Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoz14
Non si è mai visto che un tablet, per salvaguardare la batteria, debba essere resettato. Non si è mai visto, che nella borsa, si porti a giro una graffetta per poter usare il proprio tablet!
Scusate ma mi sa tanto di una scusa di mediacom per giustificare un bug del proprio tablet. Francamente non mi tange più di tanto perchè è un ottimo tablet preso a 100 euro ma non gli credo assolutamente. Insomma... se volevo un top di gamma prendevo altro... e ad altro prezzo.
Ps. Poi guarda ganzo... siamo dei privilegiati perchè solo il 715i ha la "fortuna" di avere un sistema di "salvaguardia della batteria" gli altri tablet sfortunati non cel'hanno. Ahahah
Inviato dal mio DATAM752HCX usando
Androidiani App
EHEHEH..vero...Cmq mi sembra buono almeno il fatto che se lo carichi in stand by non sei costretto a portartela dietro la graffetta:D
Cmq nel caso mi sono informato e ho chiesto al punto vendita se eventualmente posso cambiarlo cn il mediacom 705 c che è a pari prezzo e mi hanno detto di si.A dire il vero sarei un po tentato...resto cn questo o lo faccio sto cambio...stesse char tecniche ma android 2.3 e niente reset ...consigli??
-
Quote:
momo531
EHEHEH..vero...Cmq mi sembra buono almeno il fatto che se lo carichi in stand by non sei costretto a portartela dietro la graffetta:D
Cmq nel caso mi sono informato e ho chiesto al punto vendita se eventualmente posso cambiarlo cn il mediacom 705 c che è a pari prezzo e mi hanno detto di si.A dire il vero sarei un po tentato...resto cn questo o lo faccio sto cambio...stesse char tecniche ma android 2.3 e niente reset ...consigli??
mmm.... valuta quanto ti è scocciante questa cosa del reset e poi scegli.
Sappi però che il 705c, oltre al sistema operativo 2.3 come hai scritto ha anche la metà della memoria ram (512 inveche che 1Gb)
Io personalmente non lo cambierei mai con un android 2.3 e con 512 mb di ram.
A me personalmente non pesa questa storia del reset perchè come hai detto te se si carica in standby non ci sono problemi.
-
Basta che anche da scarico lo accendi appare il logo, colleghi lo spinotto parte e si carica già lo detto ai primi post! Uno spunto ce lo ha sempre e addio graffetta.
E' folle cambiarlo per il 705! Non ce paragone!
-
Installato il flash di Annina, le istruzioni sono chiare e tutto funziona perfettamente!
Grazie
-
oggi pomeriggio vado a ritirare il "bambino" quindi ho una domanda:
Che custodia utilizzate?
CUSTODIA PER EPAD MID 7" GOOGLE ANDROID TABLET PC NERA IN PELLE ARTIFICIALE | eBay
una del genere può creare problemi per il caricamento? durante l'uso pensavo di toglierla ma ho una bimba piccola se lascio lo in giro ci vuole giocare (colpa mia l'ho fatta giocare con la caccia alle talpe sul mio smartphone, per la cronaca ha 2 anni ma è più brava di me) quindi mi serve una custodia abbastanza rigida
-
-
ragazzi buongiorno a tutti, per iniziare complimenti per il post, poi avrei da chiedervi delle info veloci??
1° modificando la rom si possono installare le app sul sd esterna??
2° avete provato l'hotspot tra il tablet e un cellulare android??
Grazie
Alessandro
-
Salve ragazzi, ho acquistato lo smartpad 715i, ma se non utilizzo programmi esterni, non riesco ad impostare l'ip statico della connessione WIFI. Ho fatto un pò di ricerche su internet e ho letto che con android 4 ics si dovrebbe poter fare senza l'ausilio di altri software. Ho provato sia andando in modifica rete e sia in avanzate, ma niente. Dove sbaglio?
Grazie.
-
Quote:
vampirosasuzzo
ragazzi buongiorno a tutti, per iniziare complimenti per il post, poi avrei da chiedervi delle info veloci??
1° modificando la rom si possono installare le app sul sd esterna??
2° avete provato l'hotspot tra il tablet e un cellulare android??
