da solo no soltanto con la rete mentre invece prima funzionava anche da solo ciao
Visualizzazione stampabile
da solo no soltanto con la rete mentre invece prima funzionava anche da solo ciao
A me non ha dato problemi col gps, comunque volevo dire anche che i due aggiornamenti sono differenti, uno (quello gsensor problem) serve per chi in precedenza aveva fatto l'aggiornamento e non gli funzionava più la rotazione, invece l'altro è l'aggiornamento con la rotazione funzionante.
Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App
ciao io li ho confrontati con un programma apposta che confronta i file, appunto per vedere se sono uguali, e cambia solo la data nella cartella access il resto sono identici, in quanto al gps provalo senza connessione per vedere se funziona perche connesso alla rete se non trova i satelliti non te ne accorgi perche li trova tramite la rete, ciao di nuovo
prova anche tu il programma si chiama file compare lo trovi in google è famoso
Guardate che l'a-gps, cioè il gps assistito, serve solo per accelerare il tempo che il gps ci mette a trovare la posizione ma, se il sensore del gps non funziona, col cavolo che, utilizzando le sole celle telefoniche (che in città sono di dimensioni contenute, ma in aree a bassa densità di popolazione sono anche di chilometri) si può navigare. Se ci riuscite, il sensore funziona e, al massimo, si può discuterne la sensibilità in relazione all'update.
Allegato 48157ciao certo ma io non parlo di navigare ma soltanto di funzionamento gps ora mi spiego meglio, io ho due telefoni con installato il programma uguale che sta nel nostro tablet(gps test) e con tutti e due i telefoni senza attivare ne dati mobili e ne wi fi ma soltanto il gps con gps test i satelliti li vede mentre invece nel tablet anche con gps dati e wireles non vede nulla rimane a zero quello volevo dire non ho parlato di navigazione ma di aggancio gps puro e semplice , ciao
Ora. ho capito. Sono al chiuso, ho spento la wifi, bloccato la connessione mobile, spento il gps, avviato gps test e riattivato il gps e, in pochi secondi (meno di 10) mi dice che 11 satelliti sono "in view". Ne deduco che il mio gps funziona bene. Ho un 1210 col doppio aggiornamento.
ciao, visto percio a me che ho il 1212 non funziona e se navigo lo faccio solo con la rete e non con i satelliti, infatti anche se non attivo il gps ma solo la rete mobile o wifi che sia la mia posizione la trova lo stesso ,quello intendevo l'aggancio ai satelliti di posizione che stanno sulla nostra testa :)
ciao e scusa ma volevo chiederti una cosa, tu che per caso hai l'os del tuo tablet o magari potresti fare in modo da averlo cosi lo metto sul mio te ne sarei molto grato perche mica solo il gps non funziona ma quasi tutto hanno risolto solo il problema della rotazione e basta il resto lo hanno peggiorato ciao ancora
Quote:
Originariamente inviato da flameroad
Anche io ho il 1212 e conl'aggiornamento è perfetto senza wifi...ti consiglio un ripristino di fabbrica.
Salve a tutti, sono nuovissima qui, appena registrata. Vorrei sottoporvi il mio problema e scusate se vi sembrero' un po rinco ma su certe cose sono proprrio negata, spero qcno possa aiutarmi. Ho comprato 2 settimane fa il mio tablet 750 3g, versione 1212. Come ben sapete non ha google play e vorrei tanto installarlo. Ho letto le pagine dedicate al problema, ma nn ho capito se il nuovo firmware sul sito mediacom mi puo essere utile x questo o finisco x fare ulteriori danni.grazie infinite in anticipo
Buongiorno, grazie per gli utili consigli. Secondo me è un buon prodotto. Difetti la tastiera. Sensori uno. Gps ho installato Waze funziona. Rootato no problemi. Fa il suo lavoro.. Una stella alla Mediacom per aver incluso nella scatola supporto per tablet. Peccato non poter collegare un ricevitore per mouse bluetooth. Ciao
quindi mi dite che posso procedere senza rischiare che il mio tablet perda sensori o vada incontro ad altri problemi. ripeto è un 1212 e nella discussione mi sembrava che col nuovo firmware poteva avere problemi. ma se voi dite che posso usarlo tranquillamente mi fido. in pratica devo scaricare questo ultimo firmware metterlo su una sd, inserire la sd nel tablet e andare in recovery mode poi cercare il file coi tasti del volume ecc ecc. scusate se sono insistente ma sono una capra lo ammetto :)
Ti posso riportare la mia esperienza...
Possiedo un "1212" e ho effettuato la prima versione dell'aggiornamento che upparono sul sito ufficiale mediacom.
Risultato: comparsa del playstore, mancata funzionalità del sensore di rotazione. Psico-Dramma.
