Visualizzazione stampabile
-
Mediacom 750 S2 3G
Salve a tutti. Questa è la prima discussione che apro :D
Curiosando in rete ho trovato in offerta sul sito di Euronics un aggiornamento del 750 3g (prezzo € 159,00).
Che ne pensate? Il sito Mediacom ancora non lo riporta ma mi sembra veramente ottimo!
Caratteristiche Smart Pad 750 S2 3G dual sim
Schermo Tipo 7″ LCD Capacitivo Risoluzione 1024 x 768 Touchscreen Multi-Touch
Processore Cortex-A9 Frequenza di clock del processore 1.2 GHz Dual Core
Memoria Interna 8 GB
RAM 1 GB – DDR3 SDRAM
Schede Flash Memory supportate microSD, microSDHC Capacità max supporta 32 GB
Connettività supportate: 3G dual sim voce / dati (velocità di trasferimento max 7.2 Mbps) Wireless b/g/n, Bluetooth e GPS
Videocamera Anteriore 2 Megapixel
Videocamera Posteriore 0,3 megapixel
Scheda grafica Mali 400
Audio Microfono , altoparlante, Jack cuffie standard (3,5 mm)
Espansione Slot 1 x microSD Capacità max supporta 32 GB
Interfacce Mini-HDMI, Micro-USB, USB
Batteria Polimero di litio Capacità 3100 mAh
Sistema operativo: Android 4.0 Ice Cream Sandwich
-
La scheda grafica non è la mali 400 ma una powervr sg 5xx
Inviato dal mio SmartPad7503G usando Androidiani App
-
La powervr SG 5xx e' meno performante della mail 400, oppure ha qualche problema particolare?
-
È meno performante...la mali 400 non viene montata da mediatek, ad esempio sul 750 3g vecchio modello è montata una powervr sgx 531 e quando guardi qualcosa in movimento noti ( a parte dei leggeri scatti) l'immagine che sfarfalla!....e poi non puoi sfruttare (su mx player) la modalità hw+
-
qui Smart Pad 7.0 Mobile 750 S2 3G dual sim Caratteristiche e Prezzo | AVRMagazine.com ho letto che la scheda video è la mail 400.
Come possiamo sapere quale sia quella effettivamente montata sul 750 S2 3G?
-
Con antutu te lo dice
-
Salve, ho acquistato da poco questo tablet, volevo precisare che sulla confezione è riportato "GPU Mali 400" ma antutu dice "GPU Render Power VR SGX 531" bo!!!! comunque i giochi che ho installato per prova girano veramente bene, le mie prime impressioni sono ottime, visto il rapporto qualità prezzo, io avevo bisogno di un tablet con 3g e GPS integrato da usare in macchina, e questo ha anche il supporto per auto a ventosa incluso, unico neo per il momento non sono riuscito a installare il play store, ho trovato in internet svariate guide per il modello 750-3g ma nessuna ha funzionato su questo, ho dovuto installare un market alternativo, in compenso (se può interessare) sono riuscito ad avere i permessi di root seguendo una guida presa da un altro sito (non so se posso mettere il link) comunque molto simile a questa: https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post2896544 ciao.:)
-
ciao io ho messo blackmartalpha e funziona bene per di piu si puo scaricare di tutto senza fare root.
ciao
-
Quindi la scheda video è una Mail 400 o un Power VR SGX 531??? :)))
-
Forse sono stato poco chiaro? sulla confezione è riportato "GPU Mali 400" ma un test con antutu dice "GPU Render Power VR SGX 531" se esiste un altro modo oltre ad antutu per avere la certezza della scheda posso provare, ciao.
Quote:
Originariamente inviato da
CosimoCar
Quindi la scheda video è una Mail 400 o un Power VR SGX 531??? :)))
-
-
cpu identifier conferma Power VR SGX 531.
-
la batteria quanto dura?
Ciao
ti volevo chiedere per caso hai già avuto modo di vedere quanto dura la batteria?
