Visualizzazione stampabile
-
Scusate se pongo una domanda che già è stata fatta, ma non riesco a trovare la risposta nel forum. Montando la ron di Anninaone oltre ai permessi di root( quindi la possibilità di installare alcune applicazioni in più), l'eliminazione di alcune applicazioni di default, ci sono altri vantaggi? Intendo ad es. sincronia con account di gmail ed altro oppure no? Poichè non sono molto esperto e prima di avventurarmi vorrei capire bene i vantaggi. Grazie della risposta
-
Quote:
Originariamente inviato da
elongo71
salve a tutti... vorrei un aiutino per favore... il mio mediacom 715 mi da in continuazione " booksprovider si è chiusa ... ecc ... " ... almeno ogni 10 minuti ... a volte chiude l'app che stavo usando altre volte non succede nulla... rimane però fastidioso... cosa posso fare ?
PS. batteria , definizione display, ed altro ... sono poco validi, ma costa poco, e da poco ovviamente ... io personalmente mi pento dell'acquisto, sopratutto ora che c'è sottocosto il galaxy tab da 7 " ( quello che può anche telefonare ) a 290 euro ... costa il doppio certo, ma vale almeno il quadruplo rispetto a questo mediacom ... senza offesa ovviamente ... solo una mia considerazione.... spero vorrete aiutarmi ugualmente a trovare una soluzione a questo fastidioso problema .... ma che è poi sto booksproviders ... in altri tablet android di miei amici non l'ho trovato questa app ....
Anche io avevo il problema con booksprovider ma sono andato su impostazioni -> applicazioni-> booksprovider ed ho dato disattiva e non mi è più comparso.
-
Quote:
asdroid
Io mi sono accorto di una cosa con il player predefinito: credo che per un bug se tu lanci i tuoi filmati direttamente dall'applicazione video predefinita non te li legge. Se invece per lanciarli usi un file manager (come Es file manager) allora ti si aprono tutti correttamente! Provare per credere. Di player ce ne sono tanti, basta cercarli con google play, ma io mi sono tenuto il predefinito, anche e soprattutto perchè è l'unico che va realmente a tutto schermo, gli altri che ho provato visualizzano sempre la barra di ics in basso. E come player è buono, legge tutti i formati, addirittura ieri mi ha letto un mkv che non avevo finito di passare interamente sulla sd. Piuttosto, mi consigliate un buon player audio??
EDIT: curiosità: qualcuno ha provato l'impostazione di sistema che fa impostare il numero massimo di applicazioni in background? Appena impostata funziona, effettivamente non si aprono più 1000 applicazioni in background, però ho notato che se spengo e riaccendo il tablet o se va in standby per un pò e poi lo riattivo se la perde..
a me il problema persiste ancora.. ho provato ad aprire il file video da un file manager come suggerito da te , ma non è cambiato nulla.. non mi apre nessun video, ed ho installato diversi programmi per leggere i video..
-
risolto il problema.. ho semplicemente formattato la microSD e adesso i video che prima non leggeva come d'incanto adesso li legge :P
-
ciao a tutti,
vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha trovato un widget per il riavvio sia semplice che in recovery del tablet che funzioni senza problemi, o sa magari come modificare il power menu per poter aggiungere anche queste 2 opzioni.
Grassie in anticipo :)
-
Ciao!
Anche a voi capita che randomicamente perda la connessione wireless verso il router?
Grazie! Anto
-
ciao a tutti . . .
Chi di voi ha tentato di far eseguire l app camscanner ? Non mi funziona la cam con quexto programma. Voi ?
Inviato dal Tablet 715i Mediacom
-
Ragazzi lo devo proprio dire...in questo forum a meno che non si parli di root, rom e roba da smanettoni qualunque altra domanda non riceve risposta! Premesso che ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole sarebbe però anche bello se gli utenti più esperti dessero aiuto anche a chi è alle prime armi e magari ha problemi di natura più semplice. Io mi riprometto di dare tutto l'aiuto possibile anche se le mie competenze non sono da smanettone di alto livello. Spero anche gli altri facciano la mia stessa scelta!
Teniamo viva questa discussione!
-
Quote:
Zeroassoluto
Ciao!
Anche a voi capita che randomicamente perda la connessione wireless verso il router?
Grazie! Anto
Sembra che usandolo con il caricabatterie, il wireless non cada...
Vedremo i test dei prossimi giorni...
