Visualizzazione stampabile
-
......gentilissimo !!!!!!!
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
charli
......gentilissimo !!!!!!!
Grazie
di nulla..
-
Vendor.apk
Quote:
marcoz14
Google Play è già nel dispositivo, devi solo installarlo.
Fra i programmi installati c'è un programma chiamato "explorer". Aprilo e clicca su "memoria interna"
Scorri fino in fondo e trovi un file chiamato Vendor.apk
Cliccaci ed installalo.
Se quando lo installi e lo esegui il programma ti si chiude e ti da un errore spengo il dispositivo e riaccendilo.
Appena riacceso lo trovi fra i programmi e funziona.
ciao
Io per sbaglio lo cancellato e ho installata una versione ma me lo riconosce come telefono non tablet :( . Con il Vendor.apk come funziona, un apk che riconosca il mio dispositivo come tablet? Mi potete spedire il file in qualche modo? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da NoName2k
Quote:
Originariamente inviato da marcoz14
Google Play è già nel dispositivo, devi solo installarlo.
Fra i programmi installati c'è un programma chiamato "explorer". Aprilo e clicca su "memoria interna"
Scorri fino in fondo e trovi un file chiamato Vendor.apk
Cliccaci ed installalo.
Se quando lo installi e lo esegui il programma ti si chiude e ti da un errore spengo il dispositivo e riaccendilo.
Appena riacceso lo trovi fra i programmi e funziona.
ciao
Io per sbaglio lo cancellato e ho installata una versione ma me lo riconosce come telefono non tablet :( . Con il Vendor.apk come funziona, un apk che riconosca il mio dispositivo come tablet? Mi potete spedire il file in qualche modo? Grazie
prova qui:
http://db.tt/tunuz4N4
Inviato dal mio DATAM752HCX usando Androidiani App
-
Quote:
m4dbra1n
Ciao cesare, ho risolto semplicemente aggiornando il tablet con la prima rom rootata d elektro :) ora come ora c'e' anke la anninaone, la trovi nella stessa sezione: in + rispetto a quella d elektro ha anke la recovery ;)
Salut!
Ho installato la rom di anninaone, tutto ok.
ma appena seleziono DEBUG usb mi chiede i driver e si presenta nuovamente il punto esclamativo.
non so che fare.
non ho inserito la sd, potrebbe essere questo il problema ?
-
Salve ragazzi.Mi è capitata anche a me sta cosa della batteria.Alla prima carica tutto bene.Poi alla seconda mi si è spento il tablet tra le mani e poi l ho attaccato in carica.Ora nn si riaccende più.Provo il reset o me lo vado a far cambiare all euronics dato che ha 3 giorni??
-
Quote:
momo531
Salve ragazzi.Mi è capitata anche a me sta cosa della batteria.Alla prima carica tutto bene.Poi alla seconda mi si è spento il tablet tra le mani e poi l ho attaccato in carica.Ora nn si riaccende più.Provo il reset o me lo vado a far cambiare all euronics dato che ha 3 giorni??
Mmm.. visto che succede a tanti di noi inizio a pensare che sia proprio un difetto di fabbrica del dispositivo che non si risolverebbe sostituendo il tablet.
Hai provato a fare il reset dietro?
Io ho deciso che non lo attacco più alla batteria da spento ma solo da acceso.
-
Quote:
marcoz14
mmm.. Visto che succede a tanti di noi inizio a pensare che sia proprio un difetto di fabbrica del dispositivo che non si risolverebbe sostituendo il tablet.
idem
faccio come te :)
-
Quote:
asdroid
Aggiornamento:
mi è arrivata la microsd. Premetto che ho fatto un reset di fabbrica (si fa dalle impostazioni di andorid), ma questo per mio scrupolo.
Nella microsd possono essere creati, copiati e cancellati file e cartelle, ma solamente con l'applicazione preinstallata "Explorer" . Tutti gli altri file manager non vanno (Astro, Antek, fx, file manager hd, file expert, android File manager), o meglio vanno solo in lettura.
ho fatto ieri delle prove e confermo ciò :)
Fermo restando quindi la possibilità di attaccare il mediapad al pc e trasferire come e quanto si vuole, anche senza aggiornare la rom si possono avere (con explorer) diritti di lettura-scrittura completi sulla sd esterna.
