CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Mediacom Smartpad 750 3g, problema con sim della 3 (perdita connessione dati)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Mediacom Smartpad 750 3g, problema con sim della 3 (perdita connessione dati)

    Ciao.

    Ho da neppure una settimana questo tablet e mi trovo molto bene, in quanto per il rapporto qualità/prezzo credo sia un ottimo oggettino. L'unico problema che sto riscontrando è legato alla sim dati (ho la 3 con Super Internet attivo), ovvero al fatto che perda spessissimo la connessione quando invece con gli altri tablet che ho (un Samsung Galaxy Tab 2 7" e un Arnova 7c G2) sulla stessa sim non riscontro alcun problema.

    Qualcuno di voi ha già dovuto affrontare la stessa problematica? Su questo forum ho letto di utenti che facevano cenno a questo problema ma continuando a leggere i post non ho capito quale soluzione abbiano trovato.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vedo che finora nessuno ha riscontrato il mio stesso problema. Nel frattempo io ho chiamato Mediacom ieri pomeriggio e mi hanno suggerito di rimuovere la funzione del pin della sim non appena si accende il tablet. Ho storto il muso, sembrandomi davvero un palliativo... e in effetti tale si è rivelato perché non è cambiato nulla.

    Voialtri avete tutti altri operatori diversi da 3?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ngnr Frank


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    630

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 101 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Io ho un Mediacom 820c3g anch'esso col modulo 3g e ho notato che con la usim 3 (superinternet) perde anche a me spesso la rete e la connessione.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngnr Frank Visualizza il messaggio
    Io ho un Mediacom 820c3g anch'esso col modulo 3g e ho notato che con la usim 3 (superinternet) perde anche a me spesso la rete e la connessione.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ah, bene... quindi è tipo un difetto di fabbricazione a questo punto. Presso Mediacom, però, per capire il perché...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faustiko Visualizza il messaggio
    Ah, bene... quindi è tipo un difetto di fabbricazione a questo punto. Presso Mediacom, però, per capire il perché...
    Sarà pur vero che il modulo 3g non è performante all' ennesima potenza, ma è pur vero che tre è terribile.
    Io ho dovuto cambiare gestore, questa incontinenza da roaming è un problema veramente serio.
    Ho fatto la prova con diversi altri gestori e il paragone non è sostenibile in termini di velocità e stabilità.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pokotoj Visualizza il messaggio
    Sarà pur vero che il modulo 3g non è performante all' ennesima potenza, ma è pur vero che tre è terribile.
    Io ho dovuto cambiare gestore, questa incontinenza da roaming è un problema veramente serio.
    Ho fatto la prova con diversi altri gestori e il paragone non è sostenibile in termini di velocità e stabilità.
    Ma hai cambiato operatore utilizzando questo tablet o hai vissuto l'esperienza con altro device?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faustiko Visualizza il messaggio
    Ma hai cambiato operatore utilizzando questo tablet o hai vissuto l'esperienza con altro device?
    Cambiato gestore, il paragone non è possibile, con vodafone nella mia zona viaggia allo stesso livello di una connessione wifi.
    Con l' ultimo aggiornamento sw di gennaio mi trova automaticamente gli apn senza problemi.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pokotoj Visualizza il messaggio
    Cambiato gestore, il paragone non è possibile, con vodafone nella mia zona viaggia allo stesso livello di una connessione wifi.
    Con l' ultimo aggiornamento sw di gennaio mi trova automaticamente gli apn senza problemi.
    Perdonami: quando scrivi dell'ultimo aggiornamento sw di gennaio, ti riferisci a questo: http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc.../7503GNEW.zip?
    Perché a me la sim della 3 li trova gli apn, ma va in roaming subito dopo...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faustiko Visualizza il messaggio
    Perdonami: quando scrivi dell'ultimo aggiornamento sw di gennaio, ti riferisci a questo: http://www.mediacomeurope.it/ZeusInc.../7503GNEW.zip?
    Perché a me la sim della 3 li trova gli apn, ma va in roaming subito dopo...
    Si,
    ti confermo che è lui.
    Io l' ho trovato già a bordo in quanto il mio precedente tablet era morto e me l' hanno sostituito da poco.
    Ho provato diversi gestori, senza modificare alcun apn, e i parametri sono sempre stati corretti.
    Su tre ho fatto caso ad una cosa strana, la sim da 3 giga/100mb giorno funziona con una classe d' indirizzi diversa da una sim dello stesso gestore 3gb per chiavetta.
    Stranamente la sim per chiavatta difficilmente va in roming...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non so bene dove abitiate voi, ma la mia esperienza è che la Tre sia ottima e più veloce nei grossi centri abitati (Milano, Bergamo, Brescia, Monza etc.) ed un vero disastro appena si va in zone meno coperte, nelle quali va subito in roaming. Peraltro, la Tre va in roaming anche a Milano non appena vado al pianterreno del tribunale... Insomma, non darei la colpa al tablet, perché col mio sony ericsson riscontro gli stessi problemi... Piuttosto, ad essere veramente debole, in comparazione con altri dispositivi mobili che posseggo, è la sensibilità del wifi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy