mi sa che anche a te si è comportata uguale....
la vede per un pò e poi nisba.....
peccato però sarebbe molto utile e funzionale..
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, l'ho presso anch'io, market ok , sim ok, wifi ok, scusate la mia ignoranza, come si fa a cambiare la suoneria? qualcuno ha provato? , ringrazio in anticipo.
Impostato wifi con tutti i parametri previsti funziona correttamente, tolta la trasmissione del nome (SSID) dal router netgear dg834g continua a funzionare sino allo spegnimento. Riaccendendolo non si aggancia più. Perché ?????. Il router funziona perfettamente visto che altri apparati telefoni, pc si agganciano regolarmente con SSID invisibile.
FORSE C’ E’ QUALCHE OPERAZIONE DA FARE SUL TABLE CHE MI SFUGGE ??????.
Grazie
Salve a tutti, sarei interessato a questo prodotto, leggendo le pagine precedenti non mi è chiaro se le due sim possono ricevere ed effettuare telefonate contemporaneamente.
Grazie.
ciao Sing sono un mediacomizzatto 750 3g da tre giorni concordo con quanto da te postato in relazione all rapporto prezzo qualità e nota dolente non riesco ad installare gogle play vista la tua riuscita nell'impresa puoi spiegarmi passo passo l'operazione .
grazie anticipatamente
Trovi tutto dettagliato nelle prime pagine, comunque:
I passi che ho seguito io sono questi:
1) Copiato il file vendingk@. apk su una qualsiasi directory della sd (io l'ho messo in download)
2) Andare in Impostazioni--> Backup e ripristino e fare tap su Ripristino dati predefiniti (il tablet viene portato come da fabbrica)
3) Riavviarlo (o aspettare che parta dopo iil ripristino) e saltare la parte di configurazione account di account google
4) Aprire FileManager, andare nella cartella dove abbiamo messo vendingk@. apk e installarlo tappandoci sopra
5) Parte l'installazione, dura pochi secondi
6) Al termine dell'installazione andare nel menu applicazioni, ci sarà la voce market. Fare tap per farlo partire
7) Chiederà di entrare con il proprio account, farlo e proseguire
8) Macinerà un pò (per aggiornarsi) e farà vedere il Market (aggiornato all'ultimo PlayStore). Non c'è stato bisogno di riavviarlo o fare reset.
Questo è tutto, ha funzionato alla prima, senza problema.
Sappimi dire se ti posso essere ancora di aiuto
ATTENZIONE: io l'ho fatto con la connessione 3G della sim, non con il wifi. Non so se c'entra qualcosa ma non vorrei che al primo accesso devi avere una connessione mobile. Te lo segnalo perchè è l'unica cosa che al momento mi viene in mente.
Ciao a tutti, scusate se rifaccio la domanda,le due sim possono ricevere ed effettuare telefonate contemporaneamente.
Spero che qualcuno mi risponda Grazie.
ciao ti ringrazio della risposta...il fatto che ho provato anch'io cosi' ma non mi fa spuntare le app sulla microsd esterna non la rileva proprio se non per leggere i file musicali o gallerie foto nel senso che la rileva ma solo per multimedia...boh qualche aiuto? mi sembra piuttosto strano...
Trovata :-)
Scaricate il file da https://www.dropbox.com/s/9mg0dra6et...yncAdapter.apk e installate.
Sara' attiva la sincronizzazione dei contatti con l'account Google
salve ragazzi oggi anche io ho acquistato lo smartpad 750 3g solo che ho dei problemi per installare il market... ho scaricato il file ma quando vado ad estrarre i file interni per mi chiede di inserire la parola chiave cosa devo fare ??
grazie in anticipo!!!
ho risolto :D
Ok ora riesco a sincronizzare cointatti e calendario e ho il market. Però l'unico market che riesco a istallare è il 3.4.4.. si riesce ad installare un market piu recente? google play store?
Anche perchè il 3.4.4. funziona abbastanza bene ma si blocca se vuoi installare un'app a pagamento.
ciao a tutti...ho da oltre 1 anno un mediacom 810c e ad oggi mi sono trovato bene....non sono dell'idea di spendere troppo per prodotti tecnologici che si svalutano in poco tempo o vengono aggiornati a nuovi modelli più sofisticati...la mia attenzione si era limitata ad un tablet 7" in quanto uniscono una grande portabilità rispetto ad un 10" e quindi ero interessato ad acquistare il galaxy tab2 7.0 che lo si trova a 285€ con modulo 3g....quando stavo per fare ho visto questo prodotto mediacom che con 100€ in meno mi garantisce più o meno le stesse caratteristiche....Samsung è marca più blasonata...Mediacom più da "battaglia".....come già detto però io ad ggi sono rimasto soddisfatto..................quale consigli potete darmi in un confronto tra i due prodotti?...(il Nexus 7 l'ho scartato anche se devo dire che esteticamente è molto bello ma in un device del genere non avere la fotocamera...anche se di qualità non superiore...mi sembra una grossa limitazione..)...grazie!!
