Quote:
Originariamente inviato da Erario
Nel "nuovo" FW, il Play Store non è subito all'ultima ver., ma si aggiorna poi automaticamente, a differenza del 3.4.4 che si installa manualmente, che rimane sempre uguale.
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Erario
Nel "nuovo" FW, il Play Store non è subito all'ultima ver., ma si aggiorna poi automaticamente, a differenza del 3.4.4 che si installa manualmente, che rimane sempre uguale.
Riguardo all'upgarde del firmware ho letto la tua procedura, hai upgradato usando il metodo del recovery con menu, mentre nel file doc compreso nel firmware dicono di fare un ripristino totale (accensione + volume -), tu hai fatto invece l'installazione dello zip darecovery.
Quale procedura hanno fatto quelli che l'hanno "brikkato"?
Magari con il loro metodo, che farà un wipe, funziona... boh!
Lo screenshot della versione del mio 750g, con batteria all'osso ovviamente...
Allegato 43684
Quote:
Originariamente inviato da Erario
Le istruzioni della Mediacom sembrerebberro completamente sbagliate.
Quando io ho postato la procedura non c'erano, sono state aggiunte dopo, e io do per scontato che nessuno abbia installato l'agg. secondo quelle istruzioni (dove sono i file che Mediacom elenca? Premendo power e vol- sembra che si accenda normalmente).
Il mio no, volume-, e tenendolo premuto premi power, si accende con il robottino steso, classico del "mandami il firmware che piallo tutto", conferma quindi che qui c'è qualcosa di relativamente nuovo, e mi sa che vi ritroverete scaricabile semplicemente questa versione come aggiornamento "tra una settimana" (che in media significa tra due mesi).
Vorrei dare il mio piccolo contributo fornendovi una semplice guida per ovviare al problema d'avere la sdcard esterna al posto dei "miseri" Gb interni del 750 3g, in modo d'aver molto spazio disponibile per tutte le nostre cose (nel mio caso 32 Gb, ci si sta belli larghi).
"Swappare" le due sdcard non è poi così complicato, basta avere il telefono "rootato" e disporre di "Root Explorer", meglio se installato nella memoria interna così se si combinano fesserie lo si può comunque usare per ripristinare il file modificato.
Procedere quindi in questo modo:
- se si hanno applicazioni spostate nella memoria esterna con "LINK2SD" riportarle tutte nella memoria interna o verranno perse dopo lo swap
- copiare con Root Explorer (o se volete da pc col pad connesso) tutto il contenuto di "sdcard" su "sdcard2" (magari precedentemente formattata se non vi costa la perdita di qualcosa)
- copiare con Root Explorer il file /system/etc/vold.fstab su una delle due sd in modo da poterlo editare con l'apparato connesso in usb al pc, o con un editor interno nel pad (preferisco da pc, fate come meglio credete), fatevene pure una copia e conservatela, non fa mai male
- sostituire le due righe visibilmente simili alle seguenti con queste (magari non eliminate quelle originali, mettetegli un "#" davanti in modo da disattivarle, potrebbero servirvi per tornare alla situazione originaria):
dev_mount sdcard2 /mnt/sdcard2 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-sd.0/mmc_host
dev_mount sdcard /mnt/sdcard auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-sd.1/mmc_host
- riavviare il telefono e verificare lo swap da "Impostazioni\Memoria", se tutto è ok potete formattare la "SD" da 5 Gb
- una volta verificato il buon funzionamento dell'operazione potrete spostare nuovamente le vostre applicazioni con LINK2SD
Questo sistema è sicuramente applicabile a tantissimi altri tablet e smartphone con Android, ma attenzione che quelle due righe non sono sempre uguali.
Non mi assumo alcuna reponsabilità per danni ai vostri apparati, anche se sto testando il trucchetto personalmente e funziona benissimo.
Marco
Anche se i numeri delle versioni non cambiano e cambiano solo le date è chiaro che il FW "di Dicembre" è diverso.
Io infatti al posto di "Aggiornamento in linea" e "Aggiornamento locale" ho "Aggiornamenti del sistema" e "Software updates".
E il robottino col triangolo rosso (che se poi schiacci power vai in recovery) lo dà con power e vol+.
Ops, vero, chiedo venia.
Oggi ho avuto la possibilità di testare la sezione gps in macchina con Sygic, purtroppo non essendoci la bussola è molto lento a trovare l'effettiva posizione, c'è un ritardo di circa 3 secondi, ottimo se uno guida a velocità molto basse.
Spero che Mediacom abiliti il compass con l'eventuale aggiornamento, o la sezione navigatore è praticamente inutilizzabile.
Questi dispositivi asiatici hanno quasi tutti il compass interno, purtroppo non è quasi mai abilitato nel firmware perchè installano ed adattano rom un po alla caxx...