-
a dire il vero questo topic sarebbe da interrompere visto che è stata aperta una sezione dedicata al Mediacom 715i ...
-
Quote:
Originariamente inviato da moruz
a dire il vero questo topic sarebbe da interrompere visto che è stata aperta una sezione dedicata al Mediacom 715i ...
Se fosse possibile sarebbe meglio che qualche admin lo sposti nella nuova sezione dedicata al 715i
Inviato dal mio Smart Pad 715i usando Androidiani App
-
Per la Sync del Calendario con quello di google come avete fatto?... Mail, drive e altre apk di google funziona ma non il Calendario :(. A voi Google Currents o Google Reader funziona?
-
ciao qualcuno puo' aiutarmi?ho provato ad installare i driver per il pascal 2 ma window 7 non me li installa cosa devo fare???
-
No il mio non perde mai la connessione con il router ... prova ad utilizzare un analizzatore di spettro wifi avrai quzlche interferenza.
-
Quote:
CyberAndroide
No il mio non perde mai la connessione con il router ... prova ad utilizzare un analizzatore di spettro wifi avrai quzlche interferenza.
Uso un canale libero (13) e ho impostato IP fisso invece del DHCP.
Al momento la situazione e' stabile...
-
ragazzi ma secondo voi si può fare qualcosa per rendere compatibili i giochi Gameloft ?
-
Se dipendesse dalla grafica potresti provare a modificare i dpi dello schermo, spiegano come farlo qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151289. Ma leggi bene, potresti fare danni.
-
Mi suggerireste se è meglio il 715 oppure il 711? Non mi riferisco solo alla batteria (che a detta della casa, nel 715 dura di più), oppure alle varianti estetiche/funzionali (colori, tasti..), bensì alla potenza del segnale wifi, al s.o. (si parla di alcune app android incompatibili).. Insomma suggeritemi l'uno o l'altro anche sulla base dele effettive prestazioni.
-
Ragazzi qualcuno sà xchè molte app non vanno su questo tablet? Tgcom (no diretta)... molti giochi...dropbox installato aggiornamento ma non mi rileva 3 giga ma 2,5 e no streaming video....chrome browser proprio non lo trova sul market...ecc
Il problema secondo voi è del terminale o di ics?
Ed ancora come avete risilto per il calendario google che non funge?
Spero qualcuno più esperto mi risponda visto che ancora non ho capito se è un forum di sole domande senza mai risposta o se invece il problema è che mancano gli utenti più esperti e siamo solo una massa di android-ignoranti che ci siamo comprati sto tablet da incapaci!!!!!!!!
-
Quote:
kimba80
Ragazzi qualcuno sà xchè molte app non vanno su questo tablet? Tgcom (no diretta)... molti giochi...dropbox installato aggiornamento ma non mi rileva 3 giga ma 2,5 e no streaming video....chrome browser proprio non lo trova sul market...ecc
Il problema secondo voi è del terminale o di ics?
Ed ancora come avete risilto per il calendario google che non funge?
Spero qualcuno più esperto mi risponda visto che ancora non ho capito se è un forum di sole domande senza mai risposta o se invece il problema è che mancano gli utenti più esperti e siamo solo una massa di android-ignoranti che ci siamo comprati sto tablet da incapaci!!!!!!!!
Guarda ti consiglio di installare la rom anninaone. Io per esempio chrome sul play store lo trovo e lo riesco ad installare
-
Quote:
edimarco
Guarda ti consiglio di installare la rom anninaone. Io per esempio chrome sul play store lo trovo e lo riesco ad installare
Con anninaone hai risolto anche la sincronizzazione con il calendario??.
Grazie
-
Quote:
lukyluciano
Con anninaone hai risolto anche la sincronizzazione con il calendario??.
Grazie
No purtroppo il calendario non me lo sincronizza
-
non c'è un gioco che sia uno della Gameloft che sia compatibile con il nostro tablet? Li sto provando tutti ma niente. Mi chiedo se sul 711i si riescono ad installare
-
ho trovato un video su youtube dove su un Bq Pascal 2 (identico al nostro 715i) girava Real Football 2012. Li è spiegato che bisogna editare il file "build.prop" inserendo queste voci:
ro.product.model=XOOM
ro.product.name=XOOM
ro.product.device=XOOM
-
Se qualcuno prova e riesce a far andare i game gameloft ce lo dica!