Grazie
Alessandro
1) no, con le rom attualmente disponibili non è possibile farlo. SI possono spostare solo sulla sd interna
2) io ho provato a condividere la connessione del mio cellulare android con il tablet e funziona alla grande (non ho provato a condividere la connessione del tablet con il cellulare perchè non ne vedo il senso)
-
Quote:
velenux
Salve ragazzi, ho acquistato lo smartpad 715i, ma se non utilizzo programmi esterni, non riesco ad impostare l'ip statico della connessione WIFI. Ho fatto un pò di ricerche su internet e ho letto che con android 4 ics si dovrebbe poter fare senza l'ausilio di altri software. Ho provato sia andando in modifica rete e sia in avanzate, ma niente. Dove sbaglio?
Grazie.
Non ho qui con me il 715i ma ho un altro tablet con ics.
Per impostare un ip statico devi andare in impostazioni - wifi.
QUando ti fa vedere le reti disponibili tieni pigiato su quella dove vuoi connetterti e ti appare un menu.
Clicchi su "modifica rete" e in basso metti il flag su "mostra opzioni avanzate". Scorri ancora in basso e puoi settare l'ip statico.
Ripeto, non ho il 715i dietro ma suppongo sia uguale, sempre ICS è!
-
2) io ho provato a condividere la connessione del mio cellulare android con il tablet e funziona alla grande (non ho provato a condividere la connessione del tablet con il cellulare perchè non ne vedo il senso)
ti di spiego meglio, in merito alla mia richiesta. ho il sony ericsson x10 mini pro con android 2.3.7 con rom minicm7pro v21. e il tablet fa fatica nel riconoscere la wifi del telefono, tu usi programmi particolari??
-
Per chi ha già sostituito la rom: si può cambiare la posizione di default che il browser usa per il download dei file? Predefinita è sulla memoria interna del tel, vorrei sapere se si può impostare su sd esterna!
Thanks
-
no, io ho un galaxy S plus e se attivo il tethering wifi non ho problemi.
Dopo qualche secondo posso connettere il tablet ad internet mediante il telefono.
Nessun programma particolare
-
Grazie per la risposta marcoz14, il problema è che non ho nessuna voce "mostra opzioni avanzate" quando vado in modifica rete dal pop-up menu. Come è possibile?
-
Quote:
velenux
Grazie per la risposta marcoz14, il problema è che non ho nessuna voce "mostra opzioni avanzate" quando vado in modifica rete dal pop-up menu. Come è possibile?
nemmeno scorrendo con il dito?
nel mio è nascosto cioè devo scorrere in basso per visualizzarlo
-
allora... in merito al mio prblema di spazio, due domande:
esiste l'app del corriere e metterla fuori dalla prima partizione???
non esiste quindi nessuna rom, al momento, che ci faccia mettere le app sulla sd ext?
come faccio a rimettere tutto come l'avessi appena comprato?
grazie ragazzi.. siete mitici... appena ho un po meno paura di distruggerlo provo a modificare la rom anche io... :|
-
Quote:
fabius00
allora... in merito al mio prblema di spazio, due domande:
esiste l'app del corriere e metterla fuori dalla prima partizione???
non esiste quindi nessuna rom, al momento, che ci faccia mettere le app sulla sd ext?
come faccio a rimettere tutto come l'avessi appena comprato?
grazie ragazzi.. siete mitici... appena ho un po meno paura di distruggerlo provo a modificare la rom anche io... :|
Allora per resettare tutto come quando l'hai acquistato devi ripristinare l'immagine originale.
Dal sito mediacom c'è il link per scaricarti il tutto. Dentro il file che scarichi ci sono le istruzioni.
Il link che mettono loro però è sbagliato. Trovi il link giusto fra le discussioni di questo thread
-
Nemmeno scorrendo, niente da fare. cosa molto strana.
-
ragazzi leggete :D Comunicazione tecnica Smart Pad 715i / 720i
ora è pubblica la notizia.. lo fanno passare per un non difetto..
