Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da pippo96
Scusate, per curiosità, ma sono stato l'unico ad "installare" il google play senza aggiornamento? xD propio così, la cosa comica è che il market è già installato su tutti i tablet mediacom ma viene bloccato per motivi di certificazioni ecc ecc. Quando stress per installare il market che era già lì. Tutto per puro caso, ero in recovery mode e per sbaglio selezionoil ripristino del tablet. Stavo per scaraventarlo al muro (tutte le impostazioni e le app perse 3:)) quando inquadro l'icona del google play. Che rabbia!!! :D
Col firmware di Ottobre o di Dicembre?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucabo
Io sono tra i fortunati cui l'aggiornamento non ha bloccato il sensore di rotazione.
Credo non funzioni il sensore magnetico (sebbene apposite app lo rilevino) od almeno non con i software provati.
Ho letto di fix difficoltosi col gps ma io, dopo avere rootato, ho applicato i gps tweaks (ad es. con pimp my rom) ed il fix, non appena attivo i sensori, lo fa in 2-3 secondi.
L'unico vero difetto è che il guscio si sporca solo a guardarlo ma, per il resto, dopo avere rimosso qualche app di sistems inutile ed applicato qualche tweak, sono sempre seduto sopra a 200 mega di ram libera ed il dispositivo è performante in assoluto, molto più di quanto dicano i numeri. Una sorpresa la batteria che, sullo huawei mediapad mi dicono duri 6 ore e qui mi dura 15-16 ore con uso intenso.
il tuo non e' la versione 1212 ma quello prima ecco perche' non si e' bloccato...con i software che hai provato che sensori sono presenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da winning
io leggendo il topic non ho capito, ma se lo compro , lo devo aggiornare per forza e perdere la funzione di tutto, o quando lo compro e lo tiro fuori dalla scatola funziona tutto alla perfezione e posso non aggiornarlo? oppure anche nuovo senza fare l'aggiornamento ha gia' problemi di funzionamento?
Certo che puoi non aggiornarlo!
L'unica cosa che non c'è è il Play Store, che puoi installare da solo a mano come descritto indietro, ma se all'acquisto hai caricato il firmware di Ottobre, l'agg. non compromette nulla.
-
Quote:
gordonthegun
Certo che puoi non aggiornarlo!
L'unica cosa che non c'è è il Play Store, che puoi installare da solo a mano come descritto indietro, ma se all'acquisto hai caricato il firmware di Ottobre, l'agg. non compromette nulla.
ma arriva a 100% la carica?io la trovo sempre al 98% appena acceso
-
Quote:
nisba
il tuo non e' la versione 1212 ma quello prima ecco perche' non si e' bloccato...con i software che hai provato che sensori sono presenti?
Sensore di campo magnetico, due sensori giroscopici, accelerometro, sensore luminosità, rotation vector sensor, sensore gravità, sensore accelerazione lineare, sensore di orientamento
-
Quote:
pippo96
Scusate, per curiosità, ma sono stato l'unico ad "installare" il google play senza aggiornamento? xD propio così, la cosa comica è che il market è già installato su tutti i tablet mediacom ma viene bloccato per motivi di certificazioni ecc ecc. Quando stress per installare il market che era già lì. Tutto per puro caso, ero in recovery mode e per sbaglio selezionoil ripristino del tablet. Stavo per scaraventarlo al muro (tutte le impostazioni e le app perse 3:)) quando inquadro l'icona del google play. Che rabbia!!! :D
Assolutamente no, come ho scritto ci sono risucito anch'io... :-)
-
Quote:
lucabo
Sensore di campo magnetico, due sensori giroscopici, accelerometro, sensore luminosità, rotation vector sensor, sensore gravità, sensore accelerazione lineare, sensore di orientamento
bhoo' a me sembra che non ha altri sensori oltre a quello della rotazione dello schermo e a parte quelli per il gps...ma ancora non sono riuscito a testarlo per bene aspetto che esca qualcosa da mediacom,non mi va' di riportalo indietro
-
Quote:
nisba
bhoo' a me sembra che non ha altri sensori oltre a quello della rotazione dello schermo e a parte quelli per il gps...ma ancora non sono riuscito a testarlo per bene aspetto che esca qualcosa da mediacom,non mi va' di riportalo indietro
prova z device test (più o meno) e scopri i miei sensori
-
non credo di trovarlo su slideme....una domanda ma se voi cliccate su flash player settings nel menu' applicazioni vi si apre?