Ciao, premesso che non avevo mai messo le mani su un tablet né su Android, ho potuto confrontare i 2 tablet in oggetto in exp a UniEuro, l'unico negozio fra AL e GE (dove vivo) in cui fosse rimasto un MC 750 3G (quello in exp); la prova fondamentale è ovviamente con la SIM 3G, la mia è Fastweb e sono arrivato coi parametri che il supporto mi ha tempestivamente fornito. Ho iniziato dal MC 750 x ovvi motivi di prezzo, disabilitando il wifi per essere sicuro che la navigazione fosse via 3G; lo slot in alto non ha dato risposta, lo slot in basso ha permesso di riconoscere Fastweb ma il MC 750 3G si è bloccato completamente, anche provando a spegnere e riaccendere. Ho avuto la sensazione che il MC 750 3G avesse dei problemi di conflitto disabilitando il wifi per il 3G (che cmq è uno use case comune e realistico fuori casa in Italia vista la scarsità di wifi pubblico e quindi è inutile consumare per tenere accesa la componente relativa) sono passato al più costoso (299 eur) Samsung Galaxy 3100, molto migliore come risoluzione e dove l'input x le configurazioni di rete compare subito; solo che non trovava fra le 3G la rete Fastweb. Sapendo che Fastweb usa di fatto BS di altri operatori e che sicuramente in quella zona è coperto, ho fatto dei tentativi con le reti trovate, ma senza essere riconosciuto. Proprio in quel momento un commesso di UniEuro mi intimava di non fare prove con la scheda 3G (ma non c'era niente di scritto ed i suoi colleghi mi avevano lasciato ed in parte aiutato) e semmai comprarlo e sarei stato rimborsato al 100% per qualunque ragione da parte mia entro 7 gg. Intanto il mio tempo era scaduto e sono andato via a mani vuote. Una cosa è certa: consiglio a chiunque abbia come requisito must have di usare seriamente tanto il wifi quanto l'UMTS di NON comprare per corrispondenza un mini-tablet 3G perché ovviamente il tempo che si perde per l'ev. recesso è anche maggiore e cmq. di provarlo sul posto come ho fatto io malgrado le ambigue regole di Uni(N)euro.
Se qualche advanced androidiano mi dà consigli su tablet 7" 3G con Fastweb USIM mi fa un grande favore (ora guardo se ci sono discussioni apposite). Buon Natale a tutti
A proposito di schermo, un altro utente ha usato parole non tanto belle in questo 3d, la cosa che più mi dispiace è che tale cosa non è emersa dalla lettura delle 18 pagine di questo 3d, dello schermo se n'è parlato molto vagamente, in realtà è un normalissimo e scadente schermo TFT per nulla paragonabile al PLS di samsung, il cui tablet galaxy 3100 3G si può trovare in rete a circa 250€, quindi non costerebbe neanche più di tanto rispetto al mediacom.
strano a me funzionano benissimo le 2 slot delle sim con tanto di 3g...per il resto il mio è un po difettato e ha qualche intoppo,ma per quello che costa credo sia fra i migliori tablet,considera che il gps aggancia subito il bluetooth idem,trovatemelo un tablet che a questo prezzo è cosi' completo
Vero con il market 3.4.4 si blocca sulle app a pagamento dando errore ,io ho provato a installare l' ultimo market 3.10.10 ma dopo un paio di volte che funzionava mi ha dato il solito errore applicazione chiusa in modo anomalo soluzioni per aggiornare il market alla versione più' recente?
E quello che ho fatto infatti il market funziona bene se scarico le app gratis il problema mi viene quando provo a comprare quelle a pagamento mi da errore ( si è verificato un errore Riprova )
Si certo sul market per i pagamenti e tutto ok e registrata una card prepagata , infatti con altro tablet con marcket aggiornato alla versione 3.10.10 riesco a fare gli acquisti
Ciao sono nuovo.Ho questo tablet, ma qualcuno saprebbe dirmi come installare il play store???? aiutatemi grz
quando avvio il play store mi dice "" l'applicazione si è bloccata in modo anomalo'' aiuto!!!
Segui la guida che trovi in questo trend al post n 25
eccolo: supporta 2 sim, micro sd, blutoot, gps, 3g,
il telefono funziona, ha preinstallato le mappe di gogle e funziona, sto cercando di installare Sygic ma devo scaricare quasi un giga di roba quindi ci vuole tempo.
Manca il google play ed ho cercato di installarlo partendo da googleplay apk ma fa le bizze, ha un altro market installato: slide-me, mi sembra performante con un so 4.0.1, forse meglio del 875 s2 con 4.1.1. per ora non dico altro, domani provo i gps e farò sapere.
nel frattempo se qualcuno ha qualche dritta sull'installazione dep market di google si faccia avanti. grazie
Ciao,
ho provato a scaricare ma mi da errore dropbox.
Hai un altro link?
ciao anche io ho smartpad 750 3g ,non riesco a connettermi mi potreste dare qualche consiglio su come fare? la connessione sono riuscita ad abilitarla ma ora mi dice di connetterlo manualmente e non so come fare.ciao grazie
Ho notato che da qualche giorno (oggi?) è disponibile la ROM stock sul sito mediacom.
