Sei un grande!
Visualizzazione stampabile
bella notizia finalmente e ottimo lavoro. aspettiamo con ansia la guida e il materiale!!!! in tanto lo metto in carica così è pronto per la magia!!!!
ciao ragazzi,preso il 715 un paio di giorni fa...davvero molto,molto soddisfatto,lo consiglio a tutti...ho un solo problema...non riesce la sincronizzazione con google calendar...ogni volta che apro l'applicazione,calendar per l'appunto,mi chiede di accedere con un account google(cosa che ovviamente ho già fatto,gmail e market funzionano benissimo)..se provo a reinserire i dati d'accesso mi dice che l'account è già presente ma se vado nelle impostazioni,pur essendoci il mio account,il calendario non viene rilevato...a voi succede lo stesso?grazie.
Grazie a voi.
Innanzi tutto alcune precisazioni sul nostro tab:
1) il fs di /system è di tipo ext4 e non cramfs come mi aspettavo visto la somiglianza con l'810c, questo rende le cose un pò più semplici ma molto del materiale disponibile in rete funziona solo parzialmente.
2) il /boot, anche se, può essere estratto, modificato e ricostruito non funziona ( provato sul mio e ... brik ) infatti manca di una firma ( apparentemente sha1) che non sembra possibile ( almeno per il momento ) ricostruire :p
3) nel file immagine che fa parte del pacchetto che potrete scaricare qui ci sono sia gli script che l'immagine completa del firmware con i privilegi di root in cui sono state tolte le applicazioni ( per me :) superflue ) come "youtube" "facebook", "il corriere .." la "gazzetta.." ( che potranno essere installate successivamente ) in compenso ho inserito "titanimum bk" il market ufficiale e link2sd oltre naturalmente a superuser).
iniziamo con la procedura:
-scompattare mytools.tgz verrà creata un cartella "mytools" con tutto ( o quasi ;) ) il materiale necessario;
-il file update.img è l'immagine completa del fw che potrà essere caricata direttamente sul tab con RKBatchTool.exe ( prima di eseguire la procedura rimuovere la sd e fare un backup dei dati;
a) avviare RKBatchTool.exe tutti i quadratini numerati da 1 a 8 all'interno del box "connected devices" saranno grigi
b) con tab spento ( e non sotto carica) premere vol- e inserire il cavo usb nel pc;
c) se i driver erano già stati associati il quaadratino num 1 diventerà verde ad inidcare che il device è pronto per essere aggiornato, altrimenti verrà chiesto di installare i driver;
d) selezionare il file da caricare;
e) avviare la procedura premendo "upgrade";
f) al termine del caricamento e verifica il tab viene rebootato, esegue format vari e dopo un pò se tutto è andato correttamente si avvia come se fosse il primo avvio.
d'ora in poi lavoreremo sotto linux
- dall'immagine update.img (o quella scaricata dal sito ufficiale) possono essere estratte tutte le sue componenti semplicamente avviando lo script "./unpack_all.sh <nomeimmagine> <cartella destinazione>";
- al termine ci troveremo una <cartella destinazione> al cui interno c'è una cartella Image che contiene tutte le immagini in particolare boot.img system.img;
- creare una cartella system; montare l'immagine "sudo mount -t ext4 -o loop system.img system/";
- ora potete giocare con il suo contenuto :D potete cancellare o aggiungere delle applicazione all'interno della cartella app;
- per eseguire il root :
a) aggiungere l'applicazione "su" in xbin, cambiagli i permessi in 6555 e fare un link simbolico in bin;
b) aggiungere in app superuser.apk in app
c) spostare busybox da bin in xbin e fare un link simbolico in bin;
d) creare in xbin tutti i link delle funzionalità di busybox;
- al termine smontare system e rimuovere la cartella system;
- lanciare "pack_all.sh <cartella destinazione> <nome immagine>
-finito!! rotfl ora avete il vostro firmware modificato!!!
Grazie e buon root a tutti
p.s. la liberatoria: "non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo della guida e del materiale"
ci tengo a precisare che, ad eccezione del firmware, gli script eseguibili e sorgenti non sono farina del mio sacco e ringrazio molto i veri autori.
News sulle chiavette internet?
Scusate ma se voglio eseguire solo il root devo fare per forza tutta questa procedura o posso saltare qualvhe passaggio? Mi sono un po perso dove dice di lavorare in linux. Poi vedo piu sotto che dice per eseguire il root e ci sono altri passaggi dopo. Da dove parto? Scusate tanto lo stress.
ciao a tutto,avete provato a vedere um film in streaming?a me non lo carica nemmeno,eppure con tutta la ram che ha dovrebbe andare,meglio.ditemi un po le ostre esperienze :-)
Inviato dal mio MEDIACOM 715i usando Androidiani App
Ciao elektro,
un pò per curiosità un pò per sfizio mi sono creato una macchina virtuale con linux mint 12 con virtualbox e dopo 1 pò di prove anche io sono riuscito a montare il /system estratto dall'immagine, ma se poi dò il comando mount senza specificare il filesystem me lo monta in ext3 e cmq riesco a effettuare varie modifiche: rimozione apk, copia superuser.apk e su, etc.