-
Quote:
nisba
non credo di trovarlo su slideme....una domanda ma se voi cliccate su flash player settings nel menu' applicazioni vi si apre?
Sì, via browser raggiunge la maschera di configurazione del fp. Peraltro io ho installato il flash 11, perché c'era il flash 10.2
-
Anche a me flash player non funziona.
-
Quote:
lucabo
Sì, via browser raggiunge la maschera di configurazione del fp. Peraltro io ho installato il flash 11, perché c'era il flash 10.2
a me non funziona...si apre e esce un quadratino simbolo che non funziona credo....anche se in applicazioni sul menu di impostazione c'e' flash player 11 ma e' un file di soli 64kb bhoo'
-
Buongiorno ragazzi mi spiegate la procedura per fare il root sul 750 3G?
Grazie
-
Quote:
antoniotablet
Buongiorno ragazzi mi spiegate la procedura per fare il root sul 750 3G?
Grazie
http://www.androidiani.com/forum/med...om-750-3g.html
-
Salve a tutti sono appena registrato . Una domanda da 64.000 euro :);) : non riuscendo a leggere tutti i 58 ''fogli'' di questa conversazione vorrei sapere se il 750 ha problemi di fabbrica che possono compromettere seriamente il funzionamento o addirittura provocare il completo arresto del dispositivo ! Avviso non voglio i ''difetti'' , perché per quello che costa se è bianco e si sporca oppure se non può usare alcuni file per me non è un difetto .
Siccome ha delle caratteristiche che nesuno altro dispositivo in questo prezzo ha o almeno le combina intendo acquistarlo . Grazie e scusa se ho posto una domanda che sicuramente sara fatta da tanti ''noob'' come me .
-
non devi aggiornare la rom..per ora per non incasinare tutto...ora a farla breve..andrai sicuramente incontro a dei problemi..io da poco sono passato al GALAXI TAB 2 ..tutto un altro mondo..supporto G-apps completo e Play store..ovvio..veloce e stabilissimo..e telefona pure nella versione 3g..si trova anche sui 250 euro..c'e' da pensarci seriamente..
-
Quote:
IngGio
Salve a tutti sono appena registrato . Una domanda da 64.000 euro :);) : non riuscendo a leggere tutti i 58 ''fogli'' di questa conversazione vorrei sapere se il 750 ha problemi di fabbrica che possono compromettere seriamente il funzionamento o addirittura provocare il completo arresto del dispositivo ! Avviso non voglio i ''difetti'' , perché per quello che costa se è bianco e si sporca oppure se non può usare alcuni file per me non è un difetto .
Siccome ha delle caratteristiche che nesuno altro dispositivo in questo prezzo ha o almeno le combina intendo acquistarlo . Grazie e scusa se ho posto una domanda che sicuramente sara fatta da tanti ''noob'' come me .
Per 149 euro è un affare. Sugli esemplari con un certo numero di serie l'aggiornamento provoca problemi al sensore di rotazione.
La sincronia di contatti e calendario si installa con due semplici apk.
Il market con l'update della rom o manualmente. Nel secondo caso pare non si aggiorni, ma forse basterebbe installare l'apk market updater.
Io di difetti in senso stretto non ne rilevo, né mi pare logico fare paragoni con prodotti molto più costosi.
ps: segnalo che sul sito della Mediacom non c'è più 29332update.zip ma il nuovo 7503g.zip, che immagino sia diverso.
-
Quote:
lucabo
Per 149 euro è un affare. Sugli esemplari con un certo numero di serie l'aggiornamento provoca problemi al sensore di rotazione.
Il market con l'update della rom o manualmente. Nel secondo caso pare non si aggiorni, ma forse basterebbe installare l'apk market updater.
Io di difetti in senso stretto non ne rilevo, né mi pare logico fare paragoni con prodotti molto più costosi.
ps: segnalo che sul sito della Mediacom non c'è più 29332update.zip ma il nuovo 7503g.zip, che immagino sia diverso.
infatti credo che stia tutto li il problema nel file 7503g.zip!
-
Quote:
nisba
infatti credo che stia tutto li il problema nel file 7503g.zip!
Io ho anche il vecchio file
-
Quote:
lucabo
Il file update_29332.zip non c'è mai stato da solo. E' dentro allo zip 7503g.zip
Non è cambiato niente (per ora).
-
Quote:
lucabo
Io ho anche il vecchio file
cmq il vecchio file 29332update.zip si trova lo stesso nella cartella 7503g
-
Hai ragione, sono rimbambito!!!!
