Se lo sapevo prima non lo compravo, però devo dire che funziona veramente bene! ;)
Visualizzazione stampabile
Sono d’accordo con voi.
Comprato perché credevo che montava una Mali 400, ma scemo io che dovevo capirlo prima dalla frequenza del processore.
L’ RK2928 da 1.2 GHz è un single core, per avere un Dual Core ARM-Cortex A9 con Mali 400 si doveva passare necessariamente ad una cpu dual core da 1.6 GHz dei vari RK30xx come per i modelli Mediacom S2 con display da 8”
Funziona bene, sia ben chiaro, ma mi aspettavo una cosa e me ritrovo un’altra….
io ho contattato mediacom e la stessa mi ha fatto rimborsare il tablet per un problema di conformità "le caratteristiche dichiarate non corrispondevano a quelle reali",poi ho visto che la stessa ha modificato sul sito e penso anche sulle confezioni la dicitura che descrive la scheda video"ora scrivono che monta la powervr sgx531 invece che la mali 400" ma il problema di performance rimane.
Comunque un buon tablet se non cercate la scheda video performante ,peccato per il collo di bottiglia che si forma per la video "scatti e rallentamenti etc..."
p.s.: comuque la cpu è dual core a 1.2 ghz ed è una MT8377 X2 1.209 GHZ
La cpu è una 6577 overcloccata, lo so per certo perchè in questa settimana o letteralmente smontato la ROM ivi compreso il kernel che è stato compilato per questa cpu.
:((((
Allegato 58194
io posso farti vedere questo senza smontare kernel
Ed infatti è errata, il tool prende le info non dal kernel ma in questo caso fa un banalissimo cat dal file /proc/cpuinfo
Il primo dubbio mi è venuto quando ho inziato ad effettuare il dump del sistema per iniziare a lavorarci e l' MtkDroidTools mi diceva questocodice:1|shell@android:/ $ cat /proc/cpuinfo
cat /proc/cpuinfo
Processor : ARMv7 Processor rev 0 (v7l)
processor : 0
BogoMIPS : 2406.80
Features : swp half thumb fastmult vfp edsp thumbee neon vfpv3
CPU implementer : 0x41
CPU architecture: 7
CPU variant : 0x3
CPU part : 0xc09
CPU revision : 0
Hardware : MT8377
Revision : 65fb8a00
Serial : 0000000000000000
Allegato 58203
Poi guardo bene la riga Revision e la do in pasto a google e da li sono iniziate le incazz.....ture...
E poi è stata un' escalation sino ad arrivare ai vari mtk tool per decomprimere l'immagine di boot, estrarre il kernel e deassemblarlo (quest'ultimo è farina del mio sacco)....
Ripeto, è un 6577 tanto da aver aperto un ticket alla mediacom martedì scorso e sto ancora aspettando.
Nel ticket ho chiesto che mi rispondano sull' incongruenza tra info sistema e compilazione kernel....
P.S.
Domenica scorsa ne avevo aperto un altro ( il primo ) sulla GPU e lunedì stesso mi avevano risposto che si scusavano ma era stato un errore di stampa e che avevano risolto....
Un'ultima cosa, ho appena rilasciato una ROM modificata per questo tablet e tutto quello che ho fatto è stato lavorare su architettura MT6577....
Ciauz
grazie hai ragione io non sono andato cosi a fondo pero posso dirti che se vuoi puoi richiedere il rimborso perche la risposta "Ci scusiamo per il disguido ma si tratta di un errore di stampa. Ne abbiamo già richiesto la correzione" non regge ai fini della conformita del prodotto ,ho ricevuto anche io il messaggio lunedi pero il venerdi prima mi hanno detto di farmi rimborsare e cosi e stato .
Mio consiglio e che se non ti ritieni soddisfatto di avere un prodotto invece che quello che credevi di aver acquistato richiedi il rimborso perche ne hai titolo.
Comunque nonostante questo errore Mediacom e sempre una buona marca e spero non capitino piu queste cose.
p.s.: io ho mandato le mail gia il 13/4 e poi successivamente ho contattato servizio tecnico e ne erano allo scuro del problema rispondendomi che controllavano,e dagli sviluppi hanno constatato che il problema c'era,"io lamentavo solo la non conformità per la scheda video" tu ne hai rilevata un altra forse anche piu importante.
.
e si, oggi ho aperto un ticket per la restituzione del tablet, questa cosa della cpu non mi è andata proprio giù, tanto come hai giustamente detto tu, in termini di legge basta la sola non conformità della scheda video per essere ascoltato...
P.S. Hai mica un backup fatto con la sua recovery originale? Erroneamente ho cancellato la mia dal pc.. Volevo ripristinarlo come mediacom me lo aveva dato...
quindi che fai fenice57? molli il colpo e non aggiorni piu la rom??
Veramente uma prima rom è già stata condivisa, se cerchi bene!
Inviato dal mio M-MP75S23G usando Androidiani App