Quote:
asdroid
La cosa triste è che mi sembra che venga formattata in fat, quindi non dovrebbe accettare file singoli più grandi di 4gb. Il che è scocciante se uno decide, ad esempio, di mettere un film fullhd (più di 4gb) nella sd per poi vederlo. Ma su questo devo fare delle prove e ve lo confermerò.
Invece mi sembra che non sia possibile spostare o installare le applicazioni nella sd esterna. Poco male, usando quella interna (non la memoria del telefono, ma quella che lui chiama sd) si ha molto spazio per le app.
su quest'ultima parte ho una domanda.
da ieri il mio tablet mi dice
"spazio in esaurimento. spazio di archiviazione del tablet in esaurimento"
come mai?
in impostazione vado a controllare e dice
scaricate ---> archivio interno 494mb usati di cui 9.7 liberi
archivio usb ---> 143mb usati 2gb liberi
in uso ---> 157mb usati 636mb liberi
tutti ---> archivio interno 494mb usati di cui 9.7 liberi
ma nn ha una ram di 1gb???? :|
che devo fare????
di queste
il corriere della sera (leggo il giornale aho :D) sono 307mb
come faccio ad alleggerire?
rimane la domanda della ram :)
-
Quote:
fabius00
ho fatto ieri delle prove e confermo ciò :)
Fermo restando quindi la possibilità di attaccare il mediapad al pc e trasferire come e quanto si vuole, anche senza aggiornare la rom si possono avere (con explorer) diritti di lettura-scrittura completi sulla sd esterna.
su quest'ultima parte ho una domanda.
da ieri il mio tablet mi dice
"spazio in esaurimento. spazio di archiviazione del tablet in esaurimento"
come mai?
in impostazione vado a controllare e dice
scaricate ---> archivio interno 494mb usati di cui 9.7 liberi
archivio usb ---> 143mb usati 2gb liberi
in uso ---> 157mb usati 636mb liberi
ma nn ha una ram di 1gb???? :|
che devo fare????
di queste
il corriere della sera (leggo il giornale aho :D) sono 307mb
come faccio ad alleggerire?
rimane la domanda della ram :)
Lo spazio è in esaurimento perchè hai 9 mega liberi nella partizione PRINCIPALE! Ed è pochissimo!
La ram non c'entra perchè le applicazioni non vengono installate in ram (questa serve solo per aprirle le applicazioni, più ram hai e più app puoi aprire contemporaneamente senza che ti si pianti).
Tu hai installato tutte le applicazioni nel tablet quindi. Il fatto è che normalmente queste vengono installate nella partizione del tablet più piccola (quella da 500 mb) infatti tu hai 494mb usati di cui 9.7mb liberi.
Devi andare in impostazioni e poi in applicazioni e, una alla volta, cliccarci sopra e fare "sposta su SD" (dove è possibile farlo).
Questa cosa sposterà le applicazione dalla partizione piccola (da 500 mb) a quella grande (2 giga).
Non ti far confondere dalla parola "SD" perchè per il tablet la SD non è la schedina che tu hai inserito a mano ma è la seconda partizione quella da 2 giga!
-
Quote:
marcoz14
Lo spazio è in esaurimento perchè hai 9 mega liberi nella partizione PRINCIPALE! Ed è pochissimo!
La ram non c'entra perchè le applicazioni non vengono installate in ram (questa serve solo per aprirle le applicazioni, più ram hai e più app puoi aprire contemporaneamente senza che ti si pianti).
Tu hai installato tutte le applicazioni nel tablet quindi. Il fatto è che normalmente queste vengono installate nella partizione del tablet più piccola (quella da 500 mb) infatti tu hai 494mb usati di cui 9.7mb liberi.
Devi andare in impostazioni e poi in applicazioni e, una alla volta, cliccarci sopra e fare "sposta su SD" (dove è possibile farlo).