-
Quote:
clood
ahahhaahaah
-
Ciao a tutti, ho acquistato una decina di giorni fa questo tablet per regalarlo alla mia ragazza, il primo che ho preso dopo la prima "scarica" non si accendeva se non dopo aver fatto 10 volte il reset per mezz'ora, me l'hanno sostituito e nonostante sulla confezione ci fosse smartpad 715i adesso in accensione mi da smartpad 715c..non riesco a trovarlo sul sito della mediacom, avete idea di cosa differisce dal 715i?
-
Quote:
IFRANK
Ciao a tutti, ho acquistato una decina di giorni fa questo tablet per regalarlo alla mia ragazza, il primo che ho preso dopo la prima "scarica" non si accendeva se non dopo aver fatto 10 volte il reset per mezz'ora, me l'hanno sostituito e nonostante sulla confezione ci fosse smartpad 715i adesso in accensione mi da smartpad 715c..non riesco a trovarlo sul sito della mediacom, avete idea di cosa differisce dal 715i?
è normale, anche a me quando lo accendo compare 715c, credo che la differenza sta solo nel sistema operativo ( " i " sta per ice cream sandwich). Probabilmente prima lo vendevano come 715c ma con altro sistema operativo, adesso che lo vendono con ice cream sandwich lo vendono come 715i.
-
Quote:
IFRANK
ma sai che ora che me lo fai notare dice a me la stessa cosa'???? :|: |:
-
E' così per tutti :)
Intanto rifaccio la mia domanda di prima: qualcuno che ha cambiato la rom può dirmi se si può cambiare la cartella predefinita di download del browser integrato o di dolphin?
-
:) non è così per tutti, quello che mi hanno sostituito indicava 715i...vabbè se è un errore di trascrizione non c'è problema...pensavo fosse diverso da quello acquistato...
-
Il mio problema se posso dire cosi che il device viene riconosciuto come telefono. Ho scritto a Mediacom ed ecco che risposte ho ricevuto...
Io:
Buongirno, settimana scorsa ho acquistato un tablet mediacom smart tab 715i e ho notato che il sistema operativo me lo riconosce come un telefno e non un tablet. Avete qualche soluzione per questo problema?
Mediacom:
Buongiorno
Non è un problema, il sistema operativo android 4.0 è un sistema operativo utilizzato per diversi dispositivi tra cui anche telefoni.
Quindi non ci sono problemi
Cordiali saluti
Io:
Cioè secondo Mediacom, che io ho comprato un dispositivo che e un tablet e il SO mi viene riconosciuto come telefono non e un problema?!? Allora se compro una macchina e mi viene fornito un trattore non dovrebbe essere un problema intanto hanno motore e quattro ruote tutte due, no? La sua risposta mi ha lasciato un po di perplessità mah...
Altre 2 cose:
- sul sito il link con il sistema operativo non funziona. E previsto un update che risolve qualche imprecisione a questo punto secondo il ragionamento della risposta alla mia mail come la durata della batteria, frequenza del microprocessore non identica a quella dichiarata, widget non personalizzabili(dimensione, posizionamento ) e altri piccoli problemi?
- dove posso trovare il codice della custodia per 715i ho un codice per un prodotto compatibile?
La ringrazio in modo anticipato per la sua risposta
Mediacom:
Buongiorno
Forse mi sono espresso male.
Andorid è un sistema operativo open source quindi è gratuito e lo stesso sistema operativo viene utilizzato per telefoni, tablet, computer ecc..
Quindi se trova all’interno dei menu riferimenti a telefoni e normalissimo.
Non è mediacom, è andorid.
Lei mi sta elencando tutti problematiche di android che vanno al di la del tablet Mediacom
Cordiali saluti
Io:
Rimandato una mail aspetto ancora risposta
-
Salve a tutti...ho acquistato un 715i...il problema è che non ci capisco niente, volevo sapere se posso fare la connessione internet anche con la chiavetta?? Grazie a chi vorrà rispondermi!!!
-
Quote:
NoName2k
Il mio problema se posso dire cosi che il device viene riconosciuto come telefono. Ho scritto a Mediacom ed ecco che risposte ho ricevuto...
Io:
Buongirno, settimana scorsa ho acquistato un tablet mediacom smart tab 715i e ho notato che il sistema operativo me lo riconosce come un telefno e non un tablet. Avete qualche soluzione per questo problema?