Ora 2 cose: volendo seguire la tua guida, molto utile in quanto non sapevo come tornare all'immagine completa dopo aver fatto le modifiche del caso, come faccio a aggiornare busybox? se vado sul sito non so quale binario prendere: quello per mips può andare bene, opportunamente rinominato? in modo così da non doverlo aggiornare subito appena si installa la rom bella e rootata :)
Perché non vediamo di fare, ovviamente fin dove arrivo non essendo un esperto né di linux né di cucina :P, una bella rom base, pulita dalle varie app inutili e osbsolete, rootata e magari con qualche tweak? vedi provare il miglioramento per il touch come indicato in un thread del 711?
Poi ovviamente la potremmo uploadare su mirrorcreator, in modo da avere + utenti che la provano per poterla migliorare?
Che ne dici? Potremmo anche chiedere l'aiuto di altri utenti esperti in cucina XD
Rimango disponibile ;)
Salut!
Ciao m4bra1n
Il mount funziona anche in ext3 ma su ubuntu ho notato piccole differenze e quindi ho preferito ext4.
Per busybox lo potremmo estrarre da un apk, sono d'accordo con te nel fare una nostra distro ;)
Se mi dai il link x il 711 gli do uno sguardo .
Grazie
X ulisse611 io uso la e169 e va alla grande
Quindi dici che è meglio montarlo in ext4, fare le modifiche, smontarlo e fare il repack dell'immagine?
comunque ecco il link che t dicevo, si tratta di aggiungere 1 paio di righe al build.prop, chissà che non porti benefici anche a noi: https://www.androidiani.com/forum/al...izzontale.html
PS: è possibile editare il nome il build.prop del nostro tablet per non farlo riconoscere come DATAetc. ma come M715i, in modo da facilitare anche altri utenti che spesso al primo collegamento via usb al pc non lo riconoscono subito? O poi può dare problemi per il play store?
Scusa le domane elektro ma non sono ferratissimo e chiedo per poter capire :)
Se poi hai link di fonti utili, dammeli che me li studio anche ;)
Il market ha funzionato x diversi giorni ora mio dice errori purissima a voi?
Inviato dal mio DATAM752HCX usando Androidiani App
Error on purchasing on play stare a voi funziona ancora?
a me funziona anora il market. Hai giá provato a cancellare i dati del market o a reinstallarlo?
Marco niente cancellata cache installato sopra ma x ora niente altri consigli
mmm non saprei.
Proverei a disintallarlo, spengerei il tablet, lo reinstallerei, riavvieriavvierei di nuovo e lo proverei.
A quel punto valuterei un ripristino totale del tablet (o andrei avanti con le apk o con altri market)
Per i posteri le disinstallazioni non sono servite é servito cancellare la cache di Google play poi cancellata la cache Google Service Framework riavvio e poi ok!
grande, menomale
Come non detto una installazione ha funzionato ora solito problema nessuno. Ha idea di come fare sembra legato al useranno.... e ora?
grazie m4br1n
le righe si possono aggiungere e proviamo se porta vantaggi.
Se devi fare magheggi per ext4 lascia stare io le prime modifiche le ho fatte montando in ext3.
Credo che la modifica del nome si possa fare in quanto nome e firma sono distinti se provi ad aprire buid.prop li trovi.
Inoltre vorrei abilitare adb, ho provato ad aggiungere una righa per la sua attivazione ma il tab si blocca all'avvio.
guardando nei processi era attivo ma non so se l'ho attivato io o era già sù. bisogna indagare ;)
Nessun magheggio, mi sono anche installato furious mount per velocizzarmi il montaggio e lo smontaggio dell'immagine, essendo un pò pigro riguardo la riga di comando :P
comunque non riesco a utilizzare i tuoi tools: estraggo tutto in mytools, ho installato le libssl, ma quando vado per far partire lo script unpack_all.sh mi fa il check del file e poi non riesce e spacchettare l'immagine, dicendomi che non riesce a scrivere: la stessa cosa, con le rk29utils compilate dirette da git con l'immagine originale mediacom non mi succede: mi crea la cartella Image con all'interno le 4 parti, tra cui system.img
volevo iniziare dalla tua, visto che era gia rootata perché non so come ricreare tutti i symlink di busybox, e eliminare gli apk inutili e aggiungerne altri x prova:
- terminal emulator
- allwinner mod
- play store aggiornato (3.5.19)
- clockworlmod tethering usb
ma sono bloccato dallo script e non capisco come fare 0.o
Help!