Come comparazione ho utilizzato un Sony Xperia Mini (glorioso piccolo mostro) ed era tutta un'altra cosa, non sbagliava una curva e le vedevi in tempo reale sul display.
Sono riuscito in questo momento a mettere l'ultimo Play Store nell'apparato, c'è un pò da strippare con Root Explorer, clear e wipe della cache ma ci si riesce tranquillamente, il tutto ovviamente senza fare alcun upgrade del firmware.
Troppo lunga la procedura da scrivere, vi dico però che dovete procurarvi "com.android.vending-3.5.16k.apk ", rinominatela "Vendingk.apk ", copiatela in \system\app, dategli tutti i diritti con Root Explorer, con LINK2SD disinstallate Market , fate un clear e wipe della cache, riavviate, installate l'apk Vending dal percorso \system\app, fine.
Fantastico, insomma non va una cippa in questo coso! :-)
Speriamo in un serio aggiornamemtp del firmware, o bisognerà impazzire a rilevare l'hardware interno ed inserire manualmente, prelevandolo da altre rom, la sezione driver per farli andare.
Tutto è possibile, sempre che l'hardware effettivamente ci sia.
Un'altra pecca che ho notato ora è il governor della cpu, è sempre settato in "performance" quindi fisso a 1 Ghz, anche installando tool che lo variano al primo reboot torna a canna, da li il consumo eccessivo.
Se trovo come impostarlo diversamente ve lo faccio sapere, basta smanettarci un pò e trovare il file giusto da editare e sovrascrivere.
io uso SET CPU ROOT.lo metto su profilo Fantasy e posso regolare come voglio il governor a funziona anche al riavvio senza problemi..
https://play.google.com/store/apps/d...mNsb2NraW5nIl0.
ovviamente il root e' fondamentale
mi han dato il buono aspettando che arrivi il tablet, ma con tutti sti difetti conviene riprenderlo?
boh..oggi ho rotto il Mediacom..volo di 3 metri..rimpiazzato con SAMSUNG GALAXI TAB 2 3G..in offerta a 230 euro..e' proprio un altro pianeta..telefono -wifi-gps..e altro favoloso..ah saperlo prima..godooooo
DA ME IN UMBRIA ORVIETO...MERCATONE LOCALE..offerte su tutto per rinnovo e riapertura dopo alluvione....ovviamente pareva di stare allo stadio..
ragazzi qualcuno di voi ha ottenuto una risposta da mediacom? dopo la tel di giorni fa ho riprovato a tel ma le linee sono occupate dalla mattina alla sera.
Buonasera a tutti.. ho aggiornato il Firmware del mio 750 è come ad altri non funzionano piu molti sensori... non sono molto pratico di queste cose e forse sto per dire una stupidata....
ma se provo a installare il firmware del Smart Pad 740 S1 faccio una stupidata?
grazie della risposta... e che avendo letto la discussione, ho intuito che una settimana nostra, per quelli della mediacom vuol dire 2 mesi :)
ciao, per piacere mi spighi come posso fare ad installare questo file?? da dove lo prendo?
saluti e grazie
ragazzi ho notato che quando viene caricata la batteria per intenderci quando da luce rossa passa a luce verde e riaccendendolo dopo neanche 1 minuto segna 92%.
sapete darmi qualche app che serva x ilcosumo della batteria o qualche dritta?
salve ragazzi, sono nuovo:ho visto questo prodotto in offerta in un gdo, e ci sto facendo un pensierino: trovo accattivante, a quel prezzo, la possibilita di avere un tablet con connessione wifi e 3g con addirittura una sim dati + una voce,ed inoltre l'uscita hdmi, in quanto mi sto cervellando su cosa usare per vedere il play di premium su altra tv lasciando la tessera nel decoder(ma vorrei provare anche vodafone calcio o cubovision serie A di tim,sempre su tv),dunque forse un tablet del genere potrebbe essere la soluzione....
Ho letto le prime pagine e vedevo commenti entusiasti per il rapporto qualita prezzo, ma nelle ultime invece vedo un po di scontenti per la scarsa assistenza....insomma sono un po confuso essendo un po neofita, per cui se qualcuno di buona volontà mi elencasse i difetti principali e magari mi proponesse un'alternativa piu valida a questi prezzi,gliene sarei molto grato cosi valuterei l'acquisto :)
L'accelerometro mi pare di capire che non funziona ad esempio, giusto?
