anninaone (Grazie)
Mi consigliate qualche app d'avere e qualche giochillo
E si vede che hai win 64 bit
-
Ragazzi ora che il tablet e rootato.... Posso usare la micro Sd per metterci le applicazioni? O per forza la partizione del tablet?
-
Quote:
Furto
Ciao,io sono riuscito a collegare il 715i (con zt-180 adhoc switcher) al mio nokia N8 (con Joikuspot).
L'unica particolare configurazione da fare è settare il SSID su Joikuspot ugualmente al campo SSID for adhoc mode presente in Settings di zt-180.
Ciao, mi spiegi cosa è zt-180?? L'ho cercato nel google play ma non l'ho trovato..
-
Quote:
lightdreamer
conoscete un ottima applicazione per vedere tutti i formati video? ho inserito nella memoria esterna 10 filmati ( puntate di un manga) che di solito guardo su un lettore dvx.. i formati sono tutti videoclip(avi) . eppure solo uno di questi video viene riconosciuto dall applicazione base presente nel tablet .. che mi consigliate?
quoto la mia stessa domanda sperando che qualcuno mi possa dare una mano,,
-
Quote:
lightdreamer
quoto la mia stessa domanda sperando che qualcuno mi possa dare una mano,,
provate moboplayer
-
Io mi sono accorto di una cosa con il player predefinito: credo che per un bug se tu lanci i tuoi filmati direttamente dall'applicazione video predefinita non te li legge. Se invece per lanciarli usi un file manager (come Es file manager) allora ti si aprono tutti correttamente! Provare per credere. Di player ce ne sono tanti, basta cercarli con google play, ma io mi sono tenuto il predefinito, anche e soprattutto perchè è l'unico che va realmente a tutto schermo, gli altri che ho provato visualizzano sempre la barra di ics in basso. E come player è buono, legge tutti i formati, addirittura ieri mi ha letto un mkv che non avevo finito di passare interamente sulla sd. Piuttosto, mi consigliate un buon player audio??
EDIT: curiosità: qualcuno ha provato l'impostazione di sistema che fa impostare il numero massimo di applicazioni in background? Appena impostata funziona, effettivamente non si aprono più 1000 applicazioni in background, però ho notato che se spengo e riaccendo il tablet o se va in standby per un pò e poi lo riattivo se la perde..
-
Esatto, ho notato pure io il difetto del programma predefinito Video ... devo trovarne uno alternativo , molti suggeriscono Rock Player
Invece non capisco perché quando scrivo con la tastiera mi sottolinea tutte le parole anche se ho impostato la lingua italiana ...
-
salve a tutti... vorrei un aiutino per favore... il mio mediacom 715 mi da in continuazione " booksprovider si è chiusa ... ecc ... " ... almeno ogni 10 minuti ... a volte chiude l'app che stavo usando altre volte non succede nulla... rimane però fastidioso... cosa posso fare ?
PS. batteria , definizione display, ed altro ... sono poco validi, ma costa poco, e da poco ovviamente ... io personalmente mi pento dell'acquisto, sopratutto ora che c'è sottocosto il galaxy tab da 7 " ( quello che può anche telefonare ) a 290 euro ... costa il doppio certo, ma vale almeno il quadruplo rispetto a questo mediacom ... senza offesa ovviamente ... solo una mia considerazione.... spero vorrete aiutarmi ugualmente a trovare una soluzione a questo fastidioso problema .... ma che è poi sto booksproviders ... in altri tablet android di miei amici non l'ho trovato questa app ....
-
Quote:
Furto
Sei stato di immenso aiuto, grazie alla tua informazione ora funziona tutto a meraviglia!!
-
@elongo71:se la matematica non è un'opinione e se il tab viene 290 vuol dire che costa il triplo e non il doppio del 715 ed a mio modesto avviso non esiste un gap così ampio da giustificare una differenza di prezzo così elevata..non ho capito di cosa ti penti..del display?è un normalissimo display senza infamia e senza lode...la batteria?qualche accorgimento ed il suo lo fa,pensavi di poterci fare 10 ore di fila con wifi,giochi,video etc?non credo....io sono soddisfattissimo...90 euro per avere un tablet fluido,reattivo che bene o male fa tutto in maniera più che decente..poi de gustibus ;)
comunque fai una cosa..vai in impostazioni->applicazioni->tutte e cerca booksprovider e clicca su disattiva..non dovrebbe darti più problemi..
-
Quote:
asdroid
Ciao, mi spiegi cosa è zt-180?? L'ho cercato nel google play ma non l'ho trovato..
Zt-180 sul play store non lo trovi,ma basta che lo cerchi in slideme market, ovvero il market predefinito del tablet.
-
Quote:
toi74
Sei stato di immenso aiuto, grazie alla tua informazione ora funziona tutto a meraviglia!!
Sono contento di esserti stato d'aiuto
-
Quote:
Furto
Io ho verificato che se lo metto in carica in standby e poi lo spengo durante la carica,non devo premere il tasto reset per avviarlo. Quindi questa 'peculiarità' del reset si verifica solo se il nostro tablet viene attaccato alla corrente da spento,se lo spengo durante la carica non si verifica il problema.
Quote:
cowboy79
stop.
stasera provo ste due cose
-
Quote:
cowboy79
ti ringrazio molto per le delucidazioni...si,so che installare una rom è cosa tutt'altro che difficile,uso custom rom da anni ormai su dispositivi android...però sul 715,che ad oggi mi va benissimo così com'è,un pò per mancanza di tempo un pò per pigrizia la soluzione da te postata mi sembra la più immediata e logica,per quanto mi riguarda...
tutto ciò che mi serve è il root di modo da poter togliere un pò di apps che sono lì ad occupare memoria per niente ;)
io pure.... ma ho paura di fare danni :(
-
ma esiste poi qualche app che ci fa mettere le applicazione sulla sd esterna e non sulla partizione del tablet?