Piccolo suggerimento, visto che avviare la recovery tra volume + o volume - è un po' macchinoso...Da terminal emulator digitate reboot recovery e il tablet si riavvierà con l'androide rosso, premete power e siete nella recovery. Possibile solo da root con su.
-
Ciao a tutti io ho comprato smrt pad7503g mediacom 3gg fa a marcopolo a 159€ è veramente carino e velone nella connessione non le menca proprio nulla
-
io lo ho da 2 gg è veramente carino,veloce nella connessione comprato a 160 € a marcopolo
-
Qualcuno mi sa dire se uscirà una soluzione per l'aggiornamento senza bloccare la rotazione dello schermo?oggi sono andato al marcopolo a farmelo cambiare non ci stavano più disponibili devo aspettare na settimana.
Quando mi arriva il nuovo cosa mi consigliate di fare non riprovare ad installarci ply store?e la sciare quello di fabbrica? ma non ha tanti giochi
-
Giochi ?
E compri un tablet per i giochi ?
Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App
-
Quote:
maurovt
Qualcuno mi sa dire se uscirà una soluzione per l'aggiornamento senza bloccare la rotazione dello schermo?oggi sono andato al marcopolo a farmelo cambiare non ci stavano più disponibili devo aspettare na settimana.
Quando mi arriva il nuovo cosa mi consigliate di fare non riprovare ad installarci ply store?e la sciare quello di fabbrica? ma non ha tanti giochi
Se all'acquisto il tablet ha il kernel del 19 Dicembre, con l'agg. non ruota più e quindi non devi installarlo (puoi però installare solo il Market 3.4.4 a mano come indicato in questa stessa discussione).
Se ha il kernel del 29 Ottobre, puoi aggiornarlo col firmware del sito Mediacom come indicato sempre in questa stessa discussione.
Qualcuno dice che facendo un ripristino di fabbrica, il Play Store compare anche senza far niente (prova).
Mediacom ha detto che ci sarà un agg. che non pregiudicherà la rotazione, ma in questo caso non sarei più tanto sicuro circa il mantenimento in esso del Play Store, visto che Mediacom non ha i diritti per averlo ufficialmente.
-
Quote:
gordonthegun
Se all'acquisto il tablet ha il kernel del 19 Dicembre, con l'agg. non ruota più e quindi non devi installarlo (puoi però installare solo il Market 3.4.4 a mano come indicato in questa stessa discussione).
Se ha il kernel del 29 Ottobre, puoi aggiornarlo col firmware del sito Mediacom come indicato sempre in questa stessa discussione.
Qualcuno dice che facendo un ripristino di fabbrica, il Play Store compare anche senza far niente (prova).
Mediacom ha detto che ci sarà un agg. che non pregiudicherà la rotazione, ma in questo caso non sarei più tanto sicuro circa il mantenimento in esso del Play Store, visto che Mediacom non ha i diritti per averlo ufficialmente.
non ho capito solo una cosa ma facendo ripristino di fabbrica sul tablet con kernel del 19 dic. si blocca lo stesso la rotazione del display?
-
Quote:
Originariamente inviato da nisba
Quote:
Originariamente inviato da gordonthegun
non ho capito solo una cosa ma facendo ripristino di fabbrica sul tablet con kernel del 19 dic. si blocca lo stesso la rotazione del display?
Non penso proprio.
-
non pensi...proverei ma sinceramente non vojo rischiare e' passata una settimana e stavolta non me lo cambiano piu' magari per adesso metto 1mobile
-
vorrei sapere come vedere se ha il kernel del 19 dicembre o del 29 ottobre
-
Quote:
maurovt
vorrei sapere come vedere se ha il kernel del 19 dicembre o del 29 ottobre
vai su impostazioni poi all'ultima voce informazione tablet oppure per far prima dietro il tablet edichetta lunga vedi se c'e' il nome del modello e subito dopo 1212 se cosi e' versione kernel di dicembre
-
Ma se questo forum si può fare una ricerca all'interno dello stesso thread o sono io così impedito da non trovare questa opzione? ;)
La gomma bianca dietro si sporca in un attimo, so che si è parlato di questo ma non trovo il post, cosa usate per farla tornare bianca?
Ho provato di tutto con scarsi risultati, mi manca lo Svitol come ultima spiaggia... :p
E di questo che ne dite?