L'accelerometro prima dell'aggiornamento a me funzionava,poi non è che c'è una scarsa assistenza e che giustamente noi vorremmo le cose subito e immediate senza pensare che oltre a nostro reclamo c'è ne saranno migliaia.
comunque oggi ho ricevuta una mail da Mediacom dove mi dicono di inoltrare il mio recapito e fattura per una sostituzione tramite corriere.
ah ok, non avevo capito sorry :)
beh comunque leggendo un po tutto il 3d, mi sono quasi convinto ad acquistarlo, vorrei solo un contributo,se qualcuno ha provato il play di premium e sa dirmi se è compatibile?
ho provato anche a vedere sul sito mediacom per contattarli e chiederlo a loro, ma non hanno una mail?
premium play su android non si vede, non è un problema del tablet, mediaset utilizza silverlight per la visione anzichè adobe flash player.
fonte: me stesso
la mail di supporto di mediacom: supporto.mediacom@mediacomeurope.it
a me hanno risposto e dialogato a novembre :) quando rompevo per fargli mettere il play store (che poi hanno messo qualche settimana dopo nell'aggiornamento del firmware) e ditemi grazie :)
io leggendo il topic non ho capito, ma se lo compro , lo devo aggiornare per forza e perdere la funzione di tutto, o quando lo compro e lo tiro fuori dalla scatola funziona tutto alla perfezione e posso non aggiornarlo? oppure anche nuovo senza fare l'aggiornamento ha gia' problemi di funzionamento?
vorrei fare una mia personalissima sensazione su questo prodotto,
ce l'ho da un mese e MAI nessun problema,
considerando che:
- il costo è di circa 160 Euro
- la concorrenza (tranne miracolose offerte o saldi) costa almeno il doppio
- è un Tablet che deve fare da Tablet (non si compra principalmente per telefonare, per vedere la TV o per fare il caffè)
- non è di Marca di "grido" ok, ma quello che deve fare lo fa e bene (tralascio eventuali aggiornamenti, che cmq valgono su TUTTI i prodotti)
- il rotto non è da applicare perché fa "tendenza", ma occorre innanzitutto sapere come si fa e a cosa serve (senza considerare che spesso decade la Garanzia
- altre ed eventuali ......
..... detto questo non capisco perché qualcuno sii accanisce a trovare i cavilli, basta non comprarlo e rivolgersi a Prodotti che costano
7-800 Euro, in tal modo sarà concesso urlare ad ALTA VOCE la propria insoddisfazione se si trovano problemi (e a quanto leggo nulla è esente da problemi)
rimanendo sempre valido il discorso che esistono 2 Anni di Garanzia.
damiano
hai ragione è vero, mp è silverlight e quindi non compatibile con android, sono un fessakkiotto :D:-[
peccato, speriamo che premium si decida a fare una app anche per android....
per il fatto di "dargli suggerimenti" via mail, hai fatto piu che bene, ed evidentemente ti hanno ascoltato...io spesso faccio cosi anche per avere offerte, rompo le palle a wind per avere il 3x2 ad esempio :D
cmq grazie :)
Scusate, per curiosità, ma sono stato l'unico ad "installare" il google play senza aggiornamento? xD propio così, la cosa comica è che il market è già installato su tutti i tablet mediacom ma viene bloccato per motivi di certificazioni ecc ecc. Quando stress per installare il market che era già lì. Tutto per puro caso, ero in recovery mode e per sbaglio selezionoil ripristino del tablet. Stavo per scaraventarlo al muro (tutte le impostazioni e le app perse 3:)) quando inquadro l'icona del google play. Che rabbia!!! :D
Io sono tra i fortunati cui l'aggiornamento non ha bloccato il sensore di rotazione.
Credo non funzioni il sensore magnetico (sebbene apposite app lo rilevino) od almeno non con i software provati.
Ho letto di fix difficoltosi col gps ma io, dopo avere rootato, ho applicato i gps tweaks (ad es. con pimp my rom) ed il fix, non appena attivo i sensori, lo fa in 2-3 secondi.
L'unico vero difetto è che il guscio si sporca solo a guardarlo ma, per il resto, dopo avere rimosso qualche app di sistems inutile ed applicato qualche tweak, sono sempre seduto sopra a 200 mega di ram libera ed il dispositivo è performante in assoluto, molto più di quanto dicano i numeri. Una sorpresa la batteria che, sullo huawei mediapad mi dicono duri 6 ore e qui mi dura 15-16 ore con uso intenso.
Quote:
Originariamente inviato da gabry751
In tutti gli Android, la luce verde comincia ad apparire prima del 100% di ricarica. Lascialo ed arriverà a 100.
Per prolungare la durata della batteria ci sono unsacco di app, ma nessuna fa miracoli o cose particolari.
Il consiglio è quello di chiudere effettivamente i programmi che non si usano con la voce del menu "esci" o "chiudi" o "disconnetti" e non fare solo freccia indietro fino a che si esce.
Anche spegnere completamente e riaccendere il tablet almeno una volta al giorno aiuta, perché termina definitivamente molti processi che possono essersi accumulati nel corso di un utilizzo prolungato.
Le app per la batteria non fanno altro che queste semplici cose in modo automatico, ma anche l'app per risparmiare la batteria contribuisce a consumare più batteria... (^__^)