Questa cosa sposterà le applicazione dalla partizione piccola (da 500 mb) a quella grande (2 giga).
Non ti far confondere dalla parola "SD" perchè per il tablet la SD non è la schedina che tu hai inserito a mano ma è la seconda partizione quella da 2 giga!
BENE.... rimane che il corriere ha 307 ma nn me la fa spostare... come fo?
-
Quote:
fabius00
BENE.... rimane che il corriere ha 307 ma nn me la fa spostare... come fo?
Quelle che non ti fa spostare non le spostare.
Ogni volta che installi un'applicazione però vai in impostazioni - applicazioni e spostala (se la fa spostare).
;)
-
-
Quote:
NoName2k
Non funziona il link
prova qui:
https://www.dropbox.com/s/xwi5g8fxbnbjezg/Vending.apk
-
Grazie, ma sempre da telefno me lo vede:(. rmai metto il cuore in pace...
-
Quote:
marcoz14
Quelle che non ti fa spostare non le spostare.
Ogni volta che installi un'applicazione però vai in impostazioni - applicazioni e spostala (se la fa spostare).
;)
MA ESISTERà una app corriere delal sera diversa da poter ri-installare sopra?
-
NoName2k :
hai cancellato la cache e i dati ??
Vai in impostazioni - applicazioni - cerca Google Play - cliccaci e fai Cancella cache e cancella dati .
poi riaprilo
-
H fatto di meglio, dopo che avevo cancellato i dati e lo riconosce sempre da telefono o ripristinato il tablet alle impostazioni iniziale e nulla.
-
Con la sync del calendario come avete fatto?
-
Ricapitolando, in questo rar ci sono i seguenti apk: google play funzionante e youtube 3.0.
Desktop.rar - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com
Se qualcuno ha voglia di inserirci anche gli altri apk sparsi nel forum (mi sembra di aver intravisto quello di facebook funzionante) si faccia avanti!
X Noname. Io avevo il tuo stesso problema, basta pulire la cache di google play, disinstallarlo e reinstallarlo e riavviarlo. Se non riesci riporta il tablet alle condizioni di fabbrica. Stai attento a cancellare anche la sua micro sd interna per resettarlo completamente.
-
Quote:
marcoz14
Mmm.. visto che succede a tanti di noi inizio a pensare che sia proprio un difetto di fabbrica del dispositivo che non si risolverebbe sostituendo il tablet.
Ma attaccandolo in carica da acceso non ti è capitato piu questo problema o ti si è verificato comunque?Perchè se è solo quando lo si carica da spento che accade il problema si ridimensiona.A sto punto però credo sia un problema software più che un difetto hardware non credi?
-
Quote:
momo531
Ma attaccandolo in carica da acceso non ti è capitato piu questo problema o ti si è verificato comunque?Perchè se è solo quando lo si carica da spento che accade il problema si ridimensiona.A sto punto però credo sia un problema software più che un difetto hardware non credi?
a me solo se lo carico da spento.
-
Quote:
momo531
Mi è capitato soltanto quando l'ho spento da staccato, l'ho attaccato alla batteria e l'ho riacceso la mattina dopo (non si riaccendeva e toccava premere il reset).
Non ho provato ad attaccarlo da acceso, spengerlo e riaccenderlo la mattina dopo ma sospetto che faccia la stessa cosa.
Spero di sbagliarmi ma a me a logica sembra un "difetto" hardware o comunque di componenti perchè quando il tablet è spento e lo si accende non si accende proprio quindi il tablet non ha ancora caricato nulla (è spento appunto) quindi non sembra un problema software.
Il pulsante reset è una cosa "fisica" come su un pc che non fa nient'altro che interrompere l'alimentazione per un secondo e fa si che il tablet si riaccenda.
Ovviamente non ci metterei la mano sul fuoco ma penso questo
-
Quote:
marcoz14
Mi è capitato soltanto quando l'ho spento da staccato, l'ho attaccato alla batteria e l'ho riacceso la mattina dopo (non si riaccendeva e toccava premere il reset).