Come usare la Gomma Magica di Mastro Lindo per pulire e lucidare iPhone, iPad e MacBook - MelaPolis.com
-
si solito si usa un detersivo tenace come il FULCRON dell' AREXONS..che io consigliai a suo tempo e da' degli ottimi risultati..non danneggia la plastica ed il display..credo sia il migliore puliscitutto che io conosca..senza effetti collaterali..sono secoli che lo uso..riesce a pulire anche il grasso del vano motore..senza itaccare qualsiasi cosa di plastica o gomma..ma pochi lo sanno anche gli interni dei forni..senza essere intossicati dalle esalazioni di prodotti..che veramente possono provocare asfissia a chi li usa..
-
Ciao nessuna novita' sul fronte aggiornamento?
-
Credo che prima del 2014 forse uscirà qualcosa... ;)
-
io penso che se tutti noi telefoniamo almeno una volta al giorno x questo benedetto aggiornamento e gli rompiamo le scatole arriveranno al punto di metterlo invece di sostituire lo smart pad e lavarsene le mani.che ne dite?io comincio da ora a telefonargli.
-
In copia la mail che ho inviato a minuti (ovviamente non è vero che ho aggiornato il firmware, il mio funziona regolarmente, ma mandate una mail anche voi tipo questa):
Salve, sono un felice possessore del vostro tablet, o per meglio dire felice finchè non ho effettuato l’aggiornamento all’ultimo firmware disponibile nella vostra area download.
La rotazione dello schermo non funziona più, e non è una questione di setting ma credo di firmware fallato dato che il problema è insorto a moltissimi altri utenti con una versione seriale di tablet molto simile alla mia.
Considerando che il blocco credo sia imputabile ad una vostra diretta o indiretta inadempienza, vi chiedo quando sarà disponibile un aggiornamento che possa risolvere questo tipo di problema.
Purtroppo sui vari forum si sta iniziando a parlare male di questo prodotto proprio per questo motivo, attendiamo da voi notizie si spera rassicuranti a beve.
Cordiali saluti…
Prodotto: Mediacom SmartPAD 7503G
Seriale: MP75003G1212xxxxxx
Marco
-
Allora, vi propongo una possibile soluzione al problema della rotazione.
Premetto che si tratta di operazione teoricamente reversibile e che non posso però testarla, perché il mio tablet non ha il problema della rotazione.
Se, come mi pare di avere capito, i tablet più recenti, usciti dalla scatola, ruotano correttamente e, dopo l'aggiornamento, smettono di farlo, è probabile, sebbene non certo, che il problema stia nel framework. Per esserne sicuri, si dovrebbero decompilare il framework ed il file smali.jar.
Per la mia possibile soluzione servono:
- un tablet di quelli "nuovi" con diritti di root e con android terminale emulator installato (si può usare anche adb, ma non la recovery, perché non è ancora "modificata");
- andare su xda developers e cercare il file reframe.sh;
- copiare il framework-res. apk dal tablet e salvarlo sulla sd;
- effettuare l'aggiornamento (e non dovrebbe più ruotare);
- aprire terminal emulator, portarsi nella cartella a scelta dove saranno stati posizionati il framework ed il file reframe.sh, digitare "su" (senza virgolette) e poi "sh ./reframe.sh" (anche questo senza virgolette).
Il risultato sarà il riavvio del tablet con sostituzione del nuovo framework con quello vecchio (che potrebbe funzionare).
Garanzie? Nada de nada, perché non ho né il tablet, né il file con cui provare... Perciò. se non ruota più, non prendetevela con me: mi limito a condividere delle conoscenze di base, nella speranza che possano eventualmente essere utili:) Non faccio il programmatore di professione.....
Lo consiglio a chi ha già il tablet che non va: basta che chi ha un tablet "nuovo" condivida il framework- res.apk e si può provare... Al peggio non cambia nulla.
-
Salve a tutti,
anche io ho acquistato il tablet in questione, anche io ho "prontamente" installato la versione firmware dal sito della Mediacom ed anche io ho subito il blocco dei sensori. Ho già inviato una mail al servizio clienti Mediacom ma ancora nessuna risposta....
Volevo però capire se anche a voi (coloro che hanno effettuato l'aggiornamento) si è bloccato il modem 3g. Mi spiego meglio: ho una sim tre con abbonamento superinternet e non riesco a collegarmi in 3g in nessun modo. Ho provato altre sim di altri gestori telefonici ma niente ed allora mi è venuto il dubbio che forse anche il modem 3g ha subito la stessa sorte dei sensori.
Un saluto