Qualche anima pia che cucini una rom decente partendo da questa base? (sono abbastanza ignorante in materia)
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum per cui dopo cercherò di fare un salto nella sezione per la presentazione (se presente ;) )
Ho un serio problema con uno smartpad 750 3g: in poche parole c'è qualcosa con la batteria che non mi convince.
Il tablet, acquistato ieri, è al 3° ciclo di carica. La batteria ha una durata media di utilizzo di circa 40 minuti in modo normale, semplicemente navigando in wifi su qualche forum, ed in carica la batteria passa di colpo dal 10% al 100 % terminando la carica nel giro di c.ca 20-30 minuti.
Pensando fosse un problema di alimentatore, ho utilizzato l'ultima volta quello per l'ipad (5v, 2 A, quindi uguale a quello fornito) ma purtroppo non è cambiato assolutamente nulla.
Attualmente il tablet monta la rom originale, sono inserite 2 sim (1 vodafone, 1 wind), l'unico mini-smanettamento svolto è stato per installare il market di android dato che quello installato da mediacom non funziona ( non mi permette di scaricare applicazioni in quanto va in errore) ed il market che invece ho installato io utilizzando la guida al post #25 di questo thread funziona correttamente (cut the rope era d'obbligo ;) )
Sono attivi:
GPS, WIFI, 2 SIM (solo modalità 2g, con dati disattivati), BLUETOOTH (non associato, non visibile, ma attivo), ILLUMINAZIONE AUTOMATICA.
Giocando a cut the rope ogni tanto il tablet muore (si spegne di colpo, come se staccaste la spina al televisore insomma, senza qualche bella comunicazione software che comunichi lo spegnimento per capirci), e quando lo riaccendo la carica è sul 4, 5 ,10, 15 %.... insomma, al dato valore che pare a lui.
Cosa posso fare?
Premetto che ho già fatto un factory reset senza successo...
Grazie mille a tutti ed a questo punto buon santo stefano!
Paolo
Salve a tutti.
Ho anch'io il 750 3G.
Intanto grazie per tutti i consigli dati da tutti fin qui.
Ho bisogno di un grosso favore.
Per errore, credendo di cancellare la scheda SD esterna, ho cancellato invece la memoria interna (quella da 8 GB, viene chiamata scheda SD anche quella!) e così ho perso i contenuti che erano preinstallati sul tablet quando si acquista (c'erano dei video, qualche "suono", il manuale utente e altro che non ricordo).
Ovviamente il Factory Reset non li ha fatti riapparire.
Qualcuno può copiare i suoi e postarli o dirmi se c'è un posto dove riscaricarli?
Grazie mille a tutti e spero di ricambiare con qualche suggerimento, visto che anch'io in questi giorni ci sto "smanettando" alla grande.
Michele
Salve ragazzi, vi sembrerà una domanda assolutamente stupida, ma da pochi giorni ho ricevuto il 750 3G e non riesco a togliere gli schermi! a me ne basterebbe solo uno ma purtroppo non so come toglierli... ne ho 6!
ottimo......molto buono
Salve ragazzi.
Va be', non mi avete ancora aiutato a riavere i file precaricati che ho cancellato per sbaglio, ma una buona notizia ve la do io.
Dopo avere capito come si fa, ho installato l'aggiornamento del firmware che c'è sul sito Mediacom nella sezione "Supporto" del 750 3G e "magicamente" il Play Store è apparso, si è aggiornato anche all'ultima versione (la 3.10.10) e si possono aggiornare le applicazioni presenti e scaricarne di nuove. Tutto funziona regolarmente senza il trucco illustrato qui al post 25.
Illustro i passi:
1) scaricare il file del firmware "7503g.zip" da dove ho detto;
2) estrarlo e copiare il file estratto "update_29332.zip" (sì, uno zip nello zip!) su una scheda SD (meglio nella cartella principale) e inserirla nel tablet;
3) caricare la batteria almeno al 50% (consiglio mio);
4) spegnere il tablet;
5) riaccenderlo in recovery mode: si premono insieme il tasto Power e Vol+ e si tengono premuti finché non appare un androide con un triangolo rosso, a quel punto si lasciano i due tasti e si preme ancora solo il tasto Power
6) a questo punto si è nel menu della recovery standard del tablet. Ci si sposta solo con Vol- e si conferma con Vol+ (attenti!)
7) con Vol- si va su "apply update from ext. SD card" (vado a memoria, non mi ricordo le esatte parole) e lo si conferma con Vol+
9) a questo punto appaiono i file e le cartelle della SD card e si va (con Vol-) sul file "update_29332.zip" e si conferma (con Vol+)
10) l'aggiornamento parte e dopo circa un minuto dice che è completato e ricompare il menu di prima dove si dovrà selezionare "reboot system". Il cursore è già lì quindi basta confermare con Vol+.
Il tablet si riavvia e il gioco è fatto!
Buon divertimento! (...e ricordatevi dei miei poveri file, se potete!)
Michele