Non ho provato ad attaccarlo da acceso, spengerlo e riaccenderlo la mattina dopo ma sospetto che faccia la stessa cosa.
Spero di sbagliarmi ma a me a logica sembra un "difetto" hardware o comunque di componenti perchè quando il tablet è spento e lo si accende non si accende proprio quindi il tablet non ha ancora caricato nulla (è spento appunto) quindi non sembra un problema software.
Il pulsante reset è una cosa "fisica" come su un pc che non fa nient'altro che interrompere l'alimentazione per un secondo e fa si che il tablet si riaccenda.
Allora faccio un po di prove per capire come evitare in futuro di dover ricorrere necessariamente al reset. Se è vero che il dover resettare è una sorta di modalità di sicurezza ( a detta di Mediacom) che si attiva quando la batteria è al di sotto del 10 per cento vuol dire che caricandolo al 20 non dovrebbe mai accadere.Faccio un bel po di prove e poi posto il risultato.In ogni caso ho mandato una mail a Mediacom e sono in attesa di risposta.Dato che anche qualcun altro l ha mandata voglio vedere se mi rispondono coerentemente.Vi tengo aggiornati.Alex
-
Quote:
NoName2k
Con la sync del calendario come avete fatto?
Ciao NoName,
mi autoquoto sperando di esserti d'aiuto: per attivare la sincronizzazione del calendario prova a seguire le istruzioni che ho postato qualche post addietro QUI
Prova e fammi sapere ;)
Salut!
-
Quote:
m4dbra1n
mi da
The file you requested was not found
-
Personalmente credo che quella del reset sia una cosa casuale. Io per esempio non ho mai dovuto farlo: proprio ieri mi si è spento perchè si è scaricata completamente la batteria, ma una volta attaccato alla corrente si è riacceso normalmente (a proposito, avete notato che se lo attaccate da spento alla corrente si accende da solo?). Anzi ho usato il reset una sola volta, dopo aver aggiornato google play mi è rimasto piantato sullo schermo nero, ma resettando è tornato tutto ok.
In ogni caso cercate di non arrivare mai al punto in cui si spegne da solo perchè la batteria è a terra, attaccatelo al caricatore quando la batteria va sotto al 5 - 6%: come per i cellulari e per i portatili non è bene far scaricare completamente le batterie.
-
Quote:
fabius00
mi da
premi
QUI
-
Quote:
marcoz14
grazie mille
-
Quote:
fabius00
mi da
Errore mio, ho risistemato il link ;)
Non dovesse funzionare il pacchetto di marcoz14, puoi riprovare col mio :)
Salut!
-
-
Salve Ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho un Smartpad 715i.
VORREI CANCELLARE ALCUNI PROGRAMMI PREINSTALLATI, ho fatto un po di richerche ma non riesco a trovare delle istruzioni chiare e sopratutto capire se è possibile.
Qualcuno mi può aiutare con delle istruzioni..... grazie mille per il Forum :)
-
Ciao raga ho contattato la mediacom ed effettivamente è vero ke la situazione del reset serve per salvaguardare la batteria.intanto a causa di un falso contatto ho sostituito il tablet e quest va meglio.ripeto i tablet va caricato in stand by e solo ed esclusivamente in questa modalitá.piu tardi vi do altre info.lo stesso discorso varra per il 720i , anke x quest ultimo carica solo in standby.
-
Quote:
Stenew
Salve Ragazzi, sono nuovo del forum.
Ho un Smartpad 715i.
VORREI CANCELLARE ALCUNI PROGRAMMI PREINSTALLATI, ho fatto un po di richerche ma non riesco a trovare delle istruzioni chiare e sopratutto capire se è possibile.
Qualcuno mi può aiutare con delle istruzioni..... grazie mille per il Forum :)
Ciao guarda l'unica soluzione al monento e quella di flashare i tablet con una rom modificata, scarica questo pacchetto Anninaone_1.0.zip e segui attentamente le istruzioni allegate.