In un secondo tempo (ovvero dopo una crociata mediatica portata avanti da un manipolo di coraggiosi utenti) mediacom ha rimosso l'aggiornamento summenzionato e ne ha uppato uno nuovo.
Ho scaricato quest'ultimo e all'interno ho trovato 2 files... Pillola blu o Pillola rossa
Ho deciso di seguire il bianconiglio nella sua tana e ho installato quello nominato G sensor problem o qualcosa del genere, pensando che fosse quello giusto per la mia situazione (naturalmente Mediacom non ha inserito nessuna guida o sono stato io pollo (o coniglio?) che non l'ho saputa trovare).
Il caso ha voluto che fosse l'aggiornamento giusto per la mia situazione.
Adesso ho il play store e lo schermo ruota quando deve farlo... Gioia.
Quanto alla funzionalità degli altri sensori non ti saprei dire.. non mi servono e a meno che non uppino altri aggiornamenti in grado di darmi qualcosa in più dal punto di vista delle prestazioni o della fruibilità di apps e altre cose non credo che opererò nuovamente sul sistema.
Come si dice dalle mi parti: "Chi sta bene un' si tramuti!"
In sintesi... Quando si fa un aggiornamento di sistema i rischi ci sono sempre (il c.d. brick-aggio), ma lascio la parola agli utenti tecnicamente più skillati in materia.
In bocca al lupo, anzi... al coniglio! rotfl
ciao allora il file che scarichi lo devi scompattare e dentro ne trovi altri 2 zippati uno chiamato update e uno sensor problem o roba simile tu una volta scompattato sulla sd metti sensor problem poi lo riavvii in recovery da spento premi contemporaneamente vol su e tasto accensione ed entri in recovery da li scorri le opzioni della lista con il tasto vol giu e ti fermi sulla voce update da external e confermi con vol su poi scegli il file che hai messo prima e riconfermi con vol su. buon lavoro ciao
Buongiorno, per favore un aiutino..
Tablet ---> impostazioni ---> memoria ---> connetti come ---> dispositivo multimediale (mtp)..
XP richiede l installazione dei driver..
le ho provate tutte: no driver!
non so cosa fare!
Grazie a tutti.
Prova Snappea sul market.con il clent da mettere su pc
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
https://play.google.com/store/apps/d...51bGwsMSwyLDNd
.. e comunque, anche se non istalli i driver..dopo in po' viene comunque caricato come periferica usb..
SnapPea_2.36.0.2410_newuser.exe
Info coi fiocchi...vi ringrazio per la disponibilità!
sono contento che ti funziona..questo programma e' ECCEZZIONALE..PER FAR RICONOSCERE QUALSIASI TABLET O SMARTPHONE.AL PC..IN QUANTI lo conosceranno?? in 10??---diffondetelo perche' merita ed e' pure gratis.....utilissimo e leggero cone il suo OMOLOGO ITOOLS per IPHONE..CHE SOSTITUISCE QUEL baraccone di ITUNES
Interessante..da provare
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Per chi ha modificato i dpi per avere l'interfaccia smartphone ed ha perso la rotazione nella home, con questa straordinaria applicazione si può ripristinarla forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1574401
Serve anche il modulo app settings
ciao a tutti volevo segnalarvi un launcher veramente leggero io lo ho provato e lo ho lasciato sul tablet funziona bene e ha anche degli effetti belli si chiama ( vire launcher) provare per credere lo si puo impostare come uno crede funziona bene ed è svelto ciao
Certo, apri xposed app settings e ti trovi l'elenco delle applicazioni, scorri sino ad Avvio Applicazioni com.android.launcher, ci clicchi sopra, scegli "ON" in alto in mezzo alla maschera di configurazione. Dove c'è orientation, scegli "Normal orientation", salvi con l'icona del dischetto. Ti esce la scelta "Also kill the application so when it's relaunched it uses the new settings?" e clicchi su "yes" ed il gioco è fatto.
Fatto ! Hai scovato una applicazione veramente utile. Grazie.
Il nostro piccolo tablet si perfeziona di giorno in giorno. Sono veramente soddisfatto dell' acquisto.
qualcuno utilizza il 750 3g con un mouse bluetooth? se si quale modello funziona? non vorrei comprare un mouse inutile. grazie.
lasciate perdere il widget MONITORAGGIO PROSSIMITA' BLUETOOTH: non rileva i dispositivi mentre se si va in IMPOSTAZIONI-Bluetooth vedrete i dispositivi come successo a me con l'autoradio perfettamente rilevato.
Oggi tramite l'applicazione cpu,ram identifier ho scoperto che questo dispositivo è un dual core da 1ghz e la scheda video è una powervr 531 (e non una mali 400 purtroppo) a 200mhz a single core, infatti i filmati non sono proprio fluidi.