Mediacom:
Buongiorno
Non è un problema, il sistema operativo android 4.0 è un sistema operativo utilizzato per diversi dispositivi tra cui anche telefoni.
Quindi non ci sono problemi
Cordiali saluti
Io:
Cioè secondo Mediacom, che io ho comprato un dispositivo che e un tablet e il SO mi viene riconosciuto come telefono non e un problema?!? Allora se compro una macchina e mi viene fornito un trattore non dovrebbe essere un problema intanto hanno motore e quattro ruote tutte due, no? La sua risposta mi ha lasciato un po di perplessità mah...
Altre 2 cose:
- sul sito il link con il sistema operativo non funziona. E previsto un update che risolve qualche imprecisione a questo punto secondo il ragionamento della risposta alla mia mail come la durata della batteria, frequenza del microprocessore non identica a quella dichiarata, widget non personalizzabili(dimensione, posizionamento ) e altri piccoli problemi?
- dove posso trovare il codice della custodia per 715i ho un codice per un prodotto compatibile?
La ringrazio in modo anticipato per la sua risposta
Mediacom:
Buongiorno
Forse mi sono espresso male.
Andorid è un sistema operativo open source quindi è gratuito e lo stesso sistema operativo viene utilizzato per telefoni, tablet, computer ecc..
Quindi se trova all’interno dei menu riferimenti a telefoni e normalissimo.
Non è mediacom, è andorid.
Lei mi sta elencando tutti problematiche di android che vanno al di la del tablet Mediacom
Cordiali saluti
Io:
Rimandato una mail aspetto ancora risposta
Ciao NoName2k,
lasciando stare le risposte del supporto Mediacom, posso solo dirti che anche ad altri lo riconosce come Android Phone sotto Gestione Periferiche: non ti preoccupare, comunque non è una cosa che ne inficia l'utilizzo ;)
Per quanto riguarda i widget non modificabili, quelli dipendono dal launcher utilizzato: prova a scaricare ed utilizzare Nova Launcher dal Play Store e vedrai che le cose cambiano ;)
per la frequenza della cpu... arriverà anche per il nostro modello la possibilità di variare e occare un pochino la cpu, bisogna solo che se ne occupi qualcuno che ne capisca, magari elektropippo che mi sembra molto ferrato sull'argomento (sicuramente + di me) e anche altri cuochi che girano per il forum: fino ad allora dobbiamo accontetarci di tenerlo così com'è. Perlomeno però abbiamo già 1 paio di rom rootate, funzionanti e utili come basi per futuri aggiornamenti ;)
Salut!
-
Quote:
m4dbra1n
Ciao NoName2k,
lasciando stare le risposte del supporto Mediacom, posso solo dirti che anche ad altri lo riconosce come Android Phone sotto Gestione Periferiche: non ti preoccupare, comunque non è una cosa che ne inficia l'utilizzo ;)
Per quanto riguarda i widget non modificabili, quelli dipendono dal launcher utilizzato: prova a scaricare ed utilizzare Nova Launcher dal Play Store e vedrai che le cose cambiano ;)
per la frequenza della cpu... arriverà anche per il nostro modello la possibilità di variare e occare un pochino la cpu, bisogna solo che se ne occupi qualcuno che ne capisca, magari elektropippo che mi sembra molto ferrato sull'argomento (sicuramente + di me) e anche altri cuochi che girano per il forum: fino ad allora dobbiamo accontetarci di tenerlo così com'è. Perlomeno però abbiamo già 1 paio di rom rootate, funzionanti e utili come basi per futuri aggiornamenti ;)
Salut!
va molto meglio???? io ho quel cavolo di problema col corriere...
-
E' successo a qualcuno che il display diventasse "intermittente", non so come spiegarlo, però mi é capitato un paio di volte che il display avesse una specie di effetto di vibrazione delle immagini, come se ballasse tutto quanto, anche il browser.. Lo avete riscontrato questo problema?
-
Quote:
fabius00
va molto meglio???? io ho quel cavolo di problema col corriere...
Ciao fabius,
io t posso dire che installando Nova o Apex posso modificare a piacimento il widget del risparmio energetico, ad esempio.