-
Per prova l'ho tenuto acceso, luminosità max con il il gps inserito navigatore e connessione wi-fi sempre attiva non è arrivato alle 3 ore per pochi minuti, 2.45/2.50 h. non mi sembra malaccio senza prendere un attimo di respiro.
Quote:
filipponch89
Ciao
ti volevo chiedere per caso hai già avuto modo di vedere quanto dura la batteria?
-
Quote:
timas
Salve, ho acquistato da poco questo tablet, volevo precisare che sulla confezione è riportato "GPU Mali 400" ma antutu dice "GPU Render Power VR SGX 531" bo!!!! comunque i giochi che ho installato per prova girano veramente bene, le mie prime impressioni sono ottime, visto il rapporto qualità prezzo, io avevo bisogno di un tablet con 3g e GPS integrato da usare in macchina, e questo ha anche il supporto per auto a ventosa incluso, unico neo per il momento non sono riuscito a installare il play store, ho trovato in internet svariate guide per il modello 750-3g ma nessuna ha funzionato su questo, ho dovuto installare un market alternativo, in compenso (se può interessare) sono riuscito ad avere i permessi di root seguendo una guida presa da un altro sito (non so se posso mettere il link) comunque molto simile a questa
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema riguardo il play store, ho risolto così
permessi di root
root browser apk
installshop o direttamente l'apk del google play
vai su root browser cartella system/app e cancella market updater
da quello che ho capito è propio questo quello che ti blocca l'installazione del google play
successivamente installa il google play (o come ho fatto io installshop.apk trovato su un sito) e non dovrebbe darti più problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da pippo96
Quote:
Originariamente inviato da timas
Salve, ho acquistato da poco questo tablet, volevo precisare che sulla confezione è riportato "GPU Mali 400" ma antutu dice "GPU Render Power VR SGX 531" bo!!!! comunque i giochi che ho installato per prova girano veramente bene, le mie prime impressioni sono ottime, visto il rapporto qualità prezzo, io avevo bisogno di un tablet con 3g e GPS integrato da usare in macchina, e questo ha anche il supporto per auto a ventosa incluso, unico neo per il momento non sono riuscito a installare il play store, ho trovato in internet svariate guide per il modello 750-3g ma nessuna ha funzionato su questo, ho dovuto installare un market alternativo, in compenso (se può interessare) sono riuscito ad avere i permessi di root seguendo una guida presa da un altro sito (non so se posso mettere il link) comunque molto simile a questa
Ho avuto anch'io il tuo stesso problema riguardo il play store, ho risolto così
permessi di root
root browser apk
installshop o direttamente l'apk del google play
vai su root browser cartella system/app e cancella market updater
da quello che ho capito è propio questo quello che ti blocca l'installazione del google play
successivamente installa il google play (o come ho fatto io installshop.apk trovato su un sito) e non dovrebbe darti più problemi
Ciao, in realtà avevo chiesto aiuto in un altro post, e poco fà mi hanno suggerito un modo semplicissimo, basta avere i permessi di root, installare il market e trasformarlo in app di sistema prima di lanciarlo, a me a funzionato ed ora ho l'ultima versione installata.
Inviato dal mio M-MP75S23G usando Androidiani App
-
ho effettuato i test necessari ed ho scoperto che il mali 400 "dichiarato come montato su questo tablet"è un dual core a 400 mhz contro il powervr sgx 531"che e realmente montato su questo tab" è un single core a 200 mhz molto meno performante sia in fatto di grafica sia perche il mali 400 esce a 1080p in hdmi mentre il powervr sgx 531 solo a 720p perciò visto che mediacom non dice che potrebbe essere cambiata la configurazione hardware senza preavviso e un po una fregatura e pubblicita ingannevole ,si prende un prodotto convinti di acquistarne un altro.
-
Salve a tutti, ho provato per qualche ora un 750 3g di un mio collega, "vecchia versione" single core, con una sim dati inserita e devo dire che non andava malaccio.....purtroppo non ho potuto testare altro, tipo GPS, video ecc....