Mandami un ls-al della cartella mytools così vediamo se è un problema di permessi
Se preferisci faccio l'upload della sola immagine system oppure creo uno script per fare i link :)
Il market è gia nelle app.
Facciamo un elenco delle app da togliere e di quelle da aggiungere, predisponendoci ad una versione 1.0beta :-)
io. l'ho provato ieri perchè avevo letto il tuo post. mi da lo stesso problema :|
e da ieri invece per due volte ho dovuto resettare con pulsante per l'accensione.
1) stavo caricando da spento (la batteria non era scarica 19%). stacco la presa e provo ad accendere ma niente.
Allora x i contatti ho lo stesso problema. Che poi problema non è perchè google market con la sua integrazione come abbiamo visto non è nativa ma va appunto installato a parte.
Stessa cosa x la batteria. Se il tablet viene ricaricato da spento poi per riaccenderlo va resettato. Conviene ricaricarlo da acceso e poi spengerlo se non si usa. Credo sia il prezzo da pagare x un tablet economico :-)
scusate ma come li installo i driver del tablet su win 7 64 bit? acceso lo riconosce, ma spento e premendo vol - il pc cerca di installare i driver e poi mi da errore e non posso usare RKBatchTool.exe.
Ciao ciscu81,
controllato che t riconosca davvero tutto? se c'è ancora una periferica sconosciuta in Gestione Periferiche, vai <QUI> e segui la procedura per l'installazione dei driver: dovrebbe finalmente riconoscerti tutto come si deve, anche la ADB Composite Interface, e non dovresti avere problemi ad aggiornarlo :)
Te lo dico perché anche io utilizzo win 7 x64 e in questo modo non ho avuto problemi ad utilizzare RKBatchTool.exe per installarmi la nuova rom rootata di elektropippo ;)
Salut!
Come va la rom di elektropippo? Potete spiegare quali sono i pro e gli eventuali contro? Grazie
Ma il problema della batteria è software per non fare il reset magari bisogna cambiare qualcosa cucinando la rom.
L'APPLICAZIONE GOOGLE PLAY STORE SI E' BLOCCATA IN MODO ANOMALO.
Salve ragazzi, ho acquisto oggi qesto tablet ed ho installato dall'explorer l'app vending.apk del market di android, una volta installato effettua l'aggiornamento da market a google play ed esce come icona del market quella di google play. fin qui tutto quì, ma quando cerco di aprirla mi esce la scritta ''L'APPLICAZIONE GOOGLE PLAY STORE SI E' BLOCCATA IN MODO ANOMALO''
potreste aiutarmi a risolvere ? grazie
Leggi i post precendenti basta riavviare!!!!!!!
ragazzi ho terminato l'applicazione, poi cancellato i dati ed ho spento e riacceso il tablet. Cliccando sull'icona di google playstore mi chiede l'upgrade a googleplaystore e faccio ''continua'' poi riaprendo il playstore mi riesce nuovamente la scritta L'APPLICAZIONE GOOGLE PLAY STORE SI E' BLOCCATA IN MODO ANOMALO
dove sbaglio???
salve a tutti mi chiamo egidio è sono nuovo ho 22 anni e studio legge e vi seguo da molto ma scrivo per la prima volta perche ho visto da euronics questo tablet a soli 99 euro e sarei interessato a comprarlo ma prima vorrei chiedervi delle cose... siccome lo userei sia nel tempo libero e sia per lo studio vorrei sapere cosa ne pensate dalla batteria...seconda cosa vorrei sapere se è possibile visualizzare siti in flash e se legge qualsiasi tipo di formato video e streaming ...inoltre per quanto riguarda lo studio vorrei sapere se c'e il lettore pdf e doc e se c'e la possibilita di installare tante app e giochi senza che in tablet si crasha...grazie mille a tutti per la risposta
ragazzi scusate ma quando dice:
ANDROID MARKET STA ESEGUENDO L'UPGRADE A GOOGLE PLAY
quanto tempo ci vuole affinchè questo upgrade sia terminato? leggevo in precedenti post che non vi è una notifica che ne attesta il definitivo upgrade
grazie
marco sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! google play installato alla grande!!!!ora qllo che manca è una versione decente di fb che va continuamente in crash!
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee,davvero!
ragazzi ho terminato l'applicazione, poi cancellato i dati ed ho spento e riacceso il tablet. Cliccando sull'icona di google playstore mi chiede l'upgrade a googleplaystore e faccio ''continua'' poi riaprendo il playstore mi riesce nuovamente la scritta L'APPLICAZIONE GOOGLE PLAY STORE SI E' BLOCCATA IN MODO ANOMALO
dove sbaglio???
RISOLTO!
Basta andare ad impostazioni > applicazioni, selezionare TUTTE dalla voce in alto e disattivare (non disinstallare) l'app market updater, riavviare e funziona perfettamente!