-
Quote:
asdroid
Se qualcuno prova e riesce a far andare i game gameloft ce lo dica!
adesso sono a lavoro appena posso provo
-
Facebook mi crasha continuamente c'è soluzione?
-
generalmente le custom rom ( x fortuna che ci sono) hanno però sempre alcuni bug. Questa di annina one che bug presenta? Ha le google app? Durata batteria? Vantaggi e svantaggi rispetto all'originale?...oltre al root ovviamente.
-
Quote:
edimarco
No purtroppo il calendario non me lo sincronizza
Finalmente ho installato anninaone, e meraviglia mi ha importato tutti gli appuntamenti del calendario di gmail così come i contatti, in oltre molto utile il riconoscimento vocale su varie applicazioni. Unica specifica per i tonti come me durante l'installazione della rom spuntare le varie caselle non solo la prima (nella guida non è specificato) indicando il percorso, io non lo avevo fatto (avevo seguito letteralmente la guida). Quindi Grande Annina.
-
Quote:
kimba80
generalmente le custom rom ( x fortuna che ci sono) hanno però sempre alcuni bug. Questa di annina one che bug presenta? Ha le google app? Durata batteria? Vantaggi e svantaggi rispetto all'originale?...oltre al root ovviamente.
Guarda la batteria non mi sembra migliorata purtroppo. Hai già il Playstore installato, come pure gtalk, per le altre devo controllare. Bu particolari per adesso non ne ho ancora trovati, oltre al fatto di non poter installare nessun gioco gameloft
-
aggiornamento: editando il file build.prop come detto sopra il gioco Real Football 2012 della Gameloft funziona.
-
Qualcuno potrebbe gentilmente creare una mini-guida alla modifica del file build.prop in modo da sbloccare il Play Store e rendere il maggior numero di app compatibili?
-
È semplice, per prima cosa occorre il root, poi io ho fatto cosi: con filexplorer hd ho raggiunto la cartella sistem e mi sono copiato in una cartella da me creata il file buid.prop. Poi ho aperto il file build.prop presente nella cartella sistem con l'editor di testo e ho fatto le seguenti modifiche:
ro.product.model=XOOM
ro.product.name=XOOM
ro.product.device=XOOM
Fatto questo basta salvare il file e riavviare il tab e ilngioco ė fatto!
Inviato dal mio DATAM752HCX usando Androidiani App
-
oppure sul market è possibile scaricare il build.prop editor ...
-
Ciao ragazzi,ho un piccolo problema e credo che non sia l unico ad averlo,vi spiego,ho io tab collegato in wifi a circa 10 metri in linea d aria e cerco di guardare film in streaming, con il browser di deafault non riesco a guardarlo in full screen ma solo attraverso la pagina stessa,voi usate qualche browser diverso da quello di default che usate abitualmente x guardare film in stream?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
edimarco
È semplice, per prima cosa occorre il root, poi io ho fatto cosi: con filexplorer hd ho raggiunto la cartella sistem e mi sono copiato in una cartella da me creata il file buid.prop. Poi ho aperto il file build.prop presente nella cartella sistem con l'editor di testo e ho fatto le seguenti modifiche:
ro.product.model=XOOM
ro.product.name=XOOM
ro.product.device=XOOM
Inviato dal mio DATAM752HCX usando
Androidiani App
Ho cambiato i 3 valori nel build.prop ma al riavvio non mi sembra cambiato nulla nel market.
Inviato dal mio mediacom smartpad 715i con tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da ermoto
Quote:
Originariamente inviato da edimarco
ro.product.model=XOOM
ro.product.name=XOOM
ro.product.device=XOOM
Androidiani App
Ho cambiato i 3 valori nel build.prop ma al riavvio non mi sembra cambiato nulla nel market.
Hai salvato prima di chiudere l'editor di testo?
-
Quote:
edimarco
Hai salvato prima di chiudere l'editor di testo?
Androidiani App
Ho fatto tutto con build.prop editor editor ma poi ho verificato sblocca con file manager e le modifiche sono state salvate
-
Ho fatto anche io la modifica al file build.prop ma il play store mi vede ancora come il vecchio dispositivo. Credo che Google memorizzi il device associandolo all'account, infatti vedo il nome del vecchio device se provo ad andare da web su Order & Devices dalle impostazioni dell'account PlayStore. Potrebbe essere necessario attendere che lo aggiornino?
-
ho provato ad aggiungere un altro account ma via web ancora non vedo il device