Vorrei sapere (visto che ho deciso di comprarlo lunedi) se questa seconda versione dualcore con 1 giga di ram è sensibilmente più performante?
Inoltre, la velocità max di trasferimento dati a 7.2 Mbps è uguale alla versione precedente o quest'ultima era meno performante?? Lo chiedo per ovvi motivi di paragone ;)
La ricezione del gps non dovrebbe essere un problema, visto gli elogi fatti dagli utenti nella sezione dedicata alla versione precedente!!!
Riguardo alla durata della batteria, mi ha lasciato un po perplesso il commento fatto da timas qualche post più su.....è vero anche che l'ha stressata a dovere e che sicuramente la prova è stata fatta con pochi cicli di carica.....spero però che con un uso "normale" riesca ad arrivare almeno a fine giornata :-[
Per il momento è tutto....rimango in attesa delle eventuali risposte ringraziandovi anticipatamente :)
-
Quote:
caddy67
...perciò visto che mediacom non dice che potrebbe essere cambiata la configurazione hardware senza preavviso e un po una fregatura e pubblicita ingannevole ,si prende un prodotto convinti di acquistarne un altro.
Possibile che una azienda come Mediacom faccia una cosa del genere? Sarebbe una truffa! :-[
-
Possibile e per dimostrarlo guardate il volantino che e la copia esatta di quello che e riportato sulla confezione
a questo link.
Area download Smart Pad 7.0 Mobile | Mediacom Smart Pad
-
Quote:
caddy67
Possibile e per dimostrarlo guardate il volantino che e la copia esatta di quello che e riportato sulla confezione
a questo link.
Area download Smart Pad 7.0 Mobile | Mediacom Smart Pad
Se lo sapevo prima non lo compravo, però devo dire che funziona veramente bene! ;)
-
Quote:
mikyhell79
Se lo sapevo prima non lo compravo, però devo dire che funziona veramente bene! ;)
Sono d’accordo con voi.
Comprato perché credevo che montava una Mali 400, ma scemo io che dovevo capirlo prima dalla frequenza del processore.
L’ RK2928 da 1.2 GHz è un single core, per avere un Dual Core ARM-Cortex A9 con Mali 400 si doveva passare necessariamente ad una cpu dual core da 1.6 GHz dei vari RK30xx come per i modelli Mediacom S2 con display da 8”
Funziona bene, sia ben chiaro, ma mi aspettavo una cosa e me ritrovo un’altra….
-
io ho contattato mediacom e la stessa mi ha fatto rimborsare il tablet per un problema di conformità "le caratteristiche dichiarate non corrispondevano a quelle reali",poi ho visto che la stessa ha modificato sul sito e penso anche sulle confezioni la dicitura che descrive la scheda video"ora scrivono che monta la powervr sgx531 invece che la mali 400" ma il problema di performance rimane.
Comunque un buon tablet se non cercate la scheda video performante ,peccato per il collo di bottiglia che si forma per la video "scatti e rallentamenti etc..."
p.s.: comuque la cpu è dual core a 1.2 ghz ed è una MT8377 X2 1.209 GHZ
-
La cpu è una 6577 overcloccata, lo so per certo perchè in questa settimana o letteralmente smontato la ROM ivi compreso il kernel che è stato compilato per questa cpu.
:((((
-
1 allegato(i)
Allegato 58194
io posso farti vedere questo senza smontare kernel
-
1 allegato(i)
Ed infatti è errata, il tool prende le info non dal kernel ma in questo caso fa un banalissimo cat dal file /proc/cpuinfo
codice:
1|shell@android:/ $ cat /proc/cpuinfo
cat /proc/cpuinfo
Processor : ARMv7 Processor rev 0 (v7l)
processor : 0
BogoMIPS : 2406.80
Features : swp half thumb fastmult vfp edsp thumbee neon vfpv3
CPU implementer : 0x41
CPU architecture: 7
CPU variant : 0x3
CPU part : 0xc09
CPU revision : 0
Hardware : MT8377
Revision : 65fb8a00
Serial : 0000000000000000
Il primo dubbio mi è venuto quando ho inziato ad effettuare il dump del sistema per iniziare a lavorarci e l' MtkDroidTools mi diceva questo
Allegato 58203
Poi guardo bene la riga Revision e la do in pasto a google e da li sono iniziate le incazz.....ture...