Molti di noi lo hanno gia fatta compreso me, (ora lo faccio sul secondo tablet ;)) e funziona alla grande, ecco cosa cambia
Base Mediacom 4.0.3
Full Root
Recovery CMW (grazie XTeam)
Full Market
Aggiunte app:
File Manager HD
Ricerca Vocale
Google talk
Nuova App Musica
Play Store
Persone
Aggiornate:
Facebook
Youtube
Rimosse app inutili
-
Quote:
Originariamente inviato da momo531
Ciao raga ho contattato la mediacom ed effettivamente è vero ke la situazione del reset serve per salvaguardare la batteria.intanto a causa di un falso contatto ho sostituito il tablet e quest va meglio.ripeto i tablet va caricato in stand by e solo ed esclusivamente in questa modalitá.piu tardi vi do altre info.lo stesso discorso varra per il 720i , anke x quest ultimo carica solo in standby.
Non si è mai visto che un tablet, per salvaguardare la batteria, debba essere resettato. Non si è mai visto, che nella borsa, si porti a giro una graffetta per poter usare il proprio tablet!
Scusate ma mi sa tanto di una scusa di mediacom per giustificare un bug del proprio tablet. Francamente non mi tange più di tanto perchè è un ottimo tablet preso a 100 euro ma non gli credo assolutamente. Insomma... se volevo un top di gamma prendevo altro... e ad altro prezzo.
Ps. Poi guarda ganzo... siamo dei privilegiati perchè solo il 715i ha la "fortuna" di avere un sistema di "salvaguardia della batteria" gli altri tablet sfortunati non cel'hanno. Ahahah
Inviato dal mio DATAM752HCX usando Androidiani App
-
Quote:
blerk
Ciao guarda l'unica soluzione al monento e quella di flashare i tablet con una rom modificata, scarica questo pacchetto
Anninaone_1.0.zip e segui attentamente le istruzioni allegate.
Molti di noi lo hanno gia fatta compreso me, (ora lo faccio sul secondo tablet ;)) e funziona alla grande, ecco cosa cambia
Base Mediacom 4.0.3
Full Root
Recovery CMW (grazie XTeam)
Full Market
Aggiunte app:
File Manager HD
Ricerca Vocale
Google talk
Nuova App Musica
Play Store
Persone
Aggiornate:
Facebook
Youtube
Rimosse app inutili
potresti dirmi se con questa rom è rimasto il lettore video predefinito? Perchè è l'unico lettore che da quanto ho visto va effettivamente a tuttoschermo, gli altri visualizzano sempre la barra di stato in basso. Non è che potresti provarci un video senza bande nere sopra e sotto per verificare che effettivamente il lettore va fullscreen?
-
Quote:
Originariamente inviato da momo531
Quote:
Originariamente inviato da marcoz14
Allora faccio un po di prove per capire come evitare in futuro di dover ricorrere necessariamente al reset. Se è vero che il dover resettare è una sorta di modalità di sicurezza ( a detta di Mediacom) che si attiva quando la batteria è al di sotto del 10 per cento vuol dire che caricandolo al 20 non dovrebbe mai accadere.Faccio un bel po di prove e poi posto il risultato.In ogni caso ho mandato una mail a Mediacom e sono in attesa di risposta.Dato che anche qualcun altro l ha mandata voglio vedere se mi rispondono coerentemente.Vi tengo aggiornati.Alex
io l'ho messo in carica da acceso dall'8% e non ha dato problemi..
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
asdroid
potresti dirmi se con questa rom è rimasto il lettore video predefinito? Perchè è l'unico lettore che da quanto ho visto va effettivamente a tuttoschermo, gli altri visualizzano sempre la barra di stato in basso. Non è che potresti provarci un video senza bande nere sopra e sotto per verificare che effettivamente il lettore va fullscreen?
Si tranquillo, rimane quello ke c'è e legge tranquillamente tutto e in full screen
-
blerk approfitto di te: rimane anche la galleria immagini predefinita?
Grazie per le risposte :)
-
Quote:
asdroid
blerk approfitto di te: rimane anche la galleria immagini predefinita?
Grazie per le risposte :)
SI vai tranquillo, se hai problemi chiedi pure.