Originariamente inviato da
isolde
Ho questo tablet da cinque mesi e vorrei condividere le mie impressioni.
Il play store l'ho installato con grande facilità, scaricato su pc, poi messo su tablet. Il link per scaricare lo avevo trovato quì.
La navigazione è ottima. Uso wind e anche se il segnale va da H a 3G a E di continuo, non ho problemi. Se perde il segnale, lo riaggancia subito, ad esempio dopo gallerie ecc... Con wi fi è perfetto, ma anche con sim riesco a scaricare molto, anche telefilm...Tutto ok quindi.
La batteria con uso intenso dura 3 ore e mezza. Per uso intenso intendo un uso continuato di navigazione, riproduzione video e giochi. Se l'uso è moderato la batteria dura 5 ore. Ho notato un peggioramento nella durata della batteria, 4 mesi fa durava di più, devo dire però che mi capita di usare il tablet anche in ricarica, cosa sconsigliata.
Il famigerato tasto reset alla fine non ho dovuto utilizzarlo più di tanto, il tablet mi si blocca in media 2-3 volte al mese. Con il reset va tutto a posto.
Adesso i difetti... la cosa peggiore del tablet è il materiale con cui è costruito, il guscio bianco è sporchissimo, si è scheggiato in un angolo e ora è apparsa una crepa piccola dove c'è l'entrata delle cuffie. Il vetro non è bene sigillato e la polvere si infila tra vetro e schermo...non oso toccare nulla e me lo tengo così.
Ogni tanto il tablet impazzisce e mi sottolinea tutto in rosso, oppre non risponde a ciò che digito e scrive lettere a caso.
La scorsa settimana il tablet ha avuto un caso di morte apparente. L'ho trovato con il robottino android con il segno di pericolo...scusate se mi spiego male...non so se si capisce cosa intendo. In pratica non rispondeva più a niente, poi con il reset è resuscitato.
Se dovessi tornare indietro rifarei l'acquisto, sono rimasta soddisfatta, se dovessi ricomprarlo adesso, avrei seri dubbi, visto ciò che leggo quì. Non so se sono io che non capisco, ma sembra che i tablet nuovi abbiano un mare di problemi.
Comunque...io non ho mai aggiornato niente, ne fatto cose complesse, il tablet funziona e per le mie esigenze va bene. Spero che continui così