E poi è stata un' escalation sino ad arrivare ai vari mtk tool per decomprimere l'immagine di boot, estrarre il kernel e deassemblarlo (quest'ultimo è farina del mio sacco)....
Ripeto, è un 6577 tanto da aver aperto un ticket alla mediacom martedì scorso e sto ancora aspettando.
Nel ticket ho chiesto che mi rispondano sull' incongruenza tra info sistema e compilazione kernel....
P.S.
Domenica scorsa ne avevo aperto un altro ( il primo ) sulla GPU e lunedì stesso mi avevano risposto che si scusavano ma era stato un errore di stampa e che avevano risolto....
Un'ultima cosa, ho appena rilasciato una ROM modificata per questo tablet e tutto quello che ho fatto è stato lavorare su architettura MT6577....
Ciauz
-
grazie hai ragione io non sono andato cosi a fondo pero posso dirti che se vuoi puoi richiedere il rimborso perche la risposta "Ci scusiamo per il disguido ma si tratta di un errore di stampa. Ne abbiamo già richiesto la correzione" non regge ai fini della conformita del prodotto ,ho ricevuto anche io il messaggio lunedi pero il venerdi prima mi hanno detto di farmi rimborsare e cosi e stato .
Mio consiglio e che se non ti ritieni soddisfatto di avere un prodotto invece che quello che credevi di aver acquistato richiedi il rimborso perche ne hai titolo.
Comunque nonostante questo errore Mediacom e sempre una buona marca e spero non capitino piu queste cose.
p.s.: io ho mandato le mail gia il 13/4 e poi successivamente ho contattato servizio tecnico e ne erano allo scuro del problema rispondendomi che controllavano,e dagli sviluppi hanno constatato che il problema c'era,"io lamentavo solo la non conformità per la scheda video" tu ne hai rilevata un altra forse anche piu importante.
.
-
e si, oggi ho aperto un ticket per la restituzione del tablet, questa cosa della cpu non mi è andata proprio giù, tanto come hai giustamente detto tu, in termini di legge basta la sola non conformità della scheda video per essere ascoltato...
P.S. Hai mica un backup fatto con la sua recovery originale? Erroneamente ho cancellato la mia dal pc.. Volevo ripristinarlo come mediacom me lo aveva dato...
-
quindi che fai fenice57? molli il colpo e non aggiorni piu la rom??
-
Veramente uma prima rom è già stata condivisa, se cerchi bene!
-
sisi, sono io il primo ad averla montata, credo, visto che ti ho fatto modificare la guida in corso d'opera :)
-
@Fenice, se proprio te ne vuoi disfare e magari non ti rimborsano, fammi sapere che te lo prendo io.
Ciao
-
Sinceramente come hardware non mi sembra male, certo falsificare le specifiche tecniche sulla confezione lo reputo come una mancanza di rispetto verso chi decide di acquistarlo. Credo ben poco all' "errore", mi sembra assurdo che non sappiano nemmeno loro quello che importano. Ma ripeto che a questo prezzo con le caratteristiche che ha non è affatto male. Ho provato a far girare 2 giochi abbastanza pesanti, gta 3 e non ho avuto problemi, real racing 3 e andava a scatti. Io l'ho acquistato a 159 euro, se avvessi saputo di questa non conformità del prodotto prima di comprarlo lo avrei acquistato lo stesso. E poi ho letto in un articolo che verrà aggiornato a Jelly Bean, e inoltre sulla confezione è riportato accanto al sistema operativo ics Upgradable :D
-
Quote:
pippo96
Sinceramente come hardware non mi sembra male, certo falsificare le specifiche tecniche sulla confezione lo reputo come una mancanza di rispetto verso chi decide di acquistarlo. Credo ben poco all' "errore", mi sembra assurdo che non sappiano nemmeno loro quello che importano...................:D
Preso anch'io a 159 e a quel prezzo è vero non compri nulla con quelle caratteristiche.. Adesso oltretutto dalle mie parti è pure aumentato di prezzo....