Per quanto riguada quelli delle app, penso sia l'app stessa che debba prevedere widget nelle varie dimensioni oltre al classico 1x1 :(
Salut!
-
Quote:
m4dbra1n
Ciao fabius,
io t posso dire che installando Nova o Apex posso modificare a piacimento il widget del risparmio energetico, ad esempio.
Per quanto riguada quelli delle app, penso sia l'app stessa che debba prevedere widget nelle varie dimensioni oltre al classico 1x1 :(
Salut!
guarda... stasera se ho tempo lo resetto e lo faccio tornare come appena comprato. poi voglio provare a vedere se carico alcune app (che ora non mi fa spostare) in altro luogo.
nn leggere il corriere mi fa sbroccare :|
-
Qualcuno sa un modo per non far crashare ogni 5 min il play store di google?non si può riavviare il tablet ogni 5 min...assurdo...
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
IFRANK
Qualcuno sa un modo per non far crashare ogni 5 min il play store di google?non si può riavviare il tablet ogni 5 min...assurdo...
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
strano...a me non è crashato una sola volta....
-
Quote:
marcoz14
mmm.... valuta quanto ti è scocciante questa cosa del reset e poi scegli.
Sappi però che il 705c, oltre al sistema operativo 2.3 come hai scritto ha anche la metà della memoria ram (512 inveche che 1Gb)
Io personalmente non lo cambierei mai con un android 2.3 e con 512 mb di ram.
A me personalmente non pesa questa storia del reset perchè come hai detto te se si carica in standby non ci sono problemi.
Giusto.Il dubbio mi è venuto xkè sul 705 venduto da euronics nelle caratteristiche tecniche riporta una ram da 1 giga O.O o almeno così era scritto sul volantino dell offerta in loco.In ogni caso ho provato a batteria completamente scarica e a mettere lo spinotto e infatti nn da problemi.A sto punto tengo questo che a parte questa "peculiarità" mi sembra più che buono.Spero solo che questa cosa del caricarlo in stand by a lungo andare non danneggi la batteria del dispositivo...
P.S. ne approfitto per chiedere una cosa;con virtual box ho emulato un android 2.3 ma vorrei emulare l android di questo dispositivo come faccio??Avrei inoltre domande sulle rom, ma ve le faccio in pvt se qualcuno ha la pazienza di star dietro ad un niubbo come me :D
-
Ho installato la rom di anninaone e va benone! Mi sembra migliorato un po' tutto, dalla navigazione web alla reattivita generale del sistema. Ed ora i permessi sui file non sono piu' un problema potendo sfogliare e agire da root.
L'unica cosa e' che bisogna installare anche il fix, altrimenti non si riescono ad installare le app sulla memoria del tablet
Grazie mille per questa e per la precedente rom!
-
Quote:
asdroid
Ho installato la rom di anninaone e va benone...L'unica cosa e' che bisogna installare anche il fix, altrimenti non si riescono ad installare le app sulla memoria del tablet...
scusa, e quale sarebbe questo fix ?
-
Quote:
asdroid
Ho installato la rom di anninaone e va benone! Mi sembra migliorato un po' tutto, dalla navigazione web alla reattivita generale del sistema. Ed ora i permessi sui file non sono piu' un problema potendo sfogliare e agire da root.
L'unica cosa e' che bisogna installare anche il fix, altrimenti non si riescono ad installare le app sulla memoria del tablet
Grazie mille per questa e per la precedente rom!
Davvero quale fix?
io senza installare fix l'unico posto dove riesco ad installare le app è proprio nella memoria del tablet. Non riesco a metterle nella MICRO_Sd ma non mi importa tanto l'sd interna è da 2gb
-
Quote:
marcoz14
Davvero quale fix?
io senza installare fix l'unico posto dove riesco ad installare le app è proprio nella memoria del telefono. Non riesco a metterle nella MICRO_Sd ma non mi importa tanto l'sd interna è da 2gb
ragazzi chi fa una prova usando anche il corriere? a me da spazio pieno :|
-
Quote:
fabius00
ragazzi chi fa una prova usando anche il corriere? a me da spazio pieno :|
Io ho messo la rom di anninaone e il corriere è stata tolta.