Pensa, io non lo uso nemmeno per giocare e una GPU meno potnte per me significa pure meno consumi da gestire.
Quello che non mi è andato proprio giù al dire il vero e il discorso del processore...
Bastava indicare tutto com'era dal principio e il tablet comunque valeva l'acquisto per l'hardware che montava.
Tra un po ( un paio di giorni ) rilascerò un upgrade della ROM con altri miglioramenti.
La sto testando e la rilascerò non appena sarò sicuro che sia stabile, ho modificato molti parametri del kernel quindi voglio essere sicuro di darvi qualcosa di stabile.
Un consiglio per tutti, dato che la cpu è nata per per lavorare a 1 GHz vi consiglio di installare No-frills CPU e impostare i valori "Ondemand" Max 1 GHz Min 302 GHz.
Il tablet non scalda più e la batteria ringrazierà !!!!
In accoppiata potete anche usare System Tuner Pro con il quale è possibile impostare anche la frequenza a dislay spento e tante altre cose...
Nel mio ho impostato tutto al boot tramite script inserito nell' iinit.d ma quando la condividerò, mi sa che toglierò la parte inerente alla gestione della CPU per far scegliere ad ognuno di voi cosa voler fare, non mi sembra corretto che decida io per tutti :p
-
Ciao,
mi sono letto un po' di discussioni su questo tablet, ma non sono riuscito a capire una cosa: le due sim possono essere entrambe attivate contemporaneamente come voce? é quindi un dual sim dual standby? Oppure una sola può funzionare come voce?
Perché due sim dati non mi servono a nulla, mentre due linee voce di cui una anche dati mi verrebbero molto utili
grazie
-
-
Ragazzi non ho mai detto che il tablet va male ,l'ho provato con due sim il problema e che non e facile trovare una sim che faccia solo voce e non dati percio la seconda sim va in roaming"primo",lo schermo non e ips "secondo", e "terzo" io mi sono accorto del problema della gpu non giocando ma bensi facendo girare "route66"in modalita "realta avanzata "che procedeva a scatti (su samsung galaxy tab2 7.0 wifi va che e una scheggia) e percio inutilizzabile ,se fosse stato per i giochi non mi interessa "non lo avevo preso per giocare" pero e una questione di correttezza "anche se costa poco io non prenderei mai una ferrari con un motore di una 500 spacciato per ferrari.....voi???".
Per il resto e un buon tablet non c'e che dire ,direi di piu "e un bel phablet perchè funziona veramente bene anche come telefono,un ottimo modulo wifi ,audio con volumi veramente alti (confronto altri tab mediacom) peccato non stereo solo,ed ottima la dotazione per la staffa da auto .
Per l'upgrade a Jelly Bean sono un po schettico anche se ve lo auguro,staremo a vedere.
-
Per l'upadate a jb mi sa che faccio prima a lavorarci io, non ti scordare la batteria, solo con l'ultima rom che ho rilasciato arrivo tranquillamente a sera. Prima in 5 ore era già scarico.
-
Salve ragazzi, qualche domandina: la resa cromatica e gli angoli di visione dello schermo vi sembrano buoni o neanche lontanamente comparabili, ad esempio, con quelli di un Galaxy Tab 2 7.0?
La parte frontale è realizzata in plastica o in vetro?
Si riescono a riprodurre fluidamente video a 720p?
Grazie. :)
-
restituito oggi al mw dopo 9 giorni per prodotto non conforme a quanto riportato sull etichetta